Franzelion

Quando venni a conoscenza dell'esistenza di un film su Guru Guru quasi non ci volevo credere, lo trovai per caso cercando gli episodi da scaricare su downloadzone, e pensai "Hanno avuto il coraggio di fare anche un film? Ah ah ah", ovviamente nel senso positivo.

Il film è stato prodotto fra la prima e la seconda serie, ma non le collega in nessun modo né si inserisce in un particolare periodo degli avvenimenti della serie TV o del manga, è semplicemente un OAV come tanti (vedi quelli di Dragon Ball) che racconta un divertente viaggio del valoroso guerriero Nike e della strega Kokorì... ok lo ammetto, c'è anche lui, il vecchio Kita Kita! E come poteva mancare?

Senza soffermarmi sulla trama, presente già qui nel sito, passo direttamente all'analisi tecnica-concettuale (paroloni che proprio non si addicono a un fiume di demenzialità come Guru Guru! XD).
Tecnicamente parlando quest'OAV ci offre un po' di più della serie principale, con disegni più puliti e dalle colorazioni più forti e "diverse", che si avvicinano a quelle della seconda serie (esempio, Kokorì che passa dai capelli rossicci a castano chiaro).

I personaggi sono gli stessi della serie e, anche se per breve periodo (non ci sperate, non è il caso del vecchio, che sarà onnipresente a "sorprendere" ogni tipo di spettatore con la sua accattivante danza), fanno la loro comparsa più o meno tutti i personaggi della serie.
Molto simpatici e bizzarri i nemici, così come nuove comparse, costituite perlopiù da mostriciattoli.
Con 30 minuti non si poteva fare più di tanto, così la storia procede a ritmo spedito, regalando le solite 4 risate e situazioni surrealmente dementi.
Come quantità di umorismo direi che siamo ai livelli della seconda parte della prima serie, dove scade un po', proprio quando l'anime si distacca dal manga andando a raccontare avvenimenti originali ma, ahimè, meno brillanti e avvincenti dei precedenti.
Quindi il giudizio finale sarebbe un 6 e mezzo, che va però tranquillamente arrotondato a 7 per il mitico finale!
Il film non è stato licenziato in Italia, per cui è disponibile solo subbato.

È un film tanto carino adatto a tutti, da gustare con l'allegria di tutta la famiglia.
*Entrata di Gipple*
"DISGUSTOSOOOOO!"