logo AnimeClick.it

Titolo originale
Haru wo daiteita - Fuyu no Semi
Titolo inglese
Fuyu no Semi - Winter Cicada
Titolo Kanji
冬の蝉
Nazionalità
bandiera nazione Giappone
Categoria
Serie OAV 
Genere
Hentai  Yaoi 
Anno
2007
Stagioni
Episodi
3
Stato in patria
completato
Stato in Italia
Doppiaggio completato, Sottotitoli completato
Disponibilità
Yamato Video (compralo su Amazon.it)
Valutazione cc
6,865   (#4218 in anime) (22 valutazioni con 5 recensioni)  Calcolo della valutazione
Opinioni
 53  1  1 - 97,25% promosso
Immagini
18 (by www.yaoilove.net)
Nella tua lista
Per utilizzare la tua lista personale devi essere registrato.
Nelle liste come
4 In visione, 141 Completo, 1 Pausa, 4 Sospeso, 1 Da rivedere, 21 Da vedere - drop rate: 2,65%


Trama:
Trama

Nel 2007 è uscita una nuova serie di 3 OAV intitolata "Fuyu no Semi", conosciuta anche con il titolo inglese di "Winter Cicada" (L'inverno della cicala).
Questi OAV, come i 2 che li hanno preceduti, sono ispirati al manga di Youka Nitta intitolato "Haru wo daiteita", ma in questo 3° capitolo (che è a sua volta suddiviso in 3 parti) non si tratta una prosecuzione di "Haru wo daiteita", ma piuttosto della pellicola girata, all'interno del manga, dai 2 attori protagonisti, Kato e Iwaki.
Per questo la trama non ha nulla a che vedere con la storia principale e non parla di Kato e Iwaki, ma di Akizuki Keiichirou e Kusaka Touma che vivono le loro storie nell'era Meiji, quando Tokyo veniva ancora chiamata Edo. I due protagonisti, appartengono a caste diverse e a clan rivali, per caso si incontrano, si frequentano, diventano amici sino ad innamorarsi profondamente l'uno dell'altro, un amore difficile in un epoca di guerra e odio profondo.

Opinione by Moku

Io amo molto questa storia della Nitta, ma, sia per i primi 2 OAV che per questi 3, la qualità tecnica dell'animazione non è molto elevata; colori piatti, sfondi non eccessivamente curati, prospettive alle volte non bellissime; però un netto miglioramento si è avuto nell'ultimo di questi 3 OAV (^^;;; accontentiamoci).
La storia è tragica, ma ben sviluppata e, se anche è ben comprensibile per tutti, sarà indubbiamente apprezzata molto di più da coloro che hanno letto il manga.
Per concludere, non posso parlare di capolavoro, ma vedere dei personaggi che si amano prendere vita su uno schermo è sempre piacevole! ;)

Per favore spendete 5 minuti per darci una mano, se siete registrati potrete anche guadagnare dai 3 ai 10 punti utente. Le recensioni sono moderate, leggete il vademecum del recensore per non rischiare di vedervela disattivata. Mi raccomando, leggetelo ;-)


 
 

Caratteri 0