Nagisa98

“Chibits” è un OAV della durata di sei minuti circa legato alla serie “Chobits”. In questo special, Hideki esce di casa dimenticandosi il portafoglio, e Chii si offre di raggiungerlo per consegnarglielo. Tuttavia, la ragazza dimentica “qualcosa” a sua volta, e Sumomo e Kotoko, le due piccole persocom portatili, dovranno attraversare la città per darla a Chii. Riusciranno nella titanica impresa?
“Chibits” è un’OAV senza pretese, che riesce a divertire con poco e in pochi minuti. La risata è sempre dietro l’angolo, tant'è che si comincia a sorridere già dall’opening, modificata apposta per l’occasione. Il tutto grazie anche all'ottima regia che ha sempre caratterizzato la serie principale. Non è poi neanche tanto banale, perché ci saranno anche ilari colpi di scena. Ma l’elemento migliore dell’episodio è sicuramente l’energica Sumomo, che ho sempre adorato grazie, soprattutto, allo splendido lavoro della doppiatrice: mai diventate fastidiose per le orecchie le sue frasi terminate, ogni volta, a suon di graziosi “desu”.
Insomma, non è un OAV indispensabile da guardare, ma se adorate la persocom di Shinbo e volete passare un po’ di minuti di allegria, non esitate a dargli un’occhiata. Voto: 7.

Nyx

Chibi (dwarf) + Chobits = Chibits.
Dwarf, per chi non lo sapesse, significa "nano" in inglese e infatti Chibits è un cortometraggio avente per protagoniste Sumomo e Kotoko, i due personal computer portatili dell'opera che risponde al nome di Chobits. Chi ha già avuto il piacere di deliziarsi con Chobits conoscerà anche queste due simpatiche e piccolissime co-protagoniste. Il filmato è carino, piacevole, e abbastanza divertente, ma acquista un certo valore solo per chi ha visto Chobits, tutti gli altri si domanderanno per quale motivo quelle due tipine siano tanto piccole e maldestre (soprattutto Sumomo) e potrebbero pensare che siano fatine, gnomi o chissa cosa. Difficilmente giungerebbero alla conclusione che si tratta di due personal computer portatili. Solo conoscendone i risvolti si può godere al meglio di questo simpatico esperimento.
Per dirla tutta, se gli autori avessero deciso di creare una mini serie demenziale con questi due mini personaggi, beh, sono certo che avrebbe potuto riscuotere un discreto successo.

Smooth Criminal

Questo è un breve cortometraggio, davvero molto divertente, dedicato a dei personaggi secondari della serie anime Chobits, i persocom Sumomo e Motoko.
La trama è davvero semplicissima, ma va più che bene vista la durata dell'episodio e visto che il suo intento è solamente quello di far ridere e divertire tutti, anche se ancor di più coloro che hanno visto la regolare serie di Chobits.
I disegni e le animazioni sono buone e sullo stesso livello della normale serie anime.
In definitiva Chibits è un cortometraggio breve, ma molto divertente per la personalità dei protagonisti, che regalano sempre momenti di gioia e felicità. Consiglio la visione di questo mini-episodio anche a chi non ha visto la vera serie di Chobits, questo perché si può apprezzare facilmente data la sua semplicità. Chi ha invece gradito Chobits deve vederlo.

Pierpyx

Dopo aver visto Chobits, è divertente guardarsi anche questi 10 minuti. Chibits è una piccola avventura che vede come protagoniste i due piccoli persocom portatili Sumomo e Motoko. Per chi ha visto Chobits è di certo da vedere: in fondo dura pochissimo ed è un bel modo di passare del tempo. Certo, l'episodio è abbastanza demenziale, però è apprezzabile in quanto calza a pennello con il lato più simpatico e divertente della meravigliosa opera delle CLAMP. Ovviamente rincontreremo la meravigliosa Chii!
Dunque, buona visione!

roooo83

Ho visto solo da pochissimo questo divertentissimo OAV!!! Ho amato Chobits e ho sempre riso a crepapelle del mini-persocom Sumomo! In coppia con Kotoko danno il vita a questa breve, ma spassosa avventura che consiste in una consegna del tutto "particolare". Non vi dico altro, gustatevela perchè ne vale veramente la pena. E anche se solo per un attimo, si rivede la tenerissima Chii!!!

M3talD3v!lG3ar

Ho scoperto per caso l'esistenza di questo mini-episodio, tutto dedicato alla piccola grande Sumomo e alla sua "amichetta" Motoko! Il titolo è proprio azzeccato XD! Che bello, è un peccato che non duri di più visto che i due personaggi in questione sono davvero adorabili, e chi avrà visto la serie se ne sarà innamorato come me XD; si potrebbe creare un'intera serie solo sulle disavventure di Sumomo, che sprizza energia ed allegria da tutti i pori, grazie alle sue movenze buffe e la sua vocina spettacolare!
Se volete passare qualche minuto in allegria, vedetelo; se siete fan della serie, allora vi divertirete ancora di più, poiché scoverete i riferimenti alla serie contenuti in questa breve esperienza...

ilcarlo

7 minuti molto divertenti! Bisogna conoscere la serie Chobits per apprezzarlo, altrimenti non si può nemmeno capire cosa siano i vari personaggi. Non è nulla di trascendentale, solo una ministoria tagliata su misura per far risaltare due personaggi "non protagonisti" ma certamente molto amati (soprattutto Sumomo) dai fan dell'anime. Guardatela anche solo per farvi invogliare a vedere tutta la serie!

Hideki

Hideki

Questa è un'avventura, a parte, della serie Chobits, oltre che rispecchiare in modo perfetto le personalità delle due protagoniste, Sumomo e Motoko, è anche in grado di prendere in maniera impressionante dal punto di vista "storia" poichè anche se completamente demenziale a un senso nascosto... lo consiglio a chiunque voglia passare dei bei 10 min.