Rimdo

Per uno strano caso, la stupenda serie di Fushigi Yugi non è stata tradotta in italiano (nonostante il successo qui in Italia del manga, e il grande successo dell'anime negli Stati Uniti). Stranamente è stata doppiata la prima serie di OAV, che lascia purtroppo spaesati gli spettatori che si avvicinano per la prima volta al magico mondo di Fushigi Yugi.
Infatti, gli OAV sono divisi in due serie, e si svolgono subito la dopo la serie tv, composta da 52 episodi.
In questi primi, assistiamo a Tamahome che sceglie di stare sulla Terra e rinunciare ai suoi poteri per poter rimanere a fianco di Miaka; purtroppo arriveranno nuovi nemici e oscure presenze che dovranno far tornare a Tamahome la voglia di combattere.
Il finale è ovviamente troncato, perché il seguito è nei restanti OAV, che per altrettanti strani motivi non sono stati doppiati.
Un vero peccato, vista la qualità dell'anime e la qualità dell'adattamento stesso, unita a un ottimo doppiaggio.
Inoltre sono presenti diversi extra divertenti.

simona

simona

Fushigi Yuugi mi ha colpita molto per il suo stile grafico particolare e armonioso. La storia è intricata e affascinante e il suo fulcro è l'amore tra Miaka e Tamahome, sentimento contrastato all'inizio, ma che alla fine si conclude in modo lieto. La storia racchiude in sé tutti gli elementi tipici dello shojo, dalla magia al mistero, l'amore, l'amicizia, l'azione, la rivalità e anche quel pizzico di horror. Anche gli altri personaggi sono caratterizzati tutti in modo ottimo e si ha l'impressione che crescano sempre di più con il proseguire della storia.
Un affascinante anime che consiglio a tutti.

Tomite87

Tomite87

Tre oav sono davvero pochi per chi vuole capire la storia di Fushigi Yuugi, visto che prima di tutto ciò c'è una serie non corta da visionare (52 episodi), quindi e consigliabile procurarsi il manga oppure guardare la serie se ci si vuole capire qualcosa, ma in complesso la realizzazione e il doppiaggio italiano di questi oav mi è piaciuta molto (con le voci e interpretazioni di Barbara de Bortoli e Patrizio Prata il successo e assicurato), per quanto riguarda la storia in complesso ricalca la bellezza e l'emozione che suscita la serie anche se ritengo la serie un po' più bella di questi oav che porteranno la fine delle avventure di Miaka e Tamahome (con la seconda e terza fascia di oav rispettivamente di 6 episodi e di 3 di cui i primi pubblicati dalla stessa dynit). In definitiva quest'ultimi sono consigliati a chi conosce già la storia di Fushigi Yuugi perchè produzione di alto livello peccato solo che anche la serie regolare non sia sbarcata in Italia.

miakaxyz

miakaxyz

2 episodi sono veramente pochi per narrare la storia, che a volte risulta troppo affrettata e incomprensibile per chi non conosce la trama generica di Fushigi Yuugi. Chi ha letto il manga è molto avvantaggiato e lo troverà sicuramente piacevole. Molto divertenti gli episodi comici sulle terme femminili!