logo AnimeClick.it

Titolo originale
Peace Maker Kurogane
Titolo inglese
Peace Maker Kurogane
Titolo Kanji
PEACE MAKER 鐵
Nazionalità
bandiera nazione Giappone
Categoria
Serie TV 
Genere
Azione  Commedia  Storico 
Anno
2003
Stagioni
Episodi
24
Stato in patria
completato
Stato in Italia
Doppiaggio completato, Sottotitoli completato
Disponibilità
Yamato Video (compralo su Amazon.it)
Valutazione cc
6,657   (#4758 in anime) (7 valutazioni con 6 recensioni)  Calcolo della valutazione
Opinioni
 8  0  0 - 100,00% promosso
Immagini
21 (by Redazione)
Nella tua lista
Per utilizzare la tua lista personale devi essere registrato.
Nelle liste come
3 In visione, 23 Completo, 0 Pausa, 3 Sospeso, 0 Da rivedere, 45 Da vedere - drop rate: 10,34%


Trama:
Prime impressioni by Tacchan

Peace Maker Kurogane è un titolo che mi ricorda parecchio Kenshin, con il quale condivide le tematiche, il genere e lo stile che passa dall’ironico al serio, con momenti drammatici e decisamente cruenti. Il primo episodio è realizzato molto bene ed è molto promettente. Questa volta pero’ sono andato un po’ avanti con la serie prima di scrivere queste impressioni, proprio per l’entusiasmo iniziale, e al 4° devo dire che non sta mantenendo le ottime impressioni iniziali. La serie sembra ristagnare in situazioni che non fanno per nulla progredire la trama iniziale, e l’anime diventa un po’ ripetitivo. Allarmato per questa cosa ho chiesto e avuto conferma che fino all’episodio 22, in cui le cose sembrano rifarsi interessanti, Peace Maker Kurogane non riesce a scrollarsi di torno l’etichetta di titolo promettente e con buone potenzialità.
Dal punto di vista tecnico segnalo le buone animazioni e i bei combattimenti. Non male anche il character design, molto belle le sigle iniziali e finali.
Peace Maker Kurogane rimane un titolo piu’ che discreto, peccato solo che non sfrutti le buone premesse iniziali e che non faccia il salto di qualità che avrei sperato.

Trama

Il protagonista è un ragazzo deciso a vendicare l’assassinio dei genitori. Nonostante abbia gia’ 15 anni la sua statura e’ decisamente sotto la media e dal suo aspetto è legittimo dubitare che quella della spada sia la strada a lui piu’ congeniale. Nonostante questo la determinazione e il coraggio lo rendono un avversario temibile, anche se dovra’ migliorare la sua tecnica. Per farlo decide di entrare in una delle scuole di spada piu’ famose, che tuttavia, dopo averlo visto, non intende accettarlo. Dopo aver mostrato le sua capacità gli viene data una possibilità, anche se verrà avvertito che per intraprendere la strada che ha deciso dovrà diventare capace di uccidere e fare male al prossimo senza esitare… esattamente come gli assassini dei propri genitori…

Per favore spendete 5 minuti per darci una mano, se siete registrati potrete anche guadagnare dai 3 ai 10 punti utente. Le recensioni sono moderate, leggete il vademecum del recensore per non rischiare di vedervela disattivata. Mi raccomando, leggetelo ;-)


 
 

Caratteri 0