Nick96

Leggendo la trama, non sapevo se aspettarmi un anime noioso oppure uno esilarante, quindi per curiosità ho deciso di vederlo.

La storia inizia con il principe Wein che è costretto a prendere le redini del regno a causa della malattia del padre. Tuttavia, il regno è il più povero e si trova in grossi problemi finanziari, soprattutto dovuti alla conformazione del suolo (prevalentemente roccioso e quindi inadatto alle coltivazioni) e alla sua locazione (è il regno più a Nord, con pochi mesi caldi e tanti mesi freddi). A causa di tali difficoltà Wein desidera soltanto vendere il regno al miglior offerente e godersi una vita agiata. Ma nessuno sarebbe disposto a comprare un regno in crisi, così decide di risanarlo. Ma le cose non sempre vanno come desidera...

L'anime risulta divertente e leggero, si alternano momenti comici a momenti più seri che portano avanti il racconto, senza mai eccedere né da un lato né dall'altro. La storia è ricca di colpi di scena e non si sa mai cosa aspettarsi.

Avevo poche aspettative su quest'anime, e probabilmente è anche per questo che mi è piaciuto così tanto.