Il sito ufficiale per l'anime televisivo A Couple of Cuckoos, dall'omonimo manga di Miki Yoshikawa (Il Teppista e la QuattrocchiYamada-kun e le 7 Streghe), ha rilasciato un nuovo trailer e una nuova visual.
 
Nagi Umino è uno studente liceale il quale un giorno scopre di essere stato cresciuto in una famiglia che non è la sua: a causa di uno scambio di culle avvenuto nell'ospedale dove è nato, il ragazzo fu infatti separato dai suoi veri genitori. Decide quindi di andare a trovare per la prima volta la sua famiglia biologica, ma durante il tragitto si scontra con Erika Amano, una ragazza carina e popolare rimasta turbata dopo aver appreso di essere stata promessa in sposa a uno sconosciuto. In seguito Nagi scoprirà che i suoi genitori naturali sono il padre e la madre adottivi di Erika. I due bambini che sono stati scambiati alla nascita si sono finalmente riuniti, ma non finisce qui. Il padre della ragazza le rivelerà che il suo futuro marito è proprio lo stesso Nagi. Come riusciranno i due protagonisti ad affrontare questo fidanzamento privo di sentimenti reciproci?
 

L'anime debutterà ad aprile 2022 nel blocco NUMAnimation di TV Asahi.

Al fianco di Kaito Ishikawa, nel ruolo di Nagi Umino, e Akari Kitou, nel ruolo di Erika Amano, si aggiungono:Per maggiori informazioni, in particolar modo sullo staff, vi rimandiamo alla news precedente.
 


L'account Twitter dell'anime Tensai Ōji no Akaji Kokka Saisei Jutsu - Sō da, Baikoku Shiyō, adattamento della serie di light novel di Toru Toba, ha rilasciato un secondo promo con in anteprima l'opening "Level" dei gruppo The Sixth Lie e Nagi Yanagi.
 
Il principe di un regno piccolo e debole cerca una cosa sola: vendere il suo paese e vivere una vita tranquilla nell'ozio! Purtroppo, il più grande ostacolo che deve affrontare è proprio il suo essere un genio! Mentre raggiunge traguardi sempre più grandi, guadagna sempre più favore dalla gente del suo regno...il che rende ancora più difficile realizzare il suo sogno originale.
 

L'anime, iniziato l'11 gennaio e al momento inedito in Italia, si arricchisce di nuovi personaggi:Per conoscere nel dettaglio il cast principale e lo staff, vi rimandiamo alla news precedente.
 
Il 6 febbraio inzierà l'anime Delicious Party Precure, 19° progetto legato al brand PreCure. Sul sito ufficiale sono stati rilasciati il trailer, il cast e lo staff.
 

Il 5 febbraio si terrà un evento sul canale Youtube ufficiale del franchise in cui verranno mostrate alcune scene del primo episodio e il balletto finale, con tanto di lezione. 

Toshinori Fukazawa è alla regia e Sawako Hirabayashi alla sceneggiatura, il character design è affidato a Kyōko Yufu con la direzione artistica Rie Iida.

L'opening "Cheers! Delicious Party♡Precure" sarà cantata da Machico, mentre la prima ending "Delicious Happy Days♪" da Chihaya Yoshitake. Entrambi i singoli saranno in vendita dal 30 marzo.

 
 
Primo trailer per l'anime Paripi Kōmei, che debutterà in Giappone il 5 aprile. L'ending sarà "Kibun Jōjō ↑↑", hit del 2006 ma in versione cover cantata da Eiko Starring 96 Neko.
 
Zhuge Liang, un noto guerriero cinese morto in battaglia nelle pianure di Wuzhang, è ritornato giovane e si è reincarnato nel Giappone odierno! Dopo essere stato invitato da dei turisti in un club di Shibuya, Zhuge Liang fa la conoscenza Eiko Tsukimi, una ragazza che mira a diventare una cantante, e la nuova vita di Zhuge Liang prende una nuova piega inaspettata!
 

 presta la voce a Zhuge Kongming,  sarà invece Eiko Tsukumi nelle parti parlate mentre 96Neko in quelle cantate. Shōya Chiba è Kabe-Taito, un rapper di talento con traumi passati; Hibiku Yamamura è Nanami Kuon, l'amico più stretto e rivale di Eiko; Jun Fukushima è Kobayashi, proprietario del BB Lounge.

Qui per conoscere lo staff. 
 

Secondo trailer per Date A Live IV, che avrà inizio ad aprile dopo essere stato rimandato per "varie ragioni". 
Miyu Tomita canterà l'opening "OveR", le Sweet ARMS l'ending"S.O.S.".

I nuovi membri del cast sono  (Mokuro Hoshimiya) e  (Nia Honjō).
 

Date A Live è una popolare light novel scritta da Koshi Tachibana e illustrata da Tsunako, pubblicata per la prima volta da Kadokawa nel 2011. Lo scorso anno la serie si è concluso con il ventiduesimo e ultimo volume. L'anime ha invece debuttato nel 2013, mentre la seconda e la terza stagione sono andate in onda rispettivamente nel 2014 e nel 2019. Nel 2015 è uscito il film Date A Live: Mayuri Judgement.
 
Qui il cast confermato delle precedenti stagioni e lo staff.


Fonti consultate;
ANN (I, II, III, IV, V)