Durante l'Animejapan 2021 è stato rilasciato un nuovo video promozionale per Vivy -Fluorite Eye’s Song-, anime originale di Wit Studio. Sono stati rivelati anche nuovi membri del cast e una nuova visual.
 
 
La storia è ambientata a "Nearland", un parco a tema pregno di Intelligenze Artificiali (AI) dove "sogni, speranze e scienza" coesistono. Questo è il luogo nel quale è nata la prima Intelligenza Artificiale. La protagonista è Vivy, un'AI che canta ogni giorno nel parco per i tanti visitatori, il suo scopo è quello di "rendere chiunque felice tramite le sue canzoni". Un giorno Matsumoto, un'altra AI, compare di fronte a lei, dicendole che viene da 100 anni nel futuro con lo scopo di "lavorare con Vivy per correggere la storia, per fermare la guerra che tra 100 anni scoppierà tra umani e AI". Inizierà così il viaggio di Vivy.
 
Vivy


I nuovi membri del cast sono:
  • Yōko Hikasa nel ruolo di Estella (Rikka come vocalist), una Intelligenza Artificiale che lavora nell'hotel spaziale Sunrise
  • Satomi Akesaka nel ruolo di Grace (Hikari Codama come vocalist), una infermiera anche lei Intelligenza Artificiale che lavora in un ospedale e in un istituto di ricerca
  • Rina Hidaka nel ruolo di Ophelia (acane_madder come vocalist), una cantante a Intelligenza Artificiale che si esibisce in vari piccoli teatri
Vivy

L'anime debutterà il 3 aprile. Vi rimandiamo alla news precedente per conoscere il cast principale e i primi concept video e trailer per l'anime.
 

Il sito ufficiale dell'anime televisivo The Genius Prince’s Guide to Raising a Nation Out of Debt (Hey, How About Treason?) dalla serie light novel di Toru Toba ha pubblicato un nuovo video promozionale per l'anime. Il teaser rivela lo staff e presenta in anteprima la voce del protagonista Wein.
 

Makoto Tamagawa (Saint Seiya: Saintia Shō) dirige l'anime presso Yokohama Animation Lab con Xin Ya Cai come assistente per la regia. Deko Akao (Noragami, Biancaneve dai capelli rossi) si occupa della sceneggiatura e Ryūnosuke Ōji del character design. Yoshihiro Tsukashita è il direttore 3D, Hirotsugu Kakoi il direttore artistico e Fusako Nakao il color designer. Toshihiko Sahashi compone la musica. Mai Hasegawa cura il montaggio. Natsumi Uchida è il direttore della fotografia e Ryousuke Naya il direttore del suono. Studio Mausu ha i crediti per la produzione sonore, mentre Yuuma Oogami è accreditato come produttore dell'animazione.

Il cast include Sōma Saitō nel ruolo di Wein, Rie Takahashi nel ruolo di Ninym Ralei, Sayaka Senbongi nel ruolo di Falanya Elk Arbalest, e Nao Tōyama nel ruolo di Lowellmina Earthworld.

Vi rimandiamo alla news precedente per vedere il primo trailer pubblicato e altre informazioni sull'anime.
 

L'AnimeJapan 2021 ha rivelato un video promozionale per la seconda stagione dell'anime televisivo How NOT to Summon a Demon Lord, dalla serie di light novel di Yukiya Murasaki.

La seconda stagione debutterà l'8 aprile, e Crunchyroll pubblicherà gli episodi in contemporanea con il Giappone.

Vi rimandiamo alla news precedente per il primo trailer dell'anime e per conoscere lo staff e il cast.
 

Il sito ufficiale del film Cider no Yō ni Kotoba ga Wakiagaru, anime originale di Flying Dog, ha pubblicato due nuovi teaser e un trailer del film. I video rivelano la nuova data di debutto del film, prevista per il 22 luglio. Il trailer completo mostra invece la sigla "Cider no Yō ni Kotoba ga Wakiagaru" di Mai Young Beach, così come l'inserto musicale "Yamazakura" di Taeko Onuki.
 
Questo film ci mostra come le parole e la musica possono connettere un ragazzo e una ragazza: Cherry è un ragazzo terribile nel relazionarsi agli altri, sempre nascosto dalle sue cuffie e sfoga i suoi sentimenti nella sua passione per gli haiku; Smile è una ragazza che si nasconde indietro una maschera per nascondere i suoi larghi incisivi per i quali indossa un apparecchio, ma in realtà è famosa su internet e in un suo video parla di come lei sia alla ricerca di "dolcezza". I due ragazzi si incontreranno in un centro commerciale di una città di provincia.
 
 
 

Il film era stato precedentemente annunciato, ma è stato rimandato a causa dell'emergenza COVID-19 insieme a tantissimi altri anime primaverili.

Vi rimandiamo alla news precedente per conoscere tutte le informazioni sul film anime.
 

Il sito ufficiale del nuovo progetto anime SSSS.Dynazenon di Tsuburaya Productions e Trigger ha rilasciato un nuovo video promozionale per l'anime. Il video rivela e presenta in anteprima la sigla di apertura  "Imperfect" di Masayoshi Ōishi. Il sito ha anche presentato una nuova visual. L'anime debutterà il 2 aprile.
 
 
SSSS.Dynazenon

Vi rimandiamo alla news precedente per vedere il primo video promozionale e conoscere i membri del cast.






Fonti consultate:
AnimeNewsNetwork I, II, III, IV, V