Il sito ufficiale per l'anime televisivo A Couple of Cuckoos, dall'omonimo manga di Miki Yoshikawa (Il Teppista e la Quattrocchi, Yamada-kun e le 7 Streghe), ha rilasciato una nuova key visual e un video promozionale. Quest'ultimo si focalizza sul personaggio Hiro Segawa, interpretato dal nuovo membro del cast Nao Tōyama.
 
 
Nagi Umino è uno studente liceale il quale un giorno scopre di essere stato cresciuto in una famiglia che non è la sua: a causa di uno scambio di culle avvenuto nell'ospedale dove è nato, il ragazzo fu infatti separato dai suoi veri genitori. Decide quindi di andare a trovare per la prima volta la sua famiglia biologica, ma durante il tragitto si scontra con Erika Amano, una ragazza carina e popolare rimasta turbata dopo aver appreso di essere stata promessa in sposa a uno sconosciuto. In seguito Nagi scoprirà che i suoi genitori naturali sono il padre e la madre adottivi di Erika. I due bambini che sono stati scambiati alla nascita si sono finalmente riuniti, ma non finisce qui. Il padre della ragazza le rivelerà che il suo futuro marito è proprio lo stesso Nagi. Come riusciranno i due protagonisti ad affrontare questo fidanzamento privo di sentimenti reciproci?
 
A Couple of Cuckoos

L'anime debutterà nel 2022. Il cast è composto da Kaito Ishikawa nel ruolo di Nagi Umino e Akari Kitou nel ruolo di Erika Amano. 

Per maggiori informazioni sulla serie, in particolar modo sullo staff dietro le quinte, vi rimandiamo alla news precedente.
 

L'account Twitter ufficiale per l'adattamento anime Shinka no Mi ~Shiranai Uchi ni Kachigumi Jinsei~, dalla serie light novel di Miku e U35, ha rilasciato un video promozionale che rivela il debutto in Giappone previsto per il 4 ottobre. Tra i nuovi membri del cast, Tetsu Inada interpreterà Saria prima della sua "evoluzione."


 
Hiiragi Seiichi è grasso brutto, rivoltante, sporco e puzzolente; questi sono di solito gli insulti che gli vengono lanciati uno dopo l'altro per il suo aspetto dai bulli a scuola. Per qualche motivo, un giorno, a scuola finita, una voce che affermava di essere un Dio disse che Seiichi e l'intera scuola sarebbero stati trasportati in un altro mondo. Un mondo fantastico simile ad un gioco con livelli, statistiche e abilità. Tuttavia, il Dio aveva ancora i preparativi da completare per il trasferimento e li avrebbe inviati non appena il rituale di evocazione dell'eroe fosse stato pronto. Tutte le classi formarono gruppi per attendere il trasferimento, ma solo Seiichi fu escluso e come tale fu convocato in un'altra zona. Dopo essere stato trasportato, la prima cosa che Seiichi mangiò fu il "Frutto dell'evoluzione" e ciò avrebbe cambiato notevolmente la sua vita...
 
Shinka no Mi


I nuovi membri del cast, visibili nella visual in alto, sono:Per conoscere il cast principale e lo staff, vi rimandiamo alla news precedente.
 

Il sito ufficiale dell'anime televisivo Tensai Ouji no Akaji Kokka Saisei Jutsu, dalla serie light novel di Tōru Toba, ha pubblicato il primo video promozionale completo e la "1.5a" key visual. Il video annuncia tre nuovi membri del cast.


 
Il principe di un regno piccolo e debole cerca una cosa sola: vendere il suo paese e vivere una vita tranquilla nell'ozio! Purtroppo, il più grande ostacolo che deve affrontare è proprio il suo essere un genio! Mentre raggiunge traguardi sempre più grandi, guadagna sempre più favore dalla gente del suo regno...il che rende ancora più difficile realizzare il suo sogno originale.
 
The Genius Prince's Guide to Raising a Nation Out of Debt


I nuovi membri del cast sono:
  • Yōko Hikasa nel ruolo di Fyshe Blundell (in alto a destra dell'immagine qui in basso)
  • Yuki Sakakihara nel ruolo di Nanaki Ralei (in basso a sinistra) 
  • Yuki Nakashima nel ruolo di Zeno (in basso a destra)
Tensaioji cast.jpg

L'anime farà il suo debutto a gennaio 2022.

Per conoscere nel dettaglio il cast principale e lo staff, vi rimandiamo alla news precedente.
 

Il sito ufficiale del franchise anime Sumikko Gurashi, basato sui personaggi di San-X, ha pubblicato diversi nuovi video promozionali per il secondo film del franchise, Eiga Sumikko Gurashi: Aoi Tsukiyo no Mahō no Ko. I primi due video sono narrati da Yoshihiko Inohara e Manami Honjō, i quali tornando dal film precedente, mentre il terzo è una versione di 30 secondi.






 
I protagonisti sono dei personaggi un po' "negativi", a cui piace rifugiarsi negli angoli delle camere: "Shirokuma" è un orso polare freddoloso; "Penguin?" ha dei dubbi sulla sua identità da pinguino, tanto da avere un punto interrogativo nel suo nome; "Tonkatsu" è una cotoletta di maiale, che nessuno ha mangiato; "Neko" è un gatto molto timido; infine "Tokage" vuole nascondere di essere l'ultimo dinosauro rimasto.

Il sito ha anche presentato la key visual del film.
 
Eiga Sumikko Gurashi


Il film debutterà questo autunno.

Takahiro Ōmori (Durarara!!, Natsume’s Book of Friends) dirige il film, Reiko Yoshida (Violet Evergarden, K-ON!) scrive la sceneggiatura, e Kaori Hino (Modest Heroes, Napping Princess) torna dal primo film come direttore artistico. Fanworks torna per animare il film, con la distribuzione gestita da ASMIK Ace.

Il primo film animato ha debuttato in Giappone l'8 novembre 2019 in 114 teatri, arrivando 3° nella classifica nella settimana d'apertura. Il film ha incassato un totale di 1.4 miliardi di yen (11.2 milioni di euro circa) nel box office nipponico, con ben 1.22 milioni di biglietti strappati. Il film, inoltre, ha vinto nella categoria miglior film d'animazione al 29esimo Japan Movie Awards

Il franchise ha ispirato innumerevoli giocattoli, libri e videogiochi.





Fonti consultate:
AnimeNewsNetwork I, II, III, IV