menelito

Ci sono certi anime (molti dei quali, sorprendentemente, di nuova generazione) che mi colpiscono per il contrasto fra la bellezza dei colori, dei disegni e la poca fluidità delle conversazioni più l'inespressività dei personaggi. Questo rientra nella categoria. Ho visto di peggio, ma, vista la cura che mi pare sia stata messa nella sua creazione, mi aspettavo ben altro da quel lato.

Bene la trama, interessante e tutto sommato originale nel panorama degli isekai. Bene anche i personaggi: lui mantiene una personalità non troppo diversa da quella originale (prima che venisse 'isekaizzato'); le sue "seguaci" mantengono gli stereotipi dell'harem, ma almeno danno un senso alle loro azioni con dei ragionamenti tutto sommato sensati (e non da marionette e basta, come invece capita di solito in questo genere di storie); inoltre la relazione con la sua prediletta non attende l'ultimo secondo dell'ultimo episodio per essere messa nero su bianco.

Insomma, viene mantenuta l'ossatura di una delle classiche storie trita e ritrita, dandole però un sentore di fresco con alcuni accorgimenti mirati e rendendola genuinamente godibile.
Il finale è col solito odiato cliffhanger: se avrà il dovuto successo in patria, potrebbe ricevere una seconda stagione... vedremo.