logo AnimeClick.it


Tutte 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10


 0
Godaime Hokage

Episodi visti: 12/12 --- Voto 7
È un anime isekai il cui protagonista, che non vediamo mai nella sua originale forma umana, muore e si reincarna in un nuovo mondo, ma non come essere umano: diventa infatti una spada.

All'inizio della storia lo troviamo come la classica spada nella roccia, abbandonato in una landa desolata. Dopo aver preso coscienza della propria situazione, la spada capisce di essere in grado di muoversi autonomamente e di poter acquisire capacità e aumentare i propri livelli, affrontando e sconfiggendo delle creature, e poi cibandosi delle loro magiliti (pietre magiche che ne costituiscono il nucleo). La spada fa man bassa di mostri nei territori circostanti, sino a che non finisce bloccata nel terreno, senza possibilità di muoversi. Passa un bel po' di tempo in questa situazione, sino a che non compare Fran, una ragazzina della stirpe dei kuroneko (gatti neri), specie derisa dalle altre perché, a quanto pare, incapace di evolversi. Fran è stata venduta come schiava e si ritrova prigioniera in una carovana, che subisce un attacco, in seguito al quale Fran scappa, sino a giungere nel luogo dove si trova la spada. La spada è in grado di comunicare telepaticamente e grazie alle sue capacità Fran riesce a sopravvivere e si libera del giogo della sottomissione. Fran dà un nome alla spada senziente: Shishou, ovvero Maestro. Da questo momento Shishou e Fran formeranno un duo impareggiabile. Shishou aiuta Fran ad apprendere nuove tecniche e condivide con lei le proprie abilità già acquisite. In questo modo Fran sale di livello. Nessuno sa che Shishou è una spada senziente: lo scopre solo Gallus, un nano artigiano che procura a Fran un gran bell'equipaggiamento. Per migliorarsi e cercare di evolvere, Fran si iscrive alla gilda degli avventurieri, e da qui iniziano una serie di eventi che porteranno maestro e allieva a incontrare nuovi personaggi, alcuni buoni, altri meno.

Nel complesso, la storia può dirsi piacevole e leggera. Ci sono dei momenti di serietà e dei momenti in cui invece si sorride, specie quando Fran fa le sue battute da asociale.
Trovo originale la trovata della reincarnazione in spada, un po' meno quella del mondo con statistiche come un videogame, cose già viste in altri anime di questo tipo. Quindi, niente di nuovo sotto questo punto di vista.
Comunque, la serie si fa guardare e alla fine resta la curiosità di vedere come andranno le cose nella seconda serie, peraltro già annunciata.