Sul sito web ufficiale di Legend of the Galactic Heroes: Die Neue These, il nuovo anime tratto dall’omonima serie di romanzi di Yoshiki Tanaka, è possibile trovare un nuovo trailer della quarta stagione, intitolata Legend of the Galactic Heroes: Die Neue These – Intrigue.
 
 
Trilogia di film corrispondenti alla quarta stagione della serie remake del 2018. Ogni lungometraggio è quindi disponibile anche diviso in singoli episodi (ep. 37-48) nella scheda di The Legend of the Galactic Heroes: Die Neue These.

La stagione sarà divisa in tre parti, che saranno proiettate al cinema per un periodo di tempo limitato di tre settimane, rispettivamente il 30 settembre, il 28 ottobre e il 25 novembre. Anche le stagioni precedenti sono state trasmesse prima al cinema come lungometraggi e in seguito in televisione a episodi.
 
Legend of the Galactic Heroes Die Neue These - Intrigue

L’illustrazione qui sopra mostra Adrian Rubinsky, Landesherr del Dominio Autonomo di Phezzan, insieme alla compagna Dominique Saint-Pierré. La visual evidenzia l’entrata in scena nella storia proprio del Dominio.

La prima stagione è stata trasmessa come una serie di 12 episodi nel 2018; i tre lungometraggi che componevano la seconda stagione, Legend of the Galactic Heroes: Die Neue These - Stellar War sono stati trasmessi nel 2019. La terza stagione, dal titolo Legend of the Galactic Heroes: Die Neue These - Collision, sempre composta da tre film, è stata invece proiettata il 4 marzo, l'1 aprile e il 13 maggio del 2022.

 


Sul sito web dell’anime Tensei Shitara Ken deshita, tratto dalla serie di light novel di Yuu Tanaka e LLO, è possibile trovare il secondo video promozionale.

Nel trailer ci vengono svelati ulteriori membri del cast, le sigle e che la data di debutto, che sarà il 5 ottobre.
 
 
Il protagonista si ritrova in un altro mondo e realizza di essere diventato una spada, conficcata in una vasta pianura infestata da bestie. Questo mondo ha un sistema simile a quello di un videogame: HP, MP, forza, agilità, destrezza, equipaggiamenti. Seguendo il suo istinto di spada senziente, viaggia in cerca di una persona degna di brandirla, e finisce così nelle mani di una ragazza-gatto in pericolo.

L’opening avrà il titolo di "Tensei Shitara Ken Deshita" e sarà eseguita da Kishida Kyōdan & The Akeboshi Rockets. L'ending, invece, si intitolerà "more<STRONGLY”, e sarà eseguita da Maon Kurosaki.

Sul sito web viene inoltre mostrata una nuova visual:
 
Tensei Shitara Ken deshita visual

Tra i membri del cast troviamo:

Ami Koshimizu - Amanda:
 
Tensei Shitara Ken deshita Amanda


Wataru Hatano - Klimt:
 
Tensei Shitara Ken deshita Klimt


Shinichiro Miki - Master:
 
Tensei Shitara Ken deshita Master


Ai Kakuma - Fran, una ragazza bestia ridotta in schiavitù che incontra Master e diventa la persona che la brandisce:
 
Tensei Shitara Ken deshita Fran

Shinji Ishihira (Fairy Tail, Log Horizon) è il regista presso C2C. Takahiro Nagano si occupa di scrivere e supervisionare la sceneggiatura. Atsuko Saitō è accreditata al character design e alla direzione delle animazioni chiave. Infine Yasuharu Takanashi compone le musiche.

Dalla light novel è stato tratto anche un adattamento manga, edito in Italia da Planet Manga.

 


Sul sito web di Do It Yourself!!, un anime originale di PINE JAM, sono stati rilasciati due video promozionali dedicati ai personaggi di Kurei e Takumi. La serie debutterà a ottobre.
 
 
  
La serie segue alcune ragazze delle superiori che lavorano su progetti fai-da-te. Lottano, si impegnano, a volte falliscono, ma non si arrendono e portano avanti i lavori fino alla fine. La storia si concentrerà in particolar modo sulla vita scolastica delle protagoniste alle prese con le difficoltà quotidiane.

Per conoscere staff, cast e ulteriori informazioni sull'anime potete consultare anche questa news precedente.

 


Sul sito web ufficiale dell’adattamento anime Kyūketsuki Sugu Shinu, tratto dall'omonimo manga di Itaru Bonnoki, è stato rilasciato un teaser trailer della seconda stagione dello show e una visual. È stato inoltre svelato un membro del cast e che il debutto avverrà a gennaio 2023.
 
 
Kyuuketsuki Sugu Shinu 2 visual
 
Un cacciatore di vampiri, venuto a conoscenza di un pericoloso rapitore di bambini, decide di recarsi alla sua abitazione con l’intento di ucciderlo… ma mai si sarebbe aspettato di trovare un essere debole, pronto a trasformarsi in cenere al minimo sussulto! Scoprirà inoltre che i bambini non sono prigionieri, e che hanno invece trasformato la casa nel loro personalissimo parco giochi.

Ayumu Murase sarà Mikazuki, un damphir che si è recato a Shin-Yokohama per sterminare i vampiri.
 
Kyuuketsuki Sugu Shinu 2 Mikazuki


Hiroshi Koujina (Hunter x Hunter) è di nuovo il regista presso Madhouse. Toshi Takame si occupa di series composition e sceneggiatura. Mayuko Nakano si occuperà nuovamente del character design e anche della direzione generale delle animazioni.


Fonte consultata:
Animenewsnetwork: I, II, III, IV