logo AnimeClick.it


Tutte 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10


 0
Enid

Episodi visti: 1/1 --- Voto 6
Dalla fortunata serie "Junjou Romantica" nata dalla matita di Shungiku Nakamura sono state tratte due serie televisive, trasmesse entrambe nel 2008, e un OVA realizzato quattro anni dopo, nel 2012.
Tale speciale ha la durata di un episodio regolare e racchiude al suo interno le vicende di tutte e tre le coppie protagoniste.

Per primo incontriamo Hiroki alle prese con un Nowaki che si è sobbarcato l'onere di partecipare, al posto di un suo paziente, all'ultima corsa di un vecchio treno ormai destinato al pensionamento. Potrebbe essere una buona occasione per trascorrere del tempo insieme, considerando gli impegnativi lavori di entrambi, ma Nowaki, con grande irritazione di Hiroki, dedicherà quasi tutta la sua giornata a scattare foto del treno per il suo paziente.
In seguito ritroviamo Shinobu e Miyagi che si confrontano con la loro sostanziale differenza di età. In confronto ai loro diciassette, i quattro anni che separano Hiroki e Nowaki sono nulla. Per tale motivo Shinobu inizia a cambiare modo di vestire: occhiali da sole, gel per capelli e maglie con fantasie leopardate sono all'ordine del giorno. Tale cambiamento lascia alquanto perplesso Miyagi che, pur ammettendo la loro differenza d'età e i problemi che a volte ne derivano, decide di rassicurare Shinobu dicendogli che non pretende nessun cambiamento da parte sua e che tanto, quando saranno entrambi anziani, nessuno riuscirà più a capire quanti in verità sono gli anni che li separano.
L'OVA si conclude, ovviamente, con Misaki e Usami. Tra alti e bassi Usagi-san cerca di aiutare Misaki con i suoi esami e, nonostante inizialmente i due non vadano molto d'accordo, Akihiko inizia ad affezionarsi a Misaki.

Come già detto questo speciale ha la durata di un episodio, quindi una ventina di minuti, che purtroppo risultano alquanto pochi per gestire tutti i sei personaggi al meglio. Per tale motivo consiglio la visione dell'OVA solo a chi ha già visto una o entrambe le serie televisive e, più in generale, ai fan dell'autrice che comunque lo troveranno piacevole.