Hatake Rufy

"Chuunibyou demo Koi ga Shitai!" ritorna con "Depth of Field", una piccola serie formata da 7 special di circa 3 minuti l'uno.
Vi chiederete che trama possa avere un'episodio di un paio di minuti, me lo sono chiesto anche io e così ho deciso di vederlo; ebbene una vera e propria trama non c'è, inizialmente non capirete un tubo, infatti si tratta di una battaglia divisa in mini episodi, dove vediamo protagoniste Dekomori e Rikka. Dopo si intravede qualcosa nella storiella tra le due affette dalla "sindrome della seconda media", e comunque sembrerà una cosa del tutto inutile, ma mai quanto divertente per il sol pensiero che nella loro immaginazione ci sono robot che sparano laser, mentre nella realtà si stanno ad esempio lanciando sassolini o rotolarsi per terra.
Ciò che mi ha colpito di questa mini serie è la grafica, eccezionale è il termine appropriato; i colori usati mettono in risalto quella che è un'animazione coi fiocchi, fluida e sorprendente. Il comparto sonoro gioca la sua parte con musiche di sottofondo che si aggradano perfettamente al momento, ed effetti speciali azzeccati.

Infine, questa mini serie non sorprende più di tanto, in quanto non presenta una vera e propria trama bensì un piccolo combattimento tra due fantasiose ragazzine, però di positivo ha senza'altro la grafica e il divertimento scaturito dal fatto che nella realtà stanno solamente agitando le braccia. Un insieme di special quindi non insufficiente ma piacevole nel suo piccolo, che però non trovo abbastanza convincente nel totale.