Ma quando arriva sto benedetto finale? Hanno intenzione di fare un altra serie o chi non ha letto il manga deve restare sospeso in eterno? A ogni modo questi quattro OAV, come ho letto altrove, possono essere benissimo considerati come ulteriori episodi della serie e quindi ripropongo il voto e le considerazioni già espresse in precedenza. Con un appunto: viene inserito un personaggio secondario dall'origine sconosciuta e un altro con un'introduzione ridicola - non si capisce poi perché mai dovrebbe unirsi al gruppo. Tra l'altro non hanno neanche grande importanza nello svolgersi dei diversi OAV: si capisce che una è una ragazza timida con pensieri perversi e l'altra una vanitosa seduttrice di ragazzi e nient'altro. A parte questo comunque consiglio caldamente la visione degli OAV a chi, come me, si è divertito seguendo la prima serie.

Apachai

Questi OAV sono, a mio avviso, un piccolo risarcimento morale fatto dagli autori a noi poveri spettatori per l’esiguità della serie tv.
La serie tv è troppo corta, questi OAV non aggiungono di per sé nulla alla trama, però almeno sono degli episodi autoconclusivi con dei personaggi di “Ichigo 100%”, sempre meglio di niente.
Evito di recensire la trama di ogni singolo mini-episodio perché farei sicuramente dello spoiler, quindi, mi limito a consigliarne la visione a tutti quelli che hanno amato la serie tv.

I disegni, le colonne sonore, il doppiaggio... è tutto uguale alla serie tv, i personaggi sono “pazzi” come sempre, non sono per nulla cambiati, forse mi aspettavo qualcosa in più dal protagonista, impacciato e lento come suo solito.
L’episodio dove a causa del temporale si determinano certe situazioni è secondo me il più bello e, al tempo stesso, quello che esprime al meglio ciò che è veramente “Ichigo 100%”; il più brutto è quello dove lavorano come camerieri, capirete da soli che è un qualcosa fatto solo per fare un episodio in più.
Ah dimenticavo, l’ultimo OAV è davvero particolare, anche se all’inizio mi è sembrato un po’ noioso si è ripreso alla grande man mano che la storia proseguiva.

Spero che prima o poi esca una serie conclusiva che porti l’anime a pari con il manga.
Buona visione a tutti!

ultras87

Mi viene da dire "FINALMENTE"!!!!
ho visto la serie tv e devo dire che era un po' barbosa, senza scene ecchi degne di nota, solo qualche mutandina qua e là. Invece questa serie OAV mi è piaciuta, i disegni sono notevolmente migliorati e le storie sono più comiche, sempre molto leggere capiamoci, però si lasciano guardare strappando anche risate di gusto.
Cosa importante sono le moltissime scene ecchi, le mutandine abbondano e molte volte ci sono parti molto sexy, certo, sono scene leggere, però...
Allora, i 5 episodi parlano del solito Manaka e di tutte le sue "corteggiatrici", cioè Toujo, Satsuki, Nishino e Yui con l'aggiunta di nuove ragazze che però hanno un ruolo marginale.
Naturalmente è la "continuazione" della serie tv, però notevolmente migliorata, per cui consiglio di vedere prima la serie tv per capire bene la trama e i personaggi (non è che ci sia molto da capire), e poi gustatevi questi OAV, vedrete la differenza.

Matt88Ps2

Matt88Ps2

Che dire...
Dopo aver visto la serie non potevo di certo perdermi gli OAV che per quanto ne so sono 6 in tutto e sono ambientati tutti dopo la serie.
Non male come disegni e come trama, anche se forse hanno esagerato troppo sull'attraenza di un solo ragazzo, soprattutto un rincxx del genere, ma per il resto humor assicurato per le scene imbarazzanti che si andranno a creare.

paso

paso

Stavolta non do 10!!! Per il semplice fatto che non mi è piaciuto il finale del 1° oav!!! L'ho trovato un po' ridicolo e anormale... non legato alla trama!!! Per l resto gli altri 2 che (mi mancano gli ALTRI 2, SIGH!!) visto sono strabelli!!! Soprattutto il secondo, quello del temporale, che è molto fedele al manga originale!!!!
La grafica è fashion... i disegni anche... e la traduzione fatta in italiano ricalca bene le scene e la storia!!!
Concludo dicendo che tutto sommato l'unica cosa che mi dispiace è ancora una volta il ridotto numero di episodi!!! Visto il successo e anche l'interesse generale per il manga avrebbero fatto bene a farne degli altri!!! BRACCINE CORTE!!!

ichigo89

ichigo89

Ho visto tutti gli oav, lo special, in cui l'amica d'infanzia si confessa, non mi piaciuto + di tanto, 1-2 sono simili ma molto carini, il 3 è un pò noiso, il 4 un pò così ma carino lo stesso mentre il 5 è assolutamente demenziale! la storia è assurda...ci sono gli alieni del pianeta delle straberries' panties!!! I disegni sono belli e la sigla iniziale è stupenda!!! c'è + fanservice, rispetto alla serie normale, che rovina un pò, ma se vi è piaciuta la serie dovete assolutamente guardarne alcuni. ;)

Naco

Naco

Rispetto ala serie, visto che il manga non l'o mai letto, noto che non c'è molto da dire.. poteva benissimo passare per un episodio della serie, sia per ritmi, che per disegni, che per deficienza del personaggio principale 8scusate, ma Manaka lo odio). Indubbiamente carino e da vedere.

Kouga

Kouga

Premesso che io ADORO questa serie, figuratevi se potevo lasciarmi sfuggire questo OAV! <br> <br> Ichigo 100% (o come viene chiamato in Italia, 100% Fragola), viene spesso associato ad Orange Road e Video Girl Ai, io invece lo trovo molto più simile ad I"S. La storia ruota attorno a Junpei Manaka, studente di terza media, nonchè aspirante regista cinematografico, che al tramonto sul tetto della scuola, ha avuto la visione di una bellissima ragazza dalle mutandine con le fragole: da allora, dopo aver perso la testa per lei farà di tutto per trovarla e dichiararle il suo amore. Così facendo però, incappa in numerosi equivoci finendo al centro dell'attenzione di diverse ragazze e invidiosi compagni di scuola perennemente allupati. Tra sentimento, gag demenziali e fan service allo stato puro ha inizio il bel Manga di Mizuki Kawashita. <br> <br> Niente di nuovo per quanto riguarda la trama, ma se vi piace il genere vi terrà incollati allo schermo. Questo OAV è stato presentato in occasione nell'ultimo JUMP FESTA, insieme a quello tratto dall'omonimo Manga di casa Shueisha di EyeShield21. Entrambi, oltre a fungere da episodi pilota, narrano una storia "alternativa" (riempitiva o inedita, se preferite) non presente nella storyline principale. Il Club di cinema del Liceo Izumizaka si reca durante il soggiorno estivo in una città di mare a girare un film da presentare al prossimo Festival Scolastico. Manaka vivrà diversi momenti da batticuore con Tojo e Nishino, prima in un violento temporale, e dopo in una foresta notturna dove il gruppo ingaggierà una scapestrata prova di coraggio. <br> <br> Le animazioni sono al di sopra della media e riproducono fedelmente lo stile originale del Manga. Trovo questo OAV superiore al livello qualitativo a cui ci sta abituando alla Serie TV, mentre per quanto riguarda le musiche, è il PRIMO caso (che io ricordi), di OAV realizzato da JUMP ad aver sigle cantate (ipotizzo dalle quattro protagoniste: Aya, Tsukasa, Satsuki e Yui). Piacerà di sicuro agli amanti del Manga, ancora di più agli amanti del Fan Service, e non farà storcere il naso a chi è abituato alle commedie che raccontano delle vicessitudini amorose di sfigatelli di prima categoria che per volontà divina vengono sommersi dalle attenzioni di belle donzelle disponibili a TUTTO per amore... gli altri, per carità: non si avvicinino!