Felpato12

OVA carino e simpatico, condito da alcune scene molto divertenti, soprattutto quando c'è di mezzo Isshiki, che continua a stare dietro a Kumin che invece pensa solo a dormire, anche a Natale. La puntata riprende, di fatti, gli stessi motivi della serie ma senza aggiungere nulla di nuovo. Il rapporto tra Rikki e Yuuta è rimasto invariato, senza avanzare neanche di un millimetro e questo mi è dispiaciuto enormemente. Anche la sigla non è cambiata rispetto alla prima stagione e questo invece è un bene dato che l'avevo trovata stupenda così come le animazioni che si sono riconfermate come punto di forza dell'opera.

In conclusione OVA molto leggero e da guardare se si cerca un po' di sana comicità, anche se alla storia non aggiunge nulla di nuovo, purtroppo...

Hatake Rufy

Dopo il finale della prima stagione, "Chuunibyou demo Koi ga Shitai!" ritorna con un OAV di circa 25 minuti, molto carino e divertente, dove questa volta vedremo tutta la combriccola stare insieme durante una serata natalizia.
Il natale è giunto alle porte e Rikka non sa come avvicinarsi ancor di più a Yuuta, che lui stesso si accorge che non è cambiato nulla dopo gli ultimi eventi. Nibutani la incoraggia nel passare tutti insieme una serata, così da creare un'occasione per lei di avvicinarsi a Yuuta; fortunatamente ben prima di loro, Makoto ha programmato una festa di natale, suggerendolo a Yuuta che inizialmente non sembra esserne interessato.
Essendo un episodio OAV non mi aspettavo chissà quale opera, infatti non è nulla di così importante da condizionare la storia principale, ma resta sempre un episodio tranquillo e divertente da guardare per concludere completamente l'intera prima stagione.
L'ambientazione prende aria natalizia, il che fa piacere vedere come i giapponesi prendono sul serio queste feste, soprattutto se si ha una ragazza, o nel caso di Makoto, confessare i propri sentimenti alla ragazza interessata.
Il comparto visivo e sonoro sono sempre gli stessi della prima stagione, stessa grafica eccezionale e stessa colonna sonora.
Infine concludo con un commento, ovvero quello che non troveremo mai un'attimo di noia, visto che i nostri personaggi sanno come far passare il loro tempo, e intrattenere il nostro, con quella che è la "sindrome della seconda media", facendoci ridere ancora con la prova che "Chuunibyou demo Koi ga Shitai!" non delude. Episodio abbastanza piacevole.