logo AnimeClick.it


Tutte 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10


 1
Felpato12

Episodi visti: 1/1 --- Voto 7,5
OVA carino e simpatico, condito da alcune scene molto divertenti, soprattutto quando c'è di mezzo Isshiki, che continua a stare dietro a Kumin che invece pensa solo a dormire, anche a Natale. La puntata riprende, di fatti, gli stessi motivi della serie ma senza aggiungere nulla di nuovo. Il rapporto tra Rikki e Yuuta è rimasto invariato, senza avanzare neanche di un millimetro e questo mi è dispiaciuto enormemente. Anche la sigla non è cambiata rispetto alla prima stagione e questo invece è un bene dato che l'avevo trovata stupenda così come le animazioni che si sono riconfermate come punto di forza dell'opera.

In conclusione OVA molto leggero e da guardare se si cerca un po' di sana comicità, anche se alla storia non aggiunge nulla di nuovo, purtroppo...


 0
Hatake Rufy

Episodi visti: 1/1 --- Voto 6
Dopo il finale della prima stagione, "Chuunibyou demo Koi ga Shitai!" ritorna con un OAV di circa 25 minuti, molto carino e divertente, dove questa volta vedremo tutta la combriccola stare insieme durante una serata natalizia.
Il natale è giunto alle porte e Rikka non sa come avvicinarsi ancor di più a Yuuta, che lui stesso si accorge che non è cambiato nulla dopo gli ultimi eventi. Nibutani la incoraggia nel passare tutti insieme una serata, così da creare un'occasione per lei di avvicinarsi a Yuuta; fortunatamente ben prima di loro, Makoto ha programmato una festa di natale, suggerendolo a Yuuta che inizialmente non sembra esserne interessato.
Essendo un episodio OAV non mi aspettavo chissà quale opera, infatti non è nulla di così importante da condizionare la storia principale, ma resta sempre un episodio tranquillo e divertente da guardare per concludere completamente l'intera prima stagione.
L'ambientazione prende aria natalizia, il che fa piacere vedere come i giapponesi prendono sul serio queste feste, soprattutto se si ha una ragazza, o nel caso di Makoto, confessare i propri sentimenti alla ragazza interessata.
Il comparto visivo e sonoro sono sempre gli stessi della prima stagione, stessa grafica eccezionale e stessa colonna sonora.
Infine concludo con un commento, ovvero quello che non troveremo mai un'attimo di noia, visto che i nostri personaggi sanno come far passare il loro tempo, e intrattenere il nostro, con quella che è la "sindrome della seconda media", facendoci ridere ancora con la prova che "Chuunibyou demo Koi ga Shitai!" non delude. Episodio abbastanza piacevole.