logo AnimeClick.it


Tutte 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10

DanAlice

 0
DanAlice

Episodi visti: 8/8 --- Voto 8,5
Scott è un ventitreenne molto particolare, vive con il suo migliore amico gay, suona in una band emergente e frequenta una ragazza di diciassette anni che ha praticamente occhi solo per lui. Da un po' di tempo però fa un sogno ricorrente, sogna una bellissima ragazza dai capelli colorati che pattina con i suoi roller su una strada mistica interdimensionale mentre chiama il suo nome. Non che questo di per sé stesso sia strano, se non fosse che ad un certo punto Scott la incontra davvero quella ragazza - Ramona -, a una festa di amici in comune; ovviamente, la avvicina, perché un conto è sognare una figura femminile, un altro è sapere che quella figura esiste davvero e ce l'hai di fronte. Dopo un pessimo approccio iniziale, Scott va in fissa con Ramona e decide di ungere un po' il fato, affinché possano incontrarsi di nuovo e lui possa avere la possibilità di chiederle un appuntamento.
Ramona ha un passato alle spalle e degli ex con cui nella vita ha tentato una storia, che si sono coalizzati in una lega malvagia - cosa assurda, me ne rendo conto. Quando questi vengono a conoscenza del fatto che Scott è riuscito a convincere la loro bella Ramona a uscire e che presto sarà un pretendente ufficiale, decidono di sfidarlo a un duello. Il più antico degli ex di Ramona si fa avanti per fronteggiare Scott durante un'esibizione della band in cui Scott suona, lo scontro è violento e stranamente magico. Ci si aspetterebbe che Scott batta l'ex di Ramona e che quindi i due nuovi piccioncini abbiano la possibilità di vivere il loro amore, beh, ecco, no. Scott muore nello scontro e fine della faccenda.
Ramona però non accetta l'esito della faccenda, inizia a indagare a fondo nella faccenda e scopre che in realtà Scott non è affatto morto, ma è sparito all'interno di un varco spazio/tempo e lei ha l'intenzione di scoprire chi sia stato a rapire Scott, per poter dare al ragazzo una reale possibilità. Quale dei suoi ex si cela dietro al rapimento, che cosa spera di ottenere?

La mia opinione? Superato un profondo senso di confusione causato dal fatto che nei primi episodi non si capisce assolutamente niente di quanto stia accadendo, posso dire apertamente che sia interessante e del tutto inaspettato. Ovviamente, parliamo di un contenuto più che demenziale, assurdo e privo di alcun rigore etico, in cui i personaggi sono estremizzati e dal carattere accentuato nei difetti. In generale, però, è interessante, simpatico e inaspettato, immaginavo un qualcosa di ovvio, scontato e davvero stupido, invece al suo interno ho scoperto pensieri molto più profondi e colpi di scena che non mi sarei nemmeno immaginata. Una visione velocissima, leggerissima e super-consigliata.