logo AnimeClick.it

Titolo originale
Pale Cocoon
Titolo inglese
Pale Cocoon
Titolo Kanji
ペイル・コクーン
Nazionalità
bandiera nazione Giappone
Categoria
Serie OAV 
Genere
Drammatico  Fantascienza 
Anno
2006
Tratto da
Storia originale
Stagioni
Inverno (2006)
Episodi
1
Stato in patria
completato
Stato in Italia
Doppiaggio inedito, Sottotitoli completato
Disponibilità
Directions (compralo su Amazon.it)
Sito Ufficiale
Valutazione cc
8,048   (#283 in anime) (67 valutazioni con 21 recensioni)  Calcolo della valutazione
Opinioni
 36  2  0 - 97,30% promosso
Immagini
20 (by Slanzard)
Tag generici
cyberpunk  Apocalisse-Post-Apocalittico 
Nella tua lista
Per utilizzare la tua lista personale devi essere registrato.
Nelle liste come
3 In visione, 264 Completo, 1 Pausa, 0 Sospeso, 4 Da rivedere, 145 Da vedere - drop rate: 0,00%


Trama: La Terra, sconvolta e sfruttata oltre ogni capacità di recupero, è diventata invivibile, costringendo l'umanità a rifugiarsi in profondità nella crosta terrestre per sfuggire all'inquinamento, spingendosi sempre più in basso, lontani dal cielo e dalla luce naturale, abbandonando quel mondo straordinario e vivacemente colorato che un tempo l'aveva accolta e nutrita con affetto materno. Adesso gli uomini sono costretti in una dimensione claustrofobica e opprimente, perennemente soffocati da un'atmosfera buia, oscura, ferocemente contrapposta al biancore abbacinante dell'illuminazione artificiale e dei monitor dei computer. In quest'ambiente lavora Ura, addetto al ripristino dei file contenenti i ricordi delle epoche passate, memorie delle persone che vivevano sulla superficie. Ma cosa ha spinto gli esseri umani di un altro tempo a lasciare delle testimonianze ai loro successori? Ed è davvero importante o utile o piacevole venire a conoscenza di ciò che essi hanno fatto al proprio pianeta, distruggendolo e condannandolo?
Qui nasce il conflitto tra Ura, affascinato dalla superficie, dalla sua gamma vastissima di colori diversi, dalla natura ormai scomparsa, da tutte quelle immagini che colleziona avidamente dopo averle ripristinate, e Riko, una sua collega, che invece non riesce a sopportare il peso della storia, della consapevolezza che i loro antenati abbiano ridotto la Terra a una landa sterile e spoglia, da cui, però, alcuni abitanti non sono riusciti a separarsi, troppo legati a quel bozzolo azzurrino da cui è nata la vita.

Per favore spendete 5 minuti per darci una mano, se siete registrati potrete anche guadagnare dai 3 ai 10 punti utente. Le recensioni sono moderate, leggete il vademecum del recensore per non rischiare di vedervela disattivata. Mi raccomando, leggetelo ;-)


 
 

Caratteri 0