Può una festa di compleanno a due riservare la sorpresa principale a chi la organizza e non al festeggiato? Se le due persone in questione sono Erika e Kyouya, alias la donna lupo e il principe nero, più che possibile direi che è molto probabile. E in effetti è proprio questo quello che accade in questo OAV di durata canonica dedicato proprio al compleanno di Kyouya.
L'episodio è molto divertente: le facce di Erika, in particolare, sono come al solito molto buffe. Direi, quindi, che l'OAV svolge perfettamente il compito per il quale è stato creato: nessuno stravolgimento della storia ma solo una ventina di minuti passati in allegria con dei vecchi compagni di viaggio. Peccato che la sceneggiatura si perda sul finale, dato che l'epilogo non m'è piaciuto proprio per nulla.
Non c'è molto altro da dire, anche per questo OAV valgono le stesse considerazioni fatte per la serie principale, per cui è inutile dilungarsi troppo. Il voto che gli assegno è la sufficienza.

Dublinayr

L'OAV di "Wolf Girl & Black Prince" mi ha sinceramente stupito e divertito in tutto. L'impatto visivo è buono, in quanto le animazioni e gli sfondi mi sembrano un pochino migliorati rispetto alla serie originale. La trama è semplice e fa riferimento a un luogo comune degli shojo, ovvero la gelosia, ma il tutto è ben raccontato. Vedere il Principe Nero più umano del solito e la Ragazza Lupo gelosa come una normale ragazza innamorata non potrà che far piacere ai fan di questo shojo, che ha spaccato gli appassionati di anime. Se la serie originale vi è piaciuta o l'avete trovata carina, allora dovete assolutamente vedere questo OAV.

Dopo una serie tutto sommato carina, ecco che "Ookami Shoujo to Kuro Ouji" torna con un OAV molto interessante. Una puntata speciale che riprende la storia da dove era stata interrotta, senza aggiungere poi tanto di nuovo. Nonostante ciò, non può essere archiviato come inutile, poiché la relazione tra i due protagonisti si fortifica in maniera palese. Una classica storia d'amore shoujo, che non si discosta per nulla dai canoni del suo genere, né durante la serie principale e nemmeno in quest'occasione.

Erika deve fare i conti con il compleanno di Kyouya. Il freddo e distaccato ragazzo non sembra voler nulla di particolare per tale anniversario, ma la fanciulla è altrettanto decisa a fargli una bella festa a sorpresa... loro due, soli soletti. Prepara tutto l'occorrente, ma c'è bisogno che qualcuno distragga Kyouya, e chi può farlo se non la sua cara amica Ayumi Sanda? Questa, sebbene non abbia mai parlato veramente con il ragazzo di Erika, chiede a quest'ultimo assistenza per dei compiti. Ed ecco allora un bel pomeriggio passato insieme a studiare, mentre la povera Erika sta entrando di soppiatto nell'appartamento di Kyouya a preparargli una bella cenetta. Il tempo scorre e Ayumi non può più trattenere il giovane. Erika è pronta, la tavola è imbandita, gli addobbi ben in mostra... tutto ben allestito. Peccato che la vera sorpresa gliela fa proprio Ayumi. Camminando, Kyouya inciampa, baciando la ragazza sotto gli occhi stupefatti di Erika.

Devo ammettere che, sebbene non cambi poi molto rispetto alla serie principale, questo OAV mi ha colpito in maniera positiva. Breve, ma sufficiente a far rinascere l'interesse per un anime tutto sommato mediocre. Gli shoujo non sono proprio il mio genere preferito, ma, se presi a piccole dosi, come in questo caso, allora possono rendere al meglio.
I personaggi, nonostante sia un episodio speciale, non rimangono fermi ad aspettare chissà cosa, ma crescono e si muovono in maniera più che incontrollata. D'altro canto non bisogna aspettarsi sviluppi sentimentali impressionanti, se non un rafforzamento nel rapporto tra i due giovani protagonisti. E, se nella serie questa esasperante riproposizione della coppietta principale poteva effettivamente stancare, in questo lasso di tempo limitato appare anche simpatica.

La grafica è identica alla passata esperienza, sia perché non c'è motivo di cambiarla sia perché rappresenta la tipica modalità di raffigurazione di un anime sentimentale di tal genere. Colori canditi e tonalità tiepide, volte a ricreare quel tenero sentimento di amore insito nell'opera.
Insomma, un episodio speciale che diverte e riesce a coinvolgere. "Ookami Shoujo to Kuro Ouji" non sarà forse il migliore shoujo in circolazione, ma non annoia in maniera così evidente.

Voto finale: 7