
Andrebbero abolite per legge! Basterebbe vietare quel tipo di contratto e il fenomeno si trasformerebbe in quello di "normali" cantanti pop. Perderebbero i loro fan tradizionali, e l'industria delle idol andrebbe in crisi? Chi se ne importa! A mali estremi, estremi rimedi
Andrebbero abolite per legge! Basterebbe vietare quel tipo di contratto e il fenomeno si trasformerebbe in quello di "normali" cantanti pop. Perderebbero i loro fan tradizionali, e l'industria delle idol andrebbe in crisi? Chi se ne importa! A mali estremi, estremi rimedi
Facilissimo no? E allora come mai non sei ne parla mai di attuate quanto dici? 😅
Andrebbero abolite per legge! Basterebbe vietare quel tipo di contratto e il fenomeno si trasformerebbe in quello di "normali" cantanti pop. Perderebbero i loro fan tradizionali, e l'industria delle idol andrebbe in crisi? Chi se ne importa! A mali estremi, estremi rimedi
Facilissimo no? E allora come mai non sei ne parla mai di attuate quanto dici? 😅
Perchè i politici giapponesi sono evidentemente peggio dei nostri! In qualsiasi paese civile si farebbe una commissione che indaghi sul mondo delle (e degli) idol, e si vieterebbero quei contratti
Andrebbero abolite per legge! Basterebbe vietare quel tipo di contratto e il fenomeno si trasformerebbe in quello di "normali" cantanti pop. Perderebbero i loro fan tradizionali, e l'industria delle idol andrebbe in crisi? Chi se ne importa! A mali estremi, estremi rimedi
Facilissimo no? E allora come mai non sei ne parla mai di attuate quanto dici? 😅
Perchè i politici giapponesi sono evidentemente peggio dei nostri! In qualsiasi paese civile si farebbe una commissione che indaghi sul mondo delle (e degli) idol, e si vieterebbero quei contratti
Come ho scritto all' inizio dell' articolo
Questo è un qualcosa di tipicamente giapponese, radicato nella loro cultura
Non è così facile come dici tu perché per moltissimi non è neanche un vero problema...
Andrebbero abolite per legge! Basterebbe vietare quel tipo di contratto e il fenomeno si trasformerebbe in quello di "normali" cantanti pop. Perderebbero i loro fan tradizionali, e l'industria delle idol andrebbe in crisi? Chi se ne importa! A mali estremi, estremi rimedi
Facilissimo no? E allora come mai non sei ne parla mai di attuate quanto dici? 😅
Perchè i politici giapponesi sono evidentemente peggio dei nostri! In qualsiasi paese civile si farebbe una commissione che indaghi sul mondo delle (e degli) idol, e si vieterebbero quei contratti
Come ho scritto all' inizio dell' articolo
Questo è un qualcosa di tipicamente giapponese, radicato nella loro cultura
Non è così facile come dici tu perché per moltissimi non è neanche un vero problema...
"Per moltissimi non è neanche un vero problema..."
Ora, al di là di tutto, ti rendi conto di quanto la tua ultima affermazione sia di una gravità a dir poco allucinante? Se le persone non vedono la questione come un problema siamo veramente alla frutta, senza esagerare.
Questa spazzatura è radicata nella loro cultura MODERNA, non è roba che fa parte della storia giapponese e che quindi porterebbe ad una catastrofe nazionale in caso di eventuale abolizione o regolamentazione (cosa che molto probabilmente non avverrà mai considerando quanto tira il business).
Che poi non sappiamo se ci siano state negli anni delle iniziative di regolamentazione, magari passate in sordina poiché gli interessi sotto sono troppo grandi.
Ogni volta che vedo questi gruppi di idol mi sale una tristezza e un disgusto che sono secondi a poche altre cose (non per le ragazze chiaramente). Ragazze, persone, assemblate e messe sotto una teca di vetro che solo per guardarle devi pagare... ma ci rendiamo conto? E ogni volta che ne parlano, anche negli anime "Ah le idol! Racchiudono i sogni e le speranze degli uomini! Vogliono solo far sorridere le persone..." mi viene da vomitare onestamente.
Le idol sono pura mercificazione umana, l'intero concetto che c'è dietro è il disumanizzare delle ragazze illudendole con una visione dello spettacolo totalmente fuorviante e che invece le porta ad essere dei prodotti su cui migliaia di persone con una vita socialmente misera o povera ci si fanno le pippe dalla mattina alla sera... è praticamente mezzo gradino al di sopra della pornografia... legalizzata.
Andrebbero abolite per legge! Basterebbe vietare quel tipo di contratto e il fenomeno si trasformerebbe in quello di "normali" cantanti pop. Perderebbero i loro fan tradizionali, e l'industria delle idol andrebbe in crisi? Chi se ne importa! A mali estremi, estremi rimedi
Facilissimo no? E allora come mai non sei ne parla mai di attuate quanto dici? 😅
Perchè i politici giapponesi sono evidentemente peggio dei nostri! In qualsiasi paese civile si farebbe una commissione che indaghi sul mondo delle (e degli) idol, e si vieterebbero quei contratti
Come ho scritto all' inizio dell' articolo
Questo è un qualcosa di tipicamente giapponese, radicato nella loro cultura
Non è così facile come dici tu perché per moltissimi non è neanche un vero problema...
"Per moltissimi non è neanche un vero problema..."
Ora, al di là di tutto, ti rendi conto di quanto la tua ultima affermazione sia di una gravità a dir poco allucinante? Se le persone non vedono la questione come un problema siamo veramente alla frutta, senza esagerare.
Questa spazzatura è radicata nella loro cultura MODERNA, non è roba che fa parte della storia giapponese e che quindi porterebbe ad una catastrofe nazionale in caso di eventuale abolizione o regolamentazione (cosa che molto probabilmente non avverrà mai considerando quanto tira il business).
Che poi non sappiamo se ci siano state negli anni delle iniziative di regolamentazione, magari passate in sordina poiché gli interessi sotto sono troppo grandi.
Ogni volta che vedo questi gruppi di idol mi sale una tristezza e un disgusto che sono secondi a poche altre cose (non per le ragazze chiaramente). Ragazze, persone, assemblate e messe sotto una teca di vetro che solo per guardarle devi pagare... ma ci rendiamo conto? E ogni volta che ne parlano, anche negli anime "Ah le idol! Racchiudono i sogni e le speranze degli uomini! Vogliono solo far sorridere le persone..." mi viene da vomitare onestamente.
Le idol sono pura mercificazione umana, l'intero concetto che c'è dietro è il disumanizzare delle ragazze illudendole con una visione dello spettacolo totalmente fuorviante e che invece le porta ad essere dei prodotti su cui migliaia di persone con una vita socialmente misera o povera ci si fanno le pippe dalla mattina alla sera... è praticamente mezzo gradino al di sopra della pornografia... legalizzata.
Sarà pure grave come dici tu ma
1) non vuole dire che io approvi
2) ti ripeto che è una cosa tipicamente giapponese ...tanre cose che facciamo noi per loro sono a dir poco strane
E a parlare di mercificazione...non mi sembra che la TV italiana, specie quella anni 80 e 90, rispettava così tanto il corpo femminile 😅
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.