logo AnimeClick.it

Strobe Edge  1

Arriva in Italia uno degli shojo più amati degli ultimi anni: Strobe Edge di Io Sakisaka. Opera in dieci volumi apparsa nella classifica degli shojo più venduti in Giappone, vanta uno stile grafico delizioso e moderno e una storia coinvolgente che racconta con dolcezza e realismo i sentimenti che si provano quando si è alle prese col primo amore. La protagonista è innamorata di un ragazzo… che sta con un’altra e per questo non può corrisponderla. Cosa farà la povera Hinako? Reprimerà il proprio amore o continuerà a coltivarlo nella speranza di riuscire a conquistare il cuore dell’amato? Scopritelo in questo meraviglioso shojo che saprà regalarvi, nella sua semplicità, grandi emozioni!<b>[Nelle fumetterie aderenti alla promozione questo volume sarà venduto al prezzo speciale di 1,99 euro fino al 28 febbraio 2012.]</b>

Opera:  Strobe Edge
Editore: Panini Comics
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 28/01/2012
Prezzo: 4,30 €

Totale voti:   56  2  4


Mei27

Classico shoujo scolastico...lui il figo della scuola e lei innamorata persa di lui solo che lui ha già la ragazza. I disegni non sono male. Vediamo gli sviluppi nel prox volume.

 N.D.

Delandur

Storia banale; i personaggi sono molto ben fatti, ma in effetti non ci sono sfondi. A compensare la trama debole c'è un'atmosfera di ingenuità e leggerezza meravigliosa. Lo continuerò ma voglio di più

 N.D.

Amaterasu

Un volume introduttivo che preannuncia uno shojo non particolarmente originale ma comunque coinvolgente, e soprattutto ben disegnato! Speriamo il seguito sia altrettanto interessante

 N.D.

Yume-chan

Primo volume molto carino. I personaggi mi sembrano un po' stereotipati, ma comunque ben caratterizzati. I disegni della Sakisaka sono meravigliosi!L'edizione Planet manga lascia alquanto a desiderare

 N.D.

Yui-chan

Un bel primo volume. Mi è dispiaciuto molto per Daiki T.T Certo che la protagonista si è innamorata molto in fretta di Ren, per questa piccola gentilezza che non mancava nemmeno all'altro.

 N.D.

Usagi85

Un volume carino. La protagonista mi è simpatica. Ed è già un bel passo avanti.

 N.D.

Dolphina

Classico shojo,attendiamo il prosieguo. Lo promuovo soprattutto per i disegni,belli,delicati, che conferiscono ai protagonisti un'aria dolce. Storia leggera e scorrevole.

 N.D.

»Ginryu™

Disegni molto belli da vedere. Pur essendo una storia non originalissima, sfogliandolo non mi sono per niente annoiata.

 N.D.

SaraRocker

Grafica particolare e curata, sentimenti ben specificati, diverso dal solito shoujo.

 N.D.

GeassOfLelouch

Grafica curatissima (pose, espressioni facciali ricercate non banali), occhi un po' grandini. Trama dolce: si focalizza sui pensieri di Ninako che inizia a innamorarsi di Ren. Delicato,ricorda 1°amore

 N.D.

tsuna x-burner

Manga molto piacevole anche se io non sono molto il tipo da shoujo (infatti me ne piacciono giusto 2 o 3), la storia è molto leggera e ben narrata. Lo promuovo ma non so se lo continuerò.

 N.D.

piccolakana

Attendo di vedere come proseguirà...

 N.D.

Mo_ân

Classico shojo, nulla di particolare, ma almeno la protagonista ha un carattere forte. Vediamo come si evolve. Bei disegni.

 N.D.

brera85

primo volume simpaticissimo, storia leggera e carina, la lettura è scorrevole e allo stesso tempo molto piacevo, lo consiglio a chi vuole passare dei momenti piacevoli

 N.D.

keiko-chan

Banalissimo e prevedibilissimo! Talmente tanto che sembrava l'avessi disegnato io dato che sapevo benissimo cosa sarebbe successo! Il classico shojo scolastico, consigliato solo ad un pubblico giovane

 N.D.

LittleCiel

Non ho visto niente di particolare in questo manga che già non avessi visto in altri titoli.Quindi non credo di continuarlo.Disegni belli ma niente di particolare

 N.D.

flender1973

Un bel volume, divertente e ben disegnato.

 N.D.

Emy__Ryoko

Un classico Shojo, ma che mi è piaciuto tanto per la narrazione dolce alternata a momenti divertenti. Una lettura davvero piacevole!

 N.D.

Angia

Davvero bel volumetto: stile gradevole e preciso, storia con incipit un po' stereotipato, ma trovo che si stia sviluppando bene e ci sono delle scene davvero divertenti ^_^

 N.D.

Monika86chan

Lettura piacevole e storia ben strutturata anche se è il solito racconto shojo (se no non sarebbe un shojo). Mi è piaciuto e prenderò anche il secondo.

 N.D.

Amu

Manga con una trama banale, reso però piacevole alla lettura da degli splendidi disegni. Non credo che lo continuerò, visto che pare essere un shojo fra i tanti...

 N.D.

Spirit Eater

Buon volume, ben disegnato e appassionante

 N.D.

claclina

un manga delizioso, sono felice che sia arrivato in italia!

 N.D.

Grell

fantastico.

 N.D.

Minuro

Bellissima storia, non vedo l'ora di prendere il secondo volume!

 N.D.

Utente19807

Utente19807

Davvero poco classico, scorrevole e carino! Penso di aver fatto un ottimo affare! Assolutamente promosso e ora non vedo l'ora di leggere il secondo volume!!

 N.D.

Elena.

Da diverso tempo non prendevo un manga appena uscito, e questo ha assolutamente destato la mia curiosità! Simpatico, leggero, assolutamente non scontato! Non vedo l'ora di leggere il secondo volume!

 N.D.

Tacchan

Scorrevole, simpatico e piacevole da leggere. Non esattamente originale, il classico shoujo sul primo amore, ma proprio ben raccontato, mi ha fatto venire voglia di prendere il 2.

 N.D.

Utente17267

Utente17267

non sono molto ferrata nel campo degli shoujo manga ma questo l'ho trovato deliziosamente fresco, la trama non è certo una novità ma l'autrice riesce a gestire bene il tutto: promosso!

 N.D.

Xxx aka Skorpion

Solita storia di primi amori e amori non corrisposti, ma ben sceneggiata e non pesante da leggere. Disegni non proprio il massimo ma gradevoli.

 N.D.

TWINKLE

Non proprio innovativo ma scorrevole e simpatico, anche se alcuni intrecci nella parte finale sembrano forzati. In ogni caso attendo il seguito.

 N.D.

makoto19

Primo volume davvero carino. La storia non è particolarmente originale ma ha il pregio di essere molto ben narrata. Protagonista simpatica, un po' ingenua ma per niente stupida. Promosso!

 N.D.

Arashi84

La trama non è per niente originale, ma è narrata in modo dolce e gradevole. La protagonista è simpatica, un po' frivola ma non troppo svampita (cosa rara di questi tempi). I disegni sono deliziosi.

 N.D.

Whisper

All'inizio ero intenzionata a snobbare questo manga perchè non mi ispirava, tuttavia mi sono dovuta ricredere dopo aver letto il primo volume. E' diverso da moltissimi altri shoujo e mi è piaciuto!

 N.D.

Aerisrome

Trama non originale, ma narrata con bravura. La protagonista è una ragazza ingenua ma COERENTE con quello che pensa e fa, non si lascia trasportare dagli eventi. Ottimo inizio, aspetto il seguito!

 N.D.

Mitsuki_92

Il primo aggettivo che mi viene in mente è: fresco! La protagonista è deliziosa. Un tratto del disegno che mi ha affascinata a prima vista. Promosso in pieno! Sono molto curiosa di leggere il seguito.

 N.D.

Melany

Delizioso. I disegni sono adorabili, così come lo sono i personaggi, tutti definiti e ben contestualizzati all'interno della trama. Uno shojo davvero piacevole da leggere.

 N.D.

Sakura_27

L'ho letto per sbaglio e mi è piaciuto molto..inoltre I disegni sono molto carini e simpatici..

 N.D.

Eretria90

Speravo ne valesse la pena e fortunatamente è stato così. La storia affascina grazie ad una protagonista che ti coinvolge in riflessioni sentimentali e psicologiche senza alcun tipo di clichè. Ottimo!

 N.D.

Mikoto

Carino ma per ora nulla di eccezionale, la fine però mi ha invogliato subito a prendere il numero 2 ^^

 N.D.

Turboo Stefo

Uno shojo atipico, non è improntanto alla commedia ne all'eccessivo sentimentalismo, e la storia è abbastanza classica nei primi capitoli per poi migliorare.La stralunata protagonista ricorda le "Otomechikku". Deve maturare.

 N.D.

Pepperpink90

Volume delizioso!!...è vero che come trama è un classico shojo scolastico, ma viene raccontato in una maniera tale, che chi lo legge se ne innamora subito! il tutto contornato da disegni stupendi :)

 N.D.

okoi

Davvero carino! Simpatico e scorrevole, mai esagerato (ma nemmeno banale), una protagonista naif alle prese con la prima cotta che sa farsi amare... una bella sorpresa!

 N.D.


Altri Voti