logo AnimeClick.it

Bakemonogatari 01

Titolo italiano:  Hitagi Crab - Parte Prima
Titolo Originale: Hitagi Crab Sono Ichi
Titolo Inglese: Hitagi Crab, Part 1
Titolo Kanji: ひたぎクラブ 其の壹

Data italiana: 24/05/2016
Data in patria: 03/07/2009
Durata: 24 minuti

Bakemonogatari
Episodio 01

Data: 24/05/2016
VVVVID  
Audio: thumb / Sub: thumb

Bakemonogatari
Episodio 01

Data: 24/05/2016
VVVVID  
Audio: thumb / Sub: thumb

Totale voti:   127   18   7 


esseci

Ok, premetto che non ho capito molto: trama/sceneggiatura? Boh... Disegni e stile? Mah...Pg? ma sono fuori di cotenna... Ho appena terminato "Sonny boy" e mi sono immerso in un'altra astrusità... Comunque si continua...

 11/02/2024

Blight_King

Puerile accozzaglia di idee banali e mediocri. Un disgustoso spreco di tempo.

 24/10/2023

Xenon78

Apprezzando il manga mi butto sul recupero dell’anime. Tecnicamente e visivamente a volte confusionario, i cartelli, a volte surreale, per me geniale. I personaggi colpiscono, lei più che Tsundere sembra proprio pazza. Come storia è solo l’introduzione…

 13/03/2023

Felpato12

Stile grafico molto particolare, a metà tra il genio di Yuasa e la grandiosità di Hosoda. Personaggi molto eccentrici, per ora, degni di ricoprire il loro ruolo. Musiche molto rievocative di un capolavoro come Cowboy Bebop. Staremo a vedere.

 12/09/2022

galak

Noioso e sterile. mediocre

 22/03/2021

2247

E mi tuffai in un turbine di tuoppi che foracchiano nel pedano. Sicché l'umbratile pulzella un po' stride e un po' strige, di volatile esilità. Ma dove le tiene tutte quelle armi improprie?

 25/05/2020

VinMur92

E questa ragazzi è la storia di come ho conosciuto la mia waifu.. Senjougahara stupenda! Un personaggio che andando avanti migliora sempre di più.

 04/02/2020

pippo311lp

Conosco per fama e finalmente lo recupero e credo di dire l'ovvietà, ma non ci ho capito un cavolo. Perfino lo stile grafico devo valutare, molto particolare. Sicuramente sembra interessante.

 23/09/2019

Winry.R

I personaggi sono interessanti e la storia mi incuriosisce. Mi infastidiscono un po' gli eccessivi cambi di inquadrature ma forse è per dare un voluto tono surreale. Vediamo il seguito

 26/08/2019

ALUCARD80

già dal primo episodio ti getta nel caos, e devo dire che la confusione ridondante inizialmente mi ha attirato, poi fatto perdere il filo... non lho amato

 22/05/2019

soter

Stile originale, mi piace.

 14/03/2019

AnthonySoma-sensei

Inizio di serie con dialoghi a non finire e soprattutto uno stile grafico davvero molto particolare! Per i dialoghi sono un po' titubante poiché sono di un'invasività eccessiva...

 03/08/2018

Utente70577

Utente70577

Lei la voglio morta il più subito possibile. In compenso l'inizio pare interessante, vediamo come si sviluppa.

 18/05/2018

BlackLotus

Beh, inizio che sicuramente colpisce, anzi lascia spiazzati. Stile grafico particolare ma buono, cosi come le animazioni. nota speciale per la ending che già adoro.

 20/04/2018

Ataru Moroboshii

vengo da un brutto anime con una regia asettica, qui invece siamo all'esatto opposto, questo si preannuncia un anime estremamente autorale, speriamo ci siano anche contenuti.

 02/02/2018

kazenouchi

Inizio strano, ma interessante, bello stile grafico

 20/01/2018

Utente55808

Utente55808

interessante su tutti i livelli, anche se non mi convince molto la cosa di spezzettare la storia in più parti a seconda dei vari personaggi... vedrò come andranno gli altri episodi, per ora buono.

 12/06/2017

rum42coach

Inizio di questa famosa saga.Davvero particolare e ricca di dialoghi,anche troppo sottotesta a scomparsa.Però la trama sembra buona

 25/02/2017

Nagisa98

L'accoppiata Shinbo/Shaft è in grado di offrire un'esperienza visiva molto particolare. Altrettanto particolare è la storia. Mi preoccupano tutte quelle scritte, però...

 17/01/2017

Kartman

Ottimo inizio per questo monogatari, la regia e le animazioni rimangono allo stesso livello dei prequel, ma questa volta abbiamo a che fare con dio granchio.

 14/01/2017

Inazuma Sensei

Ed eccomi ad iniziare la Monogatari series... Particolare senza dubbio, disegni e colorazioni mi paiono ottimi, un po' velocine le scritte, me ne sono perse svariate.

 09/12/2016

Thorgrim

Lezione n°1: mai mangiare banane a scuola! Inizia in pieno stile Shaft questa serie decisamente sopra le righe che incanta per le splendide animazioni e per la narrazione fuori dagli schemi.

 07/09/2016

Hippo

Inizio che mi ha colpito moltissimo. Regia, animazioni e trama molto particolari. La regia mi ha colpito fin da subito e la trovo incredibile. Spero continui così!

 20/04/2016

Metal_Movie90

Ma cosa diavolo ho appena visto? Non ha alcun senso di sicuro (o almeno io fatico a trovarcelo), però lo adoro! Regia, atmosfera e colori eccezionali, le troppe scritte che appaiono un po' meno.

 11/01/2016

FAIRY_CHAN95

Dicono cose assurde con una serietà invidiabile. Come dice Roxyna non hai tempo di leggere molte cose ed è uno sbatti perchè devi trovare il punto gisto in cui fermare se vuoi leggere

 27/12/2015

Marco Onizuka

E' la seconda volta che riguardo questa serie, avevo dimenticato parecchie cose quindi è un po' come riscoprirla. La regia è qualcosa di fenomenale, così come i dialoghi, caratteristici fin da subito.

 21/09/2015

traxer-kun

Regia alquanto particolare, una colonna sonora ispirata e un comparto tecnico di grande valore. Ma la vera sorpresa è la trama: basata interamente su dialoghi e giochi di parole. Complimenti a Nisio.

 29/01/2015

Roxyna

Già il secondo episodio merita un 6! Non mi piace il mix tra i disegni e immagini reali come quella donna mentre ricorda sua madre.

 16/01/2015

Lukky

Carino, ma le soundtrack nn mi piacciono x niente!!!

 N.D.

Delandur

Strafigo penso sia la parola più adatta per descrivere questo primo episodio; mi ha preso tantissimo, è incasinatissimo ma affascinante e sia i personaggi, che i dialoghi che le sequenze sono uniche.

 N.D.

lena

Un inizio curioso, emozionante e esilarante... cosa chiedere di più?! Un primo episodio dove si capisce tutto e niente, ma sicuramente non annoia!

 N.D.

LuigiK

Primo minuto di visione: totalmente spiazzato. Ci ho messo 10 minuti a leggere tutti i messaggi. Ma... Ne valeva davvero la pena. Grande inizio.

 N.D.

Utente26343

Utente26343

Siamo gia al primo episodio, è gia si sente profumo di sperimentale/anticonvenzionale, più qualche citazione. Le premesse iniziali, sono ottime vedremo i seguenti episodi

 N.D.

Utente29592

Utente29592

Visto che tutti ne parlano bene ho deciso di iniziarlo! Questo primo episodio mi ha colpito per grafica e regia, ma la storia non più di tanto. Le atmosfere sono inquietanti... ma non mi convince.

 N.D.

Hachiko94

Ehm, cosa ho appena visto? Il primo minuto e mezzo è stato abbastanza nonsense, il resto ancora di più anche se per ora non mi dispiace, spero che andando avanti si capisca un po' di più.

 N.D.

Mahazael

A parte il fastidio di averci messo 40 minuti per guardare un episodio di 20, mi è piaciuto davvero tanto. Disegni bellissimi, audio fantastico personaggi e trama sembrano interessanti.

 N.D.

sharon-chan

Deve ammetterlo: ho fatto molta fatica a seguire l'ep >__< Dialoghi molto difficili e scritte sullo sfondo che scompaiono dopo mezzo secondo. Spero non sia tutto così! :/ Mi dispiace ma... rosso! ç__ç

 N.D.

Ika93

Direi anime particolare..per adesso non mi ha colpita molto sinceramente, ma credo migliori poi..quindi sicuramente lo continua sperando in qualche interessante svolglimento della trama

 N.D.

Nobume

Certamente i personaggi non abbondano di particolarità, né le vicende sembrano avere un ritmo regolare, ma... sono fiduciosa dai buoni dialoghi e stile seppur a risparmio, particolare e curioso

 N.D.

KillCurda_94

Tralasciando l'insana velocità dei cartelli questo primo episodio mi è piaciuto molto. Spero che la serie continui su questi livelli...

 N.D.

Julaaar

Come prima puntata mi è piaciuta parecchio. L'unica pecca, per mio gusto, è l'eccessivo uso di cartelli che alcune volte risultano inutili. Vediamo come continuerà la storia...

 N.D.

Usagi85

Un anime un pò troppo particolare. Non l'ho compreso moltissimo. Staremo a vedere...

 N.D.

Amaterasu

La storia ha delle buone basi, ma è rallentata da una grafica e da una regia fin troppo sperimentali per i miei gusti, anche se particolari e certamente degle di nota. Spero in un buon seguito

 N.D.

rossocenere

Partenza e regia esplosive. Ma non riesco a vedere oltre questi venti minuti: mi aspetta una storia totalmente fuori dal comune? Confido in una visione che mi lasci senza parole. Le basi ci sono.

 N.D.

Misa&Ulalà

Che dire, è Bakemonogatari!

 N.D.

Sichel

Il primo episodio non mi ha entusiasmato, ma è solo l'inizio. Vedremo quelli successivi

 N.D.

falcus92

Episodio graficamente e registicamente stupendo. Una storia singolare e rappresentazioni quasi sperimentali. Chissà. Sembra carino!

 N.D.

terrablu2003

Per l'estrema originalità,mi ero riservata l'opzione di vederlo,quando la mia mente fosse pronta.Ma con tutto ciò,penso che nessuno sarà mai pronto a capire fino in fondo"certe"opere,di un"certo"liv..

 N.D.

Barbex

Barbex

Lo stile è molto particolare e attira l'attenzione, ma non ci ho capito un ca...volo. Non è per forza un male, ma diciamo che questo ep non mi ha coinvolto particolarmente.

 N.D.

RiseRufy

primo episodio che sembra promettere bene, c'è sicuramente tanto materiale e tanto "stile": ha la mia attenzione.

 N.D.

il santo

il sogno di ogni ragazzo che una bellezza ti cada in braccio e non pesi, peccato che come ringraziamento minacci di ucciderlo estraendo un'arsenale da far invidia a 007 e conpany

 N.D.

GeassOfLelouch

Araragi salva Senhougahara da una caduta e viene minacciato da lei per aver scoperto la sua "malattia", ma anche Araragi non è da meno e vuole "salvarla". Grafica particolare, troppe scritte, entusias

 N.D.

Swordman

Tremendo. Troppi cartelli e dialoghi nonsense.

 N.D.

NeoSephiroth92

Anime che pare essere sperimentale, credo dovrò farci l'abitudine alle scritte di un centesimo al microsecondo.

 N.D.

Manzo_il_segatore

A parte le bestemmie per le schermate di testo di 1 decimo di sec., le premesse sembrano abbastanza promettenti, anche se per ora non mi ha fatto gridare al miracolo...pollice in su di incoraggiamento

 N.D.

Ais Quin

Confesso che questo primo episodio mi ha lasciata piuttosto indifferente: graficamente è interessante, ma la sceneggiatura non mi convince per nulla. Spero che col tempo riesca a coinvolgermi di più.

 N.D.

__Nergal__

hitagi è la prima ragazza che incontriamo e sarà anche la più importante nella storia, già dalla prima puntata si capisce la stramberia che pervade tutta l'opera.

 N.D.


Altri Voti