logo AnimeClick.it

Bakemonogatari 02

Titolo italiano:  Hitagi Crab - Parte Seconda
Titolo Originale: Hitagi Crab Sono Ni
Titolo Inglese: Hitagi Crab, Part 2
Titolo Kanji: ひたぎクラブ 其の貳

Data italiana: 24/05/2016
Data in patria: 10/07/2009
Durata: 24 minuti

Bakemonogatari
Episodio 02

Data: 24/05/2016
VVVVID  
Audio: thumb / Sub: thumb

Bakemonogatari
Episodio 02

Data: 24/05/2016
VVVVID  
Audio: thumb / Sub: thumb

Totale voti:   93   15   3 


esseci

Con una specie di esorcismo, Senjougahara si libera del "granchio" riacquista i ricordi e quindi recupera il suo peso. Da personaggio bipolare e schizofrenico la proposta di amicizia a hitagi. Tutto molto metaforico e pregno di simboli.Un vuoto con classe

 11/02/2024

Xenon78

Riuscendo ad affrontare il suo triste passato hitagi sconfigge il granchio e si riappropria del suo peso e dei sentimenti… la “nuova” hitagi è più dolce, ma non perde il suo pepe… primo arco promosso

 14/03/2023

Felpato12

Frutto di un passato difficile, la perdita di peso riguardava i ricordi di Senjougahara. Per riportare le cose alla normalità, provano a far riapparire il granchio, che restituisce il peso, ma al povero Araragi. Si conclude il primo mini-arco narrativo.

 13/09/2022

2247

Ritrovando la sua memoria la disinibita fanciulla ritrova le sue inibizioni e il candore perduto. Però così forse perde anche il suo fascino di "guscio vuoto". Entrano in scena anche le sorelline!

 25/05/2020

VinMur92

Mi pare l'unica volta che si poss vedere senjougahara piangere. Da qui in poi è tutto in salita.

 04/02/2020

pippo311lp

Si i dialoghi sono pesanti ma comunque abbastanza chiari. Un po' si è capito che è successo nonostante l'eccessivo uso di metafore e simbologie, ma mi è sembrato un po' rushata e semplificata la cosa.

 23/09/2019

Winry.R

Molto interessante questo episodio e la simbologia del peso rubato dal granchio è molto interessante. Continuano a confondermi i repentini cambi di scena e le schermate da messaggio subliminale.

 26/08/2019

Blackwing99

Io sinceramente non so cosa pensare di questi primi episodi, è un genere abbastanza particolare...Vedremo

 13/05/2019

AnthonySoma-sensei

Il ritmo continua ad essere troppo pesante a livello dialogico, tuttavia consente anche di inquadrare meglio i personaggi e la loro caratterizzazione.

 03/08/2018

Utente70577

Utente70577

Con questo secondo episodio questa serie dimostra di essere già un capolavoro. Ottimo trasformazione della protagonista, sublime la scena della comparsa del Kami e del rituale.

 18/05/2018

Ataru Moroboshii

la prima storiella è carina e questo regista ha carattere! trall'altro mi accorgo adesso che non è il primo suo anime che vedo, Akiyuki Shinbo: ho annotato il tuo nome.

 02/02/2018

kazenouchi

Anime particolare (strano), ma il dialogo tra i due personaggi mostra una buona caratterizzazione, o almeno un buon inizio; non capisco ancora dove la trama andrà a parare

 20/01/2018

rum42coach

Tnte scene enigmatiche connesse a fan service eccitante e psicologia ad alto livello,almeno graficamente.

 25/02/2017

Nagisa98

Sebbene abbia apprezzato la dialettica tra i due, all'inizio ho pensato che il ritmo fosse troppo pesante. In seguito però mi sono ricreduta: mi ha stupita di brutto. E alla faccia della regia!

 17/01/2017

Kartman

Grande episodio incentrato su Hitagi, bella la parte psicologica ed il modo in cui riescono a sconfiggere il granchio, ottime le animazioni e la regia è sempre fantastica.

 15/01/2017

Inazuma Sensei

Con tutto il suo sperimentalismo questo episodio mi è piaciuto assai. Non sono un grande fan delle tsundere... Ma non si può dire che abbia avuto esperienze piacevoli, quella ragazza.

 10/12/2016

Thorgrim

Bella e struggente la storia di Hitagi ed il modo in cui riescono a sconfiggere il dio granchio. Visivamente una spanna sopra tutti, incanta ed intrattiene con piacere.

 07/09/2016

Riccardo80

Quest'anime è strano...

 29/06/2016

Hippo

Un altro bellissimo episodio! La regia aiuta moltissimo a mantenere alta l'attenzione e la trama non è per niente scontata o banale. Ha catturato completamente il mio interesse.

 20/04/2016

Metal_Movie90

Continuo a provare un misto fra attrazione e repulsione, i dialoghi sono scritti benissimo, i personaggi belli e la regia perfetta, ma ancora devo entrare bene nei contenuti. Comunque proseguo!

 13/01/2016

FAIRY_CHAN95

Passano il tempo a parlare...

 27/12/2015

Marco Onizuka

Poco da fare, lo stile della serie è inconfondibile e ha un fascino tutto suo che tiene incollati allo schermo senza mai far annoiare. Bell'episodio.

 22/09/2015

Lady Mei-Chan

Non capisco... mi sembrano solo scene a caso, immagini a caso, colonne sonore messe a caso... la trama non è neanche un granché...

 26/06/2015

traxer-kun

Si conclude così la trasposizione del primo arco, Hitagi Crab, che ci presenta il personaggio di Senjougahara e pone le basi per le varie sottotrame successive. La regia di Shinbo è sempre al top.

 29/01/2015

Usagi85

Mi arrendo... questa è la terza volta che prendo in mano questo anime, ma non ce la faccio proprio. Non mi piace per niente. Mollo

 N.D.

Lukky

Bella questa puntata mi e piaciuta veramente tanto!!! bella la scena di quando lei riottiene i suoi sentimenti!!!

 N.D.

Delandur

Ma quanto è figo questo anime? Mi è piaciuto un botto questo episodio, non è per nulla scontato quello che viene detto, anzi è addirittura profondo e la regia è strabiliante. Promosso a pieni voti!!!

 N.D.

Utente29592

Utente29592

La regia è incredibilmente coinvolgente! Veniamo a conoscenza dei dettagli sul passato di Senjogahara, e finalmente la ragazza recupera il suo "peso". Araragi ora invece pesa quasi il doppio :D

 N.D.

Utente26343

Utente26343

Ci viene svelato lo spiacevole passato di Senjogahara, oltre lo spiegarci del suo carattere puntiglioso, buona l'interazione con Araragi. Per capire certi riferimenti, occore conoscere Neko & Kizu

 N.D.

Hachiko94

Fanservice come se piovesse, ma stranamente non mi ha dato così tanto fastidio. Non so che aspettarmi ora dopo questo finale, gli dei sono proprio simpatici.

 N.D.

Mahazael

Sempre più bello e Hitagi sempre più fantastica. La adoro!

 N.D.

sharon-chan

Bah, non capisco ancora il senso di tutto ciò ma devo dire che mi è piaciuto più del primo. Senjougahara nella 1° parte l'ho adorata mentre nella 2° l'ho odiata, ha cambiato troppo carattere -.-

 N.D.

Nobume

Mmm... la prima parte smorza la serietà della seconda: hanno trovato il momento meno adatto per il fanservice. Hitagi così fa solo la figura della... ci siamo capiti. Poco coerente, peccato.

 N.D.

KillCurda_94

Solo in Bake può risultare più complesso il dire rispetto al fare!

 N.D.

Julaaar

In tutta sincerità non so nemmeno cosa dire... il problema affrontato è di una semplicità quasi disarmante ma viene raccontato in maniera complessa... il problema è che mi piace pure!

 N.D.

Amaterasu

Il dramma di Hitagi lascia indifferenti per colpa di questa regia così eccessivamente sperimentale che non fa emergere nemmeno quel che di buono c'è nella trama. Spero in un arco narrativo migliore

 N.D.

rossocenere

Quelle frasi dette al momento giusto, quella storia che ti coinvolge ma che non va a parare da nessuna parte, quelle immagini... mi hanno stregato.

 N.D.

Misa&Ulalà

Povera piccola Hitagi! Una delle più belle yandere di sempre...

 N.D.

falcus92

E' sicuramente un anime sperimentale, mi domando perchè in scheda non sia aggiunto. Riesce a colpirmi tra citazioni, relazioni ed enigmi.

 N.D.

terrablu2003

Anime che grazie a questa puntata riesce già ad appassionarmi,riuscendo a sfruttare le qualità palesate in precedenza.La forza di Bake,sta nell'esprimere i concetti in maniera tanto contorta,quanto...

 N.D.

Barbex

Barbex

Sicuramente interessante e diverso dal solito... spero però di riuscire a capirci qualcosa nei prossimi episodi.

 N.D.

il santo

la grandezza sta nella semplicità! come nella soluzione!Senjougahara dovra seglire la via e le conseguenze da 8

 N.D.

GeassOfLelouch

Oshino dice a Senjougahara di lavarsi con acqua fredda e vestirsi con abiti puri prima del rito (fanservice inutile). Risponde alle domande e racconta il suo passato. Vede il Dio Granchio e.. -scritte

 N.D.

Swordman

Ancora peggio del primo. Si salva solo l'opening

 N.D.

NeoSephiroth92

Secondo episodio che mi ha lasciato spiazzato. Non so davvero come valutarlo.

 N.D.

Ais Quin

Continuo a non essere convinta. In particolare la resa psicologica di Hitagi è atroce, nonostante l'eccellente doppiaggio di Chiwa Saito; quanto ad Araragi, continua a non essere pervenuto.

 N.D.

__Nergal__

Secondo episodio molto riuscito, veramente bello.

 N.D.


Altri Voti