logo AnimeClick.it

Bakemonogatari 08

Titolo italiano:  Suruga Monkey - Parte Terza
Titolo Originale: Suruga Monkey Sono San
Titolo Inglese: Suruga Monkey, Part 3
Titolo Kanji: するがモンキー 其ノ參

Data italiana: 31/05/2016
Data in patria: 28/08/2009
Durata: 24 minuti

Bakemonogatari
Episodio 08

Data: 31/05/2016
VVVVID  
Audio: thumb / Sub: thumb

Bakemonogatari
Episodio 08

Data: 31/05/2016
VVVVID  
Audio: thumb / Sub: thumb

Totale voti:   85   7   3 


esseci

Verbosità all'ennesima potenza, scontro splatter e arco narrativo un po' meno intrigante e psicologico dei primi due. Con l'odio e la vendetta si gioca facile e senza particolari problemi e il livello narrativo ne risente. Vediamo il prossimo col serpente

 12/02/2024

Felpato12

Araragi le prende di santa ragione, ma alla fine serve l'intervento di Senjougahara, richiamata da Oshino, per riportare tutto, o quasi, alla normalità. La svolta yuri non mi sarebbe per nulla dispiaciuta. Testa al penultimo arco narrativo della serie.

 14/09/2022

2247

Per i danni riportati Koyomi non avrebbe potuto sopravvivere neanche se fosse stato un vero vampiro. Vabbé, diciamo che qui il vero protagonista è Van Helsing-Oshino.

 31/05/2020

VinMur92

Oshino sempre sul pezzo, Senjougahara sempre perfetta. Sebbene Kambaru non mi faccia impazzire come personaggio, l'arco è apprezzatissimo.

 05/02/2020

pippo311lp

Non mi ha convinto, il troppo storpia e qui i troppi giri di parole hanno solo reso il tutto inutilmente pesante. Voler ulteriormente esaltare la figura di Hitagi non mi è piaciuto. Shinobu intriga.

 23/09/2019

SoniKK

Si conclude anche la storia di Kanbaru, con uno scontro splatter. Senjougahara sempre arrogante, non la sopporto! Chissà quali poteri avrà la vampirella bionda, Meme sostiene che sia molto potente.

 11/06/2019

AnthonySoma-sensei

Lo scontro devo dire mi è piaciuto, anche se Koyomi è davvero un personaggio quasi inutile, se non ci fosse Meme, non so che fine farebbe questa serie...

 03/08/2018

Ataru Moroboshii

qui siamo più in ambito psicanalisi che in mabito sovrannaturale. Sempre eccessivamente verboso, non è che in ogni situazione sia necessario parlare tanto, tutto sommato però è buono

 03/02/2018

kazenouchi

un interessante approfondimento psicologico di Kanbaru, ma il finale mi è sembrato un po' insipido e non mi ha molto convinto

 24/01/2018

rum42coach

Scontro animato in modo impeccabile e originale.Tutti noi odiamo qualcuno,sebbene sia spesso inconscio.Curiosa Shinobu

 26/02/2017

Nagisa98

Come al solito, l'episodio conclusivo di ogni arco mi stupisce non poco. Indagare la psiche attraverso questi fenomeni soprannaturali è un metodo che mi affascina.

 22/01/2017

Thorgrim

Dopo 7 episodi uno più brillante dell'altro ecco il primo intoppo. Si conclude il ciclo di Suruga, ma il tutto risulta troppo frettoloso e non ci si sente soddisfatti alla fine. Deluso, ma non troppo.

 22/09/2016

Hippo

Si chiude anche questo arco. Conclusione ottima.

 23/04/2016

Metal_Movie90

E si conclude anche questa parte dedicata a Kanbaru Suruga, con un finale prima brutale e poi tenero dove viene fatto qualche cenno ai misteriosi poteri di Koyomi.

 28/01/2016

FAIRY_CHAN95

Si è risolto tutto, e in un modo tanto tenero per quanto riguarda come si sono comportati due patner

 28/12/2015

Rukia K.

Wow, non credevo avrebbero realizzato un combattimento così cruento. Questo episodio mi ha colpita molto, spero che anche i prossimi rimangano con questa qualità.

 02/11/2015

Marco Onizuka

Le animazioni sono veramente sublimi, specialmente durante lo scontro! Stupendi i continui cambi di colore durante lo scontro, è tutto fantastico davvero! Puntata meravigliosa su tutti i fronti!

 25/09/2015

traxer-kun

Meraviglioso. Dalla risoluzione del problema Rainy Devil, alla regia ispiratissima di Shinbo, al sakuga del combattimento magistralmente animato da Hironori Tanaka; di gran lunga l'episodio migliore.

 06/02/2015

Lukky

Bellissimoooo lo scontrooo!!!

 N.D.

Spirit Eater

Cazzotti animati molto bene e ormai classico finale tra il demenziale e l'imprevedibile.

 N.D.

Delandur

Tutto in funzionamento di Rainy Devil è geniale, ma non mi è piaciuta quanto le altre due "serie". Il combattimento è notevole tecnicamente, e Senjougahara è troppo figa. Mi piace troppo questa opera.

 N.D.

Utente26343

Utente26343

Ci viene spiegato meglio, come funziona il Rainy Devil. Oltre a mettere in luce, la vere intenzioni di Kanbaru. Lo scontro con la ragazza, sfocia nel gore. Che per fortuna è stato ricolorato

 N.D.

Hachiko94

Fantastico questo arco, un mix tra sentimenti ed azione (povero Araragi) e finora è quello che mi è piaciuto di più. Non mi aspettavo che Senjougahara avrebbe risolto tutto!

 N.D.

sharon-chan

Ero seriamente preoccupata per Araragi T__T Non immaginavo l'avrei mai detto ma... Senjougahara, per quanto ti odi :P, non sono mia stata così felice di vederti <3 Grazie per averlo salvato! *__*

 N.D.

Nobume

Sugura mi é piaciuta: dietro alle sue motivazioni non c'è nauseante buonismo ma un pugno nello stomaco chiamato realtà. Sicuramente questo arco narrativo é il migliore, non eccellente ma neanche male

 N.D.

KillCurda_94

Ottimo finale in cui Senjougahara interviene appena in tempo. Il personaggio di Kanbaru mi è piaciuto un sacco e per ora è il mio arco preferito

 N.D.

Julaaar

Sono sempre più soddisfatto da questa serie. Spero che si continui sul livello di quest'arco che mi è piaciuto veramente un sacco. Suruga è veramente un bel personaggio.

 N.D.

rossocenere

Squisito: il mio arco preferito!

 N.D.

Tsukime;

Non male come arco, si deve essere concentratissimi per seguire questo anime :P

 N.D.

Misa&Ulalà

Arco davvero bello. Ma la più bella resta Hitagi :p

 N.D.

falcus92

Ebbene oshino probabilmente è il personaggio migliore. Interessante e carino l'episodio. Comincio a capire meglio perchè si utilizza questo stile. Un po' marcato però!

 N.D.

terrablu2003

Arco della saru,altrettanto gradevole quanto i primi due.Molte parole per ubriacarci e per renderci sempre incomprensibili le motivazioni di primo acchito,ma il significato profondo a ben scavare si..

 N.D.

Barbex

Barbex

Quest'arco è stato di gran lunga migliore delle puntate precendenti, speriamo continui così fino alla fine.

 N.D.

il santo

mostrati i veri sentimenti di Senjougahara! e fin dove e disposta a spingersi! persino il demone scimmia deve arrendersi! da9

 N.D.

GeassOfLelouch

Dopo che Oshino mostra le possibilità a Kanbaru, racconta i veri desideri espressi alla zampa di scimmia. Araragi la affronta finendo dilaniato ma Senjougahara vanifica l'azione di Kanbaru: si dichiar

 N.D.

Lunashinigami

Spettacolare!

 N.D.

__Nergal__

Ottimo episodio, allineato al livello della serie che non cenna a calare

 N.D.


Altri Voti