logo AnimeClick.it

Bakemonogatari 10

Titolo italiano:  Nadeko Snake - Parte Seconda
Titolo Originale: Nadeko Snake Sono Ni
Titolo Inglese: Nadeko Snake, Part 2
Titolo Kanji: なでこスネイク 其ノ貮

Data italiana: 31/05/2016
Data in patria: 11/09/2009
Durata: 24 minuti

Bakemonogatari
Episodio 10

Data: 31/05/2016
VVVVID  
Audio: thumb / Sub: thumb

Bakemonogatari
Episodio 10

Data: 31/05/2016
VVVVID  
Audio: thumb / Sub: thumb

Totale voti:   71   15   9 


esseci

Questo arco non mi ha entusiasmato: dialoghi scarni/banali e storiella di Sengoku innamorata di Koyomi. Stavolta lui è la causa indiretta della maledizione e nonostante rischia sempre per il suo senso del dovere filantropico. Senza Hitagi la serie è nulla

 13/02/2024

Felpato12

Ad ora, l'arco narrativo dall'esito più banale. Sengoku viene salvata e, probabilmente, non la perderemo di vista. La parte vampirica di Araragi è legata a Shinobu. Oshino non resterà per sempre. Via all'ultimo arco narrativo della serie.

 15/09/2022

Xainexzero

Il primo arco che non è riuscito a prendermi. Sengoku non è esattamente il mio personaggio preferito tra quelli presentati fino ad ora.

 11/04/2021

2247

In realtà prima dell'avvento dei monoteismi erano assai rare le concezioni non agatodemoniche del serpente. E infatti Sengoku dagli sguardi ofidici è una biscia graziosa assai.

 01/06/2020

VinMur92

Sengoku è un personaggio troppo passivo, e nei prossimi avvenimenti lo sarà ancor più.

 05/02/2020

pippo311lp

Si il significato di serpente calza a pennello ma è anche banalotto. Non so, non mi ha convinto a pieno. Fanservice non esagerato. Pian piano scopriamo di più sul favore fatto da Meme per Hanekawa.

 24/09/2019

AnthonySoma-sensei

Di sicuro il significato intrinseco (serpente) è davvero interessante, però sinceramente non c'è un motivo logico per cui il serpente sia tornato con l'obbiettivo facile da abbattere ^^"

 03/08/2018

Utente70577

Utente70577

Episodio interessante, soprattutto per la parte finale quando il serpente ritorna dal ragazzo che l'ha scagliato. Mi ripeto, quest'anime è un capolavoro.

 19/05/2018

Ataru Moroboshii

non è poi così male, una dele pochissime puntate in cui non si parla e basta

 04/02/2018

kazenouchi

La soluzione dell'episodio non mi ha molto convinto, sicuramente meno brillante dei precedenti, e anche il nuovo personaggio non regge il confronto

 26/01/2018

rum42coach

A pate il fan service,episodio moscio e debole rispetto agli altri.Protagonista buonista in eccesso.

 26/02/2017

Nagisa98

Mah, volendo fare un paragone con gli epiloghi degli archi precedenti, questo perde contro tutti. Non mi è piaciuta molto la spiegazione che sta dietro i fatti...la scena dell'esorcismo, poi...

 26/01/2017

Kartman

Episodio debole, non mi è piaciuto granché questo arco narrativo, mi è sembrato un po' buttato là per riempire. Adesso vediamo cosa ci proporranno.

 17/01/2017

Inazuma Sensei

Un po' più fastidioso del solito il fanservice e il nuovo personaggio non mi convince granché, ma non è stato male. Regia, ost e animazioni, poi, belli come al solito.

 11/12/2016

Thorgrim

Si conclude il ciclo di Nadeko che, complessivamente, non regala grandi emozioni. Buone le animazioni e l'esorcismo finale, ma non riesce a convincere del tutto come in passato. Peccato.

 22/09/2016

Hippo

Questo arco mi è piaciuto meno degli altri, ma comunque non mi ha annoiato. Speravo in un maggior approfondimento di Nadeko, mi ha un po' deluso.

 24/04/2016

Metal_Movie90

Altra puntata di altissimo livello, ottimamente diretta e carica di tensione sul finale. E' vero, Koyomi è fin troppo buono!!!

 01/02/2016

FAIRY_CHAN95

Araraghi è troppo buono ogni volta. In un certo senso la questione è risolta. Se solo non fosse così buono e gentile magari non tutte le fanciulle di questo anime si innamorereberò di lui

 28/12/2015

Marco Onizuka

Anche io speravo che avessero approfondito Nadeko, ma penso che ci saranno altre occasioni per farlo! L'ho trovato un po' sottotono rispetto ai precedenti archi narrativi, ma sempre molto particolare.

 26/09/2015

traxer-kun

Più disturbante di quello che dovrebbe essere, ma regia e scrittura sono encomiabili. Forse troppo frettoloso nell'esecuzione, ma tant'è.

 06/02/2015

Spirit Eater

Troppo fanservice e scelte narrative proprio strane...mah

 N.D.

Delandur

Un episodio davvero intenso. Ha un fondo di tristezza profondo ma trattato con i guanti... Questa serie mi sta piacendo tantissimo e questo episodio è uno tra quelli che mi ha colpito di più. Bello.

 N.D.

Utente29592

Utente29592

Lo svolgimento della vicenda è noioso ma ha un fondo di altruismo e tristezza. Non so come valutarlo... ma sono sicuro che mi sia piaciuto meno degli altri. Vediamo come saranno i successivi

 N.D.

Utente26343

Utente26343

L'episodio è sottotono, rispetto agli episodi precedenti, ha anche poche animazioni. Si scopre che le maledizioni lanciate, su Sengoku sono due. Araragi cercherà di fermare, anche il secondo tuttavia

 N.D.

Hachiko94

Speravo dicessero qualcosa in più su Nadeko e invece nulla. Meno male che hanno chiuso in fretta questo arco, la scena del serpente attorno a Nadeko... bah, robaccia.

 N.D.

sharon-chan

Peccato che non abbiano approfondito Nadeko T__T Sono rimasta delusa, hanno gestito questo arco molto male! E dire che era quello che mi ispirava di più! Nonostante tutto però lo promuovo lo stesso :)

 N.D.

Nobume

Nadeko personaggio inutile e mon approfondito perché... preferivano fare scene porche su di lei, il tutto senza senso! Disturba troppo la visione e rende tutto odioso più che mai. Bocciato

 N.D.

KillCurda_94

Tutto sommato la puntata mi è piaciuta, ma Nadeko Snake risulta l'arco meno interessante tra i 4 animati.

 N.D.

Julaaar

Probabilmente l'arco più sottotono fra i quattro presentati. L'episodio è comunque ottimo, forse con un pò meno pose da fanservice totalmente inutili sarebbe stato ancora meglio.

 N.D.

Amaterasu

L'arco peggiore fino ad ora... non che i precedenti siano stati encomiabili, ovviamente. Scenette splatter e fanservice di cattivo gusto distruggono una storia che altrimenti sarebbe stata molto buona

 N.D.

rossocenere

Bello - come sempre.

 N.D.

Tsukime;

Puntata che non mi ha per niente annoiato!Ed è un po' difficile visto che in questo anime ci sono momenti seriamente noiosi, fantastica la scena delle squame dorate!

 N.D.

falcus92

quello che condizionerà la mia valutazione è lo strano ritmo. Non annoia ma neanche ti spinge a continuare a vedere il tutto. Per i contenuti sto già pensando un paio di cose interessanti!

 N.D.

terrablu2003

Two is megl che one,cosi avranno pensato i nostri bravi autori.Che alternano,per chi è bradicardico,tante sessioni di pelle e"Suruga pensieri"a momenti di intrattenimento mistici.Puntata molto buona!!

 N.D.

Barbex

Barbex

So già che valutare questa serie sarà cosa molto difficile, alterna momenti di noia assurda ad altri ottimi.

 N.D.

il santo

2 maledizioni al prezzo di una!! se non fosse quasi immortale stavolta Araragi la pagherebbe cara!Kanbaru lo ferma in tempo

 N.D.

GeassOfLelouch

Araragi e Kanbaru esorcizzano il serpente che avvolge Nadeko come dice Oshino (preannuncia di andarsene?) ma Araragi vuole salvare anche la persona che ha maledetto Sengoku ma..poca animaz, troppoFans

 N.D.

Utente5795

Utente5795

Episodio compromesso da scene di fanservice di pessimo gusto, da dimenticare.

 N.D.

__Nergal__

Ottimo episodio, decisamente non tra i migliori ma comunque più che sufficiente.

 N.D.


Altri Voti