logo AnimeClick.it

Bugie d'Aprile 05

Titolo italiano:  Cielo scuro
Titolo Originale: Donten moyō

Data italiana: N.D.
Data in patria: 07/11/2014
Durata: 23 minuti

Totale voti:   136   11   3 


Bradipo Lento

Kaori non me la manda a bere sulla salute, le sue scenette arrabbiata con Kousei sono esilaranti ma sotto sotto riesce a spronarlo al massimo. Pure Tsubaki mi sembra poco sincera sui suoi sentimenti per Kosuei, che ora sembra più deciso a suonare il piano

 17/08/2023

esseci

Kaori e le parole di Arima sul fatto di come "brilla", mi fanno venire in mente la canzone del Liga "Stella senza cielo", anche se in un contesto di significato diverso. I continui giudizi di Arima su di lei sanno di "ciò che poteva essere e non è stato"

 17/04/2023

Felpato12

Dunque il siparietto è il seguente: lui bello e affidabile ama Tsubaki, solare e piena di vita, ma lei ama Arima, inaffidabile e oserei dire depresso e lui ama Kaori, musicista fenomenale e un po' fuori di testa. Prevedibile, ma vedremo come evolverà.

 31/01/2022

SoniKK

Non ci siamo. La storia sarebbe bella, ma troppi siparietti inutili, e il cast non riesce ancora a prendermi. Arima è un cadavere depresso, usato da tutti come punchball, e Kaori avrà i suoi problemi, ma sa essere davvero fastidiosa quando vuole.

 13/12/2020

xAnnAx

La determinazione ma, soprattutto, l'insistenza di Kaori sono assurde!!! Finalmente Arima si convince, ma cosa nasconde lei riguardo la sua salute?

 18/11/2020

erGino

Bei dialoghi anche se a volte pompati da atmosfere troppo serie. Ogni riflessione è caratterizzata da frasi distanti fra loro, separate da silenzi lunghi e suoni dell'ambiente circostante... Ok un po', ma tutto l'ep così rende difficile seguirlo

 25/10/2020

Miriam22

Kaori è un po' svitata, ma quasi sicuramente nasconde qualcosa riguardo la sua salute. Arima sempre più affascinato da lei.

 06/10/2020

Alex Ziro

Povera povera povera Tsubaki </3

 04/07/2020

Alessandro 99

Kaori si riprende dopo lo svenimento e viene dimessa dall'ospedale. Tsubaki intanto incontra una sua vecchia conoscenza e riflette sulla sua situazione sentimentale.

 24/10/2019

ALUCARD80

dramma telefonato a parte che sta per cadere come una tegola sulla testa di kaori, episodio piu lento e compassato ma lo stesso molto bello. quest'anime è favoloso

 11/06/2019

Mao_Chou

È solo un po' di anemia... Sì certo, tutti così dicono. Arima sembra essere intenzionato a seguirla nonostante la paura.

 09/09/2018

» Call her Black Mariah!

Ovviamente la questione sulla salute di Kaori passa di nuovo in secondo piano ma, nonostante non sia successo nulla di particolare, è stato un bell'episodio.

 05/10/2017

sere91

Kaori si sente male dopo l'esibizione e si capisce che c'è qualcosa sotto... che sia anche per questo che vuole aiutare Kousei a ricominciare a suonare? ..vedremo...

 31/08/2017

Nagisa98

Molto belle le parole di Kaori alla fine dell'esibizione. Sono d'accordo con Kousei, la luce di quella ragazza risplende così intensamente...

 29/07/2017

kalufunsui

Kaori ha capito tutto di Kousei e lo sta riportando con il suo entusiasmo verso il pianoforte. Tsubaki in crisi, prova ad allontanarsi. Belle le scene dal ponte all'inizio e alla fine. Magico

 17/05/2017

Giulia243

Mi piacciono un sacco i discorsi che Kaori fa ad Arima, anche se lui risulta un po' troppo negativo e pesantuccio. Mi preoccupa un po' la parte sulla salute di lei, spero non vada sul tragico...

 13/02/2017

aemilius

Anche io spero che non prenda la piega sbagliata, ovvero quella più scontata: la salute di Miyazono non sembra affatto una questione così banale. Carini i retroscena sul carattere di Arima.

 12/10/2016

hoshi

Spero che non prenda la piega che penso perché ancora mi sta piacendo.

 07/06/2016

grandebonzo

Nubi grigie all'orizzonte e un confuso groviglio di sentimenti tengono viva l'attenzione. Sarà anche teatrale, ma è davvero appassionante, nonché stupendo visivamente.

 17/03/2016

Mitsuki_92

Iniziano a delinearsi i primi sentimenti contrastanti. Kaori non me la racconta giusta sulla sua salute. Sprona Arima a partecipare ad una gara di pianoforte. Accetterà?

 18/02/2016

BlackLotus

Kaori cerca di convincere arima a partecipare ad un concorso di piano. Tsubaki è dubbiosa, sappiamo su cosa..

 03/02/2016

Haruhi Suzumiya Gold Edition

Episodio di transizione che getta cmq i presupposti per nuove svolte: la malattia di Kaori, le incertezze di Tsubaki, la nuova consapevolezza di Arima... e Watari che è solo un coglione..

 29/01/2016

Usagi85

Te pareva che non c'era la svolta drammatica, ma è comunque bello.

 29/04/2015

npepataecozz

Episodio molto intenso. Arima sembra ormai cotto a puntino di Kaori; questa non si sa cos'abbia (ma la vedo male); Tsubaki forse comincia a capire che Arima non è come un fratellino senza speranza-

 27/04/2015

Fenar

Sensi di colpa e richiesta di kaori per una nuova competizione stavolta di piano. Comincia a cambiare leggermente la "tinta" della storia.Troppo volubile il protagonista e la storia quando lo riguarda

 25/04/2015

Hachi194

Sarà la volta buona che il protagonista si scrolla di dosso i piagnistei e i dubbi? Intenso, visivamente perfetto.

 06/04/2015

EdmondDantès

Come spesso accade nei titoli scolastici e sentimentali, i dialoghi e le scene sono plateali e inverosimili, quasi forzati, ma in fondo il bello degli anime è anche questo.

 04/04/2015

Kyuubi

C'è qualcosa sotto per quanto riguarda Kaori, finalmente Kousei riesce ad incoraggiarsi fino a tal punto da gettarsi dal ponte insieme alla nostra violinista.

 01/04/2015

Hachiko94

Ma quale anemia, Kaori nasconde qualcosa di grosso. Ma comunque, episodio dopo episodio, sento di amare sempre di più quest'anime, musica e situazioni.

 14/02/2015

Melany

Cosa nasconderà Kaori? Scopriamo che è anemica e per questo viene ricoverata in ospedale dopo il concorso. Spero però che non la buttino sul melodrammatico.Salto dal ponte=felicità! Tsubaki pensierosa

 18/01/2015

Delandur

Molto intenso. Anche se inizio a spaventarmi su come si potrebbe sviluppare la trama... Spero davvero che Kousei riesca a ritrovare la sua passione per il pianoforte. Una storia delicata c:

 14/01/2015

Ironic74

Puntata intensa!

 N.D.

Marco Onizuka

Un'esplosione di emozioni. Sono indeciso se la puntata più bella finora sia stata questa o la precedente. Una cosa è sicura: ogni episodio mi dà i brividi.

 N.D.

Julaaar

Ormai è evidente che Kaori stia nascondendo qualcosa di grosso... nel complesso la puntata non è brutta anche se certi punti son fin troppo rindondanti. Per ora intrattiene bene.

 N.D.

_Setsuna_

Kaori non è che nascondi qualcosa ç_ç bella la scena nel fiume!

 N.D.

tak10

Insistono un po' troppo sullo stesso punto, però l'episodio resta molto bello. Kaori sta sicuramente nascondendo qualcosa circa il suo malessere, speriamo non la volgano verso un eccessivo dramma.

 N.D.

Spirit Eater

Continua a conquistarmi, c'era molto bisogno di una storia poetica e comica senza fanservice ovunque.

 N.D.

Thorgrim

La parabola musicale di Arima volge ad una svolta: ora ha un nuovo modello da seguire ed imitare. Tecnicamente superbo, è una gioia per occhi ed orecchie. Narrazione intensa e toccante. Capolavoro.

 N.D.

Rygar

Rygar

Tanta follia assieme alla comicità, al sentimento e alle avvisaglie di tristezza. Così è composto questo episodio, alternato a momenti assurdi e pieno di trovate geniali. Veramente molto bello.

 N.D.

sharon-chan

Temo che la malattia di Kaori sia più grave di quello che sembra ç___ç Quando si è buttata nel fiume mi ha preso alla sprovvista che tornado xD Bello il sorriso di Kousei *-* L'op mi piace sempre più!

 N.D.

terrablu2003

Episodio intenso,qualcuno si lamenta perché troppo prolisso è ridondante,purtroppo ci vuole se devono mostrare il lento cambiamento dei PG.Disegni?Ottimi,ani buone,scenari belli veramente.Però,vorr...

 N.D.

Andromeda

Il chara è sempre splendido ma, non so perché, ma non mi piacciono come li fanno quando ridono! Mi danno fastidio! Comunque ho un brutto presentimento per quanto riguarda Kao-chan...

 N.D.

Mei_Chan

I problemi sentimentali iniziano a sorgere, soprattutto in Tsubaki. Mi è piaciuto, ma spero non viri sul lato drammatico della malattia di Kaori.

 N.D.

LaMelina

Sperando che il titolo non si riferisca ad una potenziale malattia di Kaori, ma che la bugia sia quella che ogni musicista dice a se stesso per suonare. Saltare dal ponte può portare felicità, Kousei.

 N.D.

ladynera

Noioso, forzato ed eccessivo. Purtroppo si sta appesantendo la trama con frasi pseudo poetiche ripetute fino allo sfinimento, reazioni plateali e cosi via... il troppo stroppia sempre e comunque.

 N.D.

shana k.

Bello, bello, bello, bello fino alle lacrime. Spero solo che si passi in fretta ai fatti.

 N.D.

Nobume

Inizio ad averne piene le scatole di Arima e Kaori, per ora non hanno niente di meglio da dire se non lacrime. Vorrei che si dedicassero di più a Tsubaki senza farla troppo tragica e solitaria, povera

 N.D.

skull945

Si cerca un po' troppo la frase ad effetto... Voglio dire, nessun 14enne parlerebbe in modo così prolisso e poetico. Ma comunque si fa guardare. Verde tendente al giallo.

 N.D.

yoelthegreat

Sono un po' d'accordo con M3tal, però l'episodio in sé mi è piaciuto molto. Finalmente Kousei sembra darsi una svegliata...

 N.D.

traxer-kun

Si concentra molto sui sentimentalismi, questo è vero, ma se non altro l'introspezione è a ottimi livelli.

 N.D.

hakodate93

Temo anch'io ciò che i pv lasciavano intendere... more dramma e lacrime a fiumi XD E Arima si sta illudendo su Kaori (il mio intuito la guarda con occhi storti. non è così innocente come sembra...).

 N.D.

Metaldevilgear

I sentimentalismi iniziano ad appesantire la visione, e le situazioni a darmi un senso di deja vu. Che Kaori sia anemica è un altro segno d'allarme per future forzature drammatiche.

 N.D.

Arashi84

L'unico difetto di questa serie è che è un po' ridondante su certi punti. Arima sembra finalmente aver trovato la determinazione grazie a Kaori ma nel contempo Tsubaki va in crisi.

 N.D.

irishman

Ho paura che si viri verso la trama strappalacrime,e questo sarebbe un male,per me,distogliendo l'attenzione da Arima.A parte questo,però come sempre l'ep.emoziona con la bellissima scena del ponte.

 N.D.

sciri

livello tecnico inferiore ai precedenti episodi..ma cmq piacevole! Kaori, si intuisce, non deve soffrire solo d anemia :( cmq finalm.Arima sembra essersi ripreso!!

 N.D.

Sarren

Episodio che a livello grafico non mi è piaciuto e anche la narrazione a tratti mi è parsa confusa e affrettata. Risale decisamente verso la fine, con l'ottima sequenza tra Kaori e Arima sul ponte.

 N.D.

FAIRY_CHAN95

le frasi che dicono e le musiche rendono quest'anime fantastico

 N.D.

logizzo

Episodio di un livello inferiore rispetto ai precedenti, ma comunque godibile.

 N.D.

Nerakage

Sarà anche un episodio di transizione tuttavia non mi è proprio dispiaciuto; spero inizi qualcosa di nuovo nel prossimo... Comunque che novità, un triangolo amoroso ._.

 N.D.

Teme

Kaori in ospedale, che avrà? Tsubaki sta iniziando a capire che per Arima non prova solo amicizia e lui... Finalmente è pronto a cambiare? La scena del ponte è stata emozionante e coinvolgente....

 N.D.

Shaba

Bellissimo

 N.D.

ReiRan->--@

Il salto dal ponte è una sfida alle proprie paure, la volontà di superarle e andare finalmente avanti, per lei e con lei... musica o kaori che sia, fate voi...

 N.D.

Tsukime;

Kaori viene ricoverata in ospedale dopo lo svenimento sul palco. Qualche flashback sull'infanzia, per il resto solo dialoghi tra i personaggi e pensieri che pervadono le loro menti!

 N.D.

Raul

Epsiodio di passaggio, non accade molto

 N.D.

Kotaro

Ottimo sviluppo dei sentimenti dei personaggi, aiutati da un aspetto tecnico fantastico. Davvero adorabile questa serie.

 N.D.

Vagabond90

arima si butta dal ponte, è determinato a cambiare per amore (della musica e non solo)? episodio coinvolgente e profondo, come gli altri del resto. Kaori sembra avere qualche problema ...

 N.D.

alisa

E all'improvviso arriva la depressione, incrementata notevolmente dalla stanza di un ospedale. Cmq Kaori sta sicuramente nascondendo qualcosa, anche Tsubaki ha un comportamento strano.

 N.D.


Altri Voti