logo AnimeClick.it

Bugie d'Aprile 06

Titolo italiano:  Sulla strada di casa
Titolo Originale: Kaerimichi

Data italiana: N.D.
Data in patria: 14/11/2014
Durata: 23 minuti

Totale voti:   138   7   2 


Bradipo Lento

Episodio dove le emozioni travolgono impetuose: chi scegliere fra Kaori motivatrice che si commuove per aver esagerato e Tsubaki che piange lacrime di sconforto per aver "perso" Kousei che la conosce bene e ora è più vicino a Kaori? Finale con due nemici!

 17/08/2023

esseci

Kaori mental coach? Sa quali corde toccare per motivare o capire le persone, anche se su Arima non la conta troppo giusta... la stessa strada percorsa a parti invertite a distanza di anni: i sentimenti e le emozioni si intrecciano. Dialoghi molto adulti..

 17/04/2023

Felpato12

Povera la mia Tsubaki, messa da parte in men che non si dica, eppure Kousei è lì, pronto a sorreggerla, anzi, a portarla in spalla. Intanto, la sfida si accende. In molti aspettano di "vendicarsi" di Arima al concorso. Ah e comunque l'intro è stupenda.

 01/02/2022

Riccardo80

Bello l'approfondimento su Tsubaki e sulla sua nascosta gelosia.

 08/06/2021

xAnnAx

Molto bella la conversazione tra Arima e Kaori. Come si vede nella fine, durante i prossimi episodi se ne vedranno delle belle...

 18/11/2020

erGino

Anche questo non mi convince: tanto dramma e tante lacrime per gelosia li ho trovati esagerati. Per contro bella la conversazione fra Kaori e Arima, che ha parole dolcissime per lei; relazioni sentimentali tra personaggi in costruzione.

 25/10/2020

Miriam22

Kaori iscrive Arima ad un concorso, e quest'ultimo riprende a "suonare " per esercitarsi. Tsubaki, in preda alla gelosia, si scopre innamorata di Arima. Molto dolce la scena di lei portata sulle spalle dall'amico.

 09/10/2020

Alex Ziro

Poverina :( spero che andrà presto oltre ma boh. Bello il finale con l'introduzione alla nuova saga.

 04/07/2020

Alessandro 99

Kosei inizia ad esercitarsi per una competizione di pianoforte mentre Tsubaki riflette sulla vicinanza tra Kaori e Kosei.

 28/10/2019

ALUCARD80

sulla strada di casa si intrecciano emozioni principalmente di gelosia, di rammarico, e crescono sentimenti. bellissimo intreccio, episodio piu lento ma apprezzabile

 11/06/2019

Mao_Chou

Iniziano i primi problemi di cuore, come si poteva immaginare Tsubaki è innamorata di Arima. A quanto pare anche Arima prova qualcosa per Kaori, anche se per lui è solo ammirazione per adesso..

 09/09/2018

» Call her Black Mariah!

Episodio incentrato su Tsubaki e i suoi (tardivi) sentimenti per Arima che ormai è completamente preso da Kaori!

 06/10/2017

sere91

Anche in questo episodio, sono i sentimenti contrastanti dei personaggi a farla da padrone... ma Kousei dovrà presentarsi in splendida forma al concorso perchè gli avversari saranno agguerriti!!!

 31/08/2017

Nagisa98

Anche Tsubaki mi piace molto come personaggio. Bella la scena in cui Kousei la porta sulle spalle, e altrettanto meravigliosa è la OST che l'accompagna.

 29/07/2017

kalufunsui

Kaori e Kousei si capiscono perfettamente e sono già una coppia. Tsubaki si sente esclusa e prova a sfogarsi con il suo senpai, ma Kousei è tutto per lei. Altra bella puntata e nella prossima la sfida

 20/05/2017

Giulia243

Per la prima volta non saprei per che coppia tifare... Tsubaki la preferisco a Kaori in quanto a carattere, non posso negare però che Arima e Kaori insieme sono stupendi!! Vedremo...

 13/02/2017

aemilius

La prevedibile gelosia di Sawabe, il percorso musicale finalmente ripreso da Arima, la determinazione di Miyazono, i numerosi flashback e i monologhi rendono i ritmi più veloci e complicati. Speriamo.

 12/10/2016

hoshi

Arima riesce finalmente a suonare, anche se non si è sbloccato del tutto. Tsubaki mi fa tenerezza, c'è sempre stata ma non è lei la sua luce. Appaiono i rivali al concorso, più agguerriti che mai

 07/06/2016

Mitsuki_92

Sempre più bello! Finalmente Arima sembra essere determinato e Kaori è lì per lui. La gelosia, perché sì, si tratta di gelosia, di Tsubaki si fa sentire forte e chiara! Vedremo...

 18/02/2016

BlackLotus

Tsubaki capisce di provare qualcosa per arima. Arima cresce. speriamo non faccia casini alla competizione

 05/02/2016

Haruhi Suzumiya Gold Edition

Episodio utile per comprendere meglio quali siano i veri sentimenti di Tsubaki, che di sicuro non immaginava che avrebbe potuto vedere in Kaori una rivale. Nel frattempo, Arima continua a crescere.

 02/02/2016

Usagi85

Povera Tsubaki!! Svegliarsi prima no?? Mi spiace lo stesso però..

 29/04/2015

npepataecozz

Episodio dedicato in gran parte a Tsubaki, l'amica d'infanzia che solo ora che si sente minacciata da Kaori scopre i suoi veri sentimenti. Certo fa molta tenerezza vederla così, come pg mi piace.

 27/04/2015

Fenar

I sentimenti turbolenti di Tsubaki, poi comincia la preparazione per la competizione. Noto che alcuni dialoghi spesso come gli stati d'animo risultato ripetitivi.

 26/04/2015

Hachi194

Fra passato e presente, i sentimenti evolvono ma non cambiano poi molto. Arima parla coi gatti...

 08/04/2015

EdmondDantès

Per il momento tutti gli episodi mi sono piaciuti, bene o male, e questo non fa eccezione, tuttavia non capisco perché Kaori si metta spesso a piangere da un momento all'altro senza apparente motivo..

 04/04/2015

Kyuubi

C'è della gelosia da parte di Tsubaki o almeno in parte, anche se subito dopo si sfoga. Infine si vedono alcuni dei presunti avversari di Kaori al concorso, determinati a batterlo.

 01/04/2015

Hachiko94

Eh Tsubaki, sei stata tu a far conoscere Arima e Kaori e un po' avresti dovuto aspettartelo. Spero solo che Arima non faccia pasticci al concorso!

 14/02/2015

Melany

Lento ma comunque emozionante nonostante alcuni piagnistei e il tema dell'amico d'infanzia. Tsubaki capisce che per lei non c'è posto tra Kousei e Kaori, non può più stargli accanto, quindi senpai...

 21/01/2015

Delandur

Un altro episodio fantastico, dolce e delicato. Amo questa serie, è proprio nelle mie corde! Mi piace che tutti i personaggi abbiano qualcosa da raccontare sotto lo strato superficiale che li avvolge.

 14/01/2015

Ironic74

classica amica d'infanzia che scopre definitivamente quello che nascondeva a se stessa da tanto...la vedo male però :/

 N.D.

Marco Onizuka

Povera Tsubaki, e che personaggio che è Kaori. Adoro le ost di questo anime, e come se non bastasse compaiono dei rivali di piano per Kousei. Questa serie di sicuro sarà sempre più avvincente.

 N.D.

Julaaar

Altra puntata prevalentemente sentimentale, questa volta dedicata ad una Tsubaki gelosa e fragile a causa del rapporto che si sta formando fra Kousei e Kaori. E nel finale spuntano rivali di piano...

 N.D.

sharon-chan

Lasciamo un po' da parte la musica per concentrarci sui sentimenti... Povera Tsubaki mi si stringe il cuore vederla soffrire ;___; Toccante ed emozionante la scena finale *___* Nel prox più musica ^^

 N.D.

tak10

Kaori perde qualche punto mentre Tsubaki ne guadagna. Purtroppo però la vedo male per l'amica d'infanzia. Nuovi musicisti in arrivo e...Yuki Kaji anche qui, aiuto. XD

 N.D.

Rygar

Rygar

Kaori è una pazzoide, è come un fiume in piena che tutto travolge. Kousei subisce positivamente la sua influenza e viene iscritto ad una competizione per soli pianisti. Tsubaki soffre le pene d'amore.

 N.D.

Andromeda

Kaori va dritta per la sua strada e iscrive Kousei a un concorso per pianisti... L'avesse fatto con me e l'avrei bastonata a morte! Tsubaki poi capisce che non prova più solo amicizia per quell'altro!

 N.D.

Nobume

Tsubaki viene approfondita mentre Kaori sembra sempre più una mary sue, spero duri ancora per poco. Non mi lamento dell'episodio con poca musica, dato che i personaggi sono ragazzini e umani...

 N.D.

yoelthegreat

Episodio focalizzato sui sentimenti che Tsubaki prova per Arima, passando per esperienze passate e per la gelosia nei confronti di Kaori. E alla fine appaiono due rivali...

 N.D.

Utente32650

Utente32650

Questo episodio è focalizzato sui sentimenti di Tsubaki verso Kousei, che lei era abituata a vedere come un amico, ma dalla comparsa di Kaori comincia a provare una inconsapevole gelosia...

 N.D.

irishman

Episodio un po' sotto tono,rispetto ai precedenti,ma cmq piacevole.Molta introspezione sul rapporto Tsubaki-Arima,con lei che è sempre più consapevole dei propri sentimenti.Un po'lento,ma cmq buono.

 N.D.

Spirit Eater

Penso che questa sia la conclusione della parte iniziale dell'anime. E se i livelli saranno sempre più alti e poetici prevedo di dover ordinare un pacco di fazzoletti!

 N.D.

terrablu2003

Troppo forte il finale,le lacrime scendevano!Episodio che inizia a instradare il protagonista sulla via del ritorno,ed ovviamente gli avversari non mancano,che novità.Disegni etc ottimo,che spettacolo

 N.D.

Vagabond90

svolgimento un po più lento rispetto ai precedenti epispodi, comunque piacevole e scorrevole! All'orizzonte ci sono dei rivali per Arima

 N.D.

Thorgrim

Arima sciupafemmine, my compliments! xD Tanti sentimenti in mostra stavolta e la scena finale è fra le più emozionanti fino ad ora. Tsubaki ha assonanza con Tsundere. :) Tecnicamente eccellente.

 N.D.

Tsukime;

Tsubaki riflette a lungo sulle sue possibilità di diventare la ragazza di Arima, giungendo ad amare conclusioni. Sul finale appare una rivale per Kousei, darà del filo da torcere?

 N.D.

Arashi84

Tsubaki che combini? T__T Meglio che ti concentri sul senpai perché con Kousei non c'è trippa per gatti! Con tutte le sue debolezze, Tsubaki mi piace, mentre trovo un po' indelicata Kaori.

 N.D.

Metaldevilgear

Lasciato da parte il fanservice per emotivi, nel finale pare si stia per tornare a parlare di musica. Meglio così.

 N.D.

hakodate93

Emobbasta con questi piagnistei e le seghe mentali... Pure a me Tsubaki ha fatto pena, ma la musica dov'è? E poi quei strimpellamenti che orrore. Speravo in un anime only music e invece u.u

 N.D.

sciri

finalmente Tsubaki ha ammesso a se stessa di provare dei sentimenti per Arima, anche se la "coppia musicale"mi piace di più!non vedo l ora di vedere i prox episodi!!

 N.D.

ladynera

Episodio carino per quanto incentrato sui soliti drammi dell'amica d'infanzia. Ovviamente io sono più interessata allo sviluppo della storia sui pg secondari piuttosto che sui protagonisti.

 N.D.

Sarren

Bel episodio, molto sentimentale ma davvero ben fatto. A differenza dello scorso episodio, ho apprezzato molto il personaggio di Tsubaki, i cui sentimenti per Arima sono al centro dell'episodio.

 N.D.

traxer-kun

Episodio carino, stavolta incentrato su Tsubaki e sui suoi sentimenti per Kousei. Tuttavia ci sono davvero troppi piagnistei per i miei gusti, e la musica sta venendo lasciata in disparte...

 N.D.

FAIRY_CHAN95

Tsubaki è molto tenera, mi dispiace molto per lei

 N.D.

LaMelina

Tsubaki è un personaggio che sento molto vicino e vederla in preda alle insicurezze e alla gelosia mi ha commossa. Le donne innamorate sono proprio fragili. Arima non friendzonarmela, pls! T_T

 N.D.

Nerakage

Arima inizia a lottare per il suo futuro e nel frattempo cominciano a delinearsi i sentimenti che Tsubaki prova per lui... Non vedo l'ora che prenda parte alla competizione :D

 N.D.

ReiRan->--@

Tsubaki si rende conto dei sui sentimenti per Arima, ma sa che è troppo tardi, quindi indugia nel suo rapporto con il sempai sostitutivo... nuovi pianisti all'orizzonte.

 N.D.

shana k.

Non sono riuscita a trattenere le lacrime. Infinitamente bello.

 N.D.

Shaba

Episodio molto sentimentale ma veramente bello :)

 N.D.

sidvicious

Tutti vedono tutti in maniera diversa. Tanti sentimenti che non fanno disprezzare l'episodio. Il finale preannuncia tante belle cose...

 N.D.

Teme

E Tsubaki esplose! Anche se oramai penso sia troppo tardi e che dovrà arrendersi alla realtà dei fatti.. Anche Kao sta iniziando a vedere Arima sotto un altra aspetto. Finalmente in scena entrano...

 N.D.

alisa

Ed il quadrangolo amoroso è arrivato!! Tsubaki è proprio gelosa, ma oramai è troppo tardi visto che Arima-kun pensa solo a Kaori, sempre più vicina a lui. Il contest sta per iniziare!

 N.D.

Kotaro

La aspettavamo da tempo e finalmente è esplosa la gelosia di Tsubaki. Un episodio che riesce ad essere dolcissimo e a far luccicare gli occhi in più punti.

 N.D.


Altri Voti