logo AnimeClick.it

Bugie d'Aprile 08

Titolo italiano:  Riecheggiare
Titolo Originale: Hibike

Data italiana: N.D.
Data in patria: 28/11/2014
Durata: 23 minuti

Totale voti:   133   11   1 


Bradipo Lento

Tecnica e passione: essenziali perché un musicista streghi il pubblico. Kaori, Takeshi ed Emi lo sanno, Kousei lo sta imparando e questo episodio con il flashback sulle vecchie sfide è buono anche psicologicamente. Emi stregata da Kousei? Che dolce...

 18/08/2023

esseci

Beh, hanno affilato le "dita" per la grande occasione: Arima is back e gli hanno fatto il comitato di accoglienza. Lui virtuoso e lei passionale, quasi un amplesso con le note e il piano. Quante ne ha fatte invaghire il metronomo del piano?Grande episodio

 18/04/2023

Benihime

Che ossessione! Anche meno eh…

 18/10/2022

menelito

Che dire... anche se la storia non fosse stata interessante, mi sarebbe piaciuto lo stesso per le musiche. Non avrei mai pensato di sentire quel pezzo di Chopin in un anime. Tanta roba

 07/06/2022

Felpato12

Il ragazzo non se l'è cavata male, ma lei è stata una vera forza della natura. Attendiamo la risposta di Kousei. Sarà all'altezza?

 01/02/2022

Riccardo80

Ah però, davvero interessanti i rivali...

 08/06/2021

xAnnAx

Si assiste alle esibizioni di Aiza ed Igawa. Quella di Igawa è proprio azzeccata con il suo stato d'animo, con le sue emozioni, presenti e passate...con tutto!!! Davvero un episodio spettacolare e coinvolgente.

 18/11/2020

erGino

Spettacolare e coinvolgente l'esibizione di Emi: è tutto giusto, i tempi, i ricordi, le emozioni, i colori... Non tutti gli ep mi entusiasmano, ma ne bastano pochi così per compiacersi dell'intera serie.

 26/10/2020

Miriam22

Splendide le due esibizioni dei due rivali di Arima, tutti e due motivatissimi per merito suo, ma lui, sebbene ne rimanga colpito, sembra inconsapevole del suo ruolo nella loro vita.

 09/10/2020

Alex Ziro

Bellissime le esibizioni. Vediamo se adesso Arima "sentirà".

 05/07/2020

Alessandro 99

Arima assiste alle esibizioni dei suoi due maggiori rivali e rimane sorpreso dal loro talento.

 31/10/2019

ALUCARD80

riecheggiare. ora comincia a rimbalzare sempre piu il sentimento fra le note dei protagonisti a questo concorso. emi fra l'altro è favolosa, ma qui sembrano tutti super geni

 12/06/2019

Mao_Chou

Wow. Davvero! I due "rivali" di Arima sono stati veramente fantastici!

 09/09/2018

» Call her Black Mariah!

Episodio interamente dedicato ai due antagonisti di Arima. Pensieri e sentimenti si uniscono bene con le esibizioni dei due! E adesso tocca ad Arima....

 13/10/2017

sere91

Episodio interamente dedicato a Takeshi e Emi, alle loro esibizioni e alle loro emozioni... e questo non fa altro che crescere l'ansia per l'esibizione di Kousei!!!

 01/09/2017

Nagisa98

Ci vengono ben presentati Takeshi e Emi, legati a Kousei in modi differenti. Ancora una volta finisce prima di rendersene conto.

 01/08/2017

kalufunsui

Takeshi e Emi, i rivali storici di Arima, spinti da lui a suonare e poi abbandonati dopo il suo ritiro danno il meglio. Preparazione perfetta in attesa di Arima, sconvolto dalla loro intensità

 23/05/2017

Giulia243

Sono contenta che la trama abbia deviato un po' rispetto al solito, mi sono piaciute molto le esibizioni dei due rivali di Arima, soprattutto quella di Emi. Aspetto con ansia quella di Arima.

 14/02/2017

aemilius

Splendida esibizione da parte dei pianisti rivali di Arima, specialmente l'ultima. Molto ben gestiti i flashback e i risvolti psicologici. Uno dei migliori episodi.

 13/10/2016

hoshi

I rivali scoprono le loro carte e i loro sentimenti, come reagirà Arima? Troverà stimolo e ispirazione in tutto ciò?

 07/06/2016

Mitsuki_92

Ecco i due rivali di Arima! Le loro motivazioni e stimoli provengono proprio dal ragazzo che da piccoli li ha stregati. Bellissime entrambe le esibizioni! Ora son curiosa di vedere cosa combinerà lui.

 19/02/2016

Haruhi Suzumiya Gold Edition

Ottime le esibizioni di Takeshi e di Emi, che continuano a sembrare due personaggi interessanti! Ora è il turno di Arima e sono curiosa di vedere che farà. Watari avrà mai una qualche utilità?

 07/02/2016

BlackLotus

Bellissimo episodio. emi mi piace tantissimo come personaggio. Ho la sensazione che arima faccia una competizione deludente

 05/02/2016

Usagi85

Le punatate incentrate sulle esecuzioni musicali mi piacciono troppo!!Belle e intense le emozioni che questo anime riesce a trasmettere.

 29/04/2015

npepataecozz

Episodio occupato dalla musica per la maggior parte del tempo. Per il resto non capisco come facciano a pensare tanto mentre suonano: non è che si finisce in una competizione alla Holly e Benji?

 27/04/2015

Fenar

Comincia la competizione del piano. Takeshi Favorito e poi è il turno di Emi. Il tema delle "Sinestesie dei colori nella musica" non banale come cosa. Emozionante anche questo.

 26/04/2015

Hachi194

Assistiamo alle due esibizioni degli avversari di Arima. Davvero eccellenti ma Emi mi è piaciuta moltissimo, davvero una tipa tosta!

 15/04/2015

EdmondDantès

I due rivali mi sembrano personaggi interessanti, ma sono quasi sicuro che verranno delusi dalla performance di Arima.

 05/04/2015

Kyuubi

Episodio concentrato principalmente alle esibizioni di Takeshi e Emi, pianisti davvero eccellenti. Si scopre un po' del passato di entrambi e del motivo per il quale partecipano. Arima.

 02/04/2015

Hachiko94

Un episodio intero per i due rivali di Arima ci può anche stare, peccato che la ragazza sia di una noia mortale come personaggio. Magari ora Arima fa una figuraccia...

 16/02/2015

ReiRan->--@

è un episodio incentrato sulle due interpretazioni dei rivali di Arima e anche sulla storia di Emi, che pare essere una classica tsundere, avevamo la sportiva e l’esuberante, la tsundere ci mancava…

 25/01/2015

Melany

Belle le due esibizioni, anche se il ritmo estremamente lento e un po' ripetitivo degli ultimi ep potrebbe scocciare i meno pazienti. La competizione fin da piccoli dei giapponesi mette sempre ansia!

 22/01/2015

Delandur

Sempre molto coinvolgente. Mi è piaciuto molto capire come gli autori volessero rendere l'emozioni dei due ragazzini che sono stati cambiati dalla musica di Arima, ma ora come sarà la sua esibizione?

 14/01/2015

Ironic74

io non ci ho visto niente di anormale nella reazione dei due ragazzi, per loro era un punto di arrivo e lo è tutt'ora..puntata ricca di emozioni e bella musica..davvero ottima

 N.D.

Marco Onizuka

Davvero interessanti questi due nuovi personaggi, specialmente Emi, la cui caratterizzazione è estremamente accurata e spicca maggiormente rispetto a Takashi.

 N.D.

tak10

...e di nuovo la musica la fa da padrone. <3 Tutti a lodare Emi, mentre io da perfetta ignorante in materia ho apprezzato di più l'esibizione di Takashi. :D Episodio ok.

 N.D.

Julaaar

Episodio dedicato alle esibizioni di Emi e Takashi, esibizioni che approfondisce i loro sentimenti nei confronti di Arima. E ora lui che farà? Si risveglierà dal suo trauma o li deluderà?

 N.D.

sharon-chan

Emi *__* Mi è piaciuta tanto la sua esibizione la più bella per ora! *-* Emozionante è dir poco avevo le lacrime agli occhi ;___; Non male anche Aiza! <3 Io trovo giusta la loro "ossessione" per Arima

 N.D.

Mei_Chan

I due pianisti sono un po' troppo ossessionati da Arima, ma le loro esibizioni mi sono comunque piaciute e restano dei bei personaggi.

 N.D.

Rygar

Rygar

A parte la grafica altalenante e le situazioni comiche forzate, questo è un grande episodio. Arima è il precursore del talento dei due ragazzi, i quali sfoderano delle performance incredibili.

 N.D.

yoelthegreat

Assistiamo alle esibizioni di Aiza e Igawa. Entrambi provano una profonda ammirazione per lui, anche se Igawa vuole rivedefr il Kousei di un tempo, prima di essere condizionato dalla madre...

 N.D.

terrablu2003

Qualcuno lo considera noioso e inutile come episodio,io invece l'ho trovato molto ma molto bello,non si può solo parlare dei protagonisti,ci vuole anche il contorno.Fantastico in tutto,coinvolgente...

 N.D.

irishman

Torna protagonista la musica,e l'ep.ne trae giovamento,con un susseguirsi di emozioni.I sentimenti dei due rivali per Arima sono esagerati,considerando la giovane età,da adulti,sarebbero stati ok.

 N.D.

KazKon

Troppa mano pesante sulle reazioni, e poi questa ossessione per Arima insomma....per il resto buona qualità come al solito

 N.D.

skull945

Tecnica sempre ottima ma reazioni sempre troppo costruite, ossessive ed eccessive. Peccato, davvero peccato.

 N.D.

Thorgrim

Episodio un po' noioso, a dire il vero, che si salva solo per il comparto tecnico sempre eccellente. Belle le esibizioni dei rivali di Arima, ma il ritmo è veramente lento, quasi asfissiante.

 N.D.

LaMelina

Approfondimento dei due principali rivali di Arima nel concorso. Ho confermato la mia ammirazione rispetto a questi due ragazzi. La loro musica m'ha emozionata, e spero abbia smosso qualcosa in Arima.

 N.D.

Metaldevilgear

Buon episodio, ma il realismo resta scarso. I professori che si scherniscono prima della gara non si possono vedere, le reazioni del pubblico sono sempre esagerate, così come l'ossessione per Arima.

 N.D.

hakodate93

Finora il migliore dove la musica la fa da padrona. Ottima tutta la parte introspettiva nonché le esibizioni. C'è al solito qualche gag infantile (come in Akatsuki) però qui tutto il resto è buono.

 N.D.

Arashi84

Bellissima la musica, bellissimi i due ragazzi, ma tutta questa enfasi sui loro sentimenti per Arima non mi è andata giù, davvero troppo eccessiva.

 N.D.

Nobume

Awwh, Emi è fantastica, la sua esibizione per ora è quella che mi è piaciuta di più, in tutta questa serie. Bellissimo l'accostamento di colori e musica, animazioni e sentimenti da tutte le parti, wow

 N.D.

Sarren

Altro splendido episodio che approfondisce i due antagonisti di Arima e che attraverso la musica ci illustra i loro sentimenti ed obiettivi.

 N.D.

ladynera

Finalmente un episodio coinvolgente ed emozionante! La musica la fa da padrona con stupende melodie che danno voce ai sentimenti.

 N.D.

traxer-kun

L'episodio più emozionante finora. Le opere di Chopin oltre ad essere meravigliose sono anche un pretesto per far letteralmente esplodere i sentimenti dei due personaggi. Brividi.

 N.D.

Teme

Per un appassionato di musica classica questo episodio è poesia pura, Emi bellissima e sentita fin nel profondo.

 N.D.

Andromeda

Hanno scelto proprio degli Studi di Chopin belli e potenti! Soprattutto l'11 dell'Op. 25 - difficilissimo, quindi complimenti a Emi che ha solo 14 anni - ! M'è venuta voglia di provarli! *^*

 N.D.

sidvicious

Episodio incentrato sui rivali di sempre di Kousei che, spinti da motivazioni diverse, vedono il ragazzo come fonte di ispirazione ed obiettivo. Davvero coinvolgente.

 N.D.

Vagabond90

molto coinvolgente

 N.D.

FAIRY_CHAN95

che bella musica!

 N.D.

Shaba

Bellissimo episodio,finalmente nel prossimo vedremo Arima suonare

 N.D.

Spirit Eater

Gli antagonisti sono spinti da motivazioni ben diverse da come si pensava, desiderio di rivincita e rabbia si trasformano in ammirazione e amore. Musica davvero sublime, per ora miglior AOTY.

 N.D.

nndoo

Episodio sui due antagonisti di Arima. Belle le parti musicali che fino ad ora erano un po' mancate. I colori e le sinestesie si condono ottimamente con le atmosfere e la musica.

 N.D.

Kotaro

Un episodio che approfondisce i sentimenti di Emi e Takashi, i due rivali di Kousei. Vedremo se le loro splendide performances serviranno a svegliarlo o se li deluderà.

 N.D.

alisa

Ma l'avversario di Arima quanto spenderà in gel per realizzare quella cresta? Cmq episodio dove la musica vibra eccome! Interessante poi vedere Arima dal punto di vista dei suoi rivali.

 N.D.


Altri Voti