logo AnimeClick.it

Bugie d'Aprile 07

Titolo italiano:  Il sussurro delle ombre
Titolo Originale: Kage sasayaku

Data italiana: N.D.
Data in patria: 21/11/2014
Durata: 23 minuti

Totale voti:   128   11   1 


Bradipo Lento

Emi, Takeshi e la madre sono le ombre nel passato di Kousei che tornano: bello che si sia confidato con Kaori che sa sempre come motivarlo. La parte del gatto mi è piaciuta e ora spazio alla gara che per Kousei dovrebbe essere facile con "Stella stellina"

 18/08/2023

esseci

Alla fine ricomincia da dove aveva lasciato e la trama si concentra su Arima alle gare di piano. Mi era piaciuto il 4° ep per l'interazione tra lui e Kaori spero che non facciano durare la gara 10 ep. Il gatto nero è uno dei suoi fantasmi... con la madre.

 18/04/2023

menelito

Mamma mia, ma che mostro era la madre di arima? Non mi importa anche se dovessero dare un background triste, non esistono scuse per come si è comportata con suo figlio... comunque serie piuttosto intrigante finora!

 07/06/2022

Felpato12

La sfida inzia ora. C'è aria di rivalsa in giro, mentre Arima per la prima volta in vita sua, ha paura di salire sul palco. Beh, comprensibile dopo due anni senza quasi toccare il piano, non trovate?

 01/02/2022

Riccardo80

Introducono i rivali battuti in passato.

 08/06/2021

xAnnAx

Prima parte episodio "simpatica", seconda un po' più noiosetta, ma si lascia guardare tranquillamente. La gara ha inizio...

 18/11/2020

erGino

scene simpatiche, il torneo inizia... La cosa migliore è approfondire (e bene) un personaggio secondario come Aiza.

 26/10/2020

Miriam22

Una madre opprimente e ansiogena, un gatto nero inquietante e sfortunato... Si apre così questo nuovo episodio, e si chiude con l'inizio della competizione . Interessanti i due nuovi personaggi, rivali di Arima.

 09/10/2020

Alex Ziro

Yuuki Kaji sempre ottimo. Belli i due nuovi personaggi. Speriamo che riescano ad offrire qualcosa di nuovo alla storia.

 04/07/2020

ALUCARD80

la storia comincia ad incentrarsi sulle vicende da pianista di Arima. quel gattino nero è proprio sfigato... la madre di Arima, santoddio, CHE ANSIA....

 12/06/2019

Mao_Chou

Inizia la competizione. Interessante la storia sul passato di Arima nell'ambito del pianoforte. Due suoi avversari sono i protagonisti di questo episodio.

 09/09/2018

» Call her Black Mariah!

Da apprezzare il fatto che non l'hanno tirata per le lunghe, episodio preparatorio in vista del concerto con tanto di rivali desiderosi di vendetta nei confronti di Arima. Bello!

 06/10/2017

sere91

Un episodio di attesa del grande giorno, sempre vissuto dal punto di vista di Kousei... ma alla fine inizia la competizione e due rivali si fanno avanti in modo deciso... come andrà?!?

 01/09/2017

Nagisa98

Un po' troppo sangue per il graffio di un gatto xD Ancora una volta viene analizzata la psicologia di Kousei. E' finito sul più bello...

 30/07/2017

kalufunsui

Arima prepara la gara e quando si scoraggia ci pensa Kaori, magnifica la scena delle mani che si toccano. Arrivano anche Emi e Takeshi, eterni secondi di Arima decisi a vendicarsi, che attesa!

 21/05/2017

Giulia243

Ed ecco finalmente il momento del concorso. Entrano in scena due nuovi personaggi che sembrano molto interessanti, soprattutto lui. Arima tira fuori il carattere basta piangersi addosso!!

 13/02/2017

aemilius

Arima deve fronteggiare le proprie paure una volte per tutte. Nel frattempo, due vecchie sue conoscenze cercano di dare il massimo soprattutto per dimostrare qualcosa a lui, più che a sé stessi...

 13/10/2016

hoshi

"Anche se vieni umiliato e rideranno di te, dov'è il problema?" Manda a quel paese tua madre e trova te stesso, Arima!

 07/06/2016

grandebonzo

Ansia da prestazione e drammi del passato si intrecciano in un condensato di emozioni, non solo per Arima. I due nuovi pianisti mi paiono gagliardi!

 29/03/2016

rum42coach

Questo anime ha spunti psicologici niente male.Arima ricorda vagamente Shinji Ikari per quanto è complessato.Qui è la madre a simboleggiare il nemico del protagonista.

 20/02/2016

Mitsuki_92

Si avvicina il giorno della competizione e l'aria è tesissima anche fra i rivali di Arima che son rimasti scottati da piccoli del successo del ragazzo, così impassibile alle vittorie.

 18/02/2016

Haruhi Suzumiya Gold Edition

Dio, tutto questo dare di stomaco! :x Per il resto, altro episodio molto toccante. Tsubaki e Watari pagano il peso dei loro primi fallimenti e vengono introdotti due nuovi, interessanti, rivali.

 03/02/2016

Usagi85

Vengono introdotti due avversari di Arima che dovrebbero scuoterlo un pò. La gara si fa attendere

 29/04/2015

npepataecozz

Episodio di attesa prima del concorso a cui parteciperà Arima. In particolare vengono presentati due rivali del passato del protagonista in cerca di rivincita; li ho trovati veramente spassosissimi.

 27/04/2015

Fenar

I vari fallimenti degli amici. Felice perchè comunque finalmente ritorna l'emozione delle prime puntate anche se l'abuso di lacrime come detto da qualcuno è evidente. Incontro dei vecchi "rivali".

 26/04/2015

Hachi194

Episodio un po' troppo lento per i miei gusti.... Speriamo che con la gara le cose si scuotano un po'. Ma il rivale di Arima che capelli ha? Mica siamo in uno shonen!!! O_o

 08/04/2015

EdmondDantès

I riflettori sono puntati sul concorso di Arima, il quale ha ancora molto paura di affrontare un'esibizione dal vivo. Mi sembra più che normale: non avrebbe potuto superare la crisi in così poco tempo

 05/04/2015

Kyuubi

Due nuovi personaggi, due vecchi rivali. Arima adesso è impaurito per l'esito della sua esibizione. Ma adesso è il turno di Aiza Takeshi, vincitore della competizione nello scorso anno.

 01/04/2015

Hachiko94

Fuu, inizio a sentire pure io la tensione per Arima! Mi spiace per il gatto, ma il tutto è stato molto... strano. Ma che capelli ha il rivale? xD

 14/02/2015

ReiRan->--@

Eccoci al pre-concorso Arima si imbatte in 3 suoi storici rivali che sono super eccitati di poter competere finalmente con lui, per batterlo. La narrazione rallenta un po’ troppo per i miei gusti.

 25/01/2015

Melany

Le parti col gatto nero sono un po' inquietanti e surreali, però Kousei dovrebbe finirla di essere così complessato ad ogni gara T^T Entrano in scena i suoi due rivali di cui però non ricordava niente

 21/01/2015

Delandur

Interessante, questo anime meriterebbe 100 pollici verdi solo per la colonna sonora, ma ha anche il pregio di avere una trama così dolce ed intrigante. Sono estasiato.

 14/01/2015

Ironic74

Bella puntata che va parecchio in fondo alla psicologia di Arima

 N.D.

Marco Onizuka

La parte del protagonista da bambino insieme ai rivali risulta poco credibile per via dei loro dialoghi, il resto però è sempre ottimo e di alto livello. Il miglior personaggio è Arima.

 N.D.

Julaaar

Arima continua ad essere mostruosamente complessato ma almeno ora si sta mettendo in gioco. I due rivali non mi dispiacciono affatto, anzi sono veramente carini. Una puntata veramente buona.

 N.D.

skull945

Reazioni umane e dialoghi, vista principalmente l'età dei personaggi, un po' fuori contesto, ma per il resto si lascia sempre guardare.

 N.D.

yoelthegreat

E finalmente inizia il concorso, accompagnato dai dubbi e dalle insicurezze di Arima, che si sogna pure il gatto nero. Veramente carini i due pianisti rivali.

 N.D.

irishman

Ho la spiacevole impressione che l'anime si stia un po' "avvitando" su se stesso.La narrazione è un po' zoppicante già da un paio di episodi.La parte introspettiva è più pretenziosa che efficace.

 N.D.

Teme

Ormai Kaori gli sta azzeccata come un gatto XD A proposito di gatto... Il tipo è complessato parecchio! Finalmente il contest... Vai Arima!

 N.D.

Thorgrim

Narrazione lentissima per questo episodio, ma la metafora del gatto è veramente suggestiva. Tecnicamente eccelso come sempre, stavolta non brilla per la trama, ma incanta per le atmosfere.

 N.D.

Spirit Eater

Gli antagonisti sono molto interessanti. Detto questo l'episodio è un po' troppo inconsistente...

 N.D.

Rygar

Rygar

Ammetto che la storia sul gatto e le caramelle è stata piuttosto inquietante. Viene introdotto il Super Sayan dei pianisti, il quale vuole superare Arima in bravura, ma Arima non sa chi è...

 N.D.

Nerakage

Episodio gradevole con il quale la competizione ha finalmente inizio. Sono curioso di ascoltare il brano suonato dai "rivali" di Kousei :D

 N.D.

sciri

puntata carina anche se un pò lenta, sono curiosa di vedere il concerto di Arima...

 N.D.

hakodate93

Episodio migliore rispetto agli ultimi con buona introspezione (l'ansia dei partecipanti al concorso e la storia del povero gatto). Sempre più sconcertata dalla mostruosità della mamma di Arima.

 N.D.

Nobume

Sembrava un episodio su Watari, invece è durata pochissimo, è il personaggio meno approfondito della serie, spero che anche i due pianisti appena apparsi, non subiscano lo stesso trattamento :/

 N.D.

ladynera

Episodio che si lascia guardare anche se sempre tanto troppo pretenzioso. L'ultima parte, dove l'ansia è tangibile, risulta la più gradevole.

 N.D.

Arashi84

Arima continua con i suoi complessi, anche se almeno stavolta si sta mettendo sul serio in gioco. I due rivali me li aspettavo peggio, sono molto carini. Anche Watari subisce la sconfitta,come Tsubaki

 N.D.

Sarren

Protagonista di quest'episodio è l'ansia e la paura di gareggiare, non solo di Arima ma anche dei due nuovi personaggi, che sembrano abbastanza interessanti.

 N.D.

traxer-kun

Maledetti, proprio sul più bello! Vabbè, i due nuovi arrivati sembrano essere due personaggi interessanti... vedremo le loro esibizioni e come si rapporteranno con Arima.

 N.D.

LaMelina

Nonostante sembri stare cambiando qualcosa, Arima non riesce a lasciare i suoi complessi di adolescente traumatizzato da una mamma pazza. I due pianisti sono meravigliosi, li adoro già! *____*

 N.D.

Tsukime;

Ecco finalmente l'inizio del concorso! Prima dell'esibizione di Arima tocca al suo rivale suonare! Assistiamo anche a diversi flashback sull'infanzia di Arima, sul suo gatto e sui suoi rivali.

 N.D.

sidvicious

Si entra nel vivo della competizione e ad alternare la tensione dell'evento ci pensano i vecchi/nuovi avversari di Arima.

 N.D.

terrablu2003

Episodio che mantiene la solita lentezza e impostazione vista in precedenza,ma stavolta a divertire,durante la narrazione,sono anche gli avversari di Arima.Mi piace il disegno e le ani sono ottime...!

 N.D.

Andromeda

E inizia il concorso! La prima suonava il Preludio in Do Maggiore del secondo volume de "Il Clavicembalo ben temperato"! *_*

 N.D.

Shaba

Bellissimo episodio, finalmente comincia il concorso.

 N.D.

FAIRY_CHAN95

Bellissimo come al solito :D con le parole ci sanno proprio fare. Forza Arima!

 N.D.

Kotaro

Inizia finalmente il concorso e conosciamo meglio i due nuovi personaggi/rivali di Arima... figlio mio, un po' meno complessi e ammorbo, però, mò pure il gatto...

 N.D.

alisa

Mi è venuto un colpo con gli occhi inquietanti del gatto!!Kaori deve smetterla di chiamare Arima Amico A, oramai è Fidanzato A. Gli sta sempre dietro. Finalmente inizia il contest! Voglio la musica!!!

 N.D.


Altri Voti