logo AnimeClick.it

La ragazza che saltava nel tempo 01

Titolo italiano:  La ragazza che saltava nel tempo
Titolo Originale: Toki wo kakeru shōjo
Titolo Inglese: The Girl Who Leapt Through Time
Titolo Kanji: 時をかける少女

Data italiana: 24/04/2008
Data in patria: 15/07/2006
Durata: 100 minuti

Totale voti:   113   7   1 


theflex

Film molto carino, ma il cast per larghi tratti mi ha irritato assai, per quanto sia adatto ad una storia simile. Sicuramente promosso, comunque!

 10/01/2024

Shiho Miyano

Il filone "storia romantica con realismo magico e protagonisti adolescenziali" non è proprio il mio genere, la declinazione di Hosoda è lieve e gradevole, il character design è magnifico, e quell'aula di scienze è bellissima.

 20/06/2023

esseci

Tra le tante animazioni a tema 'viaggio nel tempo' che ho visto, mi sembra la prima che ne da una interpretazione giocoso/comica. Nessuna accezione negativa o filosofica se non quella molto umana del "se potessi porre un rimedio...". Non il miglior Hosoda

 19/06/2023

grandebonzo

La questione dei salti temporali un po' pasticciata e un finale poco soddisfacente non minano nel complesso un buon dramma adolescenziale, impreziosito da personaggi amabili e dal chara - questo sì senza tempo - di Sadamoto. Hosoda saprà fare di meglio.

 19/06/2023

Felpato12

Un film che mi ha catturato, con una storia coinvolgente e un finale che ritengo giusto, per quanto io avrei fatto scelte diverse. Sempre difficile trattare il tema del tempo e Hosoda lo fa discretamente bene. Animazioni e musiche molto sottotono.

 19/06/2023

Miriam22

Buon ritmo con musiche cucite su misura, ma un po' "approssimativa" l'animazione. Alcune parti sono poco convincenti, ciononostante è un film coinvolgente, e che abbraccia più generi. Mi è piaciuto molto, anche se dal finale mi aspettavo qualcosa di più.

 19/06/2023

dawnraptor

Molto bello per i primi due terzi, finché non hanno voluto "spiegare" i salti. Alcune peculiarità illogiche e inspiegabili, unite a repentini cambiamenti di rotta, rovinano tutto l'apparato. Ultimo terzo del film veramente irritante.

 19/06/2023

Rudido

Al netto di qualche ingenuità narrativa un film che è invecchiato davvero bene! Emoziona e coinvolge. E l'apparato tecnico complessivamente non mi è dispiaciuto. Doppiaggio italiano forse non proprio all'altezza.

 19/06/2023

HakMaxSalv92

Questa pellicola si lascia guardare e bisogna dire che si lascia anche apprezzare. Poi la colonna sonora dà un pizzico di allegria in più e serve anche a smorzare quell'atmosfera di tristezza che si palesa verso la fine della trama.

 05/07/2023

Utente159775

Utente159775

Il film che mi ha fatto conoscere Mamoru Hosoda, il mio regista preferito dopo Miyazaki. Non è il suo miglior lungometraggio ma va visto assolutamente. La trama ha qualche difetto qua e la e lo stile è ancora immaturo.

 04/11/2022

Scarlett7

Un bellissimo film, storia intrigante e ben scritta, personaggi ben definiti (anche se non nella silhouette), ero lì pronta a mettere 10 poi arriva la parte finale e mi casca come una pera cotta con quella spiegazione...che pasticcio! Comunque da vedere!

 24/09/2022

Goldwyne80

Gran film, grandissimo Hosoda. Merita, non si può perdere

 01/11/2021

Utente120304

Utente120304

💯

 09/01/2021

terrablu2003

Apperò!Pure qui manca il mio personalissimo commento,bòn!Il miglior Hosoda,narrazione ben cucita sugli eventi per quanto riguarda il ritmo e non solo.Protagonista con cui riesci a condividere tutto...

 23/06/2019

ladynera

Non per niente si dice "destino beffardo", pare quasi che il film voglia ribadirlo più volte. Una storia coinvolgente dal finale dolce e amaro.

 05/10/2018

Ragnarr

Avrei preferito un finale diverso. La trama coinvolge per l'intero arco del film. Un ottimo compromesso tra commedia e dramma. Il reparto visivo é davvero ottimo.

 10/03/2018

Ataru Moroboshii

questo film e' sublime, molto sfaccettato passa dalla commedia, al drammatico al sentimentale e lo fa sempre al meglio.

 09/03/2018

Julaaar

Tematiche interessanti e un mix di generi gestiti piuttosto bene, alcune parti non convincono del tutto ma in generale il film mi è piaciuto. Consigliato.

 24/02/2018

gros chat

Complessivamente mi è piaciuto... storia interessante, anche se il finale mi ha lasciato qualche dubbio

 11/02/2018

fedelic

Mix,ben riuscito,di comicità e sentimenti.Inoltre i risvolti drammatici non mancano,quindi il film si dimostra completo sotto i possibili profili trattati in un film.Il finale poteva essere diverso.

 01/05/2017

Mirokusama

Buon film nell'insieme, ben bilanciato sia sul lato comico che sentimentale, ma il finale mi ha lasciato perplesso se non deluso proprio, peccato.

 24/04/2017

Mei27

Un film bellissimo e sentimentale, a tratti divertente e a tratti malinconico. Non annoia mai , ha un buon ritmo e fa riflettere. Consigliato?

 18/04/2017

Pipebomb Teller

Hosoda propone un racconto di formazione riflettendo sulla percezione della realtà e accentuando molto l'aspetto psicologico. Qualità al potere.

 23/01/2017

Hatake Rufy

Un film davvero coinvolgente, bello e ben curato nella trama e sviluppo.. Personaggi molto carini e comparto tecnico ottimo.. Il film non annoia un attimo e convince dall'inizio alla fine! Che finale!

 22/09/2016

Alex Ziro

Stupendo, l'ho assolutamente adorato. Divertente e malinconico quanto basta, senza strafare ed esagerare mai! Makoto fantastica, l'amo.

 18/07/2016

Popi-Chan

Stupendo... niente da ridire :)

 24/04/2016

Haosil

Haosil

Film più che ottimo sia come trama che come animazioni, i personaggi risultano anche abbastanza convincenti. Tra i migliori film di Hosoda.

 01/02/2016

Rukia K.

Mi sono piaciute molto la storia e la grafica, ma un ottimo lavoro è stato fatto anche dai doppiatori italiani. Fantastica la parte del treno, ogni rintocco faceva salire la tensione a mille

 27/08/2015

Bradipo Lento

Non è la solita storia di amori scolastici, c'è una bella riflessione sui viaggi nel tempo e sulle responsabilità che derivano da poteri straordinari. Buono, anche per gli appassionati di fantascienza

 15/08/2015

Kida_10

Tutto sommato un bel film, drammatico quanto basta, divertente e ben congegnato. Nota dolente il finale frettoloso e poco chiaro, per il resto ottimo.

 04/08/2015

giacgiac

Splendido sotto l'aspatto tecnico, il chara design di Sadamoto è ineguagliabile e la regia di Hosoda ottima. A livello di trama forse un po' scontato, ma un 8.5 lo strappa.

 N.D.

Yayasuke

è favoloso! all'inizio un po' statico ma il carattere della protagonista si fa subito amare! poi la storia diventa sempre più bella. Per non parlare del finale...pazzesco! è un film da non perdere! :)

 N.D.

Mikoto

Prima parte divertente ma un po' sottotono. Per fortuna si riprende con la seconda parte e con il dolce (anche se un po' complesso) finale. Nel complesso davvero un bel film :)

 N.D.

Utente40524

Utente40524

"Davvero bellissimo.L'ultima scena tra Chaki e Makoto é una delle più belle di sempre."

 N.D.

Fish!!

Davvero davvero bello ed emozionante. Si lascia guardare volentieri e la narrazione scorre fluida e con piacere.

 N.D.

Darayava

Il tema dei salti nel tempo unito a quelli di amore e amicizia. Molto belli i fondali e i disegni di Sadamoto (un po' troppo abbozzati in campo lungo). Bella storia e protagonista molto simpatica.

 N.D.

kaio1982

kaio1982

La qualità dei fondali, i protagonisti per una volta no stereotipati ed una buona trama, rendono questo film un ottimo esempio d'animazione giapponese di qualità genuina

 N.D.

ConteBudino

Davvero un bel film .

 N.D.

Evangelion0189

Film del celebre Mamoru Hosoda animato fluidamente e con una trama di fondo abbastanza graziosa. Gli sviluppi però tendono al patetico-smielato,e nel mezzo scade un po'. Comunque da vedere. Giallo.

 N.D.

Hachiko94

Mi è piaciuto molto, anche se non l'ho trovato un capolavoro. Esiste di meglio.

 N.D.

falcus92

Sarà, ma lascia tanta roba aperta. Tutta la situazione si basa su un nonsense. Deluso in parte, anche se il film a livello emotivo e tecnico è molto buono

 N.D.

Misa&Ulalà

Il trionfo dello spazio-tempo. Una stria d'amore e d'amicizia che supera le dimensioni.

 N.D.

lena

Una storia stupenda e coinvolgente... davvero un capolavoro!!

 N.D.

Ouma shu

Un capolavoro senza tempo, a proposito di salti temporali, appunto!

 N.D.

A-fedcII

A-fedcII

Film che in molti frangenti mi ha profondamente deluso, ma che promuovo soltanto per la parte finale che mi ha fatto ricredere su tutto il lungometraggio.

 N.D.

bob71

Una commedia sentimentale scolastica che si tinge di fantasy, con una simpatica protagonista. Due ore che volano via dolcemente sulle ali dell'età più bella ma più problematica. Consigliato!

 N.D.

Ranga

Animazione e ambientazione ottime, storia coinvolgente e lineare: bello da vedere e rivedere, consigliato a tutti!

 N.D.

InfinitiveSky:.

Bellissimo film con una trama molto interessante e un finale molto dolce che mi ha strappato la lacrimuccia. Molto belle le animazioni. Da rivedere!

 N.D.

GeassOfLelouch

Uno struggente anime sul tema "what if" e sui salti temporali. Riflessioni, sentimentalismo, drammaticità, amicizie e amore in questa piccola perla. Consigliatissimo !!! l'avrò visto almeno 3 volte!!!

 N.D.

npepataecozz

Molte, troppe sbavature........ però m'è piaciuto lo stesso

 N.D.

Utente10093

Utente10093

ottimo Anime...bellissima la storia e ottimi anche i disegni...consiglio la visione di questo anime a tutti gli appassionati di questo genere.

 N.D.

Rieper

Un film perfettamente strutturato e capace di tenere alta la soglia di attenzione.

 N.D.

Turboo Stefo

Una delle numerose trasposizioni di un romanzo, ma quella forse più riuscita. Ben costruita sotto vari aspetti la cui unica pecca sono alcuni passaggi eccessivamente rapidi, compensati dal manga.

 N.D.

Robocop XIII

Musica, animazioni, tutto perfetto. Bellissima esperienza, una specie di commistione tra slice of life, shojo e fantascienza.

 N.D.

__Nergal__

Molto bella l'idea dei salti temporali e anche come è stata sviluppata, un gran bel film sotto tutti i punti di vista

 N.D.


Altri Voti