logo AnimeClick.it

Tokyo Magnitude 8.0 08

Titolo italiano:  Un Bianco Mattino
Titolo Originale: Masshiro na asa
Titolo Inglese: A Pure White Morning
Titolo Kanji: まっしろな朝

Yūki crolla improvvisamente e viene portato all'ospedale, dove Mirai si tormenta per il destino di suo fratello.

Data italiana: 31/08/2011
Data in patria: 27/08/2009
Durata: 25 minuti

Tokyo Magnitude 8.0
Episodio 08

Data: 21/02/2001
Amazon Prime Video  
Audio: thumb / Sub: italian

Totale voti:   50   6   2 


VinMur92

Beh, inizialmente non l'avevo notato, ma andando avanti ormai è diventato ovvio ciò che è realmente successo.

 11/10/2020

Noah78

A fine episodio, la situazione sembra capovolta, con Mirai che sostiene Mari, che non pare solamente preoccupata per la figlia...

 13/04/2019

Ataru Moroboshii

Anime che sembra aver perso la spinta propulsiva, si ripetono frasi e pattern già visti. Comincio a capire dove voglia andare a parare, ma non si può gestire in questo modo l'episodio.

 22/03/2019

Mao_Chou

C'è qualcosa di strano in questo episodio. Mari si comporta in modo strano con Mirai. Quello che è successo in ospedale l'ha sicuramente traumatizzata.

 23/08/2017

Julaaar

Il comportamento di Mari e molti altri dettagli fanno temere il peggio, mi sa tanto che il secondo sogno di Mirai sia la realtà! Spero di essere smentito... Ottimo episodio.

 05/02/2017

Hatake Rufy

sognare due volte la morte del proprio fratellino e poi svegliarsi e ritrovarlo in buona forma.. Ma perchè? puntata senza senso

 21/01/2016

HypnoDisk

Il dramma; io onestamente avevo capito già da questo episodio come stavano le cose fin dalla prima volta che vidi la serie.

 05/01/2016

Rukia K.

Mi è piaciuta la parte dei sogni però mi ha fatto fare un bel po' di confusione. Nel frattempo Mari sembra essere preoccupata per qualcosa.

 14/09/2015

lightorange

Non riesco a capire se la tensione e la tristezza di Mari siano dovute alla preoccupazione per la figlia o a qualcos'altro. Staremo a vedere.

 10/03/2015

Kida_10

Yuuki non regge più e viene portato all'ospedale in condizioni non precisate. Purtroppo ho un brutto presentimento a riguardo.

 25/02/2015

Ika93

Pensavo fosse scontato, ma mi rendo conto che invece solo io ho avuto questa sicurezza che invece Yuki è morto veramente.. Chissà.. Ma le circostanze mi hanno fatto pensare questo.. Speriamo di no!

 N.D.

Tomyno88

Alla fine anche Mari si rivela per ciò che è veramente: un essere umano come tanti che vive in prima persona una grande tragedia collettiva. Ma Yuki si sarà davvero ripreso?

 N.D.

Bradipo Lento

Misterioso e drammatico, laacrimuccia in agguato. Gli incubi di Mirai sembrano realizzarsi, ma le cose dicono il contrario. Mari mostra di non essere una superdonna e si lascia andare. Molto bello

 N.D.

Izaya_Orihara

Finalmente si evolve la caratterizzazione di Mirai e Mari e diventa più realistica per la situazione da loro affrontata. Buon episodio.

 N.D.

sidvicious

Mirai e Mari cominciano a cedere a causa della preoccupazione verso i loro cari, la prima sognando la morte di Yuki e la seconda piangendo

 N.D.

falcus92

Lo stoicismo di mari vacilla sempre più :/

 N.D.

Misa&Ulalà

O forse quelle visioni sono la realtà?

 N.D.

A-fedcII

A-fedcII

Mirai ha visioni strane di Yuki morto...e Mari inizia ad avere un comportamento strano..

 N.D.

Mystery

Forse hanno spinto un po troppo sul fatto di "sognare" mentre Yuki era ricoverato. Per questo l'episodio è risultato un po' pesante e molto drammatico.

 N.D.

Mitsuki_92

ok, stavo per prendere un brutto colpo... Mirai e Mari iniziano ad avere i primi cedimenti, la prima sognando cose tragiche, l'altra piangendo.

 N.D.

GuyverGigantic

Episodio drammatico, che mi ha lasciato davvero male! :(

 N.D.

sylar 46

Drammatico evento che porta sogno e realtà ad accavallarsi fino quasi a non ritrovarsi più in uno o nell'altro. Le battute conclusive dissipano ogni dubbio però...

 N.D.

Turboo Stefo

L'episodio temporeggia forse troppo, come nel doppio sogno di Mirai, ma regala belle metafore come lo zaino che reincarna i discorsi dell'episodio precedente, ed infine anche Mari comincia a mostrare cedimenti psicologici.

 N.D.

Shiro-san

La tragicità dell'evento descritto è sicuramente di grande impatto, il modo in cui viene resa meno. Viene utilizzato uno stratagemma per il probabile dramma finale.

 N.D.

Swordman

Il continuo gioco fra sogno (forse se ne abusa) e realtà confonde le idee allo spettatore cui viene lasciata la risposta finale... Un po angoscioso.

 N.D.

Tacchan

Evento tragico, che da un po' di spessore alla storia narrata fino ad ora che onestamente fino a questo momento non mi aveva nè preso, nè emozionato.

 N.D.


Altri Voti



4

filidema filidema   Ciro_Senpai Ciro_Senpai   the21stcenturyschizoidman the21stcenturyschizoidman   Tomoya Fujisaki Tomoya Fujisaki  

1