logo AnimeClick.it

Toradora! 19

Titolo italiano:  Festa nella Notte Santa
Titolo Originale: Seiyasai

Data italiana: 08/09/2011
Data in patria: 11/02/2009
Durata: 24 minuti

Toradora!
Episodio 19

Data: 16/06/2022
Netflix  
Audio: thumb / Sub: thumb

Toradora!
Episodio 19

Data: 10/04/2014
VVVVID  
Audio: thumb / Sub: italian

Totale voti:   118   3   1 


Sicro01

Sia Minori che Taiga provano sincero affetto per Ryuji, ma la seconda nella sua immensa solitudine non può prescindere dal ragazzo (e viceversa, in realtà): è una dinamica simile a quella tra Madoka e Kyousuke di Kimagure Orange Road. Ottimo episodio.

 23/10/2023

Godaime Hokage

E finalmente Taiga ha capito di provare qualcosa per Ryūji. Menomale Minori si è levata dalle scatole, non la reggevo più. Spero che Ryūji si svegli.

 16/04/2023

Piero Nasca

che finale di episodio.....taiga ha capito di provare qualcosa per Riu, Minorin gentilmente ha fatto capire che lo rifiuta ma dopo aver visto taiga piangere per Riu, quindi ha soffocato i suoi sentimenti. Riu adesso che farai?

 03/03/2023

Fuspata

La parte finale è da brividi

 31/01/2023

EmJAM

Che bella la scena finale, stravolge completamente la situazione e finalmente Taiga e Ryuji iniziano ad avvicinarsi così come dovrebbe essere. Certo che lei ci ha messo anche troppo a realizzarlo. Ora non resta che aspettare Ryuji.

 24/07/2022

menelito

Nonostante lo sviluppo del carattere di Kushieda non mi abbia fatto impazzire, devo dire che probabilmente in pochi avrebbero ignorato una scenata simile da parte della propria migliore amica. A dir poco sfortunata. Altro episodio 'toppe qualiti'.

 19/03/2022

Alex Ziro

Direi che siamo entrati ufficialmente nella fase finale, Taiga dice chiaramente cosa prova, per quanto lo avesse già fatto capire tipo nel terzo episodio ma vabbè, Minorin che si fa da parte per amore di Taiga e Takasu che boh non è che capisca molto lol.

 23/03/2021

hoshi

Mi sono persa, Taiga cambia così all'improvviso idea su Ryuji? E Minori insomma che aveva? Che significa? Ha rinunciato a Ryuji per Taiga?!? Ho capito bene? Tutto troppo frettoloso

 01/03/2021

Francix2005

Senza dubbio l'episodio più bello fin ora. Ti colpisce dritto al cuore questa puntata.

 20/02/2021

xAnnAx

Che bel episodio, uno dei migliori fino ad ora, coinvolgente e leggero. Finalmente Taiga capisce cosa prova per Ryuji...ed era anche ora!!!

 27/12/2020

erGino

Insieme leggero e emotivo, non mi ha coinvolto molto ma è un passaggio molto importante per la storia

 09/05/2020

Gald

Episodio molto bello e molto emotivo! Veramente un punto di svolta che potrebbe cambiare la situazione.

 23/04/2020

Pheempt

Emotivamente struggente. Mi ha lacerato

 24/10/2019

italiaw96

si entra nel vivo, in un certo senso Midori rifiuta Ryuuji

 15/12/2018

Alessandro 99

La festa natalizia è stata interamente dedicata ai sentimenti dei ragazzi.Taiga è innamorata di Ryuuji, intanto Minori da un due di picche a Ryuuji consapevole dei sentimenti della sua migliore amica.

 15/08/2018

fedelic

Oddio che ep è stato questo. Ryuuji aiuta ancora una volta Taiga, che tira comprende i suoi sentimenti dopo il gesto;e si capisce anche il comportamento strano di Minori che alla fine scarica Ryuuji.

 18/11/2017

rum42coach

Tanta tristezza e anche rammarico da parte di alcuni personagg,vedi Minori,Ami e Taiga.Commovente Taiga in lacrime che esterna i propri sentimenti,sopiti fino ad ora.

 27/01/2017

Julaaar

Ed eccoci al punto di svolta della storia, Taiga si rende conto di cosa prova nei confronti di Ryuji ma ora sono palesi anche i sentimenti di Minori... come andrà a finire? La migliore puntata per ora

 29/03/2016

Nagisa98

Dolcissima e commovente la scena tra Taiga e Ryuji vestito da Orso-Babbo Natale. Tante lacrime quando Taiga capisce che gli piace il ragazzo, e l'ost "Lost my pieces" fa la sua parte.

 06/01/2016

Rukia K.

La parte migliore è stata quella in cui Ryuji ha fatto la sua comparsa vestito da babbo natale in versione orso. L'ultima parte, invece, è stata tristissima

 08/06/2015

Thorgrim

Eh la Peppa, quanta roba in questo episodio! Emozionante il pianto di Taiga che capisce i propri sentimenti per Ryuuji, mentre Minori è irritantissima in questa nuova veste da martire.

 16/03/2015

StefanoHab

Puoi patteggiare per questa o quella ragazza, ma il pianto di Taiga che si accorge finalmente di cosa prova stringerebbe il cuore a chiunque. E a mio avviso, reso splendidamente nel doppiaggio in ITA.

 N.D.

eracliano

È stata una puntata commuovente: Taiga finalmente comprende che i propri sentimenti sono mutati, e Minori agisce di conseguenza. Come evolveranno i rapporti tra i personaggi?

 N.D.

kaio1982

kaio1982

La festa della vigilia di Natale a scuola con tutti i protagonosti vestiti eleganti, la canzone di Taiga ed Ami e i dialoghi, rendono questo episodio splendido. Ryuji e Taiga sempre più vicini.

 N.D.

Turboo Stefo

Sembra tutto dolce, che tutto sembra andare per il meglio... ma nel finale anche Taiga capisce la verità. La convinzione di essere soli per sempre, e pensare di perdere la persona che si ama, sono dolori toccanti e profondi.

 N.D.

ladynera

Sapevo che Kitamura era un esibizionista! Comunque... dopo 18 episodi siamo arrivati alla conclusione più ovvia, ma ci voleva davvero cosi tanto ad accorgersene? Sicuramente commovente e toccante.

 N.D.

Misa&Ulalà

Che storia d'amore appassionante!

 N.D.

sidvicious

Tutte pazze per Ryuji, ma non capisco perché Minori preferisce lasciarlo a Taiga in nome dell'amicizia (?) che le lega. La reazione della tigre é eccezionale

 N.D.

falcus92

A 6 episodi dalla fine taiga capisce che vuole a Ryuji. Rimango un po' stonato per minori, ma va beh, l'amicizia prima di tutto... negli anime ;)

 N.D.

Bradipo Lento

Commovente il pianto di Taiga quando capisce di aver perso Ryuji, Minori la vede e rifiuta la dichiarazione di Ryuji anche se vorrebbe stare con lui. Svolte importanti negli eventi, da non perdere!

 N.D.

Ele97

Questo sì che è un bell'episodio ricco di evoluzioni nella storia. I sentimenti celati dei protagonisti finalmente emergono e grazie al canto natalizio di Ami e Taiga la festa è un successone.

 N.D.

Homura

Trovo meravigliosa la scena di questo episodio in cui Taiga realizza di essere innamorata di Ryuji!

 N.D.

Tacchan

Finalmente le cose si smuovono, buon episodio.

 N.D.

terrablu2003

La festa è un successo clamoroso grazie ad Ami e Taiga!Ella dopo ritorna a casa,per aiutare Takasu e Minori ad incontrarsi,lui ne approfitta e si reca a casa di Taiga per fargli una sorpresa,ma dopo..

 N.D.

Metaldevilgear

C'è una svolta - finalmente! - scontata, certo, ma era ora che le cose si movimentassero. Spero però non si tramuti in melodramma con l'avvicinarsi dell'epilogo (la scenata di Taiga è già eccessiva).

 N.D.

GeassOfLelouch

Il culmine della festa Natalizia e le decisioni di Minori si fanno definitive impedendo che Ryuji le si dichiari per non fare un torto ad un'amica innamorata. Gesto d'amicizia encomiabile!!

 N.D.

Lina

Festa di Natale in un alternarsi di gioia e tristezza. L'incontro con "Babbo Natale" è stato meraviglioso e commovente, probabilmente il momento che ho apprezzato di più in questa serie ^__^

 N.D.


Altri Voti