logo AnimeClick.it

Serial Experiments Lain 01

Titolo italiano:  Weird
Titolo Originale: Weird
Titolo Inglese: Weird

Data italiana: N.D.
Data in patria: 06/07/1998
Durata: 25 minuti

Totale voti:   63   5   1 


Nicola Scarfaldi Cancello

Mi ha ricordato quando mi svegliavo di prima mattina e beccavo i frammenti di film trasmessi da "Fuori Orario". è una delle poche esperienze di vita di cui ho nostalgia, quindi promosso a priori.

 17/12/2023

esseci

Psicotico, alienato e molto visionario e profetico. Nel 1998 hanno partorito una serie che inizia così? Un incubo carico di malessere di chi fugge dalla realtà e si affida a qualcosa di immateriale. Wired = rete di oggi?La digitalizzazione della coscienza

 21/05/2023

hoxymorum

Ma come ho fatto a vivere fino ad oggi senza aver mai visto questa serie incredibile? Le ambientazioni e i colori utilizzati mi fanno impazzire, il tono è inquietante e incredibilmente suggestivo. Già lo amo.

 25/10/2022

MayuriK

Come inizio non c'è male direi. Questi ambienti con le luci/ombre strane sono assurdi

 18/11/2021

Nagisa98

Una protagonista singolare, un ritmo lento e allucinato, degli sfondi particolari e dei temi non di poco conto: le premesse per un buon anime ci sono.

 14/07/2019

alessiox1

Episodio molto contorto che rende onore alla fama del opera, comunque il padre non sembra stare molto bene, la madre è fredda e la sorella maggiore ribelle e fa quello che le pare vediamo come va.

 07/12/2018

Shiho Miyano

La prima impressione è buona: il ritmo è lento, la protagonista strana e interessante, particolare lo stile grafico, abbondanza di tralicci, scelte di luci molto particolari, per ora promettente.

 02/12/2018

Coligne

"Weird". Il titolo della puntata descrive appieno questo inizio. Tutto è strano: Lo stile grafico, la scelta cromatica, la regia, l'atmosfera, i personaggi. Sembra concepito per essere estraniante.

 30/07/2018

Hippo

Inizio interessantissimo! Pieno di filosofia e simbolismo...ambientazioni molto intriganti. Mi piace anche la protagonista Lain. Ottimo inizio.

 04/04/2017

TheDarkLord

Tutto di questo primo episodio è affascinante. L'ambientazione in cui si muovo i personaggi, gli strani eventi che stanno accadendo e anche la protagonista.

 30/11/2016

aemilius

Ritmi lenti e trama misteriosa, seppur apparentemente lineare. Sembra che l'opera sia colma di riferimenti simbolici e non solo. La trama è intrigante, ma misteriosa. Spero di riuscire a comprendere..

 18/08/2016

Hatake Rufy

Primo episodio che trasmette un ambientazione cupa ma non abbastanza da interessare.. La trama sembra invece misteriosa, ma non mi ha colpito molto questo episodio.. Troppo noiosi i minuti passati..

 11/07/2016

Julaaar

Atmosfera inquietante e misteriosa decisamente riuscita. La cosa più disturbante per me è il padre di Lain piuttosto che le mail da una morta. Primo episodio senza dubbio promosso.

 28/03/2016

Spirit Eater

serie che si presenta colma di elementi pseudo-filosofici e simbolistici. Sono molto curioso di vedere dove vuole andare a parare.

 21/01/2016

rum42coach

Puntata eccezionale.Disturbante,scioccante e con tanti momenti profondi, portatrici di messaggi diversi. Opening suggestiva. La scena maggiormente disturbante è quella del padre vicino al PC.

 25/10/2015

Marco Onizuka

Un inizio veramente ottimo, tra sequenze disturbanti accompagnate da rumori ripetitivi e messaggi che sta allo spettatore recepire. Ci sono tanti dialoghi suggestivi e profondi, non è per tutti.

 19/08/2015

Kida_10

Un inizio non propriamente avvincente; il ritmo è veramente lentissimo e visto ad anni di distanza dalla sua produzione il comparto grafico risulta ridicolo. Le premesse a livello di trama però ci son

 29/07/2015

npepataecozz

Lain sembra sotto l'effetto di potenti allucinogeni; i suoi sensi sono offuscati da qualcosa. Ma anche attorno a lei accadono cose strane: cominciano ad arrivare macabre mail di persone morte.

 12/07/2015

EdmondDantès

L'episodio è un po' lento, ma molto interessante. L'atmosfera inquietante e misteriosa è decisamente riuscita.

 21/04/2015

sidvicious

Intrigante quest'inizio. Buon doppiaggio che rende Lain ancora piú interessante. Voglio vedere subito il secondo.

 24/02/2015

Nirvash00

Che inizio bomba, toni particolari, direi quasi disturbanti... pare che esista un mondo parallelo, un network forse, dove si continua a vivere dopo la morte... intrigante come inizio !

 06/02/2015

traxer-kun

Un inizio alquanto allucinato e psichedelico, non sembra essere di facile comprensione ma ha un'atmosfera molto particolare, dilatante.

 N.D.

Bradipo Lento

Inizio per niente facile ma intrigante con l'ipotesi di un mondo parallelo. Inquietante il ronzio delle linee elettriche, grafica arcigna e sovraesposta ma l'anime ti blocca davanti allo schermo.

 N.D.

Sarren

Strana atmosfera, mi ha incuriosito molto. Vedremo se è quel capolavoro che si dice in giro, come incipit però non manca di attrattiva e fascino.

 N.D.

Mei_Chan

Criptico é dir poco, ma molto affascinanti l'incipit e il personaggio di Lain.

 N.D.

falcus92

close the world... open the NeXT

 N.D.

Vetro

Vetro

Un Must to Watch per tutti. Tutti quelli con un cervello.

 N.D.


Altri Voti