logo AnimeClick.it

Clannad 18

Titolo italiano:  Strategia per il ritorno
Titolo Originale: Gyakuten no hisaku
Titolo Inglese: The Secret Plan of Reversal
Titolo Kanji: 逆転の秘策

Data italiana: N.D.
Data in patria: 14/02/2008
Durata: 25 minuti

Totale voti:   45   1   0 


Marco Senpai

Episodio incentrato su Tomoya, molto triste anche la sua storia. Però tifo per Nagisa. Riflessioni molto interessanti su destino/libero arbitrio e famiglia/amici. Episodio da 10/10 come al solito.

 30/01/2021

pippo311lp

E niente, ormai anche le ragazze hanno capito che Nagisa è la prescelta. Tomoyo bellissimo pg. Morale: puoi sforzarti quanto vuoi ma chiunque (senza sforzo) può batterti sia in amore che nello sport.

 11/05/2019

italiaw96

l'harem si allarga, ma alla fine si capisce che il protagonista è interessato a Nagisa . (porca miseria non riesco a sopportare tutte le angherie che riceve Sunohara, sta situazione deve finire haha)

 15/10/2018

kalufunsui

Finalmente la scelta di Okazaki è chiara a tutti, forse anche a lui. Svelato il passato di Tomoyo, bellissimo personaggio

 04/03/2017

rum42coach

In amore pochi vincono e molti perdono amaramente.Che peccato ma spero in una evoluzione positiva della storia.Bello il passato di Tomoyo.

 05/02/2016

Nagisa98

Conosciamo il passato di Tomoyo, ormai uno dei miei personaggi preferiti. Ma la parte più bella è quando si capisce che a Tomoya piace Nagisa.

 29/11/2015

KibiRain

Finalmente hanno capito i sentimenti di Tomoya per Nagisa. Okazaki aiuta Tomoyo a diventare presidente smentendo tutte le cattive voci su di lei, in quest'anime si risolve tutto con lo sport xD

 N.D.

Bradipo Lento

Overdose di emozioni con l'harem che cucina per Tomoya, la storia di Tomoyo e il finale con le lacrime delle gemelle. Tomoya fa emergere i suoi sentimenti, solo lui e Nagisa non li comprendono.

 N.D.

eracliano

Come non detto, Nagisa ha evidentemente "vinto". Bella la scena del mega-pranzo con tutte quante (ci si mette pure Fuko!) che volevano che Okazaki mangiasse il loro pasto! Ehehe

 N.D.

tak10

Vabbè, ormai è chiaro chi sceglierà Tomoyo...ed è diventato chiaro anche per le altre ragazze. A questo punto però non sono sicura che i due interessati l'abbiano capito. XD

 N.D.

Julaaar

Un pò mi dispiace per il trio che capisce di non poter competere con Nagisa... ora però lo dovrebbero capire pure i diretti interessati di essere ormai una coppia!

 N.D.

Aki97

Grande ritorno di Nagisa! E ovviamente Okazaki non può che essere dalla sua parte... e le rivali finalmente lo capiscono, anche se un po' mi dispiace...

 N.D.

Neo-Sophus

Neo-Sophus

Le ragazze hanno realizzato, ci si sente anche dispiaciuti per loro. È Okazaki che forse ci deve ancora arrivare. Bella puntata.

 N.D.

falcus92

Nell'harem solo una ragazza spicca: Nagisa. Tutte alla fine scoppiano in un pianto di sconfitta... Beh... forse il primo episodio salvato sul filo del rasoio!

 N.D.

Mitsuki_92

scopriamo anche il passato di Tomoyo e inoltre è evidente chi Okazaki abbia scelto!

 N.D.


Altri Voti