logo AnimeClick.it

Il mio vicino Totoro 01

Titolo italiano:  Il mio vicino Totoro
Titolo Originale: Tonari no Totoro
Titolo Inglese: My Neighbor Totoro
Titolo Kanji: となりのトトロ

Data italiana: 18/09/2009
Data in patria: 16/04/1988
Durata: 90 minuti

Il mio vicino Totoro
Episodio 01

Data: 01/02/2020
Netflix  
Audio: thumb / Sub: thumb

Totale voti:   124   16   1 


FelyC

Tema: rispetto e amore per la natura che ringrazia aiutando le due bimbe. Film strano. Fantasia alle stelle. Se l'avessi guardato quando ero bambina, lo avrei apprezzato di più forse.

 20/02/2024

BiancoGatto

Da bambino l'avrò visto 5 volte, è ogni volta mi piaceva tanto. Lo rivisto dopo tanti anni da adulto,è l'ho trovato decisamente semplice(troppo semplice),a mente lucida direi che qualche aggiunta in più alla storia non sarebbe guastata, è troppo semplice

 18/01/2024

HakMaxSalv92

Una storia all'insegna dell'amicizia e della famiglia come poche altre e che ci ricorda di non perdere mai la speranza, anche quando la situazione si fa veramente critica, insopportabile, spaventosa, orribile e terribile.

 01/07/2023

dawnraptor

Troppe aspettative per uno slice of life noioso, senza capo né coda, che lascia più interrogativi delle risposte che dà. L'ingenuità dell'infanzia, l'ode alla natura, i rimandi a Alice e qualche peluche non bastano a frenare lo sbadiglio. Inconcludente.

 31/01/2023

Felpato12

Un mix di allegria, spensieratezza e semplicità. In grado di catturarti e catapultarti in questa storia, che è nel mezzo tra realtà e fantascienza. Un classico dello studio Ghibli. Tanto bello da emozionare. Animazioni e musiche di Hisaishi stupende.

 01/08/2022

Destry

Destry

Per chi è appassionato di Animazioni e/o Giappone è un cult da recuperare assolutamente. Essendo indicato per i più piccoli, la semplicità della trama secondo me è un pregio. Lo stile di Miyazaki con questi sfondi pittorici è una goduria per gli occhi.

 22/06/2022

Rivai333

Rivai333

Ottimo film anche se semplice e generalmente per bambini. Cioè ritroviamo ancora la firma di Hayao Miyazaki

 21/05/2022

Imperator

Il film è evidentemente un prodotto per bambini, ma che effettivamente riesce ad appassionare anche un adulto. Certamente merita pienamente la fama che ha raggiunto perché, sia dal punto di vista della trama sia da quello tecnico, è davvero ben fatto.

 11/04/2022

Reactor

Per chi è appassionato di Animazioni e/o Giappone è un cult da recuperare assolutamente. Essendo indicato per i più piccoli, la semplicità della trama secondo me è un pregio. Lo stile di Miyazaki con questi sfondi pittorici è una goduria per gli occhi.

 12/01/2022

camomiru

Un classico per bambini, sono molto belle le ambientazioni. Tuttavia, la storia non è niente di eccezionale, a metà del film stavo per assopirmi. Sicuramente da vedere ma non ci si deve aspettare niente di entusiasmante.

 30/05/2021

Mr. Wednesday

Era un sogno e nei sogni non si ha scelta; o non ci sono decisioni da prendere, oppure le decisioni sono state già prese molto prima che il sogno avesse inizio.

 14/02/2021

Fabbrizio_on_the_Road

Secondo film targato studio Ghibili, più piacevole e leggero del precedente, ma anche meno interessante e maturo. Una pellicola che non dispiace ai più grandi, ma destinata a regalare molto di più ai bambini.

 20/09/2020

Valery55

Quanta dolcezza e tenerezza! La trama è molto semplice però forse è proprio questa sua semplicità che lo rende bello.

 21/04/2020

Hatake Rufy

Buon comparto tecnico con trama che ha poco da offrire, ma quello che colpisce di questo film è la semplicità con cui riesce a catturarti e catapultarti nella fantascienza e nella spensieratezza.

 29/01/2019

Utente94661

Utente94661

Non è un film che si posiziona tra i cosìdetti "capolavori" ma è un viaggio, ricco di pura fantasia e semplici emozioni, che tutti dobbiamo fare. Un racconto intimista del Giappone secondo Miyazaki.

 20/12/2018

ladynera

Nella sua storia semplicissima l'ho trovato davvero bello. Elevatissimo il comparto tecnico come ci ha abituati lo studio Ghibli. Film che con il suo protagonista è un icona senza tempo.

 12/09/2018

[netero]

Sicuramente, tecnicamente, non é il fiore all'occhiello di Miyazaki ma è anche quello che maggiormente lo rappresenta. Come tanti ritengo la trama quasi assente ma è un film che riscalda il cuore.

 01/09/2018

Utente70577

Utente70577

Seppur non qualificabile come un capolavoro quest'opera riesce a narrare di aspetti teneri e realistici dell'infanzia riuscendo, anche se priva di vera trama, a colpire nel profondo del cuore.

 29/04/2018

Ragnarr

Disegni e animazioni, come quasi tutte le opere di Miyazaki, sono fantastici. Nonostante la trama sia scarna; é piacevole da guardare in quanto mostra un aspetto nostalgico della vita nipponica.

 10/03/2018

megna1

megna1

L'opera più candida e intimista del rivoluzionario Hayao Miyazaki. Da vedere in lingua originale per apprezzare appieno i sentimenti espressi dall'autore giapponese tramite la tenace Satsuki.

 21/01/2017

Nyx

Se bastasse un buon comparto tecnico, da solo, a fare un buon anime, allora Totoro meriterebbe la sufficienza ma così non è e la trama ha veramente poco da offrire.

 08/09/2016

Kotaro

Molto tenero e ricco di immaginazione, ma personalmente ho preferito altri film di Miyazaki più articolati.

 25/06/2016

Eoin

Questo film è probabilmente la cosa più adorabile che mi capiterà mai di vedere nella vita. Personaggi carini, colonna sonora deliziosa e non manca di commuovere in alcune scene. Tenerissimo.

 05/06/2016

LaMelina

Semplice ma efficace, con un messaggio per me davvero importante. In alcuni momenti mi ha quasi commossa. E poi Mei e Totoro sono divertentissimi insieme! La quotidianità sotto una luce magica...

 28/01/2016

davross92

Bei paesaggi, atmosfera dolce e famigliare aggiunti a tanta fantasia e buffi personaggi. Pur non essendo il mio genere l'ho comunque apprezzato

 14/01/2016

bob71

Meraviglia allo stato puro, fantasia al potere!

 06/01/2016

Pipebomb Teller

Un film profondamente intimista dalla narrazione lenta. Viaggio su altri orizzonti.

 25/12/2015

Ransie Carter

È un ottimo film per famiglie, indicato per i più piccoli che riescono a farsi incantare dalle creature fantastiche presenti nel film. Ma non riesce a coinvolgere davvero tutti.

 30/08/2015

Arashi84

Mi è piaciuto tanto, è dolce e delizioso nella sua semplicità espressa attraverso gli occhi dei bambini. E quella bellissima atmosfera e quegli stupendi paesaggi. Bello, bello, per bambini e non solo!

 18/06/2015

Irich

Bellissimo, il mio film preferito. La trama è molto semplice, ma anche per questo il film si fa apprezzare. Regia e fotografia sono eccezionali, e anche gli adulti lo ameranno. Fantastico!!

 N.D.

HypnoDisk

Film dolcissimo!

 N.D.

sachiko

La trama magari non un capolavoro ma la regia di Miyazaki è ottima, come al solito, e la trama è piacevole da seguire. Una fiaba magica ed un film che nonostante le apparenze non è solo per bambini

 N.D.

Utente29592

Utente29592

Lo avevo sottovalutato! La trama non è nulla di speciale, sarà per questo che è maggiormente adatto ai bambini, ma è un film incredibilmente dolce. La colonna sonora è da pelle d'oca!

 N.D.

sere91

Lo Studio Ghibli non si smentisce mai! E' vero, la trama non è molto intricata, ma ricrea un mondo fantastico e magico nel quale non si vede l'ora di immergersi.. stupendo!!!

 N.D.

CrimsonEyes

Immergermi di nuovo in un mondo per bambini mi fa strano. Se l'avessi visto durante la mia infanzia, l'avrei sicuramente apprezzato di più. Una visione comunque piacevole.

 N.D.

Utente26343

Utente26343

Satsuki insieme alla propria famiglia, decidono di trasferirsi in campagna. Per stare vicino alla madre malata, nel bosco incontranno un bizarro essere. Carino niente di eclatante

 N.D.

Mikoto

Chi si aspetta una storia intrigata e tematiche ben approfondite resterà deluso, ma questo film dolcissimo è invece l'ideale per tornare tutti bambini! Mi è piaciuto tantissimo! Ottimo film <3

 N.D.

Kabutomaru

E' uno dei peggiori film di Miyazaki. Non c'è una trama e neppure dei contenuti approfonditi. I personaggi sono delle macchiette e non emergono. La regia è buona e grande Hisaishi come al solito.

 N.D.

ConteBudino

Anche se un po datato,è davvero un bel film;certo non è a mio parere a livello di alti film del Maestro Miyazaki,però ha un suo perchè ^^.

 N.D.

Lina

Carino, si lascia guardare, anche se a dire la verità sono altri i film di Miyazaki che mi hanno entusiasmato. Il gatto-autobus è una forza, ma i contatti con gli ayakashi lasciano molto a desiderare.

 N.D.

Evangelion0189

Film delizioso sulla fantasia infantile che, anche alla terza visione, non è mai riuscito a convincermi fino in fondo. Insomma è il film di Miyazaki che mi è piaciuto di meno insieme a Howl. Giallo.

 N.D.

Yui-chan

Dopo il castello errante di Howl, credo che questo sia il secondo che preferisco! Bello e divertente.

 N.D.

Yume-chan

Bellissimo!

 N.D.

Hachiko94

Non pensavo fosse così bello e divertente. La scena della fermata è troppo simpatica e l'autobus gatto è unico!

 N.D.

rossocenere

Quanta tenerezza e dolcezza. Qualcosa che ti scalda un po' il cuore.

 N.D.

InfinitiveSky:.

Film che ci fa tornare tutti bambini, la storia è veramente dolce!

 N.D.

Swordman

La fantasia e la poesia dello studio Ghibli dei tempi d'oro in un film molto ben realizzato. Pecca però di non voler volare più in alto.

 N.D.

terrablu2003

Non solo un film per bambini ma anche per adulti,nella sua semplicità,riesce a divertire senza dover essere troppo impegnativo nella sua comprensione.Questa è la forza di Totoro,e del suo messaggio...

 N.D.

Raky95

Tenerissimo per quanto datato, è la conferma del talento degli autori.

 N.D.

Franzelion

IL capolavoro di Miyazaki. Non ce ne sono altri.

 N.D.

Sakuragi94

Capolavoro assoluto dell'immenso Studio Ghibli e del geniale Miyazaki!! All'apparenza un semplice titolo, che in realtà racchiude gran parte della vita di Miyazaki. COnsigliato vivamente a tutti!!

 N.D.

Karma Houdini

Eccezionale festival di emozioni che riscalda il cuore. Totoro è tanto morbidoso quanto, bonariamente, inquietante.

 N.D.

onizuka90

Dolce, simpatico, a tratti malinconico, privo degli eccessi ideologici e stilistici di Miyazaki. Totoro è una piacevole favola che incarna il tipo di lavori che il "maestro" dovrebbe limitarsi a fare

 N.D.

sylar 46

Un film dai diversi significati morali in pieno stile Ghibli. Da vedere assolutamente.

 N.D.

MangaItalia

Questo anime non è nulla di particolare a livello di trama e grafica, anch'essa datata, ma a livello di emozioni non lo batte nessuno. Mi sono commosso e mi ha fatto tornare bambino. Consigliato.

 N.D.

fedcjmanga

fedcjmanga

Totoro è un personaggio davvro fantastico!!

 N.D.

Andromeda

Benché meno impregnato di magia rispetto agli altri film Ghibli che ho visto finora e quindi, più normale, se si può così dire, è stato comunque un lungometraggio piacevole! Le scenografie poi... :[

 N.D.

Utente10093

Utente10093

altra magia By studio Ghibli...opera d Miyazaki che merita davvero tanto..

 N.D.

Hachi194

Ottimo esempio di film per bambini adatto a tutti. Poetico, leggero, surreale. Incomparabile l'espressività dei personaggi, solo Miyazaki riesce a rendere così bene i volti infantili.

 N.D.

Rieper

Intenso e leggero, questo film è in grado di tener testa a qualsiasi altra opera d'animazione.

 N.D.

__Nergal__

Bellissimo film che ci fa tornare tutti bambini.

 N.D.


Altri Voti