logo AnimeClick.it

Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba - Il Quartiere dei Piaceri 11

Titolo italiano:  Se anche mi reincarnassi diverse volte
Titolo Originale: Nando umarekawatte mo
Titolo Inglese: No Matter How Many Lives
Titolo Kanji: 何度生まれ変わっても

Data italiana: 13/02/2022
Data in patria: 13/02/2022
Durata: 33 minuti

Totale voti:   123   12   1 


kirk

Carina la storia dei fratelli... questo è stato un buon arco presto mi propongo di iniziare il prossimo

 18/02/2024

Julaaar

Ottima conclusione dell'arco con parentesi sul passato dei demoni decisamente riuscita. Al momento trovo che sia stata senza alcun dubbio l'arco migliore, ora vediamo come saranno questi forgiatori...

 09/02/2024

edgofglory

"È troppo presto per cremarlo"

 13/07/2023

Scarlett7

La storia dei fratelli non mi smuove e non aggiunge niente, per me poteva durare anche meno. Il miglior pg è Nezuko, adorabile e pucciosa in questo ep finale! Interessante l'info sul capofamiglia e Muzan...il pilastro col serpente poteva pure non crearlo.

 25/06/2023

Godaime Hokage

Sembrava che qualcuno ci lasciasse le penne dopo quell'esplosione e invece tutti vivi, vegeti e curati dal veleno da Nezuko. Peccato per il braccio e l'occhio sinistro di Tengen. Comunque davvero una gran bella stagione 😊

 23/02/2023

Felpato12

Finale buonista, nessuno dei buoni muore ma, con ogni probabilità, Tengen lascerà i pilastri. Bella la storia dei fratelli, ma gli viene dedicato troppo tempo. Mi sa che il capofamiglia non vivrà ancora a lungo. Aspetto il continuo.

 19/06/2022

ceres19

Bellissimo sguardo al triste passato dei due demoni. Davvero ben fatto ed empatico. Di questa stagione mi è piaciuto tutto. Bravi!

 15/06/2022

*Alexiel*

È arrivato alla fine, ma possiamo vedere il passato dei due demoni. Come sempre è l'essere umano a compiere le peggiori atrocità e i demoni sono solo una conseguenza. Un contraltare rispetto ai kamado, due ragazzi senza nulla se non loro stessi. Mamo?🤩

 14/06/2022

sergix00

Che bei combattimenti, davvero ricchi di pathos. Il resto non è niente di speciale, ma se è l'azione che cerchi hai fatto la scelta giusta. Complimenti a Ufotable

 29/11/2022

EmJAM

La maggior parte dell'episodio finale è stata dedicata ai due demoni, alla loro backstory e al momento in cui si ritrovano nell'aldilà. Devo dire che è stato un momento molto carino, ma è durato troppo. Si conclude un gran bell'arco narrativo

 02/06/2022

SoniKK

Ume e Gyutaro hanno avuto un passato terribile, i veri demoni sono sempre gli umani, ogni male è la conseguenza di un altro. Una stagione eccezionale, sono felice che Tengen si sia salvato, però Suma è insopportabile, peggio di Zenitsu quando è sveglio.

 12/04/2022

filidema

La backstory dei fratelli davvero struggente, mi ha commosso. Soprattutto quando si ritrovano nell’aldilà e lui la vuole lasciare.. Spero si reincarnino bene nonostante il male che hanno fatto. Avrei voluto vedere di più, non mi sa di ultimo ep, non so..

 24/03/2022

giorgio13

Inutile il pseudo-cliffhanger dell'episodio precedente. Gradevole la storia di Daki e Gyutaro. Certo che avrebbero potuto farci vedere tutte e cinque le Lune Crescenti rimaste invece degli inutili e fastidiosi piagnistei delle mogli di Tengen.

 13/03/2022

MayuriK

Non ho ben capito che ha fatto Nezuko all'inizio, ma vabbè. Episodio gradevole, ma ho trovato troppo lunga la parte sui due demoni, più che altro trovo non sia molto sensato mostrarla così alla fine. Diciamo che avrei preferito vedere altre cose.

 03/03/2022

ingiro

Non so, forse sta diventando un po' ripetitivo. In questo caso c'è un confronto tra le due coppie di fratelli quindi diverso da prima. Però un'intera puntata dedicata alla "redenzione" del demone mi ha annoiato.

 13/03/2022

elisil

Un po' anti-climatico sto finale, non tanto per il risvolto non tragico, quanto per l'eccessivo minutaggio dedicato a due villain ormai morti. Magari se avessero dato più spazio al passato di Tengen rispetto a loro avrei apprezzato di più. Comunque buono.

 17/02/2022

grandebonzo

Come di consueto, vengono svelate le vicende umane, assai dolorose, dei fratelli demoni, nemesi di Tanjiro e Nezuko: ora li capiamo, senza giustificarli. Conclusione più distesa, ma ugualmente appassionante, il degno finale di un'ottima stagione.

 16/02/2022

ShorumTOO

Unico giallo della stagione: avrei preferito di gran lunga unirlo allo scorso ep e farlo più lungo. Finale e Nezuko capace inspiegabilmente di curare il veleno risolvendo tutto in 2min fanno storcere il naso. Menzione a parte per il bellissimo flashback.

 16/02/2022

PokeNew

La storia dei fratelli demoni è una delle più belle e tristi di tutta la serie. Sono contento che abbiano trovato finalmente pace. Ottima conclusione per quel che mi riguarda. Adesso si attende la terza stagione.

 15/02/2022

NanaOsaki85

Bellissimo da vedere, uno spettacolo per gli occhi grazie alle animazioni stupende, ma la trama decade in powerup casuali, personaggi che sono il clichè del clichè del clichè presenti in tutti gli shonen, boss finali un pò inutili.

 14/02/2022

Marco Senpai

Arco narrativo lontano dai fasti del precedente, per lo meno narrativamente. Ripete infatti degli schemi già visti nella serie. A livello tecnico è invece una gioia per gli occhi, motivo per cui nel complesso anche questa seconda stagione vale la visione.

 15/02/2022

irishman

Privo dell'azione, l'anime perde parecchio. Già la gente resuscitata o quasi nell'ultimo episodio mi aveva fatto storcere la bocca, i reiterati miracoli di S. Nezuko hanno completato l'opera. Ho trovato eccessivo anche il buonismo di Tanjiro per i demoni.

 14/02/2022

Niccolò

Molto triste la storia dei due demoni, episodio che vola via in un attimo. Non vedo l'ora di seguire la terza stagione :3

 14/02/2022

ladynera

Bello anche questo episodio. Mi piace come diano spessore ogni volta all'antagonista di turno, ci sono serie che avrebbero tanto da imparare da questo lato di DS. Un bell'arco, con un bel pilastro e spotlight per Nezuko.

 14/02/2022

Riccardo80

I villain di questo arco hanno un parallelismo con Nezuko e Tanjiro, è una caratteristica di questa storia mostrare come e perché siano diventati demoni e rafforza la forza volontà di Tanjiro di non aver accettato la proposta di diventarlo.

 14/02/2022

Manga18

Nezuko ex machina. Mi spiegate a cosa serve ferire dei personaggi se poi combattono anche meglio e vengono curati? Bello il flashback che giustifica anche il presente dei demoni Certo che 100anni per la crescente 6, e le altre 5 + MJ come li batti?

 14/02/2022

Alex Ziro

Tutto è bene ciò che finisce bene, a questo giro l'epilogo è estremamente positivo e mi fa tanto piacere così. Forse anche troppo spazio dedicato ai due demoni, non è uno degli elementi che preferisco di DS. Ora si aspetta con amore il prossimo cour dai.

 13/02/2022

zettaiLara

Attendevo il background dei due demoni, purtroppo a differenza di personaggi precedenti non ha saputo dirmi granché; se non altro, virata in leggerezza col clan Tengen. Le parole del capofamiglia...uhm. Mamo sul tizio misterioso è stato un bel bonus però.

 13/02/2022

Anemone Blu

Episodio che conclude in modo superbo una stagione avvincente ed esteticamente bellissima. Ora si attende pazientemente la S3, anche se mi rattrista pensare che domenica prossima non avrò più nessun nuovo ep di DS a farmi compagnia.

 13/02/2022

Hachi194

Si conclude alla grandissima una stagione che mi è piaciuta molto, molto più della precedente, che già era buona. Animazioni top, risate, commozione, tutto in modo vistoso!

 13/02/2022

Mr.Chef

Beh, classica conclusione alla DS con la backstory (ovviamente drammatica) dei demoni. Un po' troppo comodo Nezuko che sa eliminare il veleno, ma vabbè, meglio così, e tutti salvi. S2 da applausi e adesso si aspetta con ansia la S3!

 13/02/2022

Mirokusama

Un po' mi dispiace ma l'ultimo episodio di questa, splendida, seconda stagione è stato quello che mi ha preso di meno, non avevo nessun interesse nel conoscere i due demoni e la loro storia non mi fa cambiare idea su di loro, scene finali bellissime.

 13/02/2022

Lauramomiji

La storia dei fratelli demoni è straziante. Non li giustifica, ma li inquadra molto bene, li definisce. Bellissima conclusione. Adesso aspettiamo la terza stagione. Grazie Ufotable, di cuore! <3

 13/02/2022

Riri

Dopo la sconfitta dei demoni, scopriamo il loro passato. Grazie ai poteri misteriosi di Nezuko sono tutti salvi. Ma quanto è puccina quando porta in spalla il fratello?! La gentilezza di Tanjiro mi commuove. Bellissimo finale di stagione!

 13/02/2022

CloveRed

Finale soddisfacente che chiude degnamente una saga interessante ed avvincente (per me la meglio gestita finora). Mi ha colpito la storia dei due fratelli demoni, mi è molto dispiaciuto vederli litigare prima della fine😢. Attendo il prossimo arco

 13/02/2022

Kotaro

La solita storia tristissima dei demoni non aiuta, neanche alla fine, a renderli più simpatici, ma aspettiamo le conseguenze di questa battaglia nelle saghe future.

 13/02/2022

terrablu2003

Perdindirindina, mi ero proprio scordata dell'ultimo episodio, vado subito a vederlo; ho letto la notizia dell'adattamento animato del nuovo arco narrativo, per ricordarmi del nuovo e ultimo episodio, che testa che ciò, scappo!

 13/02/2022

Brook75

Splendido! E veramente straziante la storia di Gyutaro e Ume. Complimenti all'autore del manga e a Ufotable!!!!!!!!!!!!!

 13/02/2022

azumayuuhei

Proprio bello anche se mi aspettavo la riunione delle lune crescenti. Uzui lascia vistosamente il suo ruolo mentre la storia dei due fratelli è stata straziante anche se l'avevo letta. Un arco spettacolare in attesa del prossimo e della nuova Luna.

 13/02/2022

chomp96v2

Finisce anche questa terza stagione/saga, episodio in stile demon slayer con l’approfondimento dei demoni, è il suo marchio di fabbrica, nessuno è morto, ma la vita da cacciatore di Tengen è finita e non sembra così dispiaciuto della cosa

 13/02/2022

brady

Finale un po' anticlimatico dopo l'ultima puntata che sembrava preludere a chissà che, comunque positivo. Complessivamente arco con grafica ed azione da 10 ma evoluzione della trama 4. Perchè poi le donne devono essere tutte cosi piagnone.

 13/02/2022

ptmion

Ottimo finale di stagione, addirittura più lungo del 50% rispetto al solito, ed ottima stagione in generale!

 13/02/2022

Densetsu

La storia dei fratelli molto toccante. Per me proprio i dietro le quinte della vita dei demoni sono la parte più interessante e che da un valore aggiunto a tutta la serie. Senza trascurare ovviamente l'aspetto tecnico. Puntata bellissima.

 13/02/2022

King Glice

Finalone di stagione ! Come previsto lacrimoni per la storia dei due fratelli, almeno Tengen è sopravvissuto, anche se il ruolo come cacciatore è finito. Il pilastro del serpente simpaticissimo proprio.

 13/02/2022

Thorgrim

Ogni parola è superflua, merita solo applausi questo arco, soprattutto in questo episodio finale che racconta in modo struggente la storia della sesta luna crescente chiudendo così una lunga e sofferta battaglia. Spettacolo puro, in attesa del nuovo arco!

 13/02/2022

Nishikata

ed il gran finale, non ha disatteso le aspettative. emozionante ed unico. davvero struggente la storia dei 2 fratelli, una vita orribile ed un destino atroce. ora almeno sono in pace l'un l'altra ed insieme. e poi Nezuko salva tutti come solo lei sa fare.

 13/02/2022

Shiva91

Nezuko la migliore in assoluto, anche quando scarrozza Tanjiro. Lui fa da consulente prima della fine dei demoni, terribile la loro storia. Ma quella sesta luna? Che figo! Comunque finito troppo presto!

 13/02/2022

2247

Diciamola tutta Tanjiro, senza i tuoi amici e la tua sorellina che ti fa da infermiera (e minikart) saresti già all'altro mondo! Straziante la parabola dei fratelli nella vita come al bivio fra la luce e il meifumado. L'Uomo vive di infamie e oscenità...

 13/02/2022


Altri Voti