logo AnimeClick.it

Bakemonogatari 15

Titolo italiano:  Tsubasa Cat - Parte Quinta
Titolo Originale: Tsubasa Cat Sono Go
Titolo Inglese: Tsubasa Cat, Part 5
Titolo Kanji: つばさキャット 其ノ伍

Data italiana: 06/06/2016
Data in patria: 25/06/2010
Durata: 24 minuti

Bakemonogatari
Episodio 15

Data: 06/06/2016
VVVVID  
Audio: thumb / Sub: thumb

Bakemonogatari
Episodio 15

Data: 06/06/2016
VVVVID  
Audio: thumb / Sub: thumb

Totale voti:   104   5   1 


esseci

E anche l'ultimo mostro è domato ma ne resta uno misterioso e potente che vive ancora nell'ombra del protagonista. Serie metaforicamente originale nello stile espositivo dei pseudo-drammi adolescenziali. stile narrativo fuori dagli schemi e parodistico.

 14/02/2024

JazzHunterXYZ

Degno finale intenso per una bellissima serie.

 28/01/2023

Felpato12

Infine, il cerchio si chiude. Shinobu viene ritrovata, e aiuta Araragi a reprimere il Gatto Dispettoso. Oshino ci saluta alla sua maniera. Si torna alla vita di tutti i giorni, con Senjougahara e la sua manifesta bipolarità. Un plauso per la regia.

 16/09/2022

Darko97

Bel finale, spero in tanti altri episodi nelle nuove serie incentrati sulla bellissima Hanekawa ❤️❤️❤️

 23/01/2021

2247

Finale un po' sottotono e melenso dopo un appagante scontro fra mirabilia. Comunque io adoro Sengoku!

 03/06/2020

VinMur92

Ottima conclusione. Per tutte le domande rimaste in sospeso, ci sono molte altre stagioni che spiegheranno tutto nei minimi dettagli.

 05/02/2020

pippo311lp

L'ep in se è stato bello, ma non mi ha convinto. Spero che per capirlo meglio servirà guardare le altre stagioni (lo farò). Shinobu nell'ombra? Hanekawa ricorda? Serie verde, molto bella, ma ep giallo

 24/09/2019

SoniKK

Shinobu sembra molto potente, finalmente la vediamo in azione. Serie unica e fuori dagli schemi, questa è arte! Però come si fa a preferire Hitagi a un tesoro come Tsubasa?? Koyomi no baka!

 13/06/2019

BlackLotus

Davvero una bella opera a mio parere, particolari e con personaggi buoni. Non vedo l'ora di continuare la serie.

 31/12/2018

AnthonySoma-sensei

Nel complesso un'opera dal grande potenziale, il quale non è stato gestito in maniera adeguata. Peccato poiché la psicologia dei personaggi e la trama non erano affatto male!

 03/08/2018

Utente70577

Utente70577

Un ottimo finale che conclude una serie ch'è divenuta una di quelle che preferisco.

 19/05/2018

Ataru Moroboshii

se pur non c'è niente di originale, ammetto che è stato fatto davvero davvero bene, rinnovo i miei complimenti alla regia dell'anime.

 04/02/2018

kazenouchi

Mi sarei aspettato qualcosa in più in questo finale, ma si può dire che concluda la serie

 31/01/2018

rum42coach

Finale scontato,comunque valido per la serie.Nel complesso serie buona,grafica innovativa sebbene la trama non sia stata esaltante in alcuni momenti.

 03/03/2017

Nagisa98

Mi dispiace che Oshino se ne sia andato, spero che un giorno ritorni. Un bel finale per una serie che, seppur non esente da difetti, ho trovato molto interessante.

 31/01/2017

Kartman

Mi sarei aspettato qualcosa di diverso, finale abbastanza scontato, ma devo dire che il comparto tecnico ha fatto un gran lavoro. Adesso avanti con la prossima serie.

 19/01/2017

Inazuma Sensei

Ed eccoci alla fine, che è anche un nuovo inizio... Ottima serie, forse non perfetta, ma decisamente ottima.

 12/12/2016

Thorgrim

Si conclude il ciclo di Tsubasa e con esso anche questa splendida serie. Bello sotto ogni punto di vista, ha saputo mantenere costante la qualità tecnica a quella narrativa. Per palati fini.

 30/09/2016

Hippo

Finale meraviglioso per una serie altrettanto bella e particolare. Affascinante dall'inizio alla fine!

 30/04/2016

Metal_Movie90

Episodio finale che mi è piaciuto meno dei precedenti, nonostante il tono molto incalzante e quasi drammatico. Continuo a essere più interessato al rapporto tra Shinobu e Koyomi, continuo la serie.

 14/02/2016

FAIRY_CHAN95

Serie davvero sfiancante con molta fantasia(o meglio, leggende giappo più canji) con un finale buono ma per il resto insopportabile. poteva anche durare meno.è pure tutto incasinato, i fatti intendo

 29/12/2015

Rukia K.

Episodio finale meraviglioso. La cosa che mi é piaciuta di più in questa serie sono state le sigle di apertura e le musiche di sottofondo. All'inizio avevo un po' sottovalutato questa serie.

 05/11/2015

Marco Onizuka

E così si conclude questa serie dallo stile unico, la prima di una lunga saga. E' stata un'ottima decisione rivederlo, ora proseguirò immediatamente con la prossima, mi ha appassionato tantissimo.

 30/09/2015

traxer-kun

Episodio tecnicamente spaventoso, che chiude l'ultimo arco del Bake anche con qualche riferimento al ciclo Koyomi Vamp (Kizu), in particolare per quanto riguarda Kiss-shot. In generale un'ottima serie

 09/02/2015

ukato

Innovativo, divertente, abbastanza profondo: piacevole sorpresa. Inoltre, il protagonista Araragi è doppiato da Hiroshi Kamiya, lo stesso di Nozomu Itoshiki (Sayonara Zetsubō-sensei)!!

 N.D.

Spirit Eater

I problemi vengono risolti solamente in parte, ma la puntata ha una regia, una grafica e dei dialoghi strepitosi.

 N.D.

Lukky

fine carina, ma l'anime nn e stato dei migliori!!!!

 N.D.

Delandur

E' finito! Probabilmente l'anime più bello che abbia visto finora, dalla prima all'ultima puntata. Non vedo l'ora di vedere la seconda serie. Innamorato di questa opera.

 N.D.

lena

Così si conclude l'arco narrativo del gatto ninfomane e la storia! Un finale che nn dispiace affatto,anche se qualche colpo di scena in più non ci sarebbe stato male.Oshino, quella gran brava persona!

 N.D.

LuigiK

Davvero un bel finale, arco narrativo concluso più che dignitosamente. Devo ammettere che, dopo alcuni anime fatti con lo stampino, un po' di originalità ci voleva proprio. Anime per me da 8.5.

 N.D.

Utente29592

Utente29592

Davvero un episodio finale molto bello... e devo ammettere che ho proprio apprezzato questa serie (nonostante gli alti e bassi). Probabilmente guarderò anche le stagioni successive!

 N.D.

Utente26343

Utente26343

Araragi Ricorre all'aiuto di Shinobu, per salvarsi da Sawari Neko. Oshino dice addio ai ragazzi, nell'episodio precedente. Si conclude cosi una delle serie, più interessanti è speriementale, degli ult

 N.D.

Hachiko94

Il più grande mistero alla fine è rimasto colui che li capiva, cioè Oshino. Serie strana ma fantastica, ho perso tanta pazienza, ma ne è valsa la pena.

 N.D.

sharon-chan

Per fortuna che Araragi non ha tradito Senjougahara! Grazie all'intervento di Shinobu, c'è un bel happy ending! Alla fine Black Hanekawa ha aiutato Araragi... Serie non eccellente, ma godibile!

 N.D.

Nobume

Ho amato black hanekawa e Tsubasa, peccato siano sottovalutate. Alla fine la parte felina si rivela più furba del previsto ed aiuta Araragi a trovare Shinobu (preferivo l'omicidio... odio Araragi)

 N.D.

KillCurda_94

In conclusione devo dire che questa serie mi ha affascinato fin dall'inizio e pure in quest'ultimo finale non cade nel banale. Serie consigliata a tutti, anche se non facilmente digeribile

 N.D.

Julaaar

Finale veramente carino! Per il resto la serie mi è piaciuta molto, l'unica pecca sono la grande quantità di cartelli mostrati ad una velocità esagerata in alcuni punti. Io lo consiglio in ogni caso.

 N.D.

Amaterasu

Una serie che avrebbe avuto un grande potenziale dal punto di vista della trama, non fosse stato per la scelta stilistica, particolare ma pesante da seguire. Finale carino comunque

 N.D.

IgneousMean

Devo dire che all'inizio ero un pò scettico nello iniziare una serie così, ma alla fine si è rivelata una grande serie e il finale è davvero ottimo!!

 N.D.

rossocenere

Accettare la propria realtà è una delle cose più complicate, per quanto possa sembrare scontato. E Araragi-kun lo sa bene. Una serie favolosa.

 N.D.

Tsukime;

Davvero un bel finale, che non lascia enormi dubbi esistenziali in sospeso e che si conclude con semplicità (come piacciono a me).

 N.D.

falcus92

Gran bel finale... gran bell'anime. Discreto o poco più ma interessante!

 N.D.

terrablu2003

Ci vorrebbero più anime cosi,mi sentirei meglio,nell'ubriacarmi di dialoghi tanto strani e complicati e di situazioni veramente assurde.Finale un po troppo edulcorato,quasi a far pensare ad una fine..

 N.D.

Barbex

Barbex

Buono come finale, qualcosa ancora da svelare sul passato, le cose si mettono a posto, l'aiutante in caso succedesse qualcosa non c'è più eccetera. Certo che un altro anime così non lo digerirei.

 N.D.

il santo

Araragi ammette che non può accettare l'ultimatum di Hanekawa-gatto pèrchè ama Senjougahara ! subendo cosi un attacco devastante, che solo l'intervento di Shinobu riesce a neutralizare la maledizione

 N.D.

GeassOfLelouch

Araragi fa la sua scelta dopo che Hanekawa-gatto dice che se ne andrà se accetterà i sentimenti della sua padrona. Torna Shinobu e happy ending! Serie carina: raccontata normalmente avrebbe detto poco

 N.D.

Lunashinigami

Davvero un bel finale!

 N.D.

__Nergal__

Finale non eccezionale ma degna conclusione di un ottimo anime.

 N.D.


Altri Voti