logo AnimeClick.it

Hotarubi no Mori e 01

Titolo italiano:  Hotarubi no mori e
Titolo Originale: Hotarubi no mori e
Titolo Inglese: Hotarubi no Mori e
Titolo Kanji: 蛍火の杜へ

Data italiana: N.D.
Data in patria: 17/09/2011
Durata: 45 minuti

Totale voti:   160   4   2 


Just Alright

Molto piacevole

 28/03/2024

Scarlett7

Avevo già visto questo mediometraggio e, come allora, direi che mi è abbastanza piaciuto. Il finale molto improvviso sicuramente ma rivedendolo è stato letteralmente telefonato. Comunque meglio vederlo sub ita, il doppiaggio italiano fa un bel po' pena.

 03/09/2023

HakMaxSalv92

I misteri della vita, della natura e dell'amore prendono piede in questo cortometraggio che nella sua semplicità trova la chiave della sua potenza narrativa e stilistica. Una poesia fatta di più attimi.

 02/07/2023

Miriam22

E tutto si dissolve in un primo e ultimo intenso abbraccio. La dinamica finale è un po' brusca, ma forse lui voleva proprio così: meglio godere di un unico momento intenso che stare lontani per sempre. Dolce, struggente e molto malinconico...

 26/01/2023

Keitachan

Carino, un po' lento in certi punti, potevano gestire meglio il finale e aumentare la profondità con una sceneggiatura più coraggiosa, che cmq tenessse conto del minutaggio.

 13/09/2022

GollumSensei

Proprio bello, 45 minuti di pura dolcezza, seppur con una nota di malinconia. Mi è piaciuto molto il rapporto tra i due protagonisti e come si è evoluto con il passare degli anni

 05/04/2021

pippo311lp

Storia semplice, leggera e pur se prevedibile è stata proprio bella. Finale che da l'idea di essere stato un po' improvviso, eppure penso che lui l'abbia "premeditato", non voleva più soffrire per amore...averla vicino ma irraggiungibile, straziante

 28/02/2021

ceres19

È proprio una favola, come quelle che magari ci venivano dette da bambini, solo animata. Io l'ho trovata bella e delicata. Promossa!

 31/01/2021

lena

così dolce e delicato con un finale che ti fa sciogliere, 45 minuti che ti fanno innamorare

 17/09/2020

Ninfea

Opera che dice tutto quello che deve dire in 45 minuti intensi e commoventi; mi sciolgo in lacrime incontenibili ogni volta che lo rivedo. Sarebbe perfetto se qualcuno decidesse di portare il manga relativo in Italia.

 31/08/2020

BeccaRebecca

Breve, ma delicato ed intenso. 45 minuti da trascorrere in tranquillità, non senza commuoversi un po', anche se il finale mi è sembrato tutto troppo veloce.

 06/04/2020

jessij12

Piago ogni volta che lo vedo, emozionante!

 11/03/2020

Unlucky-chan02

Film corto ma molto bello, le lacrime sono assicurate.

 08/12/2019

VinMur92

Dolcissimo, breve ma intenso.

 27/07/2019

zettaiLara

Una storia dolce, poetica, delicatissima, divertente e struggente al tempo stesso. Incredibilmente bella.

 11/07/2019

°Hikari°

Storia molto dolce che da tanto non vedevo. È stato bello vedere il loro rapporto evolversi anno dopo anno. Finale molto triste e malinconico.

 04/03/2019

Tsuki!

Finale triste per una storia molto dolce.

 08/01/2019

Nekokuro

Che delicatezza.. davvero commovente. Bellissima la rappresentazione dei cambiamenti che avvengono anno per anno. Finale strappalacrime

 06/08/2018

sere91

Di una bellezza unica. Bellissimi i disegni e i personaggi, la storia è intensa e coinvolgente. Il finale è da brividi. Promosso è dir poco!

 29/05/2018

Shiho Miyano

Storia malinconica, disegno semplice e gradevole, belli soprattutto i fondali, però non mi ha convinta del tutto: la storia è così triste e lei si consola troppo facilmente...

 04/02/2018

Benny Vanessa Bennardo

Non può non toccarti il cuore. Tutto si racchiude in un solo e unico abbraccio. Molto delicato e toccante.

 15/01/2018

Mirokusama

La caducità di un abbraccio come simbolo di un rapporto vissuto senza possibilità che durasse, film molto delicato e a tratti commovente, non ruba l'occhio ma ci prova col cuore.

 06/10/2017

Giulia243

Leggero e delicato, questo film è riuscito, con la sua dolcezza, ad entrare nel mio cuore e a scuoterlo. Stupendo, mi ha commossa fino alle lacrime. Musiche, grafica, perfetta ogni cosa. 10+

 17/06/2017

kalufunsui

Meraviglioso, vicenda delicata e pienamente consistente. Una perla

 16/03/2017

Julaaar

Storia con potenzialità ma che tirando le somme non mi ha colpito più di tanto, una visione veramente piacevole ma di sicuro non è un capolavoro.

 15/03/2016

Haosil

Haosil

Film stupendo, piacevole ma allo stesso tempo malinconico, dolcissimo il rapporto tra Hotaru e Gin che viene sviluppato nel corso del tempo, finale abbastanza dolceamaro.

 31/01/2016

Hippo

Molto carino. Storia emozionante, commovente e poetica. Finale forse un po' troppo veloce. Graficamente non perfetto, ma comunque mi sono piaciuti i disegni. Consigliato!

 29/10/2015

Kamaji37

Un film davvero commuovente, nonostante possa risultare per certi aspetti"affrettato", a causa della sua brevità, ci si affeziona facilmente ai personaggi e alla loro storia.ASSOLUTAMENTE CONSIGLIATO!

 01/07/2015

Giada-chan

Non mi è piaciuto: tutto troppo veloce e non sono riuscita ad affezionarmi ai personaggi neanche quel minimo. Il finale è troppo accelerato e non dà quel senso di tristezza che dovrebbe a mio parere!

 13/04/2015

Rygar

Rygar

Un film a dir poco stupendo! La tematica dell'amore e della crescita fisica e spirituale è trattata con magistrale poetica. Una storia per tutte le età, dai risvolti dolci e commoventi.

 10/04/2015

NobodyComparesD

E' in assoluto uno dei migliori film che abbia mai visto in vita mia.

 23/02/2015

Kida_10

Un'opera che riesce a suscitare forti emozioni nel giro di pochi minuti, malinconico e divertente allo stesso tempo! Ottimo.

 08/02/2015

Franzelion

Mediometraggio molto gradevole e poetico nel finale, da guardare. Certo non è un capolavoro.

 05/02/2015

Photos

Una piccola storia, bellissimo il fatto che Hotaru e Gin pur avendo passato tantissimo tempo insieme non potranno mai arrivare ad essere così "attaccati" l'un l'altra, tuttavia non è una storia triste

 26/01/2015

giacgiac

Estremamente dolce, un po' malinconico, mi ha quasi commosso. Tecnicamente ben realizzato, storia semplice, ma espressiva. Insomma, buono sotto ogni aspetto; consigliato.

 N.D.

sharon-chan

Ho pianto, ho pianto tanto ç___ç Film di una bellezza indescrivibile, delicato e commuovente come pochi! Musiche perfette! Il non poter toccare la persona amata potrebbe essere peggio della morte...

 N.D.

traxer-kun

Un meraviglioso mediometraggio, capace con la sua delicatezza di sfiorare malinconicamente le corde del cuore. Una dolce poesia sull'amore e sulla distanza.

 N.D.

Darayava

Tenue e salutare come una leggera brezza d'estate. Storia semplice ed essenziale, sentimenti puri e riflessioni sul tempo, l'amicizia, l'affetto, l'amore. Dolce e toccante. Piccolo (?) film per tutti.

 N.D.

RONIN77

raramente ho visto qualcosa di più romanticamente simbolico e profondo di quest'opera. consigliato a tutto il mondo.. la caduta sul vestito vuoto finale strapperebbe lacrime anche a Hitler..

 N.D.

Spirit Eater

Molto dolce e delicato. Sono pochi gli anime che riescono a toccarti così profondamente.

 N.D.

CrimsonEyes

Molto toccante. Si poteva approfondire di più la vita che Gin faceva nella foresta. Anche il comparto grafico non è eccellente per un film, mentre le musiche catturano lo spettatore. Consigliato :)

 N.D.

Otrison

Ti resta nel cuore

 N.D.

sciri

avrei voluto un finale meno triste, ma trovo questo anime davvero bellissimo, carico di delicate emozioni...

 N.D.

Ouma shu

Dolce e delicato. Atmosfera magica, merito anche della ambientazione e della musica, in primis quella finale, intensa e melodica.

 N.D.

Ao-chan

Lacrime per il finale, storia meravigliosa, davvero meraviglioso!

 N.D.

LaMelina

Ho ancora gli occhiali appannati e gli occhi inumiditi. Sulle note dell'ending sono scoppiata a piangere come una bambina. Ora mi resta un senso di tristezza infinito misto ad una pace indescrivibile.

 N.D.

Mitsuki_92

tante tante lacrime... Storia bellissima che ti tocca il cuore!

 N.D.

lollos

bellissima storia davvero con finale molto dolce

 N.D.

Evangelion0189

Piccolo gioiello concentrato in 40 minuti di animazione; se avete amato Mushishi, con i suoi spiriti mascherati, allora adorerete anche questo. Finale toccante e da brividi, di rara dolcezza. Promosso

 N.D.

Nyx

Bello, nella sua semplicità strutturale ha tutto ciò che serve per lasciare il segno e commuovere. Molto dolce.

 N.D.

ladynera

Bellissimo! Stupendo! Meraviglio! Mi ha emozionata tantissimo, ho dovuto sforzarmi per non piangere. Un amicizia, un amore cosi idilliaco, appassito ancor prima di fiorire... Me tanto triste T^T

 N.D.

Amaterasu

La storia aveva, aveva le potenzialità giuste: ma una grafica scialba, una regia pessima e un finale senza senso alcuno hanno rovinato quello che ci sarebbe potuto essere di buono in questo "film"

 N.D.

Hachiko94

La scena finale è sicuramente la più bella ed emozionante. Inizia come un'amicizia per poi trasformarsi in amore.

 N.D.

RiseRufy

Meravigliosa storia da 40 minuti che si lascia amare...

 N.D.

Mei_Chan

Storia che mi ha colpita nel profondo. Un gioiellino da vedere, non vi lascerá indifferenti.

 N.D.

stellinafortunata

Delicato,dolce,commovente e straordinariamente intenso!Una breve ma emozionante poesia che consiglio a tutti di vedere!

 N.D.

eracliano

40 minuti piacevoli, come un fugace sogno, fatto in una notte di mezza estate...

 N.D.

inglimod

Breve ma intenso

 N.D.

Yume-chan

Dolcissimo. Il finale mi ha commossa tantissimo. La musica l'ho trovata stupenda e più che azzeccata.

 N.D.

sabaku_no_hana

che bellino *-* semplice e toccante . la scena finale mi ha proprio stretto il cuore .

 N.D.

Elettra_

Tecnicamente lascia un po' a desiderare,tuttavia nel complesso è un film godibile,ricco di sentimento e dolcezza.Nulla di imprescindibile,ma può rivelarsi una piacevole visione per gli animi romantici

 N.D.

Metaldevilgear

Qualitativamente non è proprio al livello di un film, ma si lascia guardare, con molta semplicità. Certo però, che sembra descritto come un capolavoro che non è.

 N.D.

victorica

davvero, non mi aspettavo che fosse così bello...mi ha davvero emozionata. la scena finale, quei 4 minuti finali, ti toccano davvero l'anima. bellissimo film.

 N.D.

Sir Magikarp

Scoperto per sbaglio ma emozionante come il mondo tradizionale giapponese semplice e toccante

 N.D.

Shiro-san

Una piccola perla! Storia delicata, disegni e grafica sempre puliti e vicini alla perfezione. Con pochi elementi e in pochi minuti avvolge completamente lo spettatore. Da vedere!

 N.D.

Kary89

Tenero, sobrio, coinvolgente. Non racconta niente di nuovo ma è di una ricchissima pochezza.

 N.D.

NeoSephiroth92

Dolcemente triste .. seppur il finale fosse un po' prevedibile è stato un piacere visionarlo.

 N.D.

VerderameAlih

Dolce, realistico, emozionante. Una racconto di vita... di una vita che ricomincia con un sorriso.

 N.D.

Karma Houdini

Fondali scialbissimi, regia annacquata e love story tratteggiata grezzamente. Tutto si esprime attraverso i dialoghi, ma non basta certo per creare le giuste atmosfere. Davvero deludente.

 N.D.

fedcjmanga

fedcjmanga

Veramente fantastico! Questo anime presenta dei disegni veramente accuratissimi, e una storia dolce ed emozionante!!

 N.D.

Lina

Bellissimo! Per la verità credevo fosse una storia d’amore tra un’umana e un vero yokai, ma anche così mi è piaciuta molto. Ho rivisto il finale più volte ma piango sempre T^T

 N.D.

Aiakos

Come sempre Yuki Midorikawa mi ha fatto piangere... Grazie per aver creato questo capolavoro di dolce romanticismo.

 N.D.

Hachi194

45 minuti di pura poesia, un finale che mette i brividi e che non può lasciare indifferenti. Perfetto per tutti, triste ma ugualmente bello.

 N.D.

dawnraptor

Dolce, malinconico, struggente, perfetto: un gioiellino per tutti coloro che ancora credono nell'amore in tutte le sue forme e non temono di usare il fazzoletto.

 N.D.

Rieper

L'amore non ha confini nemmeno nel sovrannaturale. Una storia d'amicizia e amore purissimi sintetizzati in 40 minuti scarsi, se questa non è arte animata.

 N.D.

Enzucc'

"Breve" ,ma intenso.Una storia che mi ha colpito particolarmente,merita di essere visto da tutti,Amanti e non del genere.

 N.D.

Mahori_86

Dolce, delicato e struggente.

 N.D.

Kotaro

Una storia d'amore sovrannaturale, delicata e molto toccante, con un finale decisamente commovente.

 N.D.

GeassOfLelouch

L'amicizia e l'amore di un'umana e di uno spirito che ogni estate si trovano in una foresta. Pittoresco, nostalgico, fiabesco, caduco ed effimero. Il ritrovarsi, il tempo che passa e voler trasferirsi

 N.D.

npepataecozz

Bellissimo, forse il cortometraggio che mi ha emozionato di più in assoluto

 N.D.

terrablu2003

Hotaru si perde nel bosco,ma ad aiutarla ci pensa Gin;Ma chi è veramente Gin?Una storia dolce e malinconica che rapisce il cuore di chi lo guarda e di chi cerca l'amore con la "A" maiuscola.Guardatelo

 N.D.

Zelgadis

Una storia delicata e malinconica che non può lasciare insensibili.

 N.D.

Ironic74

dolcissima storia,delicata come una brezza d'estate

 N.D.

Melany

Meraviglioso, dai colori ai contenuti.

 N.D.

ReiRan->--@

Il manga già era commovente, ma la versione animata è ancor più bella, i colori sono delicati e le musiche dolci. Quanto è doloroso non poter toccare la persona amata?

 N.D.

Arashi84

Bellissimo, dolce e commovente. Sembra quasi un episodio di Natsume Yuujinchou versione "estesa"!

 N.D.


Altri Voti