logo AnimeClick.it

Code Geass: Akito the Exiled 01

Titolo italiano:  Il Wyvern si è posato
Titolo Originale: Yokuryuu wa Maiorita
Titolo Inglese: The Wyvern Has Landed
Titolo Kanji: 翼竜は舞い降りた

Data italiana: 14/03/2013
Data in patria: 16/07/2012
Durata: 50 minuti

Data: 17/06/2014
VVVVID  
Audio: thumb / Sub: thumb

Data: 17/06/2014
VVVVID  
Audio: thumb / Sub: italian

Totale voti:   50   10   8 


Pietro240724

Già che ci sono mi riguardo anche lo spin-off su Akito.Ambientato tra la prima e la seconda stagione,partenza decente,Akito come personaggio non mi dispiace,ma il cast non può competere con la serie principale.Storia interessante,lo promuovo per ora.

 05/01/2022

Debris

Lo ho visto in questi giorni su Amazon Prime...Parte piano poi migliore

 16/03/2020

Miguel8mm

Episodio oscuro e drammatico tra guerra ,violenza,razzismo e discriminazione.comunque è interessante,promosso.

 03/07/2019

Arturia Pendragon

Akito come Lelouch è un po psicopatico oltre un po malato di mente. Ma mi piace. Comunque l'anime non può paragonarsi all'opera principale. Però per ora sembra interessante, ma niente di che.

 03/03/2019

rum42coach

Inizio non male ma neanche eccezionale.L'Europa piena di burocrati corrotti non cambierà mai,mentre i personaggi sono un meh.

 14/07/2018

sere91

Un bellissimo episodio che ha tutto quello che serve: politica, combattimenti, intrighi e un po' di geass che agisce nell'ombra! Grafica splendida! Promette molto bene... super promosso!

 28/06/2018

Nox

Primo episodio molto promettente, i personaggi sono tutti interessanti, e sembra anche curato dal punto di vista della trama. Promosso.

 21/04/2018

fedelic

Devo dire che Akito è un mostro assetato di sangue in battaglia e sono curioso di capire a cosa sono dovuti gli occhi rossi che ha in battaglia e xkè ha detto che è morto già una volta.

 17/04/2018

grandebonzo

Nuovi (e tanti) personaggi da inquadrare, e una storyline ancora da decifrare (il setting europeo è interessante, anche se a volte poco credibile). Scontri tra nightmare ben fatti.

 06/02/2018

Marco Senpai

Citazioni storiche .... Ma nessuna traccia delle peripezie dei nostri protagonisti principali ........AMORE è la parola migliore per esprimere quello che provo per questo anime una attrazione carnale

 17/11/2017

GianniGreed

Il primo episodio non è stato molto avvincente e i nuovi personaggi non convincono, Akito soprattutto. Buona invece la parte tecnica tra disegni e animazioni.

 22/01/2017

Francesca080389

Un po' strano che in Europia i Numbers siano trattati anche peggio che nelle colonie di Britannia. Dalla serie principale sembrava che l'EU fosse la nazione migliore, ma a quanto pare non è così. 7

 15/11/2015

Lukky

Molto bello come primo episodio di questa serie di Oav, ma nn ho capito Akito e Lelouch?? e dove sono Suzaku e Rolo!?!?...molto bella ed interessante la fine, nuovi personaggi piacevoli!!

 18/02/2015

Swordman

Più che altro un'introduzione alla storia. In tal senso non c'è molto su cui giudicare. Visivamente è anche bello da vedere ma per ora siamo in sospeso...

 N.D.

lena

Molto bella grafica e OST, storia sempre molto interessante proprio come ci si aspetta da un OAV di Code Geass!

 N.D.

FAIRY_CHAN95

Il character design è ottimo, i personaggi sono molto interessanti sopratutto akito. senza Lelouch però nn è la stresa cosa. ottimi combattimenti ma l eu piena di 11 mi pare una cosa strana

 N.D.

-Akito

Primo episodio abbastanza bello, l'aspetto grafico è fatto bene e i combattimenti so ben fatte, per la storia è interessante e il finale lo è ancora di più.

 N.D.

Turboo Stefo

Combattimenti più dinamici e coreografati, ottima fattura delle animazioni e una colonna sonora, però, altalenante. La storia però promette già scintille gettando una interessante base!

 N.D.

Firetouch

carino

 N.D.

Alexander

Alexander

Il character design (che già non era tutta questa bellezza nella serie) è peggiorato, e la colonna sonora è davvero orrida, tuttavia i personaggi sembrano interessanti e lasciano ben sperare

 N.D.

Karma Houdini

Mi aspettavo molto di più che delle animazioni di qualità televisiva (questi sono soltanto 4 OAV) e un festival della CGI. Ottime le scene di combattimento tra Knightmare e la OST, ma il resto meh.

 N.D.

Gisaku75

Eccellente nella colonna sonora e nel design. Perde nella sceneggiatura. Un'europa che sembra la scopiazzatura dell'area 11 e protagonisti tutti giapponesi, rendono la storia poco originale e assurda.

 N.D.

DoriaTheViking

Primo episodio lento nell'incedere, troppo presto nel giudicare.I personaggi mi sono piaciuti vediamo come si evolverà la situazione.I mecha finalmente hanno un bell'aspetto sopratutto gli Alexander

 N.D.

yoelthegreat

Ottimo primo episodio, attendo il secondo.

 N.D.

maxen

Ottimo primo episodio, poche battaglie ma il tutto è stato spianato per il secondo episodio, ottima presentazione dei vari personaggi.

 N.D.

Lunashinigami

Primo episodio davvero molto ben fatto!!

 N.D.

X3carlyX3

Questa serie può anche piacere a tutti ma... a me proprio non mi vanno giù tutti sti personaggi apertamente scopiazzati >__<

 N.D.

Mei_Chan

Molto ben fatto, ho trovato i personaggi di Akito e Leila giá molto profondi. Ho apprezzato anche le apparizioni finali di Suzaku e C.C..

 N.D.

rossocenere

Non avevo pregiudizi, non credevo in un flop. Sono convinto che questo primo episodio abbia due facce: da un lato è stato lento, ridondante, dall'altro tuttavia presenta risvolti interessanti.

 N.D.

inglimod

Bello questo oav, anche se non abbiamo i personaggi della serie principale mi piacciono le ambientazioni e l'atmosfera. La storia sembra interessante e piena di misteri, vedremo nelle prossime.

 N.D.

Son Goku

Non male come primo OAV di questo Gaiden di intermezzo fra le due serie. Certo Lelouch è sempre Lelouch e senza di lui non è lo stesso, ma come inizio non c'è male, vediamo come prosegue!

 N.D.

terrablu2003

Questo OVA mi ha soddisfatta a meta.Speravo in qualcosa di più,che ne so,come colpi di scena a gogo e astuzie varie;come nei precedenti CG.Bon,accontentiamoci.Disegni e mecha ottimi,attendo il sequel!

 N.D.

Shaoranlover

Non male, anche se è un episodio introduttivo e ben poco si è visto di effettivo. Belle atmosfere e le musiche, e il prossimo episodio promette ancora meglio. Speriamo non ci sia da aspettare troppo.

 N.D.

ElyCChan

Mi aspettavo un disastro totale e invece è mi ha sorpreso. Molto bello e coinvolgente come le serie principali, forse i Knightmare in 3D stonano un po' ma dettagli. Bella l'apparizione finale di C.C.

 N.D.

Xxx aka Skorpion

Storia interessante con personaggi che incuriosiscono. Grafica molto curata e combattimenti ben realizzati. Misteri sul Geass e C.C. che si intravede nella preview del secondo OVA.

 N.D.

KImera83

Sono l'unico ad essere inorridito per la colonna sonora trombeggiante che viene proposta nelle fightscene?Comunque mi aspettavo decisamente di più.

 N.D.

Kemondori

Vabbè, stretegie ridicole, razzismo trattato in maniera ridicola, geass ovunque... Insomma, drop.

 N.D.

Haru glory

finalmente il geass di nuovo in azione,peccato che senza Lelouch e CC non sarà la stessa storia

 N.D.

Fullmetalblack

Questa serie di oav direi che è incominciata benissimo,la storia e tutti i misteri che ci sono dietro sono davvero coinvolgenti,per non parlare dell'ottima grafica e i combattimenti,molto bello! ;)

 N.D.

Anonimo Sulla Terra

Le premesse per una serie interessante ci sono tutte e le aspettative non sono state tradite: molti misteri, ottima grafica e buoni personaggi che possono dire ancora molto.

 N.D.


Altri Voti