logo AnimeClick.it

Code Geass: Akito the Exiled 02

Titolo italiano:  Il Wyvern lacerato
Titolo Originale: Hikisakareshi Yokuryuu
Titolo Inglese: The Torn Wyvern
Titolo Kanji: 引き裂かれし翼竜

Data italiana: 12/03/2014
Data in patria: 14/09/2013
Durata: 60 minuti

Data: 17/06/2014
VVVVID  
Audio: thumb / Sub: thumb

Data: 17/06/2014
VVVVID  
Audio: thumb / Sub: italian

Totale voti:   31   9   5 


Pietro240724

La trama è interessante e i colpi di scena ci sono,però nella prima parte molte cose,e scene,non mi hanno convinto,troppa spettacolarizzazione e cavolate.La seconda parte invece non è male e il finale con Lelouch/Julius e Suzaku è bello.Rimandato.

 05/01/2022

Miguel8mm

Il protagonista è dotato di uno strano potere e fa amicizia con 5 connazionali in esilio.ottima la battaglia e interessante il villaggio finale

 03/07/2019

Arturia Pendragon

Per qualche strano motivo, quel strano potere colpisce anche agli'altri tre. Tranne alla biondona. Comunque sono felice della comparsa di Lelouch e Suzaku. Sopratutto mi piace il nuovo desgin di Lelu.

 03/03/2019

rum42coach

Interessante la storia di fondo anche se la gestione non è ottimale. I combattimenti continuano a non entusiasmarmi. Bella la scena finale.

 15/07/2018

sere91

Anche questo è un ottimo episodio, forse ancora più del primo perchè aumenta la posta in gioco, si scoprono dei legami sepolti e il geass è più determinante. E poi c'è Lelouch... eheh

 28/06/2018

Nox

Altro bell'episodio. I personaggi continuano a piacermi, belli i combattimenti, interessante sviluppo con Lelouch e Suzaku. Sono curiosa di sapere i dettagli della storia di Akito e suo fratello.

 21/04/2018

fedelic

Questo ep mi è piaciuto molto. Bella la battaglia e si scopre come mai Akito aveva gli occhi rossi nelle battaglie. Ora però sono curioso di sapere di più su quanto concerne Lelouch/Suzaku.

 17/04/2018

grandebonzo

Fighissima la battaglia, mentre colpi di scena, cambi di schieramento e personaggi sopra le righe mi lasciano un po' perplesso. Ma quanto è kitsch il nightmare centauro!

 15/02/2018

Marco Senpai

Appetitoso

 19/11/2017

GianniGreed

Anche con questo secondo episodio la storia rimane noiosa, tra strategie militari stupide e personaggi odiosi. Almeno si rivede Suzaku. Vedremo che farà. Sufficiente.

 27/01/2017

Francesca080389

"Il character design dei personaggi è peggiorato, anche se gli scenari sono belli. Non ho apprezzato il ritorno eccessivo del fanservice, né i ridicoli dialoghi. La scena finale è la migliore. voto: 5

 15/11/2015

Lukky

Episodio molto più bello del precedente, non vedo l'ora esca il prossimo questa primavera

 02/06/2015

Swordman

Episodio molto stiloso, quasi pacchiano, con vari combattimenti. Però neanche qui ci dicono nulla di che. Da notare il rivedersi di Suzaku (e...) oltre a Leila e Ayano strizzate in suit niente male.

 N.D.

lena

I pazzoidi sono il pilastro di Code Geass questo è sicuro!! Vecchi amici tornano dalla tomba, un secondo episodio davvero emozionante e avvincente, la storia mi piace sempre di più!

 N.D.

FAIRY_CHAN95

oddio *//o//* è tornato!!! meraviglioso. anke akito nel finale, quellespressione mentre dice "io sono gia morto una volta percio ora tocca a me uccidere lui!!"nn vedo l' ora di vedere il continuo

 N.D.

Karma Houdini

il punto debole di questa mini saga continuano ad essere i personaggi, per nulla carismatici come nella serie TV. Così come la OST e l'ottima regia nelle scene d'azione rimangono i pezzi forti.

 N.D.

Mei_Chan

Episodio avvincente, che introduce molti punti che verranno sviluppati negli episodi successivi. Combattimenti strepitosi e curatissimi, buona gestione dei personaggi.

 N.D.

Monfrin

Continua e sempre più avvincente la storia di Akito e dei suoi nuovi, e forzati, compagni d'arme. Realizzazione tecnica a dir poco sublime!

 N.D.

Turboo Stefo

Graficamente curatissimo, colonna sonora ben calzante e la trama procede di buon passo tra combattimenti forse troppo coreografati. Ma nel finale si accellera! Rivelazioni su Akito e si rivede Lui!!

 N.D.

Anonimo Sulla Terra

Un episodio dalla trama un po' scontata e personaggi poco incisivi, tuttavia il finale incuriosisce. Tecnicamente ottimo.

 N.D.

Alexander

Alexander

Episodio per lo più abbastanza noioso, ma la spettacolare battaglia e l'incredibile colpo di scena finale risollevano in extremis le aspettative. Code Geass è tornato!

 N.D.

Gisaku75

Pura estetica senz'anima, condita con una doppia dose di inutile fan service. Se il primo episodio riprendeva le tematiche di R1 qui si sprofonda di nuovo nel vuoto di R2, Code Geass ormai è morto.

 N.D.

maxen

Quasi ai livelli della prima stagione, questo secondo episodio è di qualità molto superiore rispetto al primo! VOTO: 9.5/10"

 N.D.


Altri Voti