logo AnimeClick.it

Hyouka 15

Titolo italiano:  Il caso Jūmonji
Titolo Originale: Jūmonji Jiken
Titolo Kanji: 十文字事件

Data italiana: N.D.
Data in patria: 29/07/2012
Durata: 26 minuti

Totale voti:   54   7   1 


Scout Instapick

Giallo. Non tanto perché non mi sia piaciuto, quanto perché l'episodio non è interamente apprezzabile coi sottotitoli. Non è la prima volta che giocano con le parole (anche solo "HYOUKA"); temo che potrebbero ripetere il trucchetto anche in futuro.

 26/09/2023

Bradipo Lento

L'indolente Hotaro trova la chiave di lettura per il mistero dei furti, Eru (con i suoi modi moe) cerca di sponsorizzare il club e si scxopre qualxosa di interessante su Mayaka. Fine dei misteri?

 23/03/2020

Julaaar

Non mi aspettavo che Fukube creasse una sorta di rivalità nei confronti di Oreki per risolvere il caso dei furti. Altra puntata piacevole, la parte di Mayaka mi sta incuriosendo più del vero caso.

 30/01/2018

Utente70577

Utente70577

Hotaro capisce il sistema usata dal ladro per decidere chi derubare. In questo episodio si approfondiscono un po' di più i protagonisti. Episodio interessante e travolgente.

 26/12/2017

fedelic

Viene capito quale è il metodo scelto dal ladro per effettuare i colpi ed è preso da Agata Christie. Hotaro fa le deduzioni che portano ad un eccitamento generale e Fukube vuole catturare il ladro

 24/10/2017

Nox

Questo caso mi sta appassionando sempre di più, non vedo l'ora di sapere come finisce! Mayaka e Satoshi sono i protagonisti, vengono approfonditi aspetti del loro carattere.

 01/02/2016

Nagisa98

Si ritorna a risolvere misteri. Altro episodio che si lascia guardare, in cui troviamo in più qualche riflessione sul carattere di Mayaka e Satoshi

 16/08/2015

Hippo

Interessante questo mistero...almeno più dei precedenti.

 18/07/2015

traxer-kun

Un altro maledetto mistero, e si ritorna alla noia dei primissimi episodi... L'unica cosa che mi intriga e che tiene alta la mia attenzione è il rapporto di Mayaka con il club Manga.

 23/04/2015

Kida_10

Dopo alcune puntate di stop i protagonisti tornano nuovamente ad indagare, ovviamente affidandosi su Hotarou. Mistero abbastanza intrigante stavolta.

 11/02/2015

Hachiko94

Un mistero tutto alla giapponese, purtroppo senza una piccola base è impossibile capirlo. Mistero comunque interessante, sono curiosa (come Chitanda) di sapere chi è il ladro.

 N.D.

npepataecozz

Caccia al ladro

 N.D.

terrablu2003

Gli occhi di Eru si accendono,sapete cosa significa?XD Puntata interessante,nuovi passi avanti nel personale di Mayaka e Fukube,sono curiosa e affascinata.Narrazione fluida,disegni sempre ottimi!Verde

 N.D.

Amaterasu

La ricerca del ladro Juumonji mette in luce il lato introspettivo dei personaggi, che fino ad adesso sembra ben approfondito, anche se un po' scontato.

 N.D.

seiss

Finalmente un nuovo mistero stavo iniziando a temere di non vederne più,e sembra anche bello tosto.

 N.D.

animeclick90

Un altro mistero, era da un po' di puntate che non se ne vedeva uno. Mi piacciono anche le scene con le riflessioni e i tratti di carattere di Mayaka e Fukube.

 N.D.

sidvicious

Il caso Juumonji incuriosisce molto e risulta piú efficace per gli altri. Interessante anche la piccola invidia di Fukube nei confronti di Oreki

 N.D.

Any

Questo caso è più difficile dei precedenti perché abbiamo una scadenza di tempo e nessun sospettato. C'è anche un pelino di introspezione che non guasta mai.

 N.D.

GianniGreed

Finalmente si inizia ad indagare sul misterioso Juumonji, il ladro che ha preso di mira il festival scolastico. Un episodio molto bello.

 N.D.

TWINKLE

Forse qualcosa si muove sul lato personale. Intanto il festival si avvia al suo ultimo atto.

 N.D.

Nyx

Purtroppo ricominciano i "misterucoli" da risolvere, ma stavolta la narrazione sembra essere un pelo più interessante rispetto agli episodi precedenti.

 N.D.

Melany

Quest'arco del festival scolastico si sta rivelando efficace per la narrazione,più che altro il mistero del ladro Juumonji serve a caratterizzare meglio i personaggi per dargli maggiore spazio.

 N.D.

Barbex

Barbex

Ancora festival scolastico con un piccolo mistero di contorno. Ecco, i "misteri" devono essere solo un contorno perché il tutto annoi di meno.

 N.D.

Lunashinigami

Episodio interessante soprattutto nel finale... l'unica pecca è Chitanda che è davvero insopportabile!

 N.D.

Liky

Hyouka sta diventando sempre più intenso però ai me ma manca ancora di trama principale...bellissima puntata speriamo di vedere qualcosa di impossibile diventare possibile!!

 N.D.

Spellmaster

inizia la caccia al misterioso ladro seriale. bene l'episodio, qualche momento interessante... male solo chitanda. inutile e a tratti irritante.

 N.D.

Metaldevilgear

Si ritorna alle origini con un altro mistero improbabile. E tutto questo lo si deve al più odioso personaggio femminile dell'anno.

 N.D.


Altri Voti