logo AnimeClick.it

Hyouka 22

Titolo italiano:  La bambola hina che cambiò strada
Titolo Originale: Tōmawari Suru Hina
Titolo Kanji: 遠まわりする雛

Data italiana: N.D.
Data in patria: 16/09/2012
Durata: 26 minuti

Totale voti:   59   14   12 


lucabasket

Un decrescendo continuo della serie che si conclude (finalmente) in un nonnulla. Gli ultimi episodi autoconclusivi sono da vedere in 3x per non farsi morire; episodi con scarso contenuto che riescono solo a snaturare i protagonisti. Finale deludente.

 20/10/2023

Scout Instapick

Non si dichiara nemmeno e punta dritto all'azienda di famiglia. based.

 27/09/2023

Bradipo Lento

Alla fine si dovevano scoprire gli altarini per Hotaro, bella la sua quasi dichiarazione. Grafica mozzafiato, mistero interessante, love story abbozzata come ogni anime scolastico che si rispetti

 29/03/2020

Sim798

Episodio con una vena di romanticismo. Oreki, nel finale, mi ha inizialmente spiazzato, peccato che quella frase l'abbia solo pensata. Ambientazione finale molto suggestiva. Spero in una 2^a stagione.

 08/09/2018

Julaaar

Devo essere sincero, non c'è stata dichiarazione ma l'episodio mi è comunque piaciuto parecchio. Nel complesso la serie abbastanza momenti sottotono ma riesce comunque a meritare la visione.

 05/02/2018

Utente70577

Utente70577

Un finale più che soddisfacente in cui tutto viene chiarito ma allo stesso tempo no. Ottimo. Una serie che mi mancherà; spero facciano una seconda stagione.

 27/12/2017

fedelic

Carino l'ep, anche se una scema mi ha letteralmente lasciato l'amaro in bocca, una finta assurda. Serie che ha avuto alti e bassi, divertente in alcuni punti e noiosa in altri. Insomma il suo lo fa.

 26/10/2017

Angelinox

Questo anime non è per tutti. Il finale è pura poesia, anche se sembra un po' inconcludente ma purtroppo non è stato capito da molti. Hotaru è il mio personaggio preferito in assoluto.

 26/06/2017

Refrain

Maledizione Hotaru... il finale è molto bello, ma sto senso di incompletezza mi uccide, mi leggerò il manga con la vana speranza che dica qualcosa in più, sperare in una 2° stag. forse è troppo...

 13/11/2016

Nox

Finale deludente devo dire. Non che l'episodio non sia stato bello, ma le dinamiche della coppia non si evolvono e quindi viene anche parzialmente compromessa la crescita di Hotaro.

 01/02/2016

Nagisa98

Davvero bella la scena finale con i ciliegi, e complimenti ad Hotaro solo per aver fatto quel pensiero. Tutto sommato è stata una serie abbastanza carina

 25/08/2015

Hippo

Anime che raggiunge la sufficienza grazie ad una regia eccellente e anche grazie ad alcuni personaggi che mi sono piaciuti molto, soprattutto Hotaru. Ma nel complesso rimane mediocre.

 19/07/2015

traxer-kun

Ovviamente si conclude con un nulla di fatto, in pieno stile Hyouka. Regia ottima, abbastanza scorrevole, dunque non si può che promuoverlo, nonostante la serie sia appena discreta.

 20/05/2015

SweetBeast

Un finale delicato, che fa intendere i sentimenti dei protagonisti e la strada che probabilmente percorreranno.

 16/02/2015

Kida_10

Carino come episodio conclusivo, ma mi aspettavo sicuramente qualcosa di meglio; peccato, rimane comunque la possibilità di una seconda stagione.

 12/02/2015

Dragonx96

Spero continuino ad addatare la Novel con una seconda serie, questo non è il finale ma fino a quando non annunciano un altra serie sono in ansia! xD

 N.D.

Hachiko94

E' un finale non finale, avrei preferito che Hotaru si dichiarasse, almeno l'anime avrebbe avuto un qualcosa di positivo. Noioso, dall'inizio alla fine.

 N.D.

-Akito

Episodio finale bello, per fortuna Hotaru non si è lasciato trasportare dai sentimenti, se no avevamo il solito finale cliche. La grafica come al solito è ottima.

 N.D.

KiTeN

Come ad altri tutto sommato la serie mi è piaciuta, ma questo finale mi ha deluso davvero molto.

 N.D.

lena

Un finale dove entrambi i protagonisti non si lasciano trasportare dai sentimenti pur di non cambiare il loro stile di vita??? ma che tristezza...

 N.D.

npepataecozz

L'unico mistero degno di nota di questa serie è come abbia potuto sorbirmi tutte e ventidue gli episodi

 N.D.

seiss

Nel complesso una buona serie..Anche se il finale mi ha deluso veramente tanto

 N.D.

terrablu2003

Anime che ho sottovalutato per quanto riguarda la sua impostazione,devo dire che la regia e la trama son state spesso fuori dall'ordinario,proponendoci diverse prospettive.Personaggi originali e belli

 N.D.

Amaterasu

Il finale perfetto per questa serie, una commedia scolastica per nulla pretenziosa, che si conclude con uno sguardo rivolto al futuro. Carino!

 N.D.

animeclick90

Mi aspettavo una puntata come la precedente però rivolta a Hotarou e Chitanda però dai abbiamo comunque avuto una puntata prevalentemente dedicata a loro.

 N.D.

Yui-chan

Nooooo! Che peccato non sia accaduto proprio nulla tra Chitanda e Hotarou, speravo anche in una piccola dichiarazione ma nada...Bell'episodio comunque. Spero in una seconda stagione.

 N.D.

apopo

Nell'ultimo episodio mi aspettavo qualcosa di più. Almeno speravo che il finale fosse meno aperto.

 N.D.

sidvicious

Come episodio finale mi sarei aspettato di piú, ma devo ammettere che visivamente mi ha colpito molto. Anche Oreki sembra che possa provare sentimenti.

 N.D.

Any

Non era male, ma non come episodio finale. Insomma, è un po' inconcludente e forse troppo malinconico senza avere un motivo valido per esserlo.

 N.D.

GianniGreed

Un episodio finale che lascia le cose in sospeso ma allo stesso tempo dice tutto quello che deve dire. Visivamente ottimo, molto dolce e poetico. Davvero ben fatto. Una serie molto bella.

 N.D.

TWINKLE

Finale in sintonia con la politica di Hyouka, tutto a suo tempo. Dignitoso.

 N.D.

Deko

Che bell'anime! Mi è piaciuto ogni singolo episodio ed il finale non è da meno. Ne vorrei ancora, grazie!

 N.D.

grandebonzo

Il finale è aperto, ma le dinamiche sono chiare. Per i sentimenti dei protagonisti si prospetta dunque una fioritura tardiva?

 N.D.

fallomarionio

Questo era un finale? Beh almeno è finito...

 N.D.

Nyx

E questo lo chiamano finale? Insipido e inconcludente... in sintonia col resto dell'anime in definitiva.

 N.D.

Melany

E' il festival delle bambole a cui partecipa Chitanda per la tradizione di famiglia. Un po' piatto per essere il finale della serie..tutto sommato è stata una conclusione carina, Oreki innamorato?

 N.D.

vgotho

Suoni e colori sfocano forse troppo presto.Mi aspettavo una conclusione meno aperta ma...va bene così.Ho rivalutato questa serie e il finale non ha stravolto l'opera.Bene.

 N.D.

Lunashinigami

Episodi... ma aspettate, è finito? E come mi aspettavo è finito con un nulla di fatto e con un finale che dire vago è poco!

 N.D.

Barbex

Barbex

Aspetta, è finito così? Era l'episodio finale? Orly?

 N.D.

HSam

HSam

Nei pochi secondi che lo separano dalla conclusione racconta tutto ciò che mancava, con estrema sensibilità ma con decisione e fermezza. Direi Cavolavoro. Sia dal lato grafico che scenico.

 N.D.

iziaky

Finale che riprende la linearità di tutto l'anime, pure io però mi aspettavo qualcosa in piu! Secondo me hanno anche tirato fuori il massimo dal comparto grafico, vero spettacolo per gli occhi!

 N.D.

Metaldevilgear

Regia veramente ottima, ma qualcosina in più me l'aspettavo. Ho concluso l'episodio senza neanche accorgermi che si trattasse dell'ultimo della serie XD

 N.D.

Spellmaster

Un buon episodio, con un certo retrogusto malinconico alla fine... bello, però da un episodio conclusivo mi aspetto qualcosa di più.

 N.D.

denzi

Grazie al cielo è finito questo scempio. Ho saltato vari pezzi dell'episodio per la noia. Satoshi e Mayaka pare stiano insieme, psicologicamente profondi come sempre. Oreki è stato incastrato dal moe.

 N.D.


Altri Voti



5

sas01 sas01   Kotaibushi Kotaibushi   Noah78 Noah78   Utente45583 Utente45583   Sarren Sarren