logo AnimeClick.it

Shinsekai Yori - From the new World 01

Titolo italiano:  La stagione delle nuove foglie
Titolo Originale: Wakaba no Kisetsu
Titolo Inglese: The Season of New Leaves
Titolo Kanji: 若葉の季節

Data italiana: N.D.
Data in patria: 28/09/2012
Durata: 25 minuti

Totale voti:   122   15   1 


andrea056

Primo episodio che gia mostra una qualita alta sia graficamente che registicamente ost decisamente immersive e storia decisamente interessante i personaggi devo ancora ricordarli e l'inizio ha molto mistero

 27/12/2023

optimus07

Non c'ho capito una cippalippa ma da come leggo, è un sentimento comune. Voglio dare tempo alla storia per illustrare tutti i suoi misteri. Chara non proprio accattivante

 26/02/2023

sergix00

Incipit molto originale, però a mio parere caotico. Trama accattivante ma non proprio dei miei gusti, diamogli comunque tempo

 16/06/2021

Rad blacker04

Inizia stra interessante anche se non ci ho capito una ceppa nutro grandi aspettative da questo anime. La grafica è molto intrigante e la storia sta il fatto suo, i personaggi... bisogna vedere di che pasta son fatti  ̄へ ̄

 01/05/2021

dawnraptor

Ottimi OST e disegni,anche se il chara non è del tutto di mio gusto. La storia per il momento è nebulosa, ma confido che a breve ci faranno capire qualcosa di più. Purtroppo i protagonisti sono bambini, preferisco le caratterizzazioni più adulte.Pazienza.

 30/11/2020

Mr.Chef

Si vede che e' molto curato dal punto di vista tecnico. Riguardo la storia e' presto, vedremo come si sviluppa.

 14/09/2020

ilBiotecnologo

Primo episodio che trasmette per tutta la sua durata un pesante senso d'inquietudine. Dal punto di vista tecnico è ottimo, anche se i protagonisti bambini mi lasciano sempre un po' storcere il naso, specialmente a causa dei caratteri poco maturi. Vedremo

 15/08/2020

Vinyl Maniac

A distanza di anni...il primo ep. (enigmatico e affascinante) mette le basi sulla storia di un'epoca fatta di bugie e inganni. 5 ragazzi e un passato tenuto nascosto dall'umanità.

 30/10/2019

VinMur92

Troppo confusionario ma interessante, non mi sento di bocciarlo al momento

 28/07/2019

Ataru Moroboshii

il giudizio sul primo episodio è: tanta roba!!

 14/09/2018

Kartman

Primo episodio abbastanza confusionario, ma ci sarà tempo per le spiegazioni, la trama mi ispira e anche disegni sono ottimi, andiamo avanti.

 05/06/2017

Hatake Rufy

Interessante

 19/01/2016

Nagisa98

Primo episodio interessantissimo, ricco di misteri, pure un po' inquietanti, tutti in attesa di essere svelati. Stupenda l'ending.

 17/01/2016

npepataecozz

Anche se finora non ha detto granchè, l'inizio è di quelli che fa nascere nello spettatore grandi aspettative. Parere favorevole dunque, anche se l'anime deve ancora dimostrare di che pasta è fatto.

 24/09/2015

traxer-kun

Un ottimo inizio, non c'è che dire. Il "nuovo mondo" sembra nascondere molti segreti. Buona la regia e il comparto tecnico.

 27/07/2015

LismyXD

Non male come inizio, la storia ha un che di misterioso e po' inquietante, ma si fa subito interessante. Ottime anche le animazioni. Per ora è decisamente promosso.

 09/07/2015

Usagi85

Un'atmosfera piuttosto inquietante e belle musiche, Sulla trama non mi esprimo perchè non c'ho capito molto, ma mi ha preso ugualmente

 03/05/2015

Delandur

Gran primo episodio, mi ha davvero incuriosito. Soprattutto disegno e storia sono particolarmente inusuali ed interessanti, noto anche una delicatezza di narrazione non indifferente...

 18/04/2015

Kida_10

Primo episodio ricco di mistero, che riesce ad attirare l'attenzione in maniera efficace. Si prospetta una serie molto interessante.

 19/02/2015

EdmondDantès

Con un solo episodio hanno già reso l'idea dell'atmosfera che permea questo mondo. Sembra interessante.

 07/02/2015

Lukky

Sembra un anime veramente interessante, e dai disegni e dalle soundtrack si prospetta anche lugubre e terrificante!! spero continui cosi!!

 01/02/2015

Aki97

Episodio fittissimo di mistero, atmosfere da sogno, colonna sonora strepitosa. Non potevo chidere di meglio

 N.D.

Eoin

Comparto tecnico eccellente e storia intrigante, ricca di mistero e di un fascino inquietante. Mi ha già conquistato!

 N.D.

Rumiko

Un inizio davvero promettente. L'episodio è intrigante, scorre bene e ti lascia con la voglia di conoscere il prosieguo.

 N.D.

Spirit Eater

Decisamente accattivante: partendo da un incipit originale e passando per musiche sopraffine e desing superbo si ottiene un prodotto di altissime potenzialità

 N.D.

Ika93

Molto incasinato, non ci ho capito molto, ma forse va bene per essere il primo episodio..Ma non è riuscito a farmi entrare nella storia, vediamo i prossimi episodi per capirci meglio..

 N.D.

Ao-chan

Promosso subito! Trama molto interessante... Anche se l'inizio non è molto chiaro...

 N.D.

Julaaar

Interessante... e anche parecchio inquietante. Non è che faccia paura ma mi viene l'angoscia a pensare a cosa potrebbe succedere ai ragazzi che non rientrano nella classe speciale... promosso

 N.D.

yoelthegreat

Episodio molto intrigante, pieno di misteri, personaggi interessanti e ben caratterizzati, belle animazioni e ottime musiche. Verde!

 N.D.

Misa&Ulalà

Intrigante, davvero molto intrigante. Non me lo aspettavo così. Le animazioni sono fantastiche, il disegno nuovo e delicato. Mi piacciono già diversi personaggi. Davvero soddisfacente

 N.D.

falcus92

Primo episodio che mi spiazza e mi spaventa. Si, mi ha fatto paura questo episodio. Non mi capitava da secoli di aver paura per qualcosa. Wow. E poi che apparato tecnico incredibile. Vediamo. Verde!

 N.D.

Evangelion0189

Primo episodio interessante, dall'inizio criptico ma spiazzante. Quasi tutti i personaggi principali vengono già introdotti, così come il tema portante della Sinfonia di Dvorak. Per ora promosso...

 N.D.

TWINKLE

La bontà della storia è tutta da dimostrare ma l'inizio promette bene grazie ad un'ottima regia che sa rendere inquietante l'affresco e destare immediato interesse.

 N.D.

Hachi194

Nonostante l'atmosfera rarefatta, è davvero molto inquietante e carico di misteri...viene voglia di vederne subito un altro episodio. Mi ricorda S.King e l'ambientazione di It.

 N.D.

Turboo Stefo

Un inizio promettente. Le atmosfere tranquille portano a risvolti inquietanti, perfettamente sottolineati dalla ricercata ed abile regia. Ottime le metafore sulla crescita e maturazione del singolo, che scaturiscono spontanee.

 N.D.

Melany

Non è di certo un anime mainstream,proprio per questo m'incuriosisce.Poteri maledetti,gatto funesto,scuola per telecinesi,bambini scomparsi..Un gruppo di ragazzi che devono diventare adulti..ma Reiko?

 N.D.

simy52

Inizio carino, ma già dal primo episodio ti si creano un mucchio di domande in testa. Spero solo che non passino tutta la serie nella scuola a raccontare le leggende sui gatti! Beh per il ora promosso

 N.D.

X3carlyX3

Interessante...Sicuramente qualcosa di diverso !

 N.D.

Izaya_Orihara

Strana come serie... ti dice qualcosa solo all'ultimo! Promossa.. vedremo!

 N.D.

Nobume

Molto curioso questo inizio, si prevedeva la tragedia sul finale ma il percorso per arrivarci ha messo su parecchi brividi anche se non si è visto nulla di particolare, vediamo alla prossima!

 N.D.

Tacchan

Molto strano e particolare, interessante nelle premesse e dall'ambientazione piuttosto curata e ricca di spunti che stuzzicano la mia curiosità. Molto promettente.

 N.D.

Hachiko94

Trama particolare, questi ragazzi che hanno delle capacità singolari, il tutto ambientato in una scuola speciale per loro in cui si nascondono dei misteri... Intrigante.

 N.D.

A-fedcII

A-fedcII

Distinto apparato tecnico, atmosfere buone e un'ambientazione interessante. Tetra e intrigante, questa opera mi ha colpito fin da subito per la sua originalità

 N.D.

Amaterasu

Trama che intriga fin dalla prima, inquietante scena, svela un mondo che fa coincidere religioni orientali e poteri sovrannaturali, il tutto con bei disegni e un'ottima regia. So già che mi piacerà!!!

 N.D.

terrablu2003

Puntata che riesce a indurre interesse e attenzione,trama seppur non del tutto svelata,ma intrigante per i misteri appena palesati.Disegni e sfondi,molto simili ad anime come Natsume e Mushishi!!Buona

 N.D.

Yurippe92

Primo episodio interessante e ben fatto :) c'è il giusto equilibrio tra il "non detto" e lo "svelato"...Decisamente un episodio che invoglia ad andare avanti!

 N.D.

Shaoranlover

Sembra interessante e l'episodio lo promuovo, però è stridente lo stacco tra gli argomenti presentati e il design dei personaggi, soprattutto femminili con le vocette stridule. I maschietti si salvano

 N.D.

Friederike72

Un anime futuristico dalle sfumature filosofiche che avvince lo spettatore per la sua struttura a feedback,le splendide animazioni e l'atmosfera di malsano mistero che lo impregna. Musiche bellissime!

 N.D.

cartman666

senza dubbio interessante, sono curioso di seguire l'evolversi della storia

 N.D.

Grande Nero

Carino a prima vista. Un po' inquietante... ma bello.

 N.D.

piccolaeni92

aspetto di capire qualcosa di più...sembra carino..

 N.D.

Sarren

Sembra interessante, anche se per ora non si capisce molto della trama. Buone le musiche e anche l'atmosfera.

 N.D.

HSam

HSam

Folklore e paranormalità! Molto promettente!!

 N.D.

Uccello Gira-Viti

Misterioso, cupo, coinvolgente, con una azzeccatissima colonna sonora. Un ottimo primo episodio, che mostra ma incuriosisce abbastanza, per una serie da tenere d'occhio

 N.D.

Sereheo

Mi ha incuriosito, voglio vedere dove andrà a parare

 N.D.

YoiChan

Sembra un an ime interessante...vedrò nelle prossime puntate come si evolverà la storia.

 N.D.

ardis

Belle le musiche e le atmosfere, anche la storia sembra originale e piena di punti di domanda. Se riuscirà a dare tutte le risposte senza lasciare punti in sospeso sarà un bel anime!

 N.D.

Darktony

Se devo dire la mia non mi ha convinto .

 N.D.

Yume-chan

Episodio intriso di mistero... Mi incuriosisce molto, contineurò a vedere i prossimi episodi.

 N.D.

Godai

L'episodio stimola bene la curiosità per la storia lasciando intravedere alcuni elementi, ma non scopre troppo la trama. Bel character design e buona regia.

 N.D.

irishman

Episodio introduttivo...per ora lascia soltanto dubbi e punti oscuri,vediamo gli sviluppi.

 N.D.

Ironic74

tanti misteri e un comparto tecnico notevole, lo studio di produzione A1 ultimamente non mi sta deludento

 N.D.

Pan Daemonium

Il prologo è davvero intenso e misterioro, ma il resto dell'episodio sembra una sorta di Harry Potter incomprensibile. Il trailer mi ha ingannato.

 N.D.

Kemondori

Comparto tecnico eccelso, per il resto si vedrà.

 N.D.

Xxx aka Skorpion

La storia parte come se si desse per scontato che lo spettatore conosca il mondo in cui si svolge la serie, invece non si capisce nulla. Chara design e grafica non dei migliori.

 N.D.

Mei_Chan

Molto particolare e in certi punti inquietante. Il tema mi intriga davvero, i disegni sono adatti e le musiche pure. Lo continueró!

 N.D.

belvedere

Il primo episodio è ben disegnato. La trama è lineare ma i punti d'interesse sono tenuti solo per gli ultimi 5 minuti. Non si capisce dove voglia andare a parare.

 N.D.

ladynera

episodio inquietante devo dire,sembra che voglia farci entrare in un mondo di misteri,speriamo bene !!

 N.D.

Haru glory

non si capisce ancora dove voglia andare a parrare ma non sembra male

 N.D.

minomale

primo episodio che apre molte parentesi sulla trama. mi ha incuriosito moltissimo. PROMOSSO!

 N.D.

elceco92

Ottimo primo episodio, promosso!

 N.D.

Franky000

Un incipit davvero interessante, ho gradito molto anche il lato tecnico e soprattutto le scene con uno stile più sperimentale.

 N.D.

Samu-Kun

Episodio carino, promette bene

 N.D.

Mad Scientist

Già il primo episodio mi fa pensare ad un anime fatto veramente bene, speriamo non mi deluderà!

 N.D.

inglimod

Io l'ho trovato davvero spettacolare, mi aspetto veramente tanto da un anime del genere e penso che se continua così non mi deluderà

 N.D.

ReiRan->--@

Colori scuri e spenti. mi aspettavo di più sul lato tecnico. Mentre la storia viene solo introdotta e deve ancora decollare, probabilmente lo farà nella II puntata.

 N.D.

Spellmaster

Episodio spettacolare, le aspettative sono già altissime, e non mi succede spesso con i primi episodi... narrazione un po' difficile da seguire con tutti questi flashback, ma a parte questo, promosso!

 N.D.

Metaldevilgear

Veramente molto, molto interessante. Finalmente forse vedremo qualcosa di diverso. Grandissimo apparato tecnico.

 N.D.

Pein93

Da questo primo episodio si evince quell'aria di mistero e suspance che mi mancava da molto troppo tempo...a tratti ricorda un certo Bokurano..sicuramente uno dei migliori anime di questa stagione !

 N.D.

Arashi84

E' sempre difficile giudicare dal primo episodio, posso dire che nonostante la lentezza l'ho trovato intrigante, quindi aspetto con ansia il prossimo episodio!

 N.D.

GeassOfLelouch

Saki è una ragazzina dotata di un potere maledetto che dopo essere iniziata va a scuola con i suoi 5 amici. Una scuola per studenti con poteri psicocinetici. Grafica suprema, pochi spunti d'interesse

 N.D.

rossocenere

Da trailer mi aspettavo qualcosa di più particolare. Si mantiene su toni lenti, eppure la sceneggiatura riesce a cogliere il mio interesse - nonostante non vi trovi grandi punti positivi.

 N.D.


Altri Voti




1

revengerofdeath revengerofdeath