logo AnimeClick.it

Psycho-Pass 11

Titolo italiano:  La cena del santo
Titolo Originale: Seija no bansan
Titolo Inglese: Saint's Supper
Titolo Kanji: 聖者の晩餐

Data italiana: 19/12/2013
Data in patria: 20/12/2012
Durata: 24 minuti

Psycho-Pass
Episodio 11

Data: 01/12/2014
VVVVID  
Audio: thumb / Sub: thumb

Psycho-Pass
Episodio 11

Data: 01/12/2014
VVVVID  
Audio: thumb / Sub: italian

Psycho-Pass
Episodio 11

Data: 05/09/2014
VVVVID  
Audio: thumb / Sub: thumb

Totale voti:   197   4   5 


MASTER_606

Lo guardo e lo riguardo ma questo episodio é dannatamente fantastico

 03/01/2023

dawnraptor

Akane "poteva" almeno tentare di mirare alle gambe: in fondo col Dominator mira e spara, e Ko se n'è accorto fin dalla prima puntata. Solo che con un Dominator è diverso... Qui si intorbida tutto.

 13/06/2020

Hermano

Porca..!!! Fantastico, fan-ta-sti-co, che ansia e che frasi ad effetto. Forse sembrerà stupida Akane ma è colpa della società in cui si trova, ha idolatrato il Sybil System, ed il risultato è questo.

 06/06/2020

erGino

e se il Sybil fallisse? Una questione che mette in dubbio l'intera società. Inoltre si conclude la caccia alla volpe in maniera originale e pirotecnica

 17/05/2020

Valery55

Il migliore episodio finora! Davvero stupendo!

 22/03/2020

BeccaRebecca

Che episodio! Di sicuro il migliore fino ad ora! Tante emozioni e grande tensione! Makishima personaggio dalla psicologia molto interessante

 28/07/2019

2247

"Quando si è sani si risponde a spettacoli di orrore e violenza con paura e con nausea. Lei incomincia ad essere sano. Vedrà che domani sarà più sano ancora."

 15/06/2019

YuHu

La stupidità di Akane mi urta sensibilmente.

 09/12/2018

WatchMan

Non prendere una decisione deriva da una eccessiva bramosia o per una mancanza di intelletto. Akane viene completamente inibita da Makishima. Il miglior episodio.

 10/03/2018

Mikoto

Bell'episodio, si entra un po' più nel vivo. Serie carina, ma di Urobuchi preferisco altro

 01/11/2017

Alex Supu

Alex Supu

Ero certo di un evoluzione che rivelasse un bug nel sistema. Adoro Maki...

 29/10/2017

Scarlett7

Questa puntata è la perfezione, la migliore finora! Se Akane avesse sparato, il suo Psycho-Pass si sarebbe intorbidito. Ora è evidente anche la falla nel sybil system! Sono curiosa di scoprirne di più

 07/02/2017

Libertà95

Vedo tanta gente che scrive "poteva mirare alle gambe"... tutti fenomeni. Si evince dal contesto che non sappia sparare con armi da fuoco.

 14/06/2016

Nagisa98

L'episodio migliore finora, di forte impatto per lo spettatore: non so spiegare che emozioni provassi a fine puntata.

 24/03/2016

Hatake Rufy

L'antagonista ormai è il mio preferito

 17/03/2016

Turboo Stefo

Episodio dominato dal finale shockante. Alla fine tutto deve inchinarsi ad un episodio che scuote la situazione e sopratutto la protagonista. E instilla fame di proseguire la storia nello spettatore!

 11/01/2016

npepataecozz

Finale davvero drammatico: il sybil sistem dimostra di avere delle falle e l'assassino è in grado di fare il bello ed il cattivo tempo. Certo che, effettivamente, Akane poteva mirare alle gambe...

 08/09/2015

Marco Onizuka

L'antagonista mi affascina sempre di più, è davvero un gran bel personaggio nonostante si sappia ancora poco di lui. Bello anche tutto il resto dell'episodio.

 29/06/2015

Rukia K.

Nonostante il colpevole agisce con l'intento di uccidere, il dominator non riesce a giudicarlo. Capisco che Akane non volesse violare le leggi, ma se avesse sparato la sua amica sarebbe ancora viva...

 10/05/2015

£ady K.

Prima parte niente male, ma nella seconda mi scade un po'. Ok con le filosofie, ma troppe sono inopportune! Per non parlare di Akane, ma stiamo seri? E sparagli minchia, alle gambe va bene uguale!

 03/03/2015

SweetBeast

Colpo di scena?! Peccato che avvenga dopo un immenso monologo degno di un supercattivo che ama il suono della propria voce. L'inettitudine di Akane è davvero pesante: sparargli alle gambe magari, no?

 04/02/2015

Eoin

Mamma mia che episodio! Mi ha fatto venire i brividi. Poi, non per essere cattivo, ma Tsunemori è proprio una co****na. Spero che cresca un po' ed esca dal mondo delle favole dopo questo episodio.

 N.D.

KazuyaRyuzaki

Il miglior episodio trasmesso finora, davvero stupendo e riflessivo!

 N.D.

seiko

Akane conclude spesso poco nonostante dicano sempre che ha potenzialità incredibili. Puntata fantastica.

 N.D.

Tatsuna

È indubbiamente uno - se non IL - miglior episodio della serie, sin'ora. Delizioso e crudele al tempo stesso: la protagonista subisce una lezione ch'era prevedibile dall'inizio, ma inaspettata. Ottimo

 N.D.

Usagi85

Azzz... non me l'aspettavo. Bello

 N.D.

Spirit Eater

Prima parte non particolarmente originale che si salva per le scelte registiche. Seconda parte decisamente coinvolgente.

 N.D.

Tacchan

Finisce questa parte e lo fa in modo controverso e drammatico. Il sybil sistem dimostra in modo definitivo tutte le sue mancanze. Speriamo che dopo questo episodio la protagonista si svegli un po'.

 N.D.

Noir

finalmente una dannata crepa nel sistema!

 N.D.

Julaaar

E grazie al grandioso Makishima si iniziano a notare le prime falle nel Sybil System e a pagarne il prezzo è Akane che vedrà cadere a pezzi tutte le sue convinzioni. Capolavoro.

 N.D.

lena

Azione e colpi di scena Makishima fa la sua comparsa di fronte alla giovane e inesperta Akane! Inoltre si iniziano a vedere le prime falle del l'apparente perfetto sybil sistem!

 N.D.

traxer-kun

Finora l'episodio migliore dell'anime, Shogo Makishima va delineandosi come uno dei personaggi migliori della serie. Staremo a vedere come reagiranno Akane e Kogami di fronte alla scioccante scoperta.

 N.D.

GeassOfLelouch

Tanta azione e molte emozioni in questo episodio di PP! Come prevedibile il Sybil System non è infallibile e Akane ne farà le spese, vedendo morire davanti a sé una sua amica mentre il Dominator non f

 N.D.

Tomyno88

Devo dirlo, ci sono davvero rimasto male...in senso positivo, ovvio!

 N.D.

Ika93

Bellissimo..Veramente un bellissimo ep..Bello svolgimento e bel finale! Certo che il tipo è veramente psicopatico, ma questo rende ancora migliore l'ep e la serie..da rivedere il metodo di giudizio

 N.D.

vgotho

Meraviglioso, uno dei punti più alti di Psycho-Pass. Sono ancora coi brividi.

 N.D.

Kabutomaru

Kogami supera il suo test, ma ad essere messa alla prova da Makishima adesso è la giovane Akane che subirà il crollo di tutti i suoi valori. Il miglior episodio della serie. Splendida regia.

 N.D.

Franzelion

Makishima personaggio capolavoro! Così come l'episodio! Mamma mia quante riflessioni intriganti!!

 N.D.

Hachiko94

Un grandissimo applauso a Makishima, i misteri su di lui si infittiscono sempre di più! Si potrebbe parlare per ore del perchè Akane non abbia sparato, ma purtroppo non sono dalla sua parte.

 N.D.

SagaSosu17

L'episodio più bello fin'ora! Makishima si rivela un personaggio straordinario, sadico, e con il Psycho Pass limpido!

 N.D.

Wiccio

Siamo sicuri che Akane abbia superato con il punteggio massimo i test di tutte le materie come dice? Sembra una perfetta impedita! Sempre più comincio a parteggiare per Makishima, disprezzando Akane.

 N.D.

ConteBudino

Come odio Makishima, maledetto >.>" .

 N.D.

ChoppyBunny_Hino

L'episodio migliore fino ad ora, mi ha lasciato proprio a bocca aperta, chissà come riusciranno a prendere Makishima???

 N.D.

Alex_80

Per adesso l'episodio più bello.

 N.D.

Sonoko

Altro episodio fantastico: questa serie mi appassiona sempre più! Povera Yuki, però, ed io che ho persino sospettato di lei...

 N.D.

Hachi194

Ottimo episodio per regia e costruzione, ma tirargli una pistolettata a Makishima era così difficile? E adesso? Tutto il loro sistema sarà messo in crisi da un singolo individuo?

 N.D.

Kiritsugu93

Beh che dire..episodio sublime! Alla fine ti lascia con l'amaro in bocca ma con questo episodio si sono davvero superati. Non vedo l'ora di sapere come faranno a prendere Makishima

 N.D.

LaMelina

Sconvolgente! Makishima ha la fedina penale pulita nonostante commetta omicidi a sangue freddo. Mettere alla prova l'umanità in base alla sua capacità decisionale...Siamo entrati nel vivo della serie!

 N.D.

yoelthegreat

Episodio che definire bello è troppo riduttivo, infatti l'episodio in sé è un capolavoro, come lo sta diventando la serie ogni episodio che passa. Chissà quante altre ne combinerà Makishima...?

 N.D.

xLacie-sama

Puntata mozzafiato, davvero carica di tensione, che conclude magnificamente l'episodio precedente - già bello di suo. Makishima si mostra deciso, mentre Akane non esce bene dal loro incontro...

 N.D.

Riccardo80

Il cattivo di questa serie alza il livello della stessa. Akane resta un personaggio inconcludente, ma stavolta ha delle giustificazioni.

 N.D.

Misa&Ulalà

Macabro, ma come sempre ricco di pensieri filosofici e suspance. Sono proprio contenta, mi piace la piega che sta prendendo. Episodio ovviamente promosso

 N.D.

FairyQueen

Impressionante, non è vero?! (cit.) Però, figlia cara, potevi sparargli a un braccio, no?!

 N.D.

Bradipo Lento

Sconvolgente, sotto tutti i punti di vista. Più profondo di quello che sembra a prima vista. Un'altra puntata che ti tiene inchiodato davanti allo schermo.

 N.D.

YoiChan

Sempre più bello! Anche questa puntata è stata davvero coinvolgente facendomi rimanere con il fiato sospeso fino alla fine. Episodio promosso a pieni voti! Aspetto con ansia il prossimo!

 N.D.

SuspiciousK

SuspiciousK

Penoso. Perchè disturbare il buon Cartesio? Perchè uccidere la gnocca?

 N.D.

Markyun

Spettacolare

 N.D.

optimus07

Psycho pass è così: ci sono episodi che fanno pena come il precedente e episodi stupendi, pieni di azione e suspense.. questo è uno di quelli...

 N.D.

Swordman

Sicuramente un puntatone non c'è che dire. Urobuchi rivolta le carte in tavola orchestrando una danza di burattini attraverso la sua emanazione Makishima. Notevole.

 N.D.

Fish!!

Gran bell'episodio dall'inizio alla fine! Ricco di tensione per tutti i 20 minuti! Spettacolare poi il testa a testa di Akane con Makishima che si conclude con la morte dell'amica in maniera brutale!

 N.D.

animeclick90

Bellissimo, fin'ora la puntata più emozionante *-* Lo scontro fra Kogami e il cacciatore è stato epico e tutta la parte relativa ad Akane è stata incredibile *-*

 N.D.

Akemichan

Bella puntata, finalmente si ritorna al tema della prima puntata con i limiti dello psycho-pass. Certo che questo anime non ha alcuna velleità buonista...

 N.D.

DevilMayGallix

Il cacciatore diventa preda e ha quel che si merita da Kogami, Akame tenta di fermare Makishima, ma all'ultimo non riesce a sparare con il fucile, e chi ci rimette è l'amica. Puntata Spettacolare !!!!

 N.D.

Lu-chan98

Brividi...il tizio dai capelli a medusa (così ho soprannominato Makishima) è uno dei cattivi più crudeli che abbia mai visto *sigh* Ah, il mezzo cyborg ha avuto quello che si meritava (mhuaha) !

 N.D.

Utente29592

Utente29592

Episodio molto bello! Makishima sembra un personaggio interessate e sono molto curioso di scoprire come mai il suo psycho-pass rimanga così limpido nonostante i crimini da lui compiuti :)

 N.D.

Degonia

La sottile linea tra bene e male.. decidere se sparare o meno.. episodio spettacolare!! Un uomo può far davvero del male senza che il suo livello di criminalità cresca!? Fantastico colpo di scena!

 N.D.

sylar 46

Episodio da applausi a scena aperta con Makishima star indiscusso! Che avrebbe agito in quella maniera era chiaro fin da subito ma adesso c'è da chiedersi se ciò influirà sullo Psycho-Pass di Akane...

 N.D.

Perozzo92

Wow. Spettacolare! non credevo che Makishima lo avrebbe fatto veramente, e invece. Akane leggermente scioccata, sono curioso di vedere se il suo psycho-pass ne ha risentito!

 N.D.

RoseHunter89

Qual è la vera differenza tra bene e male e come lo si riconosce?Come riconosci un criminale? domande che non avranno mai risposta. Nonostante il suo pensiero contorto Makishima è intoccabile.

 N.D.

kleon990

Beh, che dire... that's Gen Urobuchi for you! :D

 N.D.

aska89

Makishima è come saw l'enigmista, lui non uccide sono gli altri a uccidersi...

 N.D.

Chrystchief

La puntata di oggi è stata assolutamente spettacolare! Non credo che qualche altro anime mi abbia mai messo così tanta tensione! Parlando dell'episodio: la falla nel sistema! E che falla! D:

 N.D.

tak10

E mi spiegate come dovrei fare ad attendere fino a Gennaio? Terribile il modo in cui Makishima ha messo Akane alla prova, ma non mi sento di colpevolizzarla per come ha reagito. Ottimo episodio.

 N.D.

Karma Houdini

Puntata davvero pesantissima, ma nel senso buono della qualità. Mi chiedevo giusto quanto il Sybil sytem avrebbe dimostrato la sua fallacia.

 N.D.

Yuzuyu93

Puntata che scuote, emoziona e fa anche riflettere. Ti fa venire voglia di intervenire.

 N.D.

Yukinø

E chi se lo aspettava una scena del genere!!! Bella, bella, bella!!!

 N.D.

Tomoya Fujisaki

Capolavoro!

 N.D.

Simo84

Wow. Makishima non si rivela un profondo osservatore della psicologia umana, e Akane ne cade vittima. Temo a cosa sia accaduto al suo Psycho-Pass...

 N.D.

Xainexzero

In questa puntata Makishima mi ha ricordato il modo di fare di Johan di Monster. Bella puntata! Vedremo come spiegheranno il coefficente di cirminalità di "Makishima"...

 N.D.

Evangelion0189

La puntata finora più coinvolgente e il cui cliffhanger è davvero ben orchestrato, tanto da riuscire a sorprendermi (miracolo!). Akane si è rivelata "debole", esattamente come Makishima si aspettava..

 N.D.

Haizhong_Musume

lo trovo un anime assai credibile, persino nella scena peggiore pensavo la ragazza si salvasse... e invece Makishima sembra avere le idee chiare, e l'ha fatto intendere!!

 N.D.

denzi

Fino a qui l'anime mi era piaciuto, ma dopo questa puntata sento che finalmente è arrivata la svolta. Molto bella.

 N.D.

terrablu2003

Finale di puntata troppo scontato dal mio punto di vista,avrei preferito un bel colpo di scena,col cattivo che alla fine la lasciava andare e...Bam!Una rasoiata alla poverina!Akane sarebbe impazzita..

 N.D.

X3carlyX3

Devo ammettere che amo tutto questo splatter e pure il modo crudo di vedere la vita,un futuro al quanto plausibile. Finalmente un anime dove non va tutto rosa e fiori, al quanto piacevole a parer mio.

 N.D.

Lynxcanxerblack

I personaggi e il modo in cui viene analizzato il loro modo di fare è sublime. Finalmente un anime dove non è tutto rose e fiori ma accadono anche fatti brutti. Un anime che ha tutto! Spettacolo.

 N.D.

Yume-chan

Ma cos'è, stupida?!Con il Dominator lo avrebbe ucciso senza problemi, ma con un fucile no?! Sa che Makishima è un criminale! E nonostante questo ha lasciato che uccidesse un innocente?! Sono scioccata

 N.D.

Yui-chan

Non ci posso credere!! Con il Sybil,se avesse potuto,avrebbe premuto il grilletto per salvare la sua amica e con quel cavolo di fucile no?! Pazzesco!!

 N.D.

Grande Nero

Gesù. Sono rimasto traumatizzato.

 N.D.

Kary89

Wow. Avevo previsto l'obbiettivo di Makishima, ma vederlo in azione (contro Akane poi) è puro spettacolo.

 N.D.

Kuroneko-Sama

Condivido l'opinione generale ovvero che sta crescendo di puntata in puntata e questa ne è l'apice sicuramente.

 N.D.

rossocenere

Sono impressionato dalla bellezza di questi ultimi due episodi. Sul serio.

 N.D.

ReiRan->--@

Nessuno mi può giudicare, nemmeno tu, Sybil! La verità ti fa male lo so, Akane… Ko-chan ferito e trasportato in barella a torso nudo, fa gran fan service a consumo femminile: mister anime 2012!

 N.D.

watashinotsubasa

spero con tutto il cuore che questa meraviglia non si rovini dopo la pausa invernale. è decisamente la perfezione.

 N.D.

Arashi84

Povera Akane! Non so se odiare o ammirare Makishima... ad ogni modo, episodio perfetto.

 N.D.

gransumo

Episodio fantastico!!!!!!!! ho ancora la pelle d'ocaXDXD

 N.D.

Gordy

Ogni puntata è più bella della precendete e questa è la migliore di tutti. makashima si prende gioco di tutti, ma questo non è un videogioco e nel mondo reale non sempre si arriva a un lietofine...

 N.D.

elceco92

Questa serie diventa più bella ogni episodio che passa. L'incontro con Makishima lascerà "Akane sconvolta". Puntata decisamente adrenalinica.

 N.D.

Xxx aka Skorpion

La vita e la morte non sono decisioni che si possono lasciare a una macchina. Questo anime sorprende sempre più, incredibile che sia ideato dallo stesso che ci ha ammorbato con le maghette emo...

 N.D.

Izaya_Orihara

EPISODIO CAPOLAVORO

 N.D.

Ouma shu

Secondo me questo anime diventerà un capolavoro. L'episodio è assolutamente perfetto, il personaggio di Makishima è stato caratterizzato molto bene. Ottimo!

 N.D.

Nobume

Secondo me qua abbiamo raggiunto davvero la perfezione. Azione, adrenalina, discorsi perfetti, spiegazioni e colpi di scena in venti minuti. Da farti rimanere a bocca aperta! Una grande perla di anime

 N.D.

Elettra_

Episodio che sa come tenerti sul filo del rasoio, con un paio di colpi di scena davvero niente male. In crescendo.

 N.D.

Melany

Episodio talmente carico di emozioni e pathos che sono rimasta più volte stupefatta; qui un solo pollice verde non basta per descrivere la perfezione di questi 20min.Makishima è un personaggio geniale

 N.D.

Sarren

Magnifico episodio, il personaggio di Makishima è molto carismatico e intrigante, davvero ben riuscito.

 N.D.

Morion

Geniale.

 N.D.

Aleshin

Sempre più Capolavoro, non c'e altro da dire

 N.D.

ladynera

pare che il sistema non sia perfetto in quel mondo perfetto, se sei convinto fin nell'animo di essere nel giusto inganni persino te stesso. Chissà se avrà ripercussioni sullo psychopass di Akane...

 N.D.

Ritsu

O_O stupendo!!! E che finale!

 N.D.

sabaku_no_hana

solo una parola : SPETTACOLARE !

 N.D.

Metaldevilgear

Tutto da applausi, a partire dal discorso di Makishima.

 N.D.

Spellmaster

oh mio dio... fenomenale.

 N.D.

Kiavik

Un vero punto di svolta nella trama.

 N.D.

Anonimo Sulla Terra

Il miglior episodio della serie finora: il cyborg sconfitto tuttavia non c'è aria di vittoria, visto che Makishima è immune allo Psycho Pass e un altra vittima si è aggiunta alla lista.Akane sconfitta

 N.D.


Altri Voti



1

Utente59093 Utente59093  

4

k-k3 k-k3   ]Alb_Nig[_86 ]Alb_Nig[_86   Giada-chan Giada-chan   Angelwithshotgun Angelwithshotgun