logo AnimeClick.it

Psycho-Pass 19

Titolo italiano:  Ombre Trasparenti
Titolo Originale: Tōmeina kage
Titolo Inglese: Transparent Shadow
Titolo Kanji: 透明 な 影

Data italiana: 20/03/2014
Data in patria: 28/02/2013
Durata: 24 minuti

Psycho-Pass
Episodio 19

Data: 01/12/2014
VVVVID  
Audio: thumb / Sub: thumb

Psycho-Pass
Episodio 19

Data: 01/12/2014
VVVVID  
Audio: thumb / Sub: italian

Psycho-Pass
Episodio 19

Data: 05/09/2014
VVVVID  
Audio: thumb / Sub: thumb

Totale voti:   144   25   8 


dawnraptor

Mah, alcune pesanti forzature alla Light/L. Manco Sherlock aveva di questi balzi intuitivi... Piuttosto forzata anche la storia della monocoltura. Sospendere il giudizio guardando anime è cosa comune

 13/06/2020

Hermano

Allora tutto si svolgerà in meno di 5 giorni okok, allora ha senso. Stiamo a vedere.

 08/06/2020

erGino

Grandioso studio psicologico dell'antagonista, però non mi è piaciuto lo studio di un piano di azione tramite forum e soprattutto che Makishima agisca in base alla risp di un utente a caso nella rete

 21/05/2020

Valery55

Kogami scopre il piano di Makishima in un modo forse troppo forzato però i dialoghi sono fatti benissimo

 27/03/2020

BeccaRebecca

Puntata molto ricca di discorsi. Kogami capisce dove Makishima vuole attaccare in maniera forse troppo forzata. Finale inatteso

 05/08/2019

2247

Hypomnemata

 06/07/2019

YuHu

Soliti ragionamenti e intuizioni forzatissimi. Ovviamente il dipartimento sta a grattarsi le palle o a rimuginare su Kogami mentre Makishima è a piede libero, bene.

 18/12/2018

WatchMan

Kogami si identifica nei panni di Makishima per scoprire il suo ultimo piano, Gino intanto sta peggiorando e il finale smuove ulteriormente le acque. I confronti con la società attuale sono devastanti

 14/03/2018

Giona

Ravviso inquietanti parallelismi tra la società giapponese regolata dal Sybil System e la Corea del Nord del mondo reale, dominata dal Caro Leader Kim.

 17/02/2018

Mikoto

Che du' palle

 02/11/2017

Scarlett7

Episodio un po' lento, ma che comunque segna una svolta. Ginoza sta peggiorando, forse il piano di Makishima è stato rivelato e questo finale di Akane mi incuriosisce! Devo assolutamente vedere!

 09/02/2017

Nagisa98

Mentre lo Psycho-Pass di Ginoza peggiora, Kougami scopre (troppo facilmente, forse) le intenzioni di Makishima.

 02/04/2016

npepataecozz

L'obbiettivo di Makishima stavolta è quello di compromettere l'autosufficienza alimentare del Giappone. Episodio un pò moscetto, attendo sviluppi significativi negli ultimi episodi.

 21/09/2015

Marco Onizuka

Ogni episodio è sempre un piacere da vedere, i dialoghi stimolano la fantasia e le riflessioni.

 02/07/2015

Rukia K.

Puntata un po' noiosa nella quale non hanno fatto altro che parlare. Comunque, prevedo che il prossimo sarà un episodio con i fiocchi

 27/06/2015

£ady K.

Come al solito "battaglia" a suon di citazioni che porta Kogami a scoprire i piani di Makishima. Ho apprezzato Ginoza e la sua determinazione, e tutto il discorso metaforico sull'essere umani. Buono.

 01/04/2015

Utente26343

Utente26343

Kagami va a trovare il professor Saiba, per decidere il da farsi, fra i molti argomenti, i due discutono, del prossimo piano di Makishima. Ormai ci troviamo, nelle fasi finali, della storia

 N.D.

Eoin

Episodio noiosetto. Kougami si reca dal prof da cui aveva portato Akane per scoprire i piani di Makishima. La discussione è interessante, ma il ritmo è troppo lento, per adesso.

 N.D.

seiko

Un po' troppo lento per i miei gusti

 N.D.

Tatsuna

Ci sono andati fin troppo piano in quest'episodio, magari per portare più pathos verso gli ultimi episodi; tuttavia, lo promuovo soltanto per il meraviglioso dialogo tra Ko e il Maestro. Da rivedere.

 N.D.

Usagi85

Continua questa lentissima caccia all'uomo. che noia 'sto anime

 N.D.

Spirit Eater

Episodio poco dinamico, ma molto intrigante. Il finale lascia spiazzati..e ora?

 N.D.

Tacchan

Episodio molto parlato, filosofeggiante, con un'inaspettata svolta nel finale. Manca un po' di dinamicità, ma ho trovato alcuni dialoghi quantomeno ispirati e in grado di far riflettere.

 N.D.

Izaya_Orihara

Episodio un po' floscio rispetto ai precedenti; le intuizioni di Kogami paiono un po' forzate. Continua il suo piano, grazie all'aiuto del professor Saiga, una vecchia conoscenza! Finale interessante!

 N.D.

Julaaar

Insomma... un pò troppo forzata la parte di Kogami che capisce il nuovo piano di Makishima. Per il resto la puntata è buona ed il finale fa sperare bene per la prossima.

 N.D.

vgotho

Il ritmo lento in questo tipo di anime non è mai un problema. Se i personaggi hanno spessore, anche episodi del genere diventano gradevoli, soprattutto per i magnifici e imponenti dialoghi.

 N.D.

Kabutomaru

Puntata troppo sottotono, le deduzioni di Kougami non convincono e sono troppo frettolose e basate su scarsi elementi. Alla fine in qualche modo si deve andare avanti…aspettiamo per il prossimo ep.

 N.D.

rossocenere

Buono. Non lo definirei sottotono rispetto al solito, solo il suo ritmo è più disteso. Finale che sbigottisce.

 N.D.

sharon-chan

Non è che la puntata non mi sia piaciuta, ma come hanno fatto a capire che quel post era di Makishima? :/ Mi sembra un po' forzato! Cmq Kougami è sempre più figo *__* Il finale mi incuriosisce! ^O^

 N.D.

traxer-kun

Con questo episodio riflessivo la serie si avvia verso l'arco finale della storia. Effettivamente i "colpi di genio" di Kogami e dello psicologo lasciano un po' perplessi, ma si risolleva sul finale.

 N.D.

Fish!!

Allora, se è davvero come hanno detto Kogami e lo psicologo, se ci hanno inzeccato veramente alla perfezione (cosa già successa più volte) l'anime mi scade veramente. Non sarebbe realistico. Vedremo..

 N.D.

sylar 46

Episodio in cui viene fatto il punto della situazione riguardo le vicende legate a Makishima e Kogami... con quest'ultimo che capisce le reali intenzioni del primo in una maniera troppo forzata secondo me...

 N.D.

RoseHunter89

Bene mentre Kougami cerca di capire le mosse di Makishima ecco che il SS coinvolge Akane dicendo di dire tutta la verità. Non sto nella pelle!

 N.D.

Tomyno88

Anche stavolta niente da fare, il livello di coinvolgimento rasenta lo zero. Peccato perché l'inizio era buono e il comparto tecnico è ottimo...ma non è proprio il mio genere, temo.

 N.D.

Hachi194

Episodio di transizione un po' troppo lento e cervellotico. Fin troppo facile scovare Makishima o almeno così sembra. Però sul finale balzo in avanti per Akane contattata dal Sybil in persona.

 N.D.

dany

Episodio molto interessante! Mi sono piaciuti i dialoghi-ragionamenti di Kogami e del professore, per capire Makishima e il sistema Sybil Sistem. Il finale si preannuncia colmo di colpi di scena!

 N.D.

ConteBudino

Sempre più bella ed intensa questa serie .

 N.D.

yoelthegreat

Kogami si reca dal professor Saiga per capire quale sarà la prossima mossa di Makishima, con una profonda analisi della loro psicologia, come se Ko e Makishima fossero empatici. Intanto, il Sybil...

 N.D.

animeclick90

Kogami si prepara ad andare a stanare Makishima e sembra che vogliano fare qualcosa ad Akane >_< no, poverina!

 N.D.

MarinSix

Mi sto davvero appassionando a questa serie, peccato che ho cominciata dall'episodio 12, resta comunque molto bella.

 N.D.

FairyQueen

Perchè ho la sensazione che Akane sarebbe pronta a diventare un cervello in barattolo pur di salvare Kogami... T_T Regista e sceneggiatori sono geni del cliffhanger! Li odio! XD

 N.D.

optimus07

Un episodio non proprio esaltante... questa conclusione di serie mi sta piacendo poco

 N.D.

Diez Razor

Ginoza sta sempre di più passando al lato oscuro della forza, in stile Kougami. Il professore e Kougami scoprono dopo che quest'ultimo ha lavato i piatti, tutto il piano di Makishima. Passabile.

 N.D.

DevilMayGallix

Altro episodio con meno azione dei precedenti, ma ricco di varie citazioni. Interessante i dialoghi tra Kogami e il professore. Finale che lascia molto curiosità.Il Sybil proverà a "corrompere" Akane?

 N.D.

SagaSosu17

Bell'episodio e bellissime citazione a Weber! Ormai ci avviciniamo al finale!

 N.D.

Bradipo Lento

Altra puntata più ragionata, forse per questo intrigante. Dopo la falla del Sybil se ne scopre una analoga per l'alimentazione: il piano di Makishima è più perverso si quanto sembrava

 N.D.

xLacie-sama

Puntata tranquilla, ma assolutamente coinvolgente. Il professore è un personaggio che mi piace moltissimo, e le citazioni erano perfette!

 N.D.

Degonia

Citazioni e intuizioni per il 19° episodio di questa fantastica saga! Puntata tranquilla, sarà la calma prima della tempesta? Probabilmente sì.

 N.D.

Dragonx96

Davvero un bel episodio, il professore come personaggio l'ho sempre apprezzato, finale interessante e come al solito la puntata risulta buona in generale.

 N.D.

grandebonzo

In generale mi è piaciuto, ma le troppe coincidenze fortuite e i "colpi di genio" estemporanei fanno perdere un po' di credibilità alla vicenda.

 N.D.

Chrystchief

Si analizza la psicologia di Makishima e si tenta di fare un profiling per intuirne le prossime mosse. I discorsi come sempre sono assolutamente fantastici e le citazioni dotte si sprecano, grande ep.

 N.D.

tak10

Il modo in cui Kogami ha beccato Makishima mi lascia perplessa, però ho apprezzato i discorsi filosofici fra lui e il professore. :D Che il Sybyl abbia deciso di rivelarsi ad Akane...?

 N.D.

Wiccio

Non capisco come il Professore possa essersi fatto immischiare in questo caso, d'altronde perché contribuire a uccidere Makishima e in un certo senso salvare il Sybil System?

 N.D.

Misa&Ulalà

Non avrei mai immaginato di ritrovare in un anime i pensieri di Weber e Foucault.Il discorso di Kougami è stato molto intenso ed ho apprezzato la parte in cui faceva riferimento "sorvegliare e punire"

 N.D.

LaMelina

Conosciamo qualcosa ancora della psicologia di Makishima attraverso un'analisi fatta da Kougami, la persona che più gli rassomiglia. Interessante il discorso sull'anarchia e... i campi di grano! xD

 N.D.

Sarren

Interessanti gli approfondimenti sulla situazione del Giappone, così come i discorsi su Makishima. Incuriosito dal finale, cos'ha in serbo il Sybil per Akane?

 N.D.

lena

Alla faccia del tracciare il profilo psicologico di un criminale!!!! Finale che aumenta l'attenzione!

 N.D.

Hachiko94

Certo, sgamano Makishima da un post su internet... è impossibile, potevano trovare un altro modo per abbattere il SS. Quindi ora la vecchia vuole usare Akane?!

 N.D.

Nobume

Ok che Kogami ha "il sesto senso", ma capire il piano di Makishima in poco tempo è stato un po' forzato. Ma la cosa più curiosa viene alla fine. Davvero vogliono svelare tutto ad Akane? Curiosità 10!

 N.D.

Sh@dow

maddai la seconda parte della stagione di PP è sempre più ridicola, al di là della demenzialità con cui il famoso istinto di kogami si mette in moto, siamo di fronte ad un altro ep lento e pretenzioso

 N.D.

Yume-chan

Il Sybil avrà davvero intenzione di rivelare ad Akane la verità o la vorranno solo ingannare? Episodio molto interessante.

 N.D.

ladynera

Tantissime chiacchiere e zero azione ma non importa perché sono discorsi profondi e intriganti, e mi piacciono! Mi chiedo se vogliano davvero rivelare ogni cosa ad Akane... A che pro poi?

 N.D.

Yui-chan

Rivelando tutto ad Akane non credo che il Sybil sistem avrà il suo aiuto...Quale sarà il suo scopo? In ogni caso bell'episodio. Spero che Kogami non si faccia ammazzare.

 N.D.

Gordy

Buon episodio e ottimi i dialoghi. Interessante la discussione tra Kogami e il sensei. Peccato, però, che il ragionamento utilizzato per capire il prossimo obbiettivo di Shogo è troppo forzato!

 N.D.

Simo84

Mah, la vedo dura che Makishima sia così scemo da rispondere ad un post con quel titolo... più interessante invece il destino di Ginoza, che sembra sia segnato! Sybil ora punta su Akane?

 N.D.

Evangelion0189

Episodio transitorio verso la "battaglia" finale. Kogami si consulta con il suo sensei scambiandosi colte citazioni di Weber. Makishima sta puntando a cambiare il paese grazie al bioterrorismo. Verde.

 N.D.

Spellmaster

buon episodio... purtroppo si è perso un po' lo spirito delle prime puntate, ma stiamo parlando di una serie comunque eccellente. non mi aspetto un finale brillante, spero solo che non sia banale

 N.D.

terrablu2003

Puntata tranquilla ma il plot la rende molto intrigante,fornendo alla narrazione molte situazioni in cui c'è la parte migliore di PP,(per adesso)ovvero i dialoghi!Disegni buoni 'sta volta!Finale cool!

 N.D.

sabaku_no_hana

Episodio di transizione .

 N.D.

Zelgadis

Fatemi capire, Saiga scrive un messaggio su una BBS, il cattivo risponde svelando il suo piano, e Kogami capisce che è lui perché è il post più ironico? Ma chi scrive i testi, topo gigio?

 N.D.

Hideki_fight

Classica puntata da quiete prima della tempesta, prossima puntata con i fuochi d'artificio.

 N.D.

Arashi84

Un gradevole episodio di transizione, ci prepariamo al finale!

 N.D.

ReiRan->--@

Il prossimo obiettivo di Makshima è il cibo? Staremo a vedere. Cosa vuole Sibyl da Akane in cambio della verità? Vuole che uccida Ko?

 N.D.

NightGlitch

Episodio di stallo e molto riflessivo;Kogami e Saiga cercano di capire la prossima mossa di Makishima e il finale,che dire, fa sperare che un'altra settimana passi presto, prestissimo.

 N.D.

Melany

Kogami va a trovare di nuovo il professore Saiga, ma stavolta è da solo. Come la scorsa volta, la loro conversazione è intrigante, il sensei gli fa notare quanto lui e Makishima siano simili.

 N.D.

Ouma shu

In questo episodio Kougami si rende conto delle affinità che vi sono tra lui e Makishima. Episodio di transizione mai noioso e comunque piacevole.

 N.D.

Metaldevilgear

Buono anche se il ragionamento per arrivare al nuovo obiettivo di Shogo è un po' forzato.

 N.D.

¬SasoRi

Altro episodio di preparazione per il finale. Il finale dell'episodio lascia a bocca spalancata.

 N.D.

Aleshin

Episodio meraviglioso, pone le basi per un finale degno di tale nome. Apprezzabili inoltre le aspre critiche che l'anime volge ad alcuni aspetti della società Giapponese. Ottime anche le citazioni.

 N.D.

Anonimo Sulla Terra

Altro episodio di transizione, ma piacevole.Gino mi piace sempre di più come personaggio,Kogami grazie al prof capisce il piano di Shogo e di avere molte cose in comune con lui. Il finale incuriosisce

 N.D.


Altri Voti




5

K.k96 K.k96   ]Alb_Nig[_86 ]Alb_Nig[_86   Giada-chan Giada-chan   igurashi igurashi   Shinzuo Shinzuo