logo AnimeClick.it

Le bizzarre avventure di JoJo (2012) 23

Titolo italiano:  Il guerriero del vento
Titolo Originale: Kaze ni kaeru senshi
Titolo Inglese: The Warrior Returns to the Wind
Titolo Kanji: 風にかえる戦士

Data italiana: 17/06/2016
Data in patria: 15/03/2013
Durata: 24 minuti

Data: 01/03/2020
Netflix  
Audio: thumb / Sub: thumb

Data: 17/06/2016
VVVVID  
Audio: thumb / Sub: thumb

Data: 17/06/2016
VVVVID  
Audio: thumb / Sub: thumb

Data: 01/05/2015
Crunchyroll  
Audio: japanese / Sub: italian

Totale voti:   66   3   3 


Focasaggia

Buon episodio.

 27/12/2022

Felpato12

Allora ci avevo preso, Lisa Lisa è veramente la madre di Jojo. Peccato che ora si trovino entrambi in una situazione spiacevole. Wamuu muore da guerriero valoroso, Kars invece dimostra tutta la sua spregevolezza. Probabile finale drammatico in arrivo.

 25/08/2022

Alex Ziro

No ok qui a parte scherzo il colpo di scena era telefonato ma non è di certo qualcosa di negativo, per carità, anzi è stato molto carino ma mammina dove sei stata finora? Scontro con Waamu la cosa migliore dell'anime finora, ora un buon finale per favore.

 03/09/2021

fedelic

JoJo sconfigge Wamuu con l'astuzia dell'olio e lo onora per lo scontro. Si passa allo scontro successivo ma Kars si dimostra per quello che è, un essere senza principi. Sinceramente io sono rimasto scioccato dalla rivelazione finale.

 14/03/2021

ALUCARD80

E ancora una volta, nonostante la sua incredibile bizzarria, Jojo fa commuovere. come Jojo si rapporta con la lealtà e l'orgoglio di Whamuu tocca il cuore. la rivelazione finale è spiazzante, tanto quanto il cuore di pietra senza scrupoli di Kars

 19/08/2020

PokeNew

Whamoo era un guerriero valoroso, al contrario di Kars che è pronto ad ogni mezzo pur di ottenere ciò che vuole. Davvero scioccante comunque la rivelazione finale.

 10/03/2020

Franky-san

Whamuu è un guerriero con onore, non come quell'infame di Kars! La sfida con Lisa Lisa dura pochissimo grazie ai tranelli meschini del nemico...per fortuna che c'è Stroheim!

 16/08/2019

Benihime

Speravo di veder combattere Lisa Lisa, ma pazienza. Lacrime quando Jojo usa la bandana di Caesar

 20/06/2019

BlackLotus

Episodio perfetto, Wamoo è stato fantastico, Mentre Kars è un infame. Ma io spero che lisa lisa non sia già morta.. jojo ancora non sa che è sua madre.

 27/01/2019

rum42coach

Wamooo esce al meglio dalla scena.Onore a lui.Kars invece è antipatico e scorretto.E Lisa lisa sorprende...

 01/11/2016

Davi 90

Rispetto e lealtà tra due nemici, questo e' anche Jojo. Anche qui si vive un momento memorabile, anche se non paragonabile alla morte di Ceaser. Dopo una quasi ottima prima parte, poi si perde un po'.

 29/08/2016

Tacchan

Alla fine mi spiace quasi per Wamoo, che tanto male non era. Kars è ben diverso, non mi è andata già la fine di Lisa, speravo in un personaggio femminile con più spazio.

 N.D.

yoelthegreat

Wamoo si rivela un personaggio pieno di onore fino alla fine. Lisa Lisa affronta Kars, anche se quest'ultimo la trae in inganno, mentre scopriamo che lei è la madre di Jojo...

 N.D.

Spirit Eater

Ma il fatto che era suo madre non lo avevano già detto nel primo episodio O.o (dissero che il figlio di Erina aveva figliato con la bambina salvata dai vampiri della nave!). A parte questo buon ep

 N.D.

Elam

Purtroppo Lisa vale come il 2 di picche, forse poiché non è furba come jojo. Inizia il combattimento finale ed arrivano rinforzi.

 N.D.

GeassOfLelouch

Conclusa la battaglia di Jojo contro Whamoo, Cars si batte velocemente con Lisa Lisa prima di recuperare la pietra rossa d'Aja e mette Jojo alle strette dopo l'arrivo di Stroheim, Speedwagon e Smookey

 N.D.

Utente26343

Utente26343

Termina in maniera epica la morte di Wamoo. Tuttavia Kars nel suo combattimento, ha tutto purchè onore. Ad aiutare Jojo arriva Stroheim, inoltre, ci viene svelata la vera l'identità di Lisa Lisa

 N.D.

Marco Onizuka

E nonostante tutto il rispetto reciproco tra Joseph e Wamoo non manca, gran bello scontro.

 N.D.

Evangelion0189

Ha inizio lo scontro finale con Kars. Ho gradito molto la parte relativa alla dipartita di Wamoo. In pochi minuti si è data una grande conclusione a un personaggio secondario comunque ben delineato.

 N.D.

Julaaar

L'addio di Whamoo, la slealtà di Kars, il ritorno di vecchie conoscenze e nuovi colpi di scena... si può volere di più da un singolo episodio?

 N.D.

joke95

Dopo mille battaglie finalmente Joestar riesce a sconfiggere Whamoo e così a vendicare il suo amico Ceasar e poi ci sarà Kars contro Lisa Lisa, puntata bellissima!!!

 N.D.

sidvicious

Wamoo, valoroso guerriero, é sconfitto da Jojo. Ma ritorna la paritá quando Kars riduce in fin di vita Lisa Lisa con una mossa sleale

 N.D.

falcus92

Fantastico. Si scoprono tante cose e i chara sono più che mai caratterizzati

 N.D.

sheva79

Jojo mostrando ancora una volta grande astuzia, riesce a sconfiggere Wamoo. Invece Lisa Lisa nello scontro con Kars si ritrova ben presto in fin di vita a causa della slealtà di quest'ultimo. Bello.

 N.D.

Ais Quin

La dipartita di Whamoo, Kars-Raperonzolo, la tenuta da combattimento pornosoft di Lisa Lisa, Stroheim redivivo, Speedwagon... mi sento sovrastimolata. E tra poco lo sarà anche Joseph.

 N.D.

Thorgrim

La morte gloriosa di Whamoo, le subdole tecniche di Kars, il ritorno di Stroheim ed un imprevisto colpo di scena finale. 90 minuti di applausi.

 N.D.

Izaya_Orihara

Character design ben definito per Kars e Wamoo. Ma Speedwagon e Stroheim non scompaiono mai? xD

 N.D.

Melany

Jojo riesce a vincere grazie alla bandana di Caesar. Emozionante la morte di Wamoo, un valoroso combattente tanto da avere la mia stima. Kars invece si fa odiare in tutto e per tutto, povera Lisa Lisa

 N.D.

GianniGreed

Whamoo perde la battaglia e la vita, ma non l'onore. Adesso rimane solo Cars da battere. Ci si avvicina alla fine. Un ottimo episodio.

 N.D.

Gordy

Whamoo, un guerriero di tutto rispetto. Perde la sfida con JoJo ma non il suo onore, a differenza di Kars che si dimostra un essere subdolo e vigliacco disposto a tutto pur di vincere...

 N.D.

Shaoranlover

Whamoo tenta l'ultima carta ma è tutto inutile, tuttavia è un guerriero valoroso e accetta la sconfitta che Jojo gli ha inferto con abilità. Lo stesso non si può dire di Cars, che è senza scrupoli.

 N.D.

Nobume

Wamoo si rivela un guerriero prima ancora che un avversario. Peccato per Lisa Lisa, sicuramente da lei ci si aspettava almeno qualcosa nel vs Kars, seppur così risalti al meglio la sua bastardaggine

 N.D.

sylar 46

«Per me il vincitore è sempre e comunque dalla parte del giusto... e pertanto gode della mia stima.» Frase epica, come tutto l'episodio d'altronde.

 N.D.

Joseph Joestar

Manly tears come al solito.

 N.D.

¬SasoRi

Mi aspettavo di meglio da Lisa Lisa, però Kars è solo un infame, contro di lei avrebbe avuto ben poche speranze, così ha optato per il barare...

 N.D.

The Narutimate Hero

Un addio tra veri uomini con rispetto reciproco, e la cavalleria a raggi ultravioletti! Lisa Lisa però s'è fatta fregare un po' facilmente...

 N.D.

Kotaro

Esaltante e colorato come non mai, ricco di emozioni, belle musiche e scene da videogioco di combattimento degli anni '90. Una meraviglia!

 N.D.


Altri Voti