logo AnimeClick.it

L'attacco dei giganti 10

Titolo italiano:  La risposta
Titolo Originale: Kotaeru ―Torosuto-ku kōbōsen ⑥―
Titolo Inglese: Response: The Struggle for Trost, Part 6
Titolo Kanji: 応える ―トロスト区攻防戦⑥―

Data italiana: 26/11/2015
Data in patria: 08/06/2013
Durata: 24 minuti

L'attacco dei giganti
Episodio 10

Data: 15/10/2019
Amazon Prime Video  
Audio: thumb / Sub: thumb

Totale voti:   181   34   17 


HakMaxSalv92

Il caso di Eren si aggrava. Ora che i soldati sanno della sua vera natura, non sanno se fidarsi di lui oppure se uccderlo. Per fortuna interviene il commandante Pixies, il quale decide di ascoltare la spiegazione di Erwin e chiede ad Eren se è pronto...

 21/01/2024

Anemone Blu

Forse il primo episodio di questa stagione che punta finalmente i riflettori su Armin, mostrando tutta la sua intelligenza e capacità strategica. Tra i miei personaggi preferiti di AoT senza ombra di dubbio!

 05/01/2022

Miriam22

Armin si dimostra un ottimo stratega, un bellissimo personaggio... E sempre in crescita!

 11/11/2021

ALUCARD80

lenta la prima parte ma con grande pathos. vanno molto in fretta rispetto al manga e ci sta. emozionante, imprevedibile. attendiamo davvero che Eren riesca a controllare il gigante che genera "ferendosi". ma i mille interrogativi rimangono

 08/11/2021

Felpato12

Grazie di esistere Armin, da sempre il mio personaggio preferito della serie.

 06/11/2021

xAnnAx

Bellissimo il discorso di Armin che si rivela fondamentale nello gestire una situazione complicata come questa. Ho ancora parecchi dubbi, ma procede molto bene.

 23/07/2021

optimus07

Episodio Straaaaaa leeeeento. Mamma mia che palle. Si salva solo il discorso di Armin

 03/03/2021

kazenouchi

La trama traballa un po', prima tanti misteri e adesso Eren arriva a tutti questi ragionamenti sul padre, il tempo che si espande come niente fosse, la situazione si risolve in modo quasi banale...insomma, vedremo come procede ora

 07/01/2021

Gald

Buonissimo episodio! Carico di passione e forza. Ora le cose cambieranno e ci saranno stravolgimenti a giudicare da questo episodio.

 10/09/2020

erGino

Troppi dialoghi e neanche troppo intensi... Sopratutto mi semba esagerato tutto quel teatrino messo su per giudicare Eren

 12/07/2020

pippo311lp

Episodio più lento soprattutto nella prima parte, però da quando Armin smette di farsi pippe mentali e si da da fare, lui e l'episodio diventano interessanti.

 20/12/2019

Miguel8mm

Armin rivela per la seconda volta il suo intelletto strategico. Bella l'entrata in scena del comandante Pixis,anche se la sua figura mi lascia perplesso. Approvato.

 15/11/2019

Nagisa98

Mi perplime il fatto che ci sia stato così tanto tempo per tutte quelle strategie... per il resto bene, non mi spiace ascoltare Armin e vederlo rendersi utile.

 03/05/2018

Saint_Ali

Costruzione dell'episodio come sempre ottima. Armin fa del suo meglio per risolvere la situazione. Il cervello serve più dei pugni, ma ancor più la fortuna! Ah la cantina! Ce ne vorrà di tempo ?

 30/06/2017

PokeNew

Sono rimasto piuttosto sorpreso da Armin, che ha effettivamente dimostrato di avere anche lui una certa determinazione. Ottima anche l'entrata di Pixis, che saggiamente decide di fidarsi di Eren.

 29/06/2017

Mikoto

Eren continua a friendzonare spietatamente Mikasa e a mettersi nei casini, mentre Armin, per la seconda volta, salva baracca e burattini

 28/06/2017

white18

Episodio lento - troppi feels e poco succo.

 14/08/2016

Shion83

Molto bello, è iniziato come un anime d'azione ma la componente psicologica che io apprezzo molto si guadagna sempre più spazio, ottimo

 11/07/2016

Noah78

Ah, l'episodio è finito? Mi ero addormentata...

 18/05/2016

KibiRain

Gli esseri umani sono spaventati dalla natura di Eren e cercano di farlo fuori, con le reazioni umane ci siamo. Pixis però a sangue freddo decide di credere in Eren.

 08/04/2016

Mei27

Episodio un po' piatto...però sempre interessante. Grande Armin!

 19/03/2016

HypnoDisk

Non succede molto in questo episodio (come del resto anche nel precedente) ma il coinvolgimento c'è sempre. Sempre spettacolari le OST.

 15/12/2015

hoshi

La situazione va stabilizzandosi

 13/11/2015

Rukia K.

Sono rimasta colpita dalla determinazione di Armin. Ormai non è più il solito ragazzo timido e fragile, capace solo di farsi proteggere da Eren e Mikasa

 03/07/2015

lightorange

Tanta stima per Armin.

 09/03/2015

Ais Quin

Tè, pasticcini e supercazzole assortite in attesa che il cannone si ricarichi. E jamm'! (Però va detto che il povero Armin si applica.)

 N.D.

Bradipo Lento

Il comandante Pixis prende il comando nel momento giusto e dà una speranza a Eren, appassionata la difesa di Armin. Belle le scene iniziali con le crisi di panico dei sopravvissuti.

 N.D.

Eretria90

Uffa, che noia! Nel momento clou ti aspetti soddisfazione e invece questi tre hanno tempo a disposizione per ricordi, pensieri e discussioni. Che si lodi Armin per la sua inutilità è ridicolo!

 N.D.

TheDarkLord

In questo episodio Eren viene salvato dall'intervento di Pixis (bellissimo nome!). Mi è molto piaciuto Armin.

 N.D.

LaMelina

Il nome di Pixis mi farà ridere a vita. Quando è comparso, la mia ilarità ha raggiunto i massimi vertici nonostante la tensione. Grande Armin, con le parole ci sai fare! Hai un futuro come avvocato!

 N.D.

GeassOfLelouch

Episodio in cui la trama prosegue anche se alla fine dei conti succede un po' poco a parte che Eren vuole sapere cosa ha nascosto suo padre e poi viene narrato come Armin, Eren e Mikasa hanno fatto a

 N.D.

nioisumire

Parlano, parlano, parlano.... Parlano tra di loro almeno per mezzo episodio (molto di più del tempo necessario a caricare un cannone!)!!!

 N.D.

yoelthegreat

Eren chiede ad Armin di provare a convincere il Corpo di Gendarmeria a cambiare idea sulla minaccia del suo potere, e che esso potrebbe essere determinante per sconfiggere i giganti...

 N.D.

Nyx

Un altro episodio incredibilmente appassionante, resto tuttavia in attesa delle spiegazioni su molti fatti. Ci sono le potenzialità per sorreggere ogni stranezza, speriamo le sfruttino a dovere.

 N.D.

Sichel

E' un episodio di passaggio, un po' lento e a tratti noioso, in cui tuttavia vengono mossi nuovi passi per il riscatto dell'umanità.

 N.D.

AleManfre

Episodio che va a perdersi,come molti altri,in mille parole che si sarebbero potute anche evitere. Eren viene salvato da Dot Pixis e ora il futuro della città è nulle sue mani,vediamo come si conclude

 N.D.

Tacchan

Episodio un po' lento, la tirano un po' troppo per le lunghe. Probabilmente l'episodio più noioso dall'inizio, si risveglia verso la fine, ma è poco per una piena promozione.

 N.D.

GianniGreed

Armin cerca di convincere tutti gli altri che Eren non è una minaccia per l'umanità. Episodio troppo lento, e Armin parla troppo con quella sua voce insopportabile...

 N.D.

npepataecozz

Episodio di passaggio mi auguro.....

 N.D.

Simo84

Armin si riscatta un bel po' in questo episodio, anche se alla fine i ragazzi si salvano per l'intervento del Comandante. Bella l'idea di sfruttare Eren, ma funzionerà?

 N.D.

YoiChan

Mi incuriosisce davvero molto il fatto della cantina, chissà quali altri misteri devono ancora svelarsi. Finalmente si ha qualche dettaglio in più sul potere di Eren...

 N.D.

Davi 90

Sicuramente si e' trascinato un po troppo, ma mi e comunque piaciuto questo episodio, anche se molti si sono lamentati. Armin sembra sbocciare e l'esercito capisce l'importanza del "potere" di Eren.

 N.D.

GuyverGigantic

Armin personaggio più fastidioso di tutti i tempi ma almeno in qst episodio è stato un po' utile! Sono curioso di vedere se riusciranno a chiudere la breccia nelle mura!

 N.D.

Thorgrim

Si comincia a capire la natura del cambiamento di Eren, confermando Armin come uno dei personaggi più fastidiosi dell'intera serie. Il tutto però è ancora troppo lento e la cosa angoscia non poco.

 28/07/2015

Nobume

Ma era animato questo episodio? Vedevo solo nubi e fumo! Comunque Armin qua mette a disposizione la sua "strategia" ma una noia davvero unica, un episodio sprecato per cosa? boh...

 N.D.

tak10

Un po' sottotono sia dal punto di vista grafico che di narrazione. L'unica cosa buona è l'evoluzione di Armin, per il resto succede poco o nulla.

 N.D.

_Setsuna_

Episodio più lento,più dialoghi e poca azione,Armin con la sua abilità prova a salvare Eren,facendo un'ottimo discorso

 N.D.

ConteBudino

Anche se in questo episodio non ci sono state battaglie, è stato comunque bello il discorso di Armin nel difendere Eren! Armin sei un grande!!!

 N.D.

Sarren

Armin come personaggio non mi piace troppo, ma in questo episodio ha fatto un bel discorso.

 N.D.

micheles

Un altro ottimo episodio

 N.D.

Evangelion0189

Gran bell'episodio, in cui Armin ha finalmente dato prova di saper dire le cose giuste al momento giusto. Pixis è il deus ex machina che salva la situazione. Riuscirà Eren a controllare il suo potere?

 N.D.

Melany

Armin ha sempre pensato di essere inutile per Eren e Mikasa..l'hanno sempre aiutato ma in cambio non è mai stato d'aiuto per loro.L'unico a pensare così è lui!Si fa coraggio in quest'ep molto lento

 N.D.

Arashi84

Armin mi è sempre piaciuto e in questo episodio tira fuori il meglio di sé. In sostanza però l'episodio è lento e non troppo coinvolgente...

 N.D.

Kenyo_21

Bello il discorso di Armin, ma troppo lunghi i pensieri e i dialoghi

 N.D.

Deb

Pessimo sviluppo dei personaggi, uno più odioso dell'altro specialmente il capitano ed Armin

 N.D.

ryoasuka

Buonanotte

 N.D.

Andromeda

Episodio un po' più sotto tono rispetto ai precedenti, i cui protagonisti indiscussi sono Eren ma soprattutto Armin. E sembra che i prossimi sviluppi si baseranno sull'utilizzare Eren come Gigante!

 N.D.

Marco Onizuka

Episodio molto importante perché c'è una svolta, e ad Eren viene data la possibilità di farsi valere, bellissimo.

 N.D.

Yume-chan

Molto bello.

 N.D.

Yui-chan

Ero sicura che Armin ce l'avrebbe fatta a convincere qualcuno! Mi aspettavo qualcosa in più in questa puntata ma non è stata per niente male.

 N.D.

simy52

Bello.

 N.D.

ReiRan->--@

un po' di noia, direi, alla fine non è successo nulla. C'è solo un evoluzione psicologica positiva per Armin, che finalmente si fa coraggio e sostiene bene le sue argomentazioni.

 N.D.

Mei_Chan

Un momento di tensione gestito alla grande! Complimenti ad Armin per il ritrovato coraggio, era ora che gli dessero un po' di spazio.

 N.D.

sidvicious

Personalmente non mi é piaciuto molto questo episodio principalmente perché é statico e poi, perché sprecare almeno una puntata per sapere il segreto di Eren?

 N.D.

irishman

Strepitoso!Non perde un colpo!Ottima regia,gran pathos nel momento cruciale di Armin.Bello visivamente e grandioso nel comparto audio.Sempre più tra i primi tre della stagione.

 N.D.

Julaaar

Puntata carina incentrata su Armin e le sue abilità, l'adattamento rispetto al manga è sempre ottimo anche se c'è un calo qualitativo... peccato per questi alti e bassi... nonostante tutto promossa

 N.D.

sheva79

Episodio molto interessante, nel quale Armin dimostra tutta la sua arguzia e dialettica, riuscendo a convincere i vertici della Guarnigione a risparmiare la vita a se stesso e ai suoi amici. Bello.

 N.D.

terrablu2003

Un tantino surreale il"metodo"di circuire usato da Armin,come il contesto,ma alla fin fine non era malaccio.Un po noiosa la narrazione,ma passabile per il contenuto psicologico,animation in calo!Vabbè

 N.D.

sylar 46

Finalmente anche Armin ha il suo perchè all'interno di questa storia e il suo discorso è stato veramente degno di nota. Non un granchè il comparto tecnico ma considerando la scarsa azione dell'episodio ci si può accontentare.

 N.D.

Kary89

Per il secondo episodio di fila accade poco o niente, a parte le infinite elucubrazioni dispensate dalla polvere. Intorno al genio scoperto di Armin, il vuoto. Già lo odio.

 N.D.

falcus92

Livello tecnico inesistente. Davvero povero. Altro episodio per le sue in cui l'azione viene messa da parte per sviluppare un po' la situazione interna delle truppe. Armin protagonista. Giallo

 N.D.

Gordy

Episodio dedidacato ad Armin che in questa occasione si fa valere dimostrando di non essere solo una comparsa. Ottimo il suo discorso. Anche senza scene d'azione questo episodio è carico di tensione

 N.D.

rossocenere

Gli episodi precedenti non avevano ciò che ha questo: del pathos che non sia ricamato solo sull'azione. Mi piace.

 N.D.

ladynera

Sono molto indecisa, in questo episodio si è mossa davvero poco la trama, 15 minuti di "quasi" nulla, 10 minuti di tensione e dialogo (ben realizzato). Attendendo il prossimo. Giallo.

 N.D.

Rygar

Rygar

Talvolta la dialettica può rivelarsi un'arma di persuasione più efficace della seduzione e della corruzione. In questo caso il buon Armin ha dato sfoggio della disperazione e della determinazione.

 N.D.

__HellGirl__

Complimenti ad Armin che dopo un po' ha deciso di svegliarsi e di rendersi conto di trovarsi in una storia dove, praticamente, tutti vengono massacrati! Urrà!

 N.D.

The Jester

Altro bell'episodio che vede Armin come protagonista. Mi fa ridere la gente che reputa quest'episodio noioso solo perché si dedica più alla psicologia dei personaggi che all'azione.

 N.D.

Aki97

Forse sono io che mi ricordo male, ma mi pare che la storia stia deviando un po' rispetto al manga... comunque episodio bellissimo, Armin ancora una volta si rivela un personaggio chiave!

 N.D.

IgneousMean

Epicità che aumenta di puntata in puntata, ottima anche la colonna sonora!!

 N.D.

KazuyaRyuzaki

Finalmente Ermin tira fuori gli attributi! Serie sempre coinvolgente e con un continuo susseguirsi di eventi! Spettacolo garantito! Questo si che è uno shonen come si deve!

 N.D.

A-fedcII

A-fedcII

In due episodi non è successo nulla e, anche se il discorso di Armin è stato abbastanza coraggioso, non è stato registrato nessuno sviluppo. Le animazioni risultano ancora scadenti.

 N.D.

Neo-Sophus

Neo-Sophus

Puntata dagli scontri psicologici fra Armin ed il capitano che ha perso la ragione. Un po' lenta, ma piacevole.

 N.D.

Rukia95

Il discorso di Armin è stato davvero stupendo. Attendo con impazienza di vedere il prossimo episodio.

 N.D.

Sora333

mi ha particolarmente deluso... dopo la puntata precedente mi aspetto molta più azione Il discorso di Armin mi è piaciuto, anche se nei discorsi sul da farsi sono stati lenti.

 N.D.

Misa&Ulalà

Il giuramento di Armin è epico. Amo scene di quel tipo. La difesa di Trost continua, mente il mistero della cantina si fa ancora più fitto. Amo quest'anime

 N.D.

Metaldevilgear

Episodio che ha del patetico: sotto una infinita coltre di polveri c'è spazio per le meditazioni, mentre gli altri aspettano di venire irretiti dallo sfogo di Ermin. Noia. Animazioni non pervenute.

 N.D.

Izaya_Orihara

Veniamo a conoscenza del "potere nascosto" di Armin, e serve solo il comandante Pixis (si prospetta un buon personaggio), già visto in precedenza di passaggio, a salvare le chiappe ai tre...

 N.D.

Tsukime;

Anche in questa puntata Armin si fa valere, anche se tutti e tre hanno quasi rischiato la pelle! Non vedo l'ora per la prossima puntata!

 N.D.


Altri Voti


120

Stephanie K. Sinclair Stephanie K. Sinclair   Utente169090 Utente169090   _*AUBREY*_ _*AUBREY*_   Danjilo Danjilo   Max Brigante Max Brigante   seiman seiman   Hikari-san! Hikari-san!   erikap97 erikap97   blue_ blue_   Lamini bike Lamini bike   Pikappa Pikappa   OmgEasy OmgEasy   sarti02 sarti02   Rivai333 Rivai333   Pacio Pacio   BlackMirror BlackMirror   Honor924 Honor924   D3sk91 D3sk91   azumayuuhei azumayuuhei   k-k3 k-k3   Envrie Envrie   Andrea.Mt Andrea.Mt   Reactor Reactor   _maria98_ _maria98_   Noir Noir   CloveRed CloveRed   dreamsoreal dreamsoreal   Giona Giona   GollumSensei GollumSensei   Bitrate70 Bitrate70   Jockeys97 Jockeys97   Hybis Hybis   VanEtten VanEtten   Marco Senpai Marco Senpai   RKkborg RKkborg   yuki_na_suisyoo yuki_na_suisyoo   Imperator Imperator   marco4227 marco4227   2247 2247   Clark Maiyun Clark Maiyun   evoleurt evoleurt   Kotaibushi Kotaibushi   Ekros Ekros   Tomoki Tomoki   XRoman XRoman   light90 light90   Jotarokujo Jotarokujo   Matteo Lancia Matteo Lancia   SPARVIERO1001 SPARVIERO1001   AngelBlack123 AngelBlack123   Edeflej Edeflej   bean_bandit bean_bandit   F1nger8 F1nger8   Cla00 Cla00   librax97 librax97   MG10 MG10   yumi92 yumi92   arwe arwe   mastroerbaio mastroerbaio   Misa93 Misa93   Sawako89 Sawako89   damoclez damoclez   McSoul McSoul   Nekokuro Nekokuro   ArtiAndrea ArtiAndrea   Kida_10 Kida_10   AnthonySoma-sensei AnthonySoma-sensei   Kidd Kidd   AnthonyKirito AnthonyKirito   fedep97 fedep97   add_username add_username   Warrior_Berserker Warrior_Berserker   faxed faxed   Hippo Hippo   MagicianKokori MagicianKokori   Sii-chan! Sii-chan!   RinK-Chan RinK-Chan   bellux4ver bellux4ver   uquiorra90 uquiorra90   TommyL94 TommyL94   nonme nonme   Lgreedi Lgreedi   Greed7 Greed7   Hatake Rufy Hatake Rufy   Kartman Kartman   Nekomajin Nekomajin   Oscurium Oscurium   Naco Naco   Fabiana Fabiana   Franzelion Franzelion   lory89 lory89   Atsushi Atsushi   Lelo Lelo   Lady Mei-Chan Lady Mei-Chan   Giada-chan Giada-chan   Fenar Fenar   Utente45583 Utente45583   Vernien Vernien   Katarn Katarn   ryogatto ryogatto   -Akito -Akito   Eirene26 Eirene26   Mitsuki. Mitsuki.   Yukinø Yukinø   Enid Enid   atreides atreides   piccolaeni92 piccolaeni92   Chri SF Chri SF   EvilKing EvilKing   Doddophonique Doddophonique   Utente21944 Utente21944   sintetico82 sintetico82   ElliotChiomaBlu ElliotChiomaBlu   Ayamar Ayamar   IraBerseker92 IraBerseker92   Jing1985 Jing1985   Nero Nero   Jenovian Jenovian   bunshichi bunshichi   otakuanonimo otakuanonimo