logo AnimeClick.it

L'attacco dei giganti 13

Titolo italiano:  Bisogni primari
Titolo Originale: Genshoteki yokkyū ―Torosuto-ku kōbōsen ⑨―
Titolo Inglese: Primal Desire: The Struggle for Trost, Part 9
Titolo Kanji: 原初的欲求 ―トロスト区攻防戦⑨―

Data italiana: 16/01/2016
Data in patria: 29/06/2013
Durata: 24 minuti

L'attacco dei giganti
Episodio 13

Data: 15/10/2019
Amazon Prime Video  
Audio: thumb / Sub: thumb

Totale voti:   205   6   6 


HakMaxSalv92

Il nostro Eren riesce a bloccare il passaggio ai giganti nel distretto di Trost e viene recuperato dal Corpo di Ricerca guidato dal Capitano Levi Ackermann. A questo punto questi gli domanda quale sia la sua volontà. Eren entra nel Corpo di Ricerca...

 21/01/2024

Focasaggia

Marco...

 08/04/2023

azumayuuhei

Ogni volta che rivedo questa parte mi si spezza il cuore.

 14/01/2022

Anemone Blu

Ep che chiude la battaglia del distretto di Trost. Da brividi la scena di Eren che riesce a chiudere la breccia col masso e dietro di lui il massacro. Infine arrivano Levi ed Erwin con il corpo di ricerca. Marco.. Marco.. Per te solo lacrime senza fine.

 05/01/2022

Miriam22

Eren, che sorregge il grande masso, sembra l'immagine del titano Atlantide, che porta sulle sue spalle il peso del mondo. Forse, con tutto ciò, c'è qualche legame con il suddetto mito greco. Corro a rileggermelo!

 14/11/2021

ALUCARD80

lo studio tridimensionale dei volumi urbani è eccellente, un centro abitato di fine 1800 inizio 1900. le lacrime di mikasa quando eren controlla il masso.. se non è amore questo... ed è solo l'inizio... scena finale epica. povero Marco.......

 14/11/2021

Felpato12

La scena di Eren che porta il masso e chiude la porta, mentre molti soldati vengono divorati è veramente epica. Per non parlare dell'arrivo improvviso Levi. La morte di Marco non la dimenticheremo/dimenticheranno facilmente.

 07/11/2021

xAnnAx

Ma quanti morti... Nonostante ciò la missione è un successo. Il finale è parecchio interessante e non resta che scoprire cosa accadrà in futuro. Verde, verde, verde!!!

 24/07/2021

kazenouchi

La missione si conclude con successo nonostante le numerose perdite. Episodio sicuramente sopratono rispetto a i precedenti, finale molto interessante rispetto al futuro...

 12/01/2021

Gald

Wow! Wow davvero!!

 17/09/2020

erGino

incollato allo schermo

 12/07/2020

pippo311lp

Episodio molto bello, completo e drammatico quanto basta. Un po' troppo logorroico in alcuni punti di max azione, ma è praticamente un classico per gli shonen...

 20/12/2019

Miguel8mm

La prima parte è stata tediosa,ma la seconda è stata ottima. Ottimi Levi e Erwin Smith. Eren arrestato come giusto che sia. Approvato.

 16/11/2019

Nagisa98

Uno degli episodi migliori finora, ben diretto e con animazioni come dio comanda. E l'intervento del capitano Levi batte tutti.

 23/05/2018

PokeNew

Finalmente Eren riesce a richiudere la breccia, riuscendo così a riportare una prima vittoria per il genere umano, ma direi che c'è ben poco di cui rallegrarsi a causa del numerose perdite riportate.

 30/06/2017

Mikoto

Buco chiuso (alè) e Eren che viene ammesso nel corpo di ricerca :P Mi sono innamorata del capitano Levi appena ha aperto bocca, un record. Povero Marco però, mamma mia...

 28/06/2017

KibiRain

Arriva la prima vittoria del genere umano anche se le perdite sono state grosse, episodio bello movimentato.

 10/04/2016

Mei27

Bell'episodio con Eren che finalmente chiude il buco ....anche se ci sono state tante perdite

 20/03/2016

HypnoDisk

Bell'episodio!

 22/02/2016

hoshi

Ero scettica, invece alla fine ce l'ha fatta...ora avanti col nuovo obiettivo!

 13/11/2015

Rukia K.

Il tempo che Eren ha impiegato per raggiungere la breccia è stato esageratamente lungo, ma ne è valsa la pena. Alla fine, fa la sua bella comparsa Levi, ma lo spettacolo è davvero raccapricciante

 03/07/2015

Ais Quin

E noi lo riparammo col chewing gum" (cit.) Oh, finalmente un episodio decente. (Povero Marco, però...)

 N.D.

Bradipo Lento

La breccia è chiusa, ma rimangono troppi caduti. Struggente il dolore dei superstiti, nel finale si apre il ciclo dellaseconda parte con Eren costretto a entrare nella legione esplorativa.

 N.D.

TheDarkLord

Episodio pieno di epicità e azione. Eren finalmente riesce a chiudere la breccia nelle mura mentre gli altri tentavano di distrarre i giganti. L'arrivo di Levi è stato veramente bello.

 N.D.

Eretria90

Finalmente un episodio convincente. Ben fatto!

 N.D.

LaMelina

Finalmente Eren ha chiuso quel diavolo di buco! Senza Armin "superstar" starebbe ancora dormendo! L'arrivo di Levi, con le ali della libertà dipinte sul mantello, fanno ben sperare... Marcooo~ ;____;

 N.D.

Ironic74

Bella puntata...anime forse un po' troppo logorroico a volte ma la musica maschera bene e stavolta la drammaticità è stata davvero grande

 N.D.

GeassOfLelouch

Eren "a bordo" del suo titano riesce a controllar(lo/si) e a chiudere la falla nel muro secondo la strategia definita poi crolla, Armin lo aiuta a "uscire" dal titano e Levi arriva a dare manforte. Ca

 N.D.

RASTATROK

Emozioni a 1000, Rivaille si prospetta esser un personaggio davvero interessante

 N.D.

Nyx

Assolutamente travolgente, le gesta epiche dei personaggi vengono enfatizzate da tracce audio assolutamente al di sopra della media. Il finale mi deprime un po'.

 N.D.

Tacchan

Le cose si fanno finalmente serie, un bell'episodio, dove si combatte per la vita e molti la perdono. Anche, ovviamente, personaggi che abbiamo avuto modo di conoscere meglio di altri.

 N.D.

atreides

il genere umano non merita di essere salvato. povero Eren

 N.D.

GianniGreed

Eren chiude il buco nelle mura, Trost viene riconquistata. Gli umani hanno vinto per la prima volta, ma Eren viene imprigionato. Finalmente arriva Rivaille. Bell'episodio.

 N.D.

npepataecozz

Finisce questo lungo arco ed i botti non mancano. Soddisfatto

 N.D.

Simo84

Gran bel finale all'attacco della città di Trost, che si conclude con la vittoria - a caro prezzo - degli umani. E adesso, alla ricerca di risposte...

 N.D.

YoiChan

Il piano giunge finalmente alla sua conclusione. L'umanità fa un piccolo passo avanti nella lotta con i giganti, ma le perdite sono molte. I militari sono ancora scettici sul potere di Eren...

 N.D.

Aki97

L'operazione per la chiusura della breccia ha successo, e ci porta a fare conoscenza con un incredibile personaggio: il capitano Levi Revaille.

 N.D.

irishman

Bellissimo,come sempre,spettacolare,terribilmente crudo e drammatico,grande regia,ottime animazioni e ost,verde!!!

 N.D.

micheles

Grande puntata! La fine e un nuovo inizio

 N.D.

ConteBudino

Episodio superbo, per ora , forse il migliore fra quelli trasmessi ,ma anche altri meritano il gradino più alto .

 N.D.

Davi 90

Bello, forse il miglior episodio che ho visto della serie: adrenalinico e da brividi. OST sempre strepitose e animazioni davvero ottime. Mi ha colpito, sono soddisfatto e la storia mi attira da matti.

 N.D.

BisoH

ok la puntata è buona, ma quello che mi invoglia a continuare è la storia, i personaggi non sono per nulla interessanti.

 N.D.

J. Buster

Stavolta sono rimasto soddisfatto. Unica pecca, nei primi minuti -quando Jean è in pericolo- sono state tagliate alcune scene (venivano inquadrati gli edifici e il cielo) e non capisco il perché.

 N.D.

_Setsuna_

Eren riprende coscenza chiudendo il buco,decretando la prima vittoria per il genere umano,anche se con gravi perdite di soldati,ora l'aspetta una nuova decisione

 N.D.

Andromeda

Eren riesce a raccapezzarsi e a trasportare il masso gigante fino alla breccia nelle mura della città di Trost! E' la prima vittoria per gli uomini! E ritorna in scena pure Levi, l'antipatico...

 N.D.

Arashi84

Chiusa la breccia Eren viene accettato nella legione esplorativa. Buon episodio!

 N.D.

__HellGirl__

Grandissima puntata... Non ho molto altro da dire, è troppo bello!

 N.D.

sciri

Puntata che non delude...chiudendo in modo perfetto il capitolo dedicato alla riconquista di Trost! Aspetto con ansia il prossimo :-))

 N.D.

GuyverGigantic

Stupenda puntata! La breccia è stata chiusa e Trost ripulita dai Giganti! La prima vittoria per il genere umano ma costata la vita a moltissimi soldati!

 N.D.

Thorgrim

Puntata colma di azione con la trama che scorre piacevolmente e, da prassi, si parli sempre più del dovuto. L'episodio si fa guardare che è un piacere nonostante le fastidiose ed immotivate censure.

 28/07/2015

Evangelion0189

Dopo i primi cinque, interminabili minuti di riassunto, finalmente entriamo nel vivo della puntata. La seconda parte merita davvero: finalmente hanno ottenuto una vittoria! Pollice decisamente in su!

 N.D.

KazuyaRyuzaki

Il piano viene portato a compimento! Gli umani hanno vinto!

 N.D.

Nobume

Hanno finalmente velocizzato un po' più di prima, carina la scena del trasporto-masso da parte di Eren anche se sul finale torna un po' lento... e si sapeva quel che alla fine si sarebbe visto.

 N.D.

Melany

La musica di sottofondo è bella e azzeccata che accompagna scene d'azione avvincenti e dinamiche. Eren tappa il buco e gli umani riconquistano Trost! Magnifica l'inquadratura sull'intervento di Levi.

 N.D.

Yui-chan

Finalmente un successo da parte degli umani, anche se questo è costato parecchie vite. Sono rimasta tutto il tempo con il fiato sospeso.

 N.D.

Izaya_Orihara

Episodio stupendo: tanta azione (e drammaticità!) e il completamento della missione. Si intravedono colpi di scena (sui Giganti e il loro segreto). Ottimo!

 N.D.

Zelgadis

Non sono pienamento soddisfatto. Confrontato col manga, secondo me alcune parti potevano essere trasposte meglio.

 N.D.

Yume-chan

Ottimo episodio!

 N.D.

ryoasuka

Finalmente un episodio decente. Meno stasi, decisamente. Ci sono voluti solo tre minuti per riassumere i due precedenti, non so se l'avete notato.

 N.D.

sheva79

Una volta ridestatosi, Eren riesce a trasportare l'enorme masso fino alla breccia nelle mura, e a tapparla. Trost dunque è stata riconquistata, ma il prezzo pagato è stato altissimo. Bella puntata.

 N.D.

ReiRan->--@

tappato il grande buco, Eren realizza uno dei suoi sogni: lavorare fianco a fianco con la eccellente squadra di ricognizione, certo a suo rischio e pericolo!

 N.D.

LordGildarts

LordGildarts

Eren riprende il controllo e porta a termine la missione. Episodio epico. OST eccezionali.

 N.D.

sidvicious

Eren finalmente riesce a terminare la missione e a conquistare i territori all'interno del muro Rose. Ottime le OST

 N.D.

rossocenere

Dopo nove episodi, volge al proprio termine la difesa di Trost con un epilogo mozzafiato. L'episodio seguente sarà un recap.

 N.D.

sylar 46

In un episodio dove l'azione e le animazioni tornano a recitare un ruolo di prim'ordine, le musiche continuano ad essere invece l'elemento che fin qui si è sempre contraddistinto alla grande!

 N.D.

ladynera

Finalmente un episodio che sazia la mia fame d'azione! Si muovono le acque e si porta a termine quel qualcosa prolungato fin troppo! Grafica Ok. Ma il prossimo non sarà pieno di Flashback vero? T^T

 N.D.

inglimod

La cosa che più colpisce di questo episodio sono le musiche a dir poco fantastiche che mi hanno coinvolto appieno. Puntata avvincente, Eren porta a termine la missione e dopo si contano le vittime...

 N.D.

Gordy

Uno dei migliori episodi di questa serie!! Il momento della riconquista di Trost è a dir poco epico e da brividi. Ottime sia le OST che le animazioni.

 N.D.

Sarren

La prima metà dell'episodio è epica, il seguito ci ricorda il prezzo pagato per la vittoria e la debolezza degli uomini di fronte ai giganti.

 N.D.

falcus92

Ma le OST? Ne vogliamo parlare? Davvero ottimo questo episodio che colpisce per le lotte. Animazioni a livello delle prime puntate e storia davvero intrigante. Ovviamente è verde e sperando in bene :D

 N.D.

IgneousMean

Sonoro da 10+, Storia epica, perchè soltanto 25 episodi? ;)

 N.D.

Rygar

Rygar

Che musiche a dir poco spettacolari e quanta tragedia post bellica! Finalmente Eren riesce ad assumere il controllo della sua trasformazione e riesce ad operare la strategia concordata con Pixis.

 N.D.

Julaaar

Finisce la difesa di Trost... si torna ai livelli delle prime puntate, forse anche di più grazie a delle OST fantastiche... e cosi sono già volati quattro volumi...

 N.D.

Kucky

Brividi per tutto l'episodio. Un concentrato di emozioni dettate da musiche bellissime e momenti epici.

 N.D.

tak10

Credo che questa volta non possa fargli nessun appunto. Tutto perfetto, in special modo le OST che stavolta mi hanno fatto venire davvero in brividi.

 N.D.

Mei_Chan

Alla fine il piano ha avuto successo, anche se a costo di centinaia di uomini. La conta dei cadaveri è stata tremenda... Comunque epico!

 N.D.

Neo-Sophus

Neo-Sophus

Sempre avvincente, verde.

 N.D.

Metaldevilgear

Sembrava più un trailer che un episodio, bah.

 N.D.

Marco Onizuka

Le ost, quanto gasano!

 N.D.

Sora333

stupenda... devo dire che è stata una puntata spettacolare! :D batte anche i primi episodi. Speriamo che continui verso questa strada.

 N.D.

Rukia95

Termina finalmente l'avvicente difesa di Trost con la prima vittoria dell'umanità contro i giganti. La scena a metà episodio è stata davvero fantastica.

 N.D.

Tsukime;

Il piano di Armin ha finalmente successo! Le scene dopo lo scontro erano piuttosto stomachevoli...ritentra in scena Levi con una proposta per Eren.

 N.D.

terrablu2003

Ultima puntata che posso vedere,peccato,non mi ha esaltato particolarmente,nemmeno l'entrata in scena di...!Toccate e vomitevole,il"dopo guerra".Non so,ma vorrei più animazione,BGM promossa!Verde now!

 N.D.

stevedast

gli umani finalmente hanno registrato la loro prima vittoria!!

 N.D.


Altri Voti


123

Stephanie K. Sinclair Stephanie K. Sinclair   Utente169090 Utente169090   _*AUBREY*_ _*AUBREY*_   Danjilo Danjilo   Max Brigante Max Brigante   seiman seiman   Hikari-san! Hikari-san!   erikap97 erikap97   blue_ blue_   Lamini bike Lamini bike   Pikappa Pikappa   OmgEasy OmgEasy   Rivai333 Rivai333   BlackMirror BlackMirror   Honor924 Honor924   D3sk91 D3sk91   k-k3 k-k3   Envrie Envrie   Andrea.Mt Andrea.Mt   Reactor Reactor   Alessandro Gáeta Alessandro Gáeta   Noir Noir   CloveRed CloveRed   dreamsoreal dreamsoreal   Giona Giona   Shura94 Shura94   Bitrate70 Bitrate70   GollumSensei GollumSensei   Jockeys97 Jockeys97   Hybis Hybis   VanEtten VanEtten   Marco Senpai Marco Senpai   yuki_na_suisyoo yuki_na_suisyoo   Imperator Imperator   marco4227 marco4227   Eclipse223 Eclipse223   2247 2247   Clark Maiyun Clark Maiyun   evoleurt evoleurt   Kotaibushi Kotaibushi   Ekros Ekros   Tomoki Tomoki   XRoman XRoman   light90 light90   Kiya91 Kiya91   Jotarokujo Jotarokujo   Matteo Lancia Matteo Lancia   SPARVIERO1001 SPARVIERO1001   AngelBlack123 AngelBlack123   Edeflej Edeflej   bean_bandit bean_bandit   Cla00 Cla00   F1nger8 F1nger8   MG10 MG10   yumi92 yumi92   _Anya_ _Anya_   arwe arwe   mastroerbaio mastroerbaio   Misa93 Misa93   Sawako89 Sawako89   damoclez damoclez   McSoul McSoul   ArtiAndrea ArtiAndrea   Kida_10 Kida_10   AnthonySoma-sensei AnthonySoma-sensei   Kidd Kidd   AnthonyKirito AnthonyKirito   fedep97 fedep97   add_username add_username   Warrior_Berserker Warrior_Berserker   faxed faxed   Hippo Hippo   MagicianKokori MagicianKokori   Sii-chan! Sii-chan!   RinK-Chan RinK-Chan   bellux4ver bellux4ver   LuigiK LuigiK   uquiorra90 uquiorra90   TommyL94 TommyL94   nonme nonme   Lgreedi Lgreedi   Greed7 Greed7   Noah78 Noah78   Hatake Rufy Hatake Rufy   Kartman Kartman   Oscurium Oscurium   Franzelion Franzelion   Naco Naco   Atsushi Atsushi   Lady Mei-Chan Lady Mei-Chan   Giada-chan Giada-chan   lightorange lightorange   Fenar Fenar   Utente45583 Utente45583   Vernien Vernien   Ambriiina Ambriiina   Katarn Katarn   ryogatto ryogatto   giorgio13 giorgio13   -Akito -Akito   Eirene26 Eirene26   Hachirota Hachirota   Yukinø Yukinø   Enid Enid   AleManfre AleManfre   piccolaeni92 piccolaeni92   Chri SF Chri SF   EvilKing EvilKing   Nero Nero   Yukimura Yukimura   MiØ MiØ   Doddophonique Doddophonique   Jenovian Jenovian   Utente21944 Utente21944   Legend Legend   IraBerseker92 IraBerseker92   sharon-chan sharon-chan   fedrik fedrik   Jing1985 Jing1985   Tarik Tarik   Utente33549 Utente33549   nanny96 nanny96   otakuanonimo otakuanonimo