logo AnimeClick.it

L'attacco dei giganti 15

Titolo italiano:  Il gruppo per l'operazione speciale
Titolo Originale: Tokubetsu sakusen-han ―Hangeki zen'ya ②―
Titolo Inglese: Special Operations Squad: Eve of the Counterattack, Part 2
Titolo Kanji: 特別作戦班 ―反撃前夜②―

Data italiana: 23/01/2016
Data in patria: 20/07/2013
Durata: 24 minuti

L'attacco dei giganti
Episodio 15

Data: 15/10/2019
Amazon Prime Video  
Audio: thumb / Sub: thumb

Totale voti:   185   21   10 


HakMaxSalv92

Eren viene assegnato al Corpo di Ricerca e viene quindi sottoposto ad un addestramento e a degli esperimenti continui, duri, estenuanti. Conosciamo meglio uno dei personaggi più controversi della storia, ovvero Hanji Zoe, una scienziata pazza e schizzata.

 21/01/2024

Focasaggia

Erwin è il personaggio più intelligente della serie. Grande personaggio.

 08/04/2023

azumayuuhei

La domanda di Erwin. Che gran personaggio Hanji!

 14/01/2022

Miriam22

Sinceramente, a vedere i giganti sottoposti ad esperimenti atroci, mi ha fatto pensare su chi è veramente il tiranno. Hange una pazza nevrotica. Erwin, con la sua domanda "strana", ci mette una pulce nell 'orecchio.

 17/11/2021

ALUCARD80

il culto delle mura...col senno di poi che cosa creepy. Hange personaggio folle ed eccezionale. finalmente sul finale si gettano le prime ombre sinistre su ciò che potrebbe esserci dietro tutto questo..solo chiacchiere... Erwin... è sveglio

 14/11/2021

Felpato12

Ed ecco che veniamo a conoscenza di Hange Zoe e dei suoi interessi alquanto particolari. I giganti che lei accudiva con tanta cura sono stati uccisi ma da chi? La domanda di Erwin calza a pennello..

 08/11/2021

xAnnAx

Certo che del Corpo di Ricerca fanno parte elementi piuttosto particolari... I misteri riguardo i giganti continuano ad aumentare e questo mi piace davvero molto.

 24/07/2021

Gald

Che impressione quei piccoli giganti..

 30/01/2021

kazenouchi

I misteri sui giganti continuano ad infittirsi, nel frattempo Eren fa conoscenza con i bizzarri (e inquietanti) membri del corpo di ricerca....

 13/01/2021

erGino

Ancora fase preparatoria ma con buoni elementi

 13/07/2020

pippo311lp

Gag divertenti e ben inserite, Levi è troppo figo XD. Hanji mi è sembrata una pazzoide, caratterialmente è un pg che non mi piace ma la sua parte è stata sicuramente interessante.

 21/12/2019

Miguel8mm

I nuovi compagni di Eren,così come Levi,stanno diventando i miei preferiti. Erwin nasconde qualcosa,altro mistero:chi ha eliminato i giganti di Hange? Approvato.

 16/11/2019

Nagisa98

All'inizio credevo che l'episodio mi avrebbe annoiato, ma la parte su Hanji e i suoi esperimenti è stata parecchio interessante.

 28/05/2018

PokeNew

Ammetto che sono un'po sorpreso dai membri d'élite del corpo di ricerca, i quali sono uno più strano dell'altro, soprattutto Hanjie, anche se il suo discorso sui giganti è stato davvero interessante.

 07/07/2017

Mikoto

Levi fa pulizie e Hanji dà un bel po' di spiegazioni interessanti.Tanta roba insomma e nel finale c'è un bel colpo di scena!Chi c'è dietro ai giganti?Chi sono gli infiltrati ?

 28/06/2017

white18

interessante la spiegazione sui giganti

 14/08/2016

Shion83

Episodio interessante :)

 12/07/2016

KibiRain

Le rivelazioni di Hanji mi sorprendono sempre, anche avendole già lette nel manga, è impossibile non interrogarsi sulla natura dei giganti.

 10/04/2016

Mei27

Tutto sommato episodio normale a parte la morte dei due giganti catturati per la scienza

 20/03/2016

HypnoDisk

Episodio pacato e tranquillo ma decisamente interessante poichè fa luce su alcuni dettagli della stramba natura dei giganti, d'altronde essi sono il più curioso mistero di queta serie.

 09/03/2016

Franzelion

Episodio molto "didattico"

 21/12/2015

hoshi

Episodio tranquillo ma comunque interessante...è ridicolo però che abbiano lasciato incustoditi i due giganti catturati

 13/11/2015

Rukia K.

Iniziamo a conoscere la squadra di cui farà parte Eren. Sono rimasta sorpresa dall'ossessione di Levi per le pulizie, Hansie invece, è una tipa davvero strana, ma divertente

 04/07/2015

Ais Quin

Pulizie di primavera, pazzoidi assortiti e esposizione a manetta su esperimenti dichiaratamente infruttuosi. Ma che cavolo...?

 N.D.

Bradipo Lento

La prima parte è incentrata su Hansie, fissata con loi studio dei giganti fino a provare tenerezza per loro. Finale con la tragedia di Hansie per la morte dei giganti e il dubbio per dei traditori

 N.D.

TheDarkLord

Conosciamo alcuni dei membri più importanti dell'armata ricognitiva. Ognuno di loro ha una propria particolarità, ma io adoro Hansie e la sua mania per i giganti.

 N.D.

LaMelina

Hansie è un'assatanata, ma la trovo semplicemente adorabile! Col suo racconto è riuscita a farmi affezionare a Bean e Sawney! x3 Il suo punto di vista mi sembra molto più interessante di altri...

 N.D.

Ironic74

Levi è piuttosto bizzarro come personaggio ma mai come l'occhialuta fissata coi Giganti...pensa che siano dei pet? :)

 N.D.

GeassOfLelouch

Episodio un po' noiosetto: Eren viene portato da Levi in un castello fuori dalle mura e poi incontra una tipa responsabile di esperimenti sui titani (comunicazione, luce, ecc) che vorrebbe fare su Ere

 N.D.

Nyx

Anche questo episodio viaggia su binari lenti e monotoni. Spero si riparta di slancio il prima possibile. Non riesco proprio a farmi piacere il maggiore Hanji.

 N.D.

Tacchan

Eren entra nella squadra di ricognizione d'elite e ci vengono fatti conoscere i suoi componenti. Tutti molto particolari e peculiari, non sono come Eren li aveva idealizzati.

 N.D.

GianniGreed

Eren conosce meglio i membri della squadra di Rivaille, in particolare Hanji. Un buon episodio tutto sommato.

 N.D.

npepataecozz

Si fa seguire ma poco più

 N.D.

terrablu2003

Ep che ancora divaga,tagliando fuori la trama principale,per dare uno sguardo sui nuovi vicini di casa di Eren e per ridicolizzarli un pochino!Hanji,PG dalla psiche"complessa",e basta!Disegno e ani,OK

 N.D.

Simo84

Hanji sembrava un personaggio assurdo, ma alla fine rivela una personalità interessante. Bel colpo di scena nel finale, assolutamente inaspettato!

 N.D.

YoiChan

Quando sembra che tutto ormai è scontato c'è sempre un colpo di scena che ti fa ripartire da zero. Questo anime è sempre appassionante e mai scontato e questa puntata lo dimostra in pieno.

 N.D.

vgotho

Affascinante, non male. Parte riguardante lo studio degli esperimenti sui giganti discretamente interessante e resa bene. Riesce a non esser noioso pur mancando di azione.

 N.D.

Aki97

Eren fa dunque la conoscenza della legione esplorativa, scoprendo che si tratta di persone molto... particolari. Episodio molto più lento dei precenti, si riprende verso la fine.

 N.D.

_Setsuna_

Vengono presentati i soldati dell'armata congnitiva,in praticolare Hanji che si occupa di fare degli esperimenti sui giganti in maniera un pò "particolare"

 N.D.

irishman

Dopo l'episodio pregnantissimo della volta scorsa,stavolta il ritmo è più blando,con l'attenzione incentrata sullo studio dei giganti.Hanji personaggio davvero ben riuscito.

 N.D.

Rukia95

In questo episodio ci vengono presentati i membri del gruppo di ricognizione e in particolare Hanji con i suoi esperimenti... ottimo episodio.

 N.D.

GuyverGigantic

Noioso anche qst episodio, pollice giallo solo xkè alcune informazioni sui giganti erano interessanti!

 N.D.

sidvicious

Si viene a conoscenza della Legione esplorativa che per il momento é impegnata nelle pulizie. Poi arriva Hanji e si parla degli esperimenti sui titani

 N.D.

Touko97

Conosciamo un po' il gruppo di ricognizione.Hanji è stupenda,molto interessante l'esperimento sui titani.Levi col fazzoletto in testa mi ha fatto morire! Erwin mi inquieta...

 N.D.

Melany

Ep lento ma interessante, incentrato sugli esperimenti dei giganti. La maggiore Hanji si dispera quando vede i due giganti incatenati uccisi. Certo che Levi è proprio fissato con la pulizia! :D

 N.D.

Andromeda

La Legione esplorativa si trasferisce nel vecchio quartier generale a essa assegnato. Molto interessante la parte relativa agli esperimenti condotti su Giganti e quello che Erwin dice infine a Eren...

 N.D.

Daikicchi

Daikicchi

Anche se pur lentamente, la storia sta prendendo una nuova svolta. Interessante la parte riguardante gli esperimenti e divertente l'atteggiamento di Hanji nei confronti dei due Titani.

 N.D.

Evangelion0189

Puntata focalizzata su Eren. Interessanti gli esperimenti condotti da Hanji e il colpo di scena finale relativo a Sonny e Bean. Inquietante la domanda finale: chi è il vero nemico? Promosso con verde!

 N.D.

Lunashinigami

Episodio molto interessante in cui vengono rivelate alcune caratteristiche dei Titani, anche se a colpire è il finale che lascia intuire molte cose!

 N.D.

Davi 90

Si approfondisce qualcosa sui Giganti e si parla un po degli esperimenti. Sul finale avviene qualcosa che da da pensare ad un complotto e che fa intuire un qualcosa che non dovrebbe sorprendere...

 N.D.

ryoasuka

Bell'episodio. Levi con la faccia truce e quell'affare in testa è... ridicolmente adorabile XD

 N.D.

Nobume

Hange ha fatto più in 10 minuti che certi personaggi in 15 puntate, finalmente qualche spunto interessante sull'origine dei titani, inutile la prima parte, inutile esaltare così Leville, che ha fatto?

 N.D.

ConteBudino

Episodio molto succulento, scopriamo nuove cose riguardanti i giganti, per poi arrivare a capire che quelli del gruppo ricognitivo sono una manica di pazzi allo sbaraglio ^^ .

 N.D.

Rygar

Rygar

Il team d'esplorazione si rivela essere composto da individui che strampalati è dire poco. Tra pulizie di castello e racconti sugli esperimenti condotti sui giganti catturati, la trama si completa.

 N.D.

BisoH

la serie continua a non convincermi, sa dare il meglio di se solo nei momenti cruciali, ma il resto è pura noia, nessuno dei personaggi mi piace tanto meno Eren, verde per ora.

 N.D.

Mei_Chan

Prima parte dell'episodio dedicata alle pulizie al castello: divertente e utile per allentare la tensione degli episodi precedenti. Davvero interessante l'approfondimento di Hanji sui giganti.

 N.D.

Julaaar

Altra puntata veramente fatta bene ed interessante... a farla da padrone è Zoe con le sue spiegazioni sui giganti! Alla fine arriva anche una domanda abbastanza strana dal caro Erwin...

 N.D.

Yui-chan

Stranamente una puntata calmissima! La ragazza è pazza, me ne convinco sempre più xD.

 N.D.

Arashi84

La tizia sta fuori di testa, però il suo discorso è molto interessante. Il comandante non mi convince invece...

 N.D.

sharon-chan

Puntata lenta ma comunque molto interessante. La seconda opening è ancora più bella della prima!! Troppo epica! Levi è figo anche mentre fa le pulizie :)

 N.D.

tak10

Informazioni interessanti ma date in modo abbastanza noioso. Nel finale si sente tirare un'aria strana, vedremo come evolvono le cose.

 N.D.

•Fede~

Sinceramente preferisco vedere gli esperimenti sui Titani che i vari combattimenti, sono molto interessanti! Spero di vederli anche in futuro! Inizio un po' strano con le pulizie di un castello...

 N.D.

rossocenere

Si fa dannatamente interessante.

 N.D.

ReiRan->--@

Quella tipa o è fuori di testa o ha intuito davvero qualcosa...

 N.D.

marcogrip

Lento lento lentooooooo!!!!! è l'apoteosi dell'inutilità!!!! ma a quanti gliene frega che dovevano pulire il castello??? e poi mi stai due minuti sugli esperimenti???? sconsolato...

 N.D.

sheva79

In questo episodio, Eren ed i membri della squadra di Ricognizione si stabiliscono in un antico castello, così iniziano a pulirlo. ^^' Intanto conosciamo meglio il Maggiore Hange, e i suoi esperimenti

 N.D.

Izaya_Orihara

Hanji si rivela un buon ed interessante personaggio. Continuano gli esperimenti sui giganti. Colpo di scena sul finale. Puntata di approfondimento (magg. sui giganti) e necessaria. Lento ma ottimo.

 N.D.

shana k.

Finalmente un personaggio fuori dagli schemi, il maggiore Hange. Spero che al più presto si potrà capire qualcosa di più su questi giganti.

 N.D.

Neo-Sophus

Neo-Sophus

Puntata di "approfondimento" scientifico sui giganti con la partecipazione del maggiore Hanji. Mi è piaciuto come personaggio.

 N.D.

Tsukime;

Puntata parecchio interessante incentrata sugli esperimenti di Zoe sui Titani! Colpetto di scena verso la fine.

 N.D.

KazuyaRyuzaki

Scopriamo altri tasselli sui giganti, puntata molto interessante!

 N.D.

Sarren

Noioso... la prima parte è abbastanza inutile (pulizie del castello...), migliora un po' con l'approfondimento su Hange e il suo punto di vista sui giganti, che però è troppo prolissa.

 N.D.

sylar 46

Episodio nel quale conosciamo meglio il maggiore Hange e i suoi "personali" punti di vista riguardo i titani. Personaggio strano e anche un po' inquietante sotto certi aspetti...

 N.D.

ladynera

Mi chiedo se dovremmo aspettare gli ultimi episodi per vedere effettivamente qualcosa! Discordi interessanti ma allungati oltre l'inverosimile con scene che non servivano a nulla!

 N.D.

LordGildarts

LordGildarts

Eren parte con la legione esplorativa verso un vecchio castello in cui rifugiarsi. Facciamo intanto la conoscenza di Hange che fornisce alcuni dettagli sui giganti che ha studiato.

 N.D.

Gordy

Niente azione in questo episodio ma è giusto così. Ogni tantoi un po' di "tranquillità" ci vuole soprattutto se può servire a capire qualcosa in più sui giganti...

 N.D.

Misa&Ulalà

Altro splendido episodio che ci fornisce ulteriori dettagli sui titani. Levi è magnifico. Ad Eren dona molto la nuova divisa. Questa è la mia preferita in assoluto.

 N.D.

Thorgrim

Ci vengono mostrati maggiori dettagli sui titani e, fortunatamente, questa parte discorsiva scorre abbastanza bene. Che gli sceneggiatori abbiano capito finalmente?

 28/07/2015

falcus92

Ottimo il personaggio di Hange che viene esaltato rispetto al manga. Ottima anche la storia come si sta evolvendo e Levi rimane un superfigo. Disegni che crollano (il volto di levi ._.) . Ok il resto

 N.D.

Metaldevilgear

Molto interessante la parte riguardante gli esperimenti sui titani, la cui fisiologia resta ancora in gran parte un mistero. Hange è proprio un bel personaggio.

 N.D.

IgneousMean

Niente azione in questo capitolo, anche se vengono spiegate varie azioni...un pò sotto tono ma non male in fin dei conti

 N.D.

nanny96

Buon episodio,che ha tra l'altro dato vita ad un nuovo meme su Levi!

 N.D.


Altri Voti