logo AnimeClick.it

L'attacco dei giganti 18

Titolo italiano:  Foresta di alberi giganti
Titolo Originale: Kyodaiju no mori ―Dai 57 kai hekigai chōsa ②―
Titolo Inglese: Forest of Giant Trees: The 57th Exterior Scouting Mission, Part 2
Titolo Kanji: 巨木樹の森 -第57回壁外調査②-

Data italiana: 10/02/2016
Data in patria: 10/08/2013
Durata: 24 minuti

L'attacco dei giganti
Episodio 18

Data: 15/10/2019
Amazon Prime Video  
Audio: thumb / Sub: thumb

Totale voti:   184   12   11 


Miriam22

Che ansia! Il comandante Erwin, con ogni probabilità, sa molte più cose di tutti loro, e solo la mente acuta di Armin può intuire qualcosa. "È bellissima, è una dea, voglio sposarla!". Breve intermezzo leggero che mi ha spiazzato, ma ci voleva😅

 18/11/2021

ALUCARD80

sigla semplicemente maestosa. Ogni minuto è arte. vabbe, il gigante femmina che fa roteare la vittima come una bolas è grottesco... episodio dinamico e ansiogeno al massimo, l'inseguimento nella foresta è reso benissimo!

 15/11/2021

Felpato12

Ma quanto è brutale questo gigante femmina? Armin come al solito è un passo davanti a tutti. Comunque nella nuova sigla si vede il volto di un qualcuno che ancora dobbiamo conoscere.

 09/11/2021

xAnnAx

Questi episodi scorrono che è una meraviglia, ma comunque continua a non capirsi assolutamente nulla. Non riesco a capire il senso delle azioni di questo gigante che dovrebbe essere umano(?).

 24/07/2021

Gald

Non si capisce cosa stia succedendo, ma perché? Buon episodio comunque!

 31/01/2021

kazenouchi

Più si prosegue, meno si capisce che succede: mentre gli altri fanno praticamente da esche, il gruppo centrale di Eren si inoltra nel bosco e attira il gigante femmina, ma non sa come affrontarlo; qual è lo scopo della missione a questo punto?

 13/01/2021

evoleurt

Sono parecchio confusa però ci sta!

 22/07/2020

pippo311lp

Bellissima, è una dea, voglio sposarla...sono morto dalle risate ?? Continuo a non capire l'obiettivo del titano, se è umano e sa quel che fa, perché uccide gli umani?

 21/12/2019

Miguel8mm

Puntata lenta con il Gigante Femmina che miete vittime. Erwin ha un piano,cosa sarà mai? Approvato.

 17/11/2019

Nagisa98

Nessuno sembra capire le intenzioni del comandante Erwin, e intanto il gigante femmina continua a mietere vittime...

 03/06/2018

PokeNew

Continua indisturbata l'avanzata del gigante femmina sulle tracce di Eren, avanzata che sembra portare i suoi frutti. Mi domando però che intenzioni abbia, ma ancor di più mi domando quelle di Erwin.

 07/07/2017

Mikoto

Gigantessa sempre più figa ed episodio che mette un'ansia incredibile addosso. Il prossimo promette stragi e fiumi di lacrime e sangue :P

 28/06/2017

white18

puntata molto lenta

 16/08/2016

KibiRain

Vediamo cosa combinerà Levi e cosa avrà in mente,gli espisodi procedono lentamente ma sempre fedeli al manga fin nei dettagli.

 11/04/2016

HypnoDisk

Puntata incentrata sul tatticismo, un po' lenta ma buona, e sempre di alto livello sul piano tecnico.

 26/03/2016

Mei27

Il titano femmina dotato di intelligenza semina strage ad ogni suo passaggio . Non si comprendono le intenzioni di Levi

 20/03/2016

Popi-Chan

Chi vuole farsi un giro sulla ruota panoramica di Annie?? Viaggio di sola andata :D

 11/02/2016

Naco

Puntata più che altro tattica, anche se la tattica non è molto chiara a nessuno. XD

 04/01/2016

hoshi

Non si comprende il piano e c'è sconcerto, questo gigante è davvero intelligente

 14/11/2015

Rukia K.

Il gigante femmina continua la sua avanzata seminando morte e distruzione ovunque. Eren di fronte a un simile spettacolo vorrebbe intervenire, ma la squadra gli intima di aspettare

 04/07/2015

Ais Quin

In altre parole l'unica a sapere cosa fare è la Titana. E forse Erwin. E Levi. 'Namo bbene.

 N.D.

Bradipo Lento

Episodio incentrato sull'azione, adrenaliniche le scene di lotta con la gigante. Mi ha colpito la riflessione finale di Mikasa, quando si rende conto di fare da esca per bloccare il nemico

 N.D.

TheDarkLord

La tensione cresce e nell'Armata Ricognitiva nessuno sa quale siano le vere intenzioni di Erwin e di Levi. Intanto il gigante femmina continua a fare stragi.

 N.D.

Evangelion0189

Episodio di passaggio che si riprende un po' nel finale. C'è qualcosa dietro alle imperscrutabili strategie del comandante e di Levi, ma cosa? Attirare il gigante femmina sembra solo l'inizio... Verde

 N.D.

LaMelina

La cazzimma del gigante femmina è immane: gioca con le vite umane e non riesco nemmeno a credere che all'interno di quel gigante ci sia proprio un essere umano! E avendo capito chi è... che schifo!

 N.D.

Ironic74

La gigantessa crea morte e scompiglio...vuole Eren si è capito anche dal suo sguardo concupiscente quando lo raggiunge XDXD ..ma Levi che ha in mente?

 N.D.

GeassOfLelouch

Altro episodio leeeento!! Molte parole ma succede poco! I soldati raggiungono una foresta dagli alberi enormi e location ideale per combattere quando il capitano Levi ed Eren vengono raggiunti dal titano femmina e...

 N.D.

Nyx

Il gigante femmina è forte, è veloce, è intelligente e sembra volere qualcosa di preciso. E' anche abbastanza carina! :P La fase nella foresta mette ansia!

 N.D.

Tacchan

Molta suspance, la situazione è tesa e l'epilogo sembra alquanto critico. La trama non prosegue molto, vi è solo azione con il gigante femmina che risulta un avversario imbattibile...

 N.D.

Simo84

Prosegue l'incontro/scontro con il gigante femmina: la formazione si rifugia in una foresta di alberi giganti, ma Armin ha dei dubbi riguardo al vero scopo di questa strategia. Adrenalinico

 N.D.

GianniGreed

Il gigante femmina sembra inarrestabile e continua a fare strage di uomini. Un bell'episodio, anche se a livello pratico non succede nulla, a parte appunto gente che muore.

 N.D.

npepataecozz

Suspense a mille

 N.D.

terrablu2003

Trama della puntata inconcludente e fumosa,ma il pathos e la curiosità sono a mille,comunque si capisce dove voglia andare a parare la narrazione.Disegno,animazioni e fondali,buoni.Colori e BGM,super!

 N.D.

Misa&Ulalà

Ormai Shigeki no kyojin ci ha abituati ha questi colpi di scena. Devo dire che quest'episodio è stato davvero molto bello, dal primo minuto all'ultimo. Continua così

 N.D.

ConteBudino

la gigantessa sbaragli le truppe dell'armata ricognitiva raggiungendo Eren, sarà mica "lei la gigantessa ?

 N.D.

tak10

Non succede granchè, se non che il gigante femmina riesce a raggiungere Eren sbaragliando completamente la formazione. La tensione però tiene alto il livello dell'episodio. Molto buono!

 N.D.

YoiChan

Episodio ricco di azione come il precedente. La gigantessa riesce a raggiungere Eren. Non so per quale motivo sia così ossessionata da Eren, che sia per qualche motivo legato al suo potere?

 N.D.

_Setsuna_

Continua l'attacco del gigante femmina..quali sono le intenzioni verso Eren?intanto tutti i soldati sono sotto schok l'unico che mantiene la mente lucida è Levi

 N.D.

GuyverGigantic

Episodio spettacolare e carico di tensione fino alla fine! Levi si dimostra uno dei migliori personaggi della serie, la sua calma in una situazione del genere è sconvolgente ^_^

 N.D.

vgotho

Ancora una volta tensione a mille. L'inseguimento forsennato è animato eccellentemente, Anche l'umanità dei personaggi che emerge in cerca di ordini è resa in maniera opportuna. OST azzeccatissima.

 N.D.

Yui-chan

Episodio spettacolare! Mi ha lasciata in tensione sino alla fine! Non si capisce piu cosa stia succedendo e sopratutto qual'è l'intenzione del capitano!

 N.D.

Mei_Chan

Mi sono ritrovata confusa tanto quanto i personaggi. Cosa sta succedendo? Qual è il piano del comandante Erwin?

 N.D.

falcus92

Episodio decisamente buono. Devo dire che anche la parte grafica sta riavendo la sua corretta fetta degna di nota. Levi è probabilmente il miglior personaggio della serie, mi piace molto come fa.

 N.D.

sheva79

Il gigante femmina lasciato Armin al suo destino, si dirige da Eren, che con il comandante Levi ed i suoi compagni si reca nel bosco senza sapere cosa fare, in preda al panico più assoluto. E ora?

 N.D.

Andromeda

Ormai è tutto un grandissimo caos, e tutti sono in preda alla confusione e al panico, visto che nessuno sa cosa stia succedendo! E intanto il Gigante femmina ha trovato Eren... E ora? °_°

 N.D.

Aki97

Il gigante femmina continua a portare allo sbaraglio la Legione Esplorativa, fino a raggiungere il gruppo di Eren, quando... suspance al massimo, non posso che aspettare l'episodio 19!!

 N.D.

Melany

Il gigante femmina non la ferma più nessuno! è intelligente, evita gli attacchi, salta ed è velocissima! tanto irrefrenabile da essersi introdotta nella foresta e aver raggiunto il gruppo di Eren.Ora?

 N.D.

sintetico82

altissimi livelli di suspance! Chi è questo gigante femmina??

 N.D.

shana k.

Non accade nulla di nuovo, ma ho trovato l'episodio molto entusiasmante, soprattutto negli ultimi istanti. Chissà cosa si inventerà Levi!

 N.D.

Dorian G.

Il gigante non è tanto difficile da indovinare. Episodio abbastanza teso ma vano.

 N.D.

Izaya_Orihara

Non succede nulla di nuovo, se non per il gli ultimi minuti e il finale ("copritevi le orecchie" D:), però l'episodio scarica tensione e ha un climax teso ed inquietante. Buono.

 N.D.

Davi 90

Episodio particolarmente dotato di un'atmosfera inquietante e tesa. Non e tra i migliori che ho visto, ma neanche tra i peggiori. Ritorna un po il solito "allungamento del brodo", a tratti noioso.

 N.D.

inglimod

Buon episodio, ormai ho ben capito chi è il gigante (abbastanza scontato oserei) ma l'episodio pieno d'azione riesce a mettere il comunque il giusto pathos.

 N.D.

rossocenere

Particolare nella prima metà, incalzante nella seconda. Molto bello, disegni compresi.

 N.D.

ReiRan->--@

si copre, schiva, salta, e poi fa un lazzo… ma chi è?

 N.D.

Thorgrim

Episodio che scorre veloce (paradosso per questa serie) e riesce ad entusiasmare non poco. Azione a mille ed un cliffhanger finale da premio Oscar. In trepidante attesa del seguito.

 28/07/2015

Neo-Sophus

Neo-Sophus

Un po' noioso, non succede nulla di nuovo.

 N.D.

ladynera

O_o Hai capito quanto pathos? Bello bello! Sono finiti a far da esca nuovamente senza nemmeno accorgersene. Gli altri scappano, ma il capitano ha un idea? Boh un gran casino a dirla tutta ma very well

 N.D.

Sarren

Non pensavo di provare tanta tensione sul finale, per non sapere qual è il piano di Levi e cosa sarebbe successo. Buon episodio.

 N.D.

Metaldevilgear

Inconcludente e pesante.

 N.D.

Sh@dow

finalmente il gigante femmina ( che sia la madre di mikasa ? xd ) raggiunge il gruppetto che sta "scortando" Eren, si trasformerà quest'ultimo ? come al solito si finisce sempre sul più bello >.<

 N.D.

Julaaar

Il gigante femmina continua a mietere vite nella sua ricerca e intanto si attiva un piano per contrastarla anche se buona parte della legione sembra non sapere nulla. Sempre buono.

 N.D.

sylar 46

Episodio ricco di azione, suspense e adrenalina, dove regna l'incertezza più assoluta sul piano di Levi e le intenzioni del gigante femmina nei riguardi di Eren. Notevole il comparto tecnico generale.

 N.D.

Nobume

Episodio inutile se non per far intuire la tattica con cui si vuole affrontare il gigante "anomalo", ma non avrei speso 20 minuti solo per quello, anche se il finale è molto riuscito!

 N.D.

Arashi84

Sarà che ho sonno ma mi stavo addormentando, mi sono annoiata abbastanza se non nei minuti finali, non succede niente rispetto al precedente episodio!

 N.D.

sharon-chan

Altro stupendo episodio... Pieno d'azione e adrenalina! Il gigante femmina lascia dietro di sé una scia di morte... Quale sarà il suo scopo?? Cosa avrà in mente di fare Levi??

 N.D.

Rygar

Rygar

Altra puntata eccelsa, degna puntata della 17esima. Azione, strategia e crudelta della gigante femmina s'intrecciano nella missione per la riconquista del Wall Maria.

 N.D.

IgneousMean

Episodio spettacolare come il solito, tensione e adrenalina a mille. Vediamo che decisione avrà preso Levi!

 N.D.

BisoH

I misteri e la regia nelle scene con i giganti mantengono a galla la serie, il resto è tutto da buttare. L'episodio è fatto bene ma mi chiedo fino a quando dureranno.

 N.D.

Gordy

Episodio ad alta tensione! Il misterioso gigante femmina è intenzionato a catturare Eren e fa una strage di soldati per poterlo raggiungere. Ancora poche risposte, ma tantissime emozioni!

 N.D.

Tomoya Fujisaki

Eren e la scorta di Levi raggiungono una foresta,e dietro di loro il gigante femmina spezza ogni difesa e li insegue;in copertura rimangono le reclute. Emozioni a non finire e paesaggi resi benissimo!

 N.D.

sidvicious

Il gigante femmina porta ancora scompiglio alla legione non facendo capire piú niente a nessuno. Adrenalina ed inquietudine.

 N.D.

Rukia95

Il gigante femmina continua ad avvanzare portando scompiglio nel gruppo di ricognizione che raggiunge la foresta. L'episodio è ottimo come sempre.

 N.D.

Tsukime;

Episodio pieno di adrenalina che ci tiene tutti ancora sulle spine riguardo il gigante femmina! Un senso di preoccupazione avvolge tutti i personaggi.

 N.D.

ryoasuka

Episodio spettacolare, fatto di attesa e tensione. Questo è L'attacco che ho sempre voluto vedere. Non so scegliere tra la calma disumana di Levi e l'umanità di Jean.

 N.D.


Altri Voti